Zoro è allo stesso livello di Rufy?

Vice contro capitano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    No.
    A parer mio Oda ha sempre ben indicato che i capitani (o in generale i "capi" dei gruppi) sono i più forti, e allo stesso tempo, pur senza esagerare, ha indicato che Rufy è più forte di Zoro. Non è una distanza enorme, ovviamente, ma c'è.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    ma assolutamente, Zoro è sempre stato nettamente più forte di Sanji, al contrario sempre vicinissimo a Rufy

    i doriki di enies lobby sembravano suggerire il contrario
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 13/12/2015, 15:40) 
    CITAZIONE
    ma assolutamente, Zoro è sempre stato nettamente più forte di Sanji, al contrario sempre vicinissimo a Rufy

    i doriki di enies lobby sembravano suggerire il contrario

    non vorrai mica paragonare la fatica e le forzatura dello scontro con Lucci, con lo scontro con Kaku e Jabura.

    i doriki non contano nè l'abilità di spada, nè lo Zoan, nè la versatilità delle rokoushiki, sono solo un calcolo della potenza fisica.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Mugi è impossibile non citare altri personaggi per fare questo scontro. Se per es. Silver era poco meno forte di Roger, ma proprio poco, Zoro potrebbe esserlo poco rispetto a Rufy. Io tuttavia ne dubito. Visto che Rufy supererà Roger e che Zoro è pochissimo sotto, allora diventerà forte almeno quanto Roger? Mi sembrerebbe SCANDALOSO. E state andando contro due fatti inopinabili: Zoro già EL dice che SOLO Rufy poteva combinare qualcosa contro Lucci. E già aveva mostrato l'Asura. La seconda cosa è che Rufy, sempre a EL mostra DUE POWER UP: gear 2 e gear 3. Sono i due power up congiunti che lo rendono superiore a Zoro. E da quel momento quel power up in più è rimasto...Anzi, finora sono addirittura due, visto che si è aggiunto il fratello maggiore dei Gear. Supponendo che Zoro abbia un altro power up e che non lo abbia mostrato, ad es. qualcosa legato all'occhio, o questo power up è abissalmente superiore ai power up di Rufy, o resta indietro, avendo subito un power up in meno.

    CITAZIONE (Argenn @ 13/12/2015, 15:43) 
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 13/12/2015, 15:40) 
    i doriki di enies lobby sembravano suggerire il contrario

    non vorrai mica paragonare la fatica e le forzatura dello scontro con Lucci, con lo scontro con Kaku e Jabura.

    i doriki non contano nè l'abilità di spada, nè lo Zoan, nè la versatilità delle rokoushiki, sono solo un calcolo della potenza fisica.

    E di nuovo....LO DICE ZORO CHE LE POTREBBE SOLO PRENDERE DA LUCCI. Per la verità mi sembra implicito che intendeva dire che nemmeno tutti i rimasti componenti della ciurma insieme lo avrebbero battuto. io l'ho interpretata così.

    Edited by Yoru90 - 13/12/2015, 15:49
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Besugo d'un besugo!

    Group
    Marine
    Posts
    9,370
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 13/12/2015, 15:43) 
    non vorrai mica paragonare la fatica e le forzatura dello scontro con Lucci, con lo scontro con Kaku e Jabura.

    i doriki non contano nè l'abilità di spada, nè lo Zoan, nè la versatilità delle rokoushiki, sono solo un calcolo della potenza fisica.

    Esattamente. Contando lo zoan e le rokoushiki, Lucci avrebbe un distacco ancora maggiore.

    Perció, si evince di nuovo che Rufy>Zoro.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    non vorrai mica paragonare la fatica e le forzatura dello scontro con Lucci, con lo scontro con Kaku e Jabura.

    no, parlo del fatto che kaku avesse 2200 doriki e jabura 2180.

    mi sono sempre chiesto: che cavolo si numeri sono?

    la risposta migliore è stata: sono un po' più della metà di lucci, distanziati tra di loro di un pochissimo, ma tuttavia con una chiara superiorità di chi su chi.

    mi è sembrato che oda volesse dirci con quei numeri quale fosse il rapporto tra sanji e zoro
     
    Top
    .
  7. scrocco
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre ritenuto il capitano superiore a zoro ma mi trovo quasi in accordo con argen ( quasi perchè non condivido la netta superiorità di zoro su sanji ). Non me la sentirei di metterlo al pari di jimbei e law ma ritengo che il suo livello si avvicini molto di più a quello di dofla che non ai due ex schichi. Il fatto che me lo fa pensare è appunto che senza aver ancora mostrato asura e chissa cos altro è in grado di affettare un gigante grande quanto una citta di pietra tralatro ..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Senza contare il gap pazzesco in termini di velocità che al momento persiste.
     
    Top
    .
  9. Reoh
     
    .

    User deleted


    Per me si, al massimo li divide poca roba. Zoro punta ad un avversario allo stesso livello degli imperatori. Volento o nolenti diventerà forte quanto uno dei 4.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    ritengo che il suo livello si avvicini molto di più a quello di dofla che non ai due ex schichi

    ma così non diventa più forte di rufy?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,811

    Status
    Assolutamente si, i due sono sempre stati allo stesso livello
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 13/12/2015, 15:48) 
    no, parlo del fatto che kaku avesse 2200 doriki e jabura 2180.

    mi sono sempre chiesto: che cavolo si numeri sono?

    la risposta migliore è stata: sono un po' più della metà di lucci, distanziati tra di loro di un pochissimo, ma tuttavia con una chiara superiorità di chi su chi.

    mi è sembrato che oda volesse dirci con quei numeri quale fosse il rapporto tra sanji e zoro

    capisco il tuo dubbio, è già stato posto tante volte sul forum, ma è un argomento più complesso di così.

    come già detto, i Doriki calcolano solo la potenza fisica.

    Jabura possedeva uno Zoan meno forzuto di quello di Kaku
    Kaku aveva una tecnica da spadaccino più che buona

    questo per fare capire, che generalmente Kaku non era quel poco che mostrano i Doriki più forte di Jabura, Kaku era abbastanza più forte di Jabura.

    tornando agli scontri.

    Lucci batte Rufy, il Micione era in piedi ed il gommoso a terra, quindi aveva vinto

    batte un Rufy che ha giocato tutte le sue carte al massimo, Rufy è arrivato fino a 2 Roukugan solo ed esclusivamente perchè il suo corpo di gomma lo avvantaggiava enormemente contro lucci, l'80% dei colpi che si è beccato sono stati attutiti o eliminati dalla difesa della gomma, senza di essa Rufy sarebbe stato sconfitto dai soli colpi del Lucci umano.


    Zoro ha battuto Kaku con molte meno difficoltà, ed in un solo colpo in Asura, mentre Rufy ha dovuto abusare in tuti i modi dei suoi power-up Zoro ha usato un singolo colpo.

    ora, Zoro ha battuto un Kaku più forte di Jabura con un solo colpo in Asura, avrebbe battuto Lucci? no, così come non lo ha fatto Rufy.

    ma se Zoro avesse combattuto in Asura e fosse fatto di gomma, quanto sarebbe andato lontano?

    questo per fare capire, che Rufy ha battuto Lucci, non perchè fosse più forte, ma solo per un insieme di vantaggi.

    tra Zoro e Sanji non vorrei prolungare troppo il discorso, ma a me la differenza abbastanza marcata mi è sempre parsa lampante.

    basta anche solo riferirsi ad EL o a TB

    o al fatto che Zoro più volte nel manga è stato affiancato al capitano, Sanji quando mai viene affiancato a Rufy? Mai.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    No.
    Tutto quello che Zoro ha fatto/sa fare lo avrebbe fatto/sa fare anche Rufy, ma non vale il contrario.

    Rufy è sempre stato un (piccolo) passo avanti a Zoro.
    Ed almeno nel pre-TS la distanza tra Rufy e Zoro non era inferiore a quella tra Zoro e Sanji.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Besugo d'un besugo!

    Group
    Marine
    Posts
    9,370
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE
    Jabura possedeva uno Zoan meno forzuto di quello di Kaku

    Jabura possedeva uno zoan carnivoro, che aumenta agilitá e forza fisica.

    CITAZIONE
    Kaku aveva una tecnica da spadaccino più che buona

    E Jabura era un buon combattente corpo a corpo

    CITAZIONE
    batte un Rufy che ha giocato tutte le sue carte al massimo, Rufy è arrivato fino a 2 Roukugan solo ed esclusivamente perchè il suo corpo di gomma lo avvantaggiava enormemente contro lucci, l'80% dei colpi che si è beccato sono stati attutiti o eliminati dalla difesa della gomma, senza di essa Rufy sarebbe stato sconfitto dai soli colpi del Lucci umano.

    Perché devi togliere il frutto a Rufy? La sua forza dipende anche dal frutto.

    CITAZIONE
    Zoro ha battuto Kaku con molte meno difficoltà, ed in un solo colpo in Asura, mentre Rufy ha dovuto abusare in tuti i modi dei suoi power-up Zoro ha usato un singolo colpo.

    Giusto, ma ha comunque faticato.

    CITAZIONE
    ora, Zoro ha battuto un Kaku più forte di Jabura con un solo colpo in Asura, avrebbe battuto Lucci? no, così come non lo ha fatto Rufy.

    Zoro, non avendo il corpo di gomma, verrebbe shottato con uno shigan alla gola, come avevi detto tu in qualche versus.

    CITAZIONE
    ma se Zoro avesse combattuto in Asura e fosse fatto di gomma, quanto sarebbe andato lontano?

    Scenario impossibile, quindi non serve porsi il quesito.

    CITAZIONE
    questo per fare capire, che Rufy ha battuto Lucci, non perchè fosse più forte, ma solo per un insieme di vantaggi.

    Il frutto fa parte della forza di un personaggio? Sí. Che sia un vantaggio o meno, conta comunque sulla forza.
     
    Top
    .
  15. Lighon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 13/12/2015, 17:28) 
    No.
    Tutto quello che Zoro ha fatto/sa fare lo avrebbe fatto/sa fare anche Rufy, ma non vale il contrario.

    Thriller Bark.
    CITAZIONE
    Rufy è sempre stato un (piccolo) passo avanti a Zoro.
    Ed almeno nel pre-TS la distanza tra Rufy e Zoro non era inferiore a quella tra Zoro e Sanji.

    No dai...
     
    Top
    .
199 replies since 13/12/2015, 14:03   7049 views
  Share  
.
Top