Avete apprezzato la scelta di dare il Foco Foco a Sabo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    La "S" sbarrata è uguale alla bandiera di Sabo, quando parte da Goa:

    Sabo_flag

    Ma Oda potrebbe semplicemente aver riciclato la cosa per farla coincidere col biondino, dopotutto in questo è maestro. :eheh:
    Poi niente esclude che avesse già in mente a grandi linee Sabo da Alabasta, eh.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,705
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 9/9/2015, 23:14) 
    Ma invece la "S" sbarrata del tatuaggio di Ace? Potrebbe essere legata al fratello? Questa del tatuaggio gira da molto tempo.

    Ora che esiste Sabo, è sicuramente un omaggio al Jolly Roger del fratello creduto morto, ma all'epoca di Alabasta al 90% Sabo non esisteva. :comeno:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    Sono d'accordo con Francis
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 9/9/2015, 21:44) 
    Ma Sabo viene nominato da Ace prima di morire.
    E la terza tazza si vede all'inizio di Marineford.

    Non dico che Oda aveva in mente il personaggio fin da Alabasta, ma è provato che non l'ha inventato dopo la morte di Ace o subito prima. :nono:

    dai Gil, è lampante, Oda ha buttato in giro qualche indizio, come fece al tempo nominando "dadan".

    info che arrotondano l'infanzia del protagonista, o riciclarne sopra uno più complesso, nei casi di estremo bisogno.

    ha voluto far ricomparire Sabo, solo perchè Ace era un personaggio che piaceva troppo in Giappone, e i fan avrebbero odiato vedere il foco foco in mano ad un altro personaggio.

    quindi l'unica soluzione era creare un Ace 2.0.

    il flashback di Goa, buttato alla cavolo doppo MF, è la prova del 9 ( perchè non mostrarlo prima? tuti i personaggi avevano avuti i loro flashback), idem la scusa del " ho perso la memoria" clichè più usato dal 1800 :asd:
     
    Top
    .
  5. Lighon
     
    .

    User deleted


    Flashback di Goa perché buttato alla cavolo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,533
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Perchè tutto sommato è compsoto da scene che gia conoscevamo. A posteriori oltrea ad introdurre Sabo serve anche a giustidicare la morte da idiota di Ace.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    Se Sabo non fosse ricomparso (come membro dell'armata rivoluzionaria) allora sì che il flashback sarebbe stato buttato... per fortuna non è stato così, a prescindere dal fatto che il personaggio piaccia o meno. L'unica cosa spiacevole (dal mio punto di vista) è che abbia mangiato il mera mera, ma, ripeto, la cosa non mi infastidisce più di tanto.

    Ps. Diciamo che per l'autore di un'opera così longeva, e obbligato a rispettare scadenze molto strette, è pressoché impossibile evitare di utilizzare la retcon... Oda a mio parere è fin troppo bravo a incastrare i pezzi rispettando la continuity.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Eroe in vendita ; Cattivo Esempio

    Group
    Marine
    Posts
    23,432
    Location
    Un paio di spiccioli potrebbero farmelo ricordare 8D

    Status
    Non ricordo dove (one piece Green?), ma veniva accennato che nel concept iniziale, Oda aveva pensato per il fratello di Rufy oltre che il ruolo del pirata anche quello del rivoluzionario.
    Alla fine Ace è diventato un pirata nella testa del disegnatore, ma magari l'idea del rivoluzionario continuava a stuzzicarlo, dandogli un motivo ulteriore per inventarsi un Sabo per sostituire Ace dopo che questo tira le cuoia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 9/9/2015, 21:44) 
    Sì, l'ho apprezzata.
    Non mi esalta, ma il Foco Foco è un potere che mi piace e Sabo lo sta sfruttando in maniera migliore di Ace, mescolandolo col suo stile di lotta (che è molto originale, checché se ne dica).

    Sul fatto del fan-service, molti personaggi di OP hanno un forte lato fan-service, basta pensare a Zoro, Mihawk, Shanks o gli stessi Akainu e Lucci. Sono fan-service diversi, ma sempre fan-service sono.
    Almeno Sabo ha anche una caratterizzazione interessante, ben più di Ace a mio parere.

    CITAZIONE (Argenn @ 9/9/2015, 10:12) 
    morte di Ace, Editor si lamenta con Oda perchè era un pg da fandom, Oda butta in mezzo un flashback riparatorio e sudicio dopo MF, Sabo sostituisce Ace

    no Morte di Ace--> No Sabo.

    Ma Sabo viene nominato da Ace prima di morire.
    E la terza tazza si vede all'inizio di Marineford.

    Non dico che Oda aveva in mente il personaggio fin da Alabasta, ma è provato che non l'ha inventato dopo la morte di Ace o subito prima. :nono:

    Quoto tutto. ku
     
    Top
    .
  10. Jinbe23
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio Oda in un intervista aveva dichiarato che fin dagli albori dell'opera aveva in mente la morte di Ace . Secondo me col passare del tempo ,vedendo che (inspiegabilmente a mio parere) Ace era apprezzatissimo dai lettori ha trovato un alternativa per tener fede al suo piano originale ma al contempo dare un contentino ai lettori . E questo contentino si chiama Sabo che ,personalmente , a me non piace cosi come non piace che abbia ingerito il foco-foco .
    E aggiungo ,anche se non c'entra poi molto col topic , che Doflamingo DOVEVA MORIRE !!!
     
    Top
    .
  11. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    un po' scontato (Oda non ha resistito), tuttavia apprezzabile
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 10/9/2015, 08:59) 
    ha voluto far ricomparire Sabo, solo perchè Ace era un personaggio che piaceva troppo in Giappone, e i fan avrebbero odiato vedere il foco foco in mano ad un altro personaggio.

    quindi l'unica soluzione era creare un Ace 2.0.

    E chi lo nega?
    Può essere, come può non essere.

    Il punto è che tu dicevi che Sabo era stato pensato a posteriori dopo lo scontento per la morte di Ace (in stile Kakashi resuscitato), cosa che evidentemente non è così.
    Il flashback sull'infanzia di Rufy a te non piace, sono gusti; metterlo in quel punto (dopo la morte di Ace) ha un suo senso.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Il ritorno di Sabo imho era alquanto scontato, prima o dopo ero sicuro (come molti altri, credo) che il biondino avrebbe fatto ritorno, anche se non avrei mai immaginato che sarebbe arrivato a DR.

    Sul fatto del Mera Mera, si, credo che sia stata una scelta azzeccata farlo mangiare a Sabo, non mi sarebbe piaciuto vederne i poteri su altri mugi ad esempio :nono:
    SITO
     
    Top
    .
  14. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 10/9/2015, 18:26) 
    CITAZIONE (Argenn @ 10/9/2015, 08:59) 
    ha voluto far ricomparire Sabo, solo perchè Ace era un personaggio che piaceva troppo in Giappone, e i fan avrebbero odiato vedere il foco foco in mano ad un altro personaggio.

    quindi l'unica soluzione era creare un Ace 2.0.

    E chi lo nega?
    Può essere, come può non essere.

    Il punto è che tu dicevi che Sabo era stato pensato a posteriori dopo lo scontento per la morte di Ace (in stile Kakashi resuscitato), cosa che evidentemente non è così.
    Il flashback sull'infanzia di Rufy a te non piace, sono gusti; metterlo in quel punto (dopo la morte di Ace) ha un suo senso.

    quoto tutto.... poi non vorrei dire ma sarebbe stato banale piazzare l'infanzia di rufy senza agganciarlo ad un contesto...cioè per gli altri mugi era facilerufy li incontrava nella loro città e poi scavando venivano fuori i vari traumi infantili ma per rufy non è così non sono mai stati a Goa con la ciurma quindi per far affiorare quei ricordi trauma legato alla "presunte" morte di sabo serviva un trauma di pari livello morte vera di ace davanti agli occhi.....e così è perfetta come scelta poi si può dire la qualsiasi ma è chiaro che oda non può avere in testa tutti i personaggi che andrà a creare ma deve pensarli con calma altrimenti diverrebbero scontati :rufy2: :rufy2:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 10/9/2015, 18:26) 
    E chi lo nega?
    Può essere, come può non essere.

    Il punto è che tu dicevi che Sabo era stato pensato a posteriori dopo lo scontento per la morte di Ace (in stile Kakashi resuscitato), cosa che evidentemente non è così.
    Il flashback sull'infanzia di Rufy a te non piace, sono gusti; metterlo in quel punto (dopo la morte di Ace) ha un suo senso.

    momento momento, quando io parlo di morte di Ace, parlo di tutta la saga di MF, che avrebbe portato Ace a morire, tutto quello che si vede nella saga, erano tutti indizi utilizzati all'ultimo, che sarebbero serviti a pararsi il culo nel qual caso, Ace sarebbe dovuto essere rimpiazzato.

    Ace nomina Sabo in punto di morte, anche il flashback ci viene fornito negli stessi momenti, tutti accorgimenti di Oda all'ultimo momento.

    riguardo al flashback, siamo sempre lì.

    se fosse stata una cosa ragionata prima, Oda lo avrebbe utilizzato ad Alabasta quando ci viene presentato Ace per la prima volta.

    inserirlo dopo MF serve a scusare banalmente la morte stupida di Ace, e a lanciare il trampolino per Sabo.

    e mi sembra una cosa lampante, cioè, se davvero mi vieni a dire che Sabo era nella testa di Oda da molto tempo, prdonami, ma lo trovo sciocco.

    Sabo è un Ace migliorato, ovvero, più forte, e più maturo.
     
    Top
    .
235 replies since 8/9/2015, 22:55   5239 views
  Share  
.
Top