Zoro è allo stesso livello di Rufy?

Vice contro capitano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jax D. Zero
     
    .

    User deleted


    Allora siccome ogni volta che si parla di Zoro c'è chi dice che è al livello del capitano vorrei sentire le vostre opinioni al riguardo ed ho creato un Topic apposito evitando cosi di andare OT in qualche versus
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    In un ipotetico scontro, Zoro sarebbe avvantaggiato dal fatto che il punto debole di Rufy sono le lame. Ma finché non lo vediamo alla massima potenza, non saprei dire quanto é distante dal capitano
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    In tutto OP mai un vice è stato mostrato al livello del capitano...e questo è valso tanto per i pirati della flotta dei 7 quanto per gli imperatori visti (BB di sicuro). Perché Zoro, che oltretutto viene visto come vicino a Sanji, essere a livello del capitano? Da Alabasta in poi Zoro non può battere nessuno degli avversari di Rufy...tralasciamo Ener e Crocodile che erano più forti anche di Rufy...partiamo da EL...Zoro dice testualmente che SOLO Rufy ha speranze contro Lucci...e lo stesso Rufy si sceglie il leopardo come avversario prima ancora di mettere piede sull'isola giudiziaria. Del resto Kaku e Jabura sono stati sconfitti senza enirmi difficoltà ma avevano praticamente la metà dei doriki di Lucci e non credo proprio che Zoro si sarebbe avvicinato a quei 4.000.Quanti secondi vi avrebbe messo Lucci a seccare Jabura? Contro Odr Zoro fa una figura migliore di Sanji ma sostanzialmente l'unico a poterlo abbattere è sempre e solo Rufy. Quando sia la ciurma che il capitano affrontano il main villain, la prima soccombe. A EL il divario comincia ad allargarsi...Zoro mostra si un power up, l'Asura, ma Rufy ne mostra 2. Il vero problema nel valutare la forza di Zoro è il valore di Mihawk. Secondo i più è al livello di Shanks, secondo alcuni addirittura più forte di Shanks. Di conseguenza, se Zoro deve superare Mihawk, arriva a livello imperatore, con Rufy un pò più forte. Ma Mihawk può essere più debole di un imperatore e dello stesso Shanks. Questo perché Shanks, oltre a usare la spada, è stato caratterizzato come il più emblematico haki user (tonalità del re) del manga. Ed è probabile che le vere potenzialità dell'haki più raro siano assai superiori a quelle mostrate. Quindi Shanks può essere uno spadaccino inferiore a Mihawk ma un combattente superiore. Del resto non credo che gli imperatori, da Big Mom a Kaido, fossero chissà quanto inferiori a BB du MF. Mihawk, quasi a testimonianza della sua inferiorità rispetto al vecchio BB, gli sferra contro un fendente proprio per saggiare la distanza tra se stesso e l'uomo più forte del mondo. Non credo che un imperatore avrebbe mai avuto bisogno di fare una cosa del genere. Aggiungo che a livelli narrativo, l'ultimo nemico di Zoro sarà Shiliew. E Shiliew non credo possa essere al livello del Teach finale, nemmeno col frutto di Jozu. Io penso che Mihawk sia più debole di un imperatore e più forte di un ammiraglio. Che si trovi cioè tra le due categorie e che la stessa posizione verrà occupata, più o meno, da Zoro a fine manga. In tutto ciò Kidd e Law potrebbero arrivare al livello imperatore e Rufy lo supererà. Ma i suoi rivali designati, tolto di mezzo Teach, dovrebbero essere loro. E i rivali del capitano non possono essere più deboli del suo vice secondo me. Peraltro non sono spadaccini, quindi Zoro sarebbe COMUNQUE il n1 degli spadaccini.Del resto, anche se Zoro avesse un altro power up sarebbe comunque un power up indietro rispetto a Rufy. Tornando in topic. Boa non è mai stata vista combattere. Ha un potere che può essere letale se accompagnato da un haki abbastanza potente. Voglio dire, Aokiji congela, questa pietrifica. A MF è uno dei pochi personaggi a non ferirsi...il fatto che gli altri due a non riportare danno siano stati, nella flotta, DD e DM, mi fa pensare che possa salire sul terzo gradino del podio. E del resto con dei calci random distrugge facilmente dei px. Figuriamoci con uno dei famosi "attacchi con nome". Sappiamo anche che ha l'haki del re e molti dei personaggi più forti visti finora lo hanno miostrato...mi sono sempre chiesto la necessità di farlo esibire a DD...potrebbe esserci un motivo che oggi ignoriamo. Supponendo che Boa sia più o meno vicina a DD Zoro ci quaglia non essendo nemmeno, imho, al livello di Law..Che Zoro abbia le lame non vuol dire nulla visto che conta l'haki e che Rufy è estremamente veloce e potente. P.s. metti le opzioni di sondaggio.

    Edited by Yoru90 - 13/12/2015, 14:33
     
    Top
    .
  4. Lighon
     
    .

    User deleted


    Aspetto che Zoro dia il 100%.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    94

    Status
    Secondo me Zoro non e' pari a Rufy. Per cominciare contro un G4 non vedo davvero come potrebbe fare meglio di DD inoltre la superiorita' del capitano mi sembra sia stata messa in evidenza. Ovviamente non si parla di una differenza abissale, pero' Rufy sta un gradino sopra al suo vice capitano. Senza considerare Alabasta magari ,visto che lo scontro con Crocodile non mi sembra una base abbastanza solida su cui
    basarci, ad EL abbiamo la conferma di una differenza tra i due. Infatti, oltre ai doriki di Kaku e Lucci che possiamo anche tralasciare volendo, lo stesso Zoro afferma che se non fosse per Rufy non avrebbero avuto speranze contro Lucci. Nel post TS, se fossero alla pari, Zoro avrebbe dovuto fare notevoli progressi in piu' del capitano nello stesso lasso di tempo, cosa che sinceramente reputo inverosimile. Ribadisco che la differenza non e' molta ma c'e', esattamente come in ogni ciurma alla fine.
     
    Top
    .
  6. Jax D. Zero
     
    .

    User deleted


    Secondo me c'è molta più differenza fra Rufy e Zoro che fra Zoro e Sanji, cioè se Rufy è 90 Zoro 86 Sanji 85
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Besugo d'un besugo!

    Group
    Marine
    Posts
    9,370
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Rufy 80
    Zoro 75.
     
    Top
    .
  8. Luca Will Bucci
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Yoru90 @ 13/12/2015, 14:10) 
    Io penso che Mihawk sia più debole di un imperatore e più forte di un ammiraglio.

    spiegamela...
    se gli ammiragli sono più deboli degli imperatori di quale equilibrio di forze si parla nell'intero manga?
    addirittura sono così più deboli da poterci mettere ad un livello intermedio mihawk.

    Non capisco come si possa mantenere un equilibrio con tale tesi, considerando che doflamingo faceva i comodi suoi, mihawk idem. Considerando che gli imperatori hanno qualche sottoposto di livello notevole. E non stiamo includendo i rivoluzionari, con dragon, sabo, ivankov e tutta la compagnia.

    sinceramente non riesco a capire come possa esistere un equilibrio non considerando gli ammiragli allo stesso livello degli imperatori. Per me è scontato un tale paragone.

    Comunque reputo zoro poco inferiore a rufy. Pecca in versatilità rispetto a quest'ultimo e poi per necessità di trama rufy si deve accollare i più forti e quindi deve essere più forte. Ma li considero più o meno allo stesso livello.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Ci sono 60 pagine di post sul confronto ammiraglio imperatore e quasi altrettante sul concetto di equilibrio. Se hai pazienza, vattele a rileggere ;) In secondo luogo livelli intermedi ne puoi mettere quanti ne vuoi. Se ad es. l'imperatore più forte è 100 (BB finchè regge) e l'ammiraglio più forte è Akainu con 95, Mihawk potrebbe avere 96. E' solo un es. Per me sarà Rufy 100 Zoro 90 Sanji 85, parlo di proiezione, naturalmente. In altre parole Rufy batterebbe sempre Zoro, mentre Zoro batterebbe sempre Sanji. Tuttavia Rufy batterebbe più agevolmente Zoro di quanto Zoro non batterebbe Sanji. Ne ho messi 10 perchè 5 punti su 100 mi sembrano pochi e perché Rufy dovrebbe poter superare Roger che essendo più forte del BB giovane dovrebbe essere abbastanza più forte sia di un generico ammiraglio X, sia di un generico imperatore Y.
     
    Top
    .
  10. Luca Will Bucci
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Yoru90 @ 13/12/2015, 15:08) 
    Ci sono 60 pagine di post sul confronto ammiraglio imperatore e quasi altrettante sul concetto di equilibrio. Se hai pazienza, vattele a rileggere ;) In secondo luogo livelli intermedi ne puoi mettere quanti ne vuoi. Se ad es. l'imperatore più forte è 100 (BB finchè regge) e l'ammiraglio più forte è Akainu con 95, Mihawk potrebbe avere 96. E' solo un es. Per me è Rufy 100 Zoro 90 Sanji 85, parlo di proiezione, naturalmente.

    le lessi a suo tempo e non ero d'accordo con quello che si diceva...
    comunque non riesco a ragionare matematicamente come fai tu. Ci sono troppe sfaccettature e troppe caratteristiche da considerare.
    Sanji non lo hai neanche visto e gli dai un punteggio? mah...

    La considerazione ammiragli era l'introduzione alla risposta alla domanda del topic.

    Ripeto, io considero zoro molto più vicino a rufy che a sanji.
    E considero rufy superiore per versatilità e per necessità di trama.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    sinceramente non riesco a capire come possa esistere un equilibrio non considerando gli ammiragli allo stesso livello degli imperatori. Per me è scontato un tale paragone.

    si assume l'ottica di ammiraglio<imperatore nel valutare che gli ammiragli sono un fronte unico e gli imperatori potenze singole, tra di loro nemiche. mai esisterà un'alleanza tra più imperatori, quindi l'equilibrio può funzionare anche se gli ammiragli non sono al livello degli imperatori.

    finisco OT qui, se si vuole discuterne c'era https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=54543885 questo topic
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    E io non sono d'accordo con l'equivalenza ammiraglio=imperatore. E quindi? Sempre lì siamo. Sanji non l'ho visto e se vuoi saperlo ora come ora gli darei almeno 10 punti da Zoro, ma provando a immaginare gli avversari finali e un ipotetico scontro con Kizaru non può essere più di 5 punti sotto lo spadaccino. neanche Rufy a fine manga ho visto, ma considerando che dovrà battere Teach che ha già due frutti (unico della storia) e che potrebbe averne addirittura un terzo, come l'illustre Horus ha predetto anni or sono, mi fanno pensare che BN potrebbe/dovrebbe superare BB. Rufy dovrebbe superare BN in quanto non penso che Oda voglia rovinare il combattimento finale del protagonista con botte di c***o o altro....E quindi dovrebbe superare il livello di Roger. Visto che BB, vecchio e malato, sul breve mi è sembrato discretamente più forte di un ammiraglio, credo che a maggior ragione lo fosse da giovane. Ne consegue il ragionamento di cui sopra. Dopodichè non è che ti sto censurando...puoi pensarla come ti pare, lascia che io faccia altrettanto però ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Rufy e Zoro sono sempre stati vicinissimi come livello, dopo il TS bisogna capire, perchè finchè Zoro non da il 100% è difficile da valutare, ma qua mi sembra proprio che si sia esagerando.

    gente che tra il livello di Rufy e Zoro butta dentro gente come jinbe, Law e robe varie, quando assolutamente non c'è spazio in mezzo per una classe intermedia.

    Zoro è uno dei protagonisti del manga, anzi, potremmo quasi definirlo il co-protagonista, dato che tra i mugi è sempre quello che ha avuto più spazio e che è comparso per primo, lo steso Oda disse "nessuno dovrebbe parlare male di Zoro!"

    addirittura in Monster di Eiichiro Oda, Zoro è il protagonista.

    nel Pre TS, Oda più volte li ha messi sullo stesso piano, a Whisky peak li fa scontrare perchè i 2 volevano capire chi fosse più forte.

    ora, Rufy ha il G4 ed è una bestia, ma Zoro si è chiaramente dimostrato un animale senza sprecare una goccia di sangue o sudore, e non ha ancora tirato fuori l'Asura e chissà che altro.

    sullo stesso identico livlelo di Rufy non credo proprio, ma sicuramente gli è vicinissimo, talmente vicino che di spazio per classi intermezze non ne esiste.

    CITAZIONE (Jax D. Zero @ 13/12/2015, 14:53) 
    Secondo me c'è molta più differenza fra Rufy e Zoro che fra Zoro e Sanji, cioè se Rufy è 90 Zoro 86 Sanji 85

    ma assolutamente, Zoro è sempre stato nettamente più forte di Sanji, al contrario sempre vicinissimo a Rufy
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Ma è così difficile rispettare il titolo dei topic? Qui si parla solo di Zoro e Rufy.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,290
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Identici no, ma vicini si (quindi Rufy comunque superiore).

    Per esserne sicuri, ovvero per sapere se effettivamente Zoro può star dietro all'incredibile miglioramento di Rufy, bisogna comunque vedere il "G4" di Zoro, ovvero come ora usa l'Ashura.
    E vederlo in generale dare il 100% (quindi anche questione Haki).

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 13/12/2015, 15:39
     
    Top
    .
199 replies since 13/12/2015, 14:03   7049 views
  Share  
.
Top