Capitolo 807

"Dieci giorni fa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,857
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Jack dovrebbe essere al 99% un sottoposto di Kaido.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    In che senso Jack e Kaido alleati? Jack è proprio il suo sottoposto.

    CITAZIONE (masso88 @ 21/11/2015, 17:51) 
    Jack dovrebbe essere al 99% un sottoposto di Kaido.

    Esattamente :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Jack è al servizio di Kaido visto che c'è il jolly roger dell'Imperatore sulla sua nave.
    SITO
     
    Top
    .
  4. Lighon
     
    .

    User deleted


    Jack dovrebbe essere al livello di Dofla, più o meno, ma,essendo meno importante narrativamente,sarà inferiore, secondo me.

    Così come Weevil.

    Edited by Lighon - 21/11/2015, 18:24
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,169
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Comunque c'è differenza fra sottoposto, alleato e compagno...per ese,pio Squardo, Doma ecc erano sottoposti e alleati di Barabbaianca, ma avevano una propria ciurma, cosi come Sai, Bartolomeo, Cavendish con Rufy, Jinbe e Capone con Big Mom e Drake con Kaido.
     
    Top
    .
  6. Marco the fenix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 21/11/2015, 17:54) 
    Jack è al servizio di Kaido visto che c'è il jolly roger dell'Imperatore sulla sua nave.

    Giustissimo :sese:
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    Non è certo la prima volta che Sanji sparisce nel nulla lasciando una lettera ai suoi compagni. Ai tempi di Water Seven salì a bordo del Puffing Tom, dove si trovava il nemico di turno, il CP9. Questa volta magari si è intrufolato sulla nave di Jack?
     
    Top
    .
  8. Marco the fenix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reoh @ 21/11/2015, 22:30) 
    Non è certo la prima volta che Sanji sparisce nel nulla lasciando una lettera ai suoi compagni. Ai tempi di Water Seven salì a bordo del Puffing Tom, dove si trovava il nemico di turno, il CP9. Questa volta magari si è intrufolato sulla nave di Jack?

    Potrebbe d'arsi, ma resta ancora da capire il motivo che lo avrebbe spinto a fare questa azione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Bel capitolo, anche disegnato molto bene. :sese:

    Le nuove MA, per quanto potessero sembrare ripetitive, alla fine si stanno rivelando simpatiche. :asd: Concordo con il parere generale, ovvero non sono entusiasmanti, ma sempre meglio di quelle di Jinbe. :ooasd:

    In effetti dopo la fine dello scorso capitolo trovare i Mugi a mangiare tranquilli (non festeggiano ok, ma sono rilassati, Zoro si ubriaca e Rufy si rimpinza) fa un po' strano... :look2:
    Visto quello che viene detto anche dopo mi viene da pensare che si tratti di una missione pericolosa ma non suicida, che magari preoccupa i più deboli (Brook, Chopper e Nami), ma non Rufy e Zoro. Dopotutto Sanji è discretamente forte e molto scaltro (almeno lo era nel pre-TS :asd: ), quindi mi aspetto un successo della sua "missione". :sese:
    La lettera ovviamente la leggeremo tra una decina di capitoli... :urouge:

    Molto carino il flashback sulla fuga dalla "Nave Canterina". :sisi:
    Capone come previsto è un subordinato di Big Mom, anche se non si è unito alla sua ciurma vera e propria; bene, mi immagino che anche lui aspetti il momento giusto per mostrare le sue vere intenzioni. :sese: Di certo un esponente della "Terribile Generazione" non resterà a lungo a fare il galoppino di qualcun altro, anche se si tratta di un Imperatore. :nono:

    CITAZIONE (Akemichan @ 20/11/2015, 20:29) 
    Ho notato che nella vostra traduzione specificate che Capone è una "ciurma subordinata". Quindi è confermato che si tratterebbe di qualcosa alla Squardo, diverso da Drake che invece pare (per ora) un membro della ciurma a tutti gli effetti?

    Esatto, abbiamo fatto particolare attenzione al termine usato in originale perché potevano esserci fraintendimenti.
    È proprio un "sotto la protezione/bandiera di Big Mom", ed è esattamente lo stesso termine usato per Barto e co. rispetto a Rufy; quindi sì, è la stessa posizione dei vari Squardo per BB o Jinbe per Big Mom stessa. Drake ancora non si sa di preciso se sia un subordinato vero e proprio o soltanto una ciurma sottoposta.
    Non era comunque scontata la cosa, così come non lo è per Drake, visto che anche Ace aveva una sua ciurma (i Pirati di Picche), ma poi si era unito alla ciurma vera e propria di Barbabianca, insieme ai suoi uomini. :sisi:
    Direi che la mammona, seppur sottovalutata da molti, ha una potenza niente male: Jinbe e Capone con le rispettive ciurme mi sembrano elementi non da poco, ed ancora dobbiamo vedere i Comandanti (Pekoms e Tamago sono presentati come semplici "combattenti"). :sisi:

    Non mi è ben chiara la tempistica delle scene che coinvolgono Capone...
    In questa scena del capitolo 793, successiva alla sconfitta di Dofla, lo vediamo a bordo della nave di Big Mom in procinto di recuperare Caesar:
    Ma da quel che vediamo nell'ultimo capitolo tale scena dovrebbe essere successiva alla fuga della Sunny, giusto? Quindi perché sembra siano in formazione per sferrare un attacco? Oppure è solo un'impressione mia ed in realtà Capone intendeva "ritroviamo quella nave e recuperiamo Caesar"?

    Tutti i Mugi hanno fatto la loro parte nella fuga, però non posso nascondere il disappunto nei confronti di Oda per aver usato tutte tecniche vecchie... :bugy:
    Mi ha un po' deluso Chopper: possibile che ora debba usare il Monster Point per ogni sciocchezza? L'Heavy Point non era sufficiente per lanciare Caesar? Mah, questa tecnica sarebbe stata carina come asso nella manica o comunque trasformazione più avanzata, usandola troppo perde tutto il suo fascino.

    Tornando a Zou, veniamo a sapere della presenza di due sovrani: Gattovipera (che si trova nella Foresta della Balena e trattiene Bepo) e Canespino.
    Non avevo fatto caso alla contrapposizione tra animali evidenziata da lukeblackleg, in effetti calza alla perfezione, visto anche il dualismo tra giorno e notte. :sisi:
    Non credo che i due sovrani si dividano il territorio, o comunque non soltanto quello, piuttosto mi immagino che uno regni sulle creature della notte (quella a cui faceva riferimento Wanda dicendo che era un bene non fossero arrivati di notte, inoltre qualcuno della ciurma di Law dice "Sono arrivati...?! Il sole sta tramontando!") e uno su quelle del giorno (tutti i Mink visti finora, tranne forse Pedro).

    Avrei voluto vedere la faccia di Law mentre Bepo lo abbracciava... :xd:

    Chiusura con l'arrivo di Jack, lo "scontatissimo" mammut alla ricerca di Raizou. :comeno:
    Mah, non è che mi entusiasmi tanto, non lo vedo come un animale figo in combattimento, anche considerando la forma ibrida (un conto è una tigre, un leone, un leopardo, una pantera... un conto è un mammut :oo: ).
    A Oda il compito di sorprendermi e farmi cambiare idea. :croco:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    CITAZIONE
    Mi ha un po' deluso Chopper: possibile che ora debba usare il Monster Point per ogni sciocchezza? L'Heavy Point non era sufficiente per lanciare Caesar? Mah, questa tecnica sarebbe stata carina come asso nella manica o comunque trasformazione più avanzata, usandola troppo perde tutto il suo fascino.

    Forse il fascino del Monster Point era già svanito quando Chopper ha imparato a controllarlo :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Più che quando ha imparato a controllarlo, quando è stato ridicolizzato.
    Un Monster Point controllato andava bene, è un classico dei manga la trasformazione incontrollabile che poi il personaggio impara a gestire, ma era bene lasciarlo un po' più animalesco e furioso.
    Ora anche in Monster Point ha una faccia da peluche... :usop:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Anche questo è vero.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,857
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Penso abbia usato il monster point per poter respingere più palle di cannone, avendo un'apertura alare molto ampia.
    Sul cambio totale dei Mugi, se notate Nami poi si scusa per essere stata troppo precipitosa, quindi ci potrebbe stare che si sia spaventata ed abbia allarmato troppo gli altri per poi rendersi conto della reale gravità della cosa. Potrebbe starci?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,202
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Altra cosa: CC non ha le manette, quindi è intangibile. Come fa Chopper ad afferrarlo?

    è stato lui che, volontariamente, è rimasto tangibile per aiutarli, o è una svista?

    CITAZIONE
    Pekoms e Tamago sono presentati come semplici "combattenti"

    Però stento a credere che siano davvero così.
    Per me verrà fuori che sono ufficiali, o qualcosa del genere.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,857
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 22/11/2015, 13:50) 
    Altra cosa: CC non ha le manette, quindi è intangibile. Come fa Chopper ad afferrarlo?

    è stato lui che, volontariamente, è rimasto tangibile per aiutarli, o è una svista?

    Secondo me sì, visto che è lui il primo che non vuole finire tra le grinfie della mammona. :rufy2:
     
    Top
    .
142 replies since 20/11/2015, 19:18   5482 views
  Share  
.
Top