Capitolo 807

"Dieci giorni fa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    Bel capitolo, anche disegnato molto bene. :sese:

    Le nuove MA, per quanto potessero sembrare ripetitive, alla fine si stanno rivelando simpatiche. :asd: Concordo con il parere generale, ovvero non sono entusiasmanti, ma sempre meglio di quelle di Jinbe. :ooasd:

    In effetti dopo la fine dello scorso capitolo trovare i Mugi a mangiare tranquilli (non festeggiano ok, ma sono rilassati, Zoro si ubriaca e Rufy si rimpinza) fa un po' strano... :look2:
    Visto quello che viene detto anche dopo mi viene da pensare che si tratti di una missione pericolosa ma non suicida, che magari preoccupa i più deboli (Brook, Chopper e Nami), ma non Rufy e Zoro. Dopotutto Sanji è discretamente forte e molto scaltro (almeno lo era nel pre-TS :asd: ), quindi mi aspetto un successo della sua "missione". :sese:
    La lettera ovviamente la leggeremo tra una decina di capitoli... :urouge:

    Molto carino il flashback sulla fuga dalla "Nave Canterina". :sisi:
    Capone come previsto è un subordinato di Big Mom, anche se non si è unito alla sua ciurma vera e propria; bene, mi immagino che anche lui aspetti il momento giusto per mostrare le sue vere intenzioni. :sese: Di certo un esponente della "Terribile Generazione" non resterà a lungo a fare il galoppino di qualcun altro, anche se si tratta di un Imperatore. :nono:

    CITAZIONE (Akemichan @ 20/11/2015, 20:29) 
    Ho notato che nella vostra traduzione specificate che Capone è una "ciurma subordinata". Quindi è confermato che si tratterebbe di qualcosa alla Squardo, diverso da Drake che invece pare (per ora) un membro della ciurma a tutti gli effetti?

    Esatto, abbiamo fatto particolare attenzione al termine usato in originale perché potevano esserci fraintendimenti.
    È proprio un "sotto la protezione/bandiera di Big Mom", ed è esattamente lo stesso termine usato per Barto e co. rispetto a Rufy; quindi sì, è la stessa posizione dei vari Squardo per BB o Jinbe per Big Mom stessa. Drake ancora non si sa di preciso se sia un subordinato vero e proprio o soltanto una ciurma sottoposta.
    Non era comunque scontata la cosa, così come non lo è per Drake, visto che anche Ace aveva una sua ciurma (i Pirati di Picche), ma poi si era unito alla ciurma vera e propria di Barbabianca, insieme ai suoi uomini. :sisi:
    Direi che la mammona, seppur sottovalutata da molti, ha una potenza niente male: Jinbe e Capone con le rispettive ciurme mi sembrano elementi non da poco, ed ancora dobbiamo vedere i Comandanti (Pekoms e Tamago sono presentati come semplici "combattenti"). :sisi:

    Non mi è ben chiara la tempistica delle scene che coinvolgono Capone...
    In questa scena del capitolo 793, successiva alla sconfitta di Dofla, lo vediamo a bordo della nave di Big Mom in procinto di recuperare Caesar:
    Ma da quel che vediamo nell'ultimo capitolo tale scena dovrebbe essere successiva alla fuga della Sunny, giusto? Quindi perché sembra siano in formazione per sferrare un attacco? Oppure è solo un'impressione mia ed in realtà Capone intendeva "ritroviamo quella nave e recuperiamo Caesar"?

    Tutti i Mugi hanno fatto la loro parte nella fuga, però non posso nascondere il disappunto nei confronti di Oda per aver usato tutte tecniche vecchie... :bugy:
    Mi ha un po' deluso Chopper: possibile che ora debba usare il Monster Point per ogni sciocchezza? L'Heavy Point non era sufficiente per lanciare Caesar? Mah, questa tecnica sarebbe stata carina come asso nella manica o comunque trasformazione più avanzata, usandola troppo perde tutto il suo fascino.

    Tornando a Zou, veniamo a sapere della presenza di due sovrani: Gattovipera (che si trova nella Foresta della Balena e trattiene Bepo) e Canespino.
    Non avevo fatto caso alla contrapposizione tra animali evidenziata da lukeblackleg, in effetti calza alla perfezione, visto anche il dualismo tra giorno e notte. :sisi:
    Non credo che i due sovrani si dividano il territorio, o comunque non soltanto quello, piuttosto mi immagino che uno regni sulle creature della notte (quella a cui faceva riferimento Wanda dicendo che era un bene non fossero arrivati di notte, inoltre qualcuno della ciurma di Law dice "Sono arrivati...?! Il sole sta tramontando!") e uno su quelle del giorno (tutti i Mink visti finora, tranne forse Pedro).

    Avrei voluto vedere la faccia di Law mentre Bepo lo abbracciava... :xd:

    Chiusura con l'arrivo di Jack, lo "scontatissimo" mammut alla ricerca di Raizou. :comeno:
    Mah, non è che mi entusiasmi tanto, non lo vedo come un animale figo in combattimento, anche considerando la forma ibrida (un conto è una tigre, un leone, un leopardo, una pantera... un conto è un mammut :oo: ).
    A Oda il compito di sorprendermi e farmi cambiare idea. :croco:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
142 replies since 20/11/2015, 19:18   5482 views
  Share  
.
Top