Chi morirà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Visto che se ne parlava in altri topic, ecco qua il topic pronto all'uso :rufy2:
    Chi morirà secondo voi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,274

    Status
    Ipotesi mie riguardo a chi morirà e chi invece si salverà:

    Kaido:
    é vero, molti antagonisti in OP pareva fossero troppo grandi e pericolosi per poter essere lasciti in vita, primo tra tutti doflamingo. Secondo me però gli imperatori sono davvero troppo importanti, padroni di un altra epoca, moriranno in battaglia per poi lasciare il posto a nuovi dominatori della pirateria. Tra gli assassini potrebbero esserci a parimerito supernove o ammiragli.

    Big mom:
    Idem come sopra.

    Shanks:
    Il mentore di rufy, nonche esso stesso imperatore, è già sotto le mire di vari personaggi importanti. Penso che il protagonista non riuscirà mai a restituirgli il cappello di paglia, non da vivo almeno.

    Teach:
    Da buon antagonista finale, dovrà morire, non mi accontenterei mai di vederlo a impel down. Una morte da cattivo disney magari, ma sempre una morte.



    notabili sopravvissuti:
    Akainu: semplicemente sarà sconfitto e finirà in prigione. Ha ucciso ace, è spietato, ma fondamentalmente è un fortissimo marines fedele al suo dieale di giustizia assoluta. troverei una sua morte ingiusta.

    Aokiji: se è sopravvissuto a 10 giorni contro akainu non muore più.

    Dragon: altro personaggio fortemente minacciato, credo che alla fine l'esercito rivoluzionario sarà sconfitto e costretto a ritirarsi, ma non credo che la morte del leader sia necessaria, dragon giocherà invece un ruolo importante per lo stabilirsi del nuovo ordine mondiale.

    Garp/rayleigh: in pensione, moriranno di morte naturale sopravvivendo alla fine della storia.


    In sintesi: solo gli imperatori moriranno, Rufy non ucciderà direttamente mai nessuno.
     
    Top
    .
  3. Jack l'arido
     
    .

    User deleted


    Per me moriranno:


    -Garp: un Ace 2.0, trafitto dal magma. Per me stavolta sceglierà la famiglia invece del lavoro e pagherà a caro prezzo la scelta per mano di Akainu

    -Akainu: per me durante la guerra finale farà una mossa suicida per uccidere tutti, fallendo, o verrà ammazzato da Sabo/Aokiji. Oppure sarà il primo a morire per mano di Rufy

    -Teach: non ce lo vedo vivo alla fine. O morirà cadendo in una voragine generata dal gura gura o sarà Shanks a ucciderlo

    -Jaws: Shiryu si prenderà il suo frutto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    non so chi morir.... ma e morisse il rosso la sua ciurma che fine farebbe?

    ps: jaws ha possibilità di morire anche secondo me
     
    Top
    .
  5. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    Kaido potrebbe morire, perché cerca la morte.. e la grande guerra del quale parla sarebbe azzeccato a tal proposito.

    BM per ora non mi da l'idea che schiatterà, potrebbe finire a ID una volta sconfitta.

    Jozu per me non muore, il suo frutto in mano a shyriu e quasi totalmente sprecato.

    Non sta scritto da nessuna parte che il della pioggia deve per forza ingerire un frutto quando senza è pari magellan e nemmeno che zoro deve tagliare il diamante... Era un banale battuta quella ad alabasta secondo me.

    Teach per me viene sconfitto da rufy, ma muore per una sua mossa suicida... O per un effetto collaterale del possedere due poteri, oppure viene ucciso dall'ex ciurma di barbabianca.


    Shanks per me o si ritira o muore male contro teach... Probabilmente è la prima.


    Quindi morti future probabili : Kaido, Teach

    Edited by AttilaFlagelloDiDio - 21/2/2016, 03:43
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Vediamo:

    Marco
    è ricercato da Weeble, quindi un ruolo nella trama lo ha ancora, potrebbe essere un futuro alleato di Rufy, quindi è un motivo valido per lasciarlo in vita, ma... il suo frutto è troppo OP per non essere ricercato da Teach.
    E se Teach cerca un frutto, Tech ottiene il frutto. :comeno:
    Quindi per me, presto o tardi, schiatterà. Sicuramente dopo gli eventi che legheranno Weeble e Rufy perchè è una chiave importante.

    Jaws Il fatto di averlo menomato durante la guerra, cosa che non ha alcun senso, di per sè, considerando che non è un personaggio importante, per me è un indizio sulla sua futura morte. Indebolendolo, lo ha avviato al suo inesorabile destino. L'ipotesi Shiryuu la vedo come la più probabile. Sempre che non sia già morto durante i due anni e che Shiryuu non abbia già tale potere (o un altro della ciurma).


    Shanks beh, schiatterà contro Teach o Kid o entrambi.
    Lui è proprio quello che ha la tomba già pronta. Le probabilità che arrivi vivo a fine manga, sono pari a 0. O a 1, dai, sono buono. :ooasd:

    Su Kaido aspetto, voglio vedere se la sua volontà di morire è seria, cioè legata a fatti importanti, o è solo un "Mi sono stancato di non avere rivali alla mia altezza in grado di ammazzarmi e adesso che l'unico che poteva farlo è morto, voglio morire perchè non ne posso più", mi sembrerebbe un motivo abbastanza "debole" per portarlo alla morte, e sono sicuro che Oda troverebbe il modo per farlo ritirare, e non morire.

    Akainu non morirà per mano di qualcuno, perchè:

    - Aokiji non è un assassino. Akainu lo ha risparmiato, e lui lo ammazza dopo che è stato sconfitto? Nah. Anche perchè si sottovaluta troppo che, loro tre, sono praticamente fratelli, sono cresciuti insieme, sono diventati VA insieme, sono diventati Ammiragli insieme. Aokiji sa cosa significa l'onore.
    E Aokiji, oltre a questo, è anche "buono".

    -Sabo, beh, come Rufy e Ace non prova gusto nel finire gli avversari (non ha ammazzato Burgess che lo ha provocato su un tema delicatissimo, quindi lo ha dimostrato).

    Quindi, o si suicida in un attacco, tipo lui che si schianta contro un esercito, o viene tolto di mezzo (magari dal Governo, io sono convinto che presto Akainu inizierà a distaccarsi dal Governo) o si ritirerà in qualche modo.

    Certo che, anche un suo ritiro, è difficile ipotizzarlo. Non è uno che si mette da parte. Quindi il suo destino è quello più difficile da prevedere, anche più difficile di Teach.

    Teach... mh, è ancora troppo presto per supporre qualcosa.
    Sinceramente non ce lo vedo chiuso a MF, vedremo...

    Però troppe morti. Alla fine se schiatta Shanks è già tanto. :usop2: :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,316
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Secondo me morirà Rufy, una volta diventato Re dei Pirati. Son sicuro che pagherà anche il fatto di aver rinunciato a 10 anni della sua vita quando si trovava ad Impel Down.

    Ed imho morirà anche Teach, in seguito all'epocale battaglia finale, ma non saprei dire in che modo accadrà :asd:

    Anche Akainu lo inserisco nella lista dei papabili, però non penso sarà Rufy ad ucciderlo. Magari il versus con Rufy lo avrà (e lo spero tanto), ma poi verrà finito da Sabo :comeno: o alla peggio, dopo la creazione della nuova Marina di Fuji/Kuzan, verrà arrestato :comeno:


    Shanks invece sto iniziando a credere che non morirà, ma che verrà senz'altro sconfitto (ed io spero che sia Kidd a farlo).
    SITO
     
    Top
    .
  8. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    Non penso proprio che Marco e Jozu schiattano, solo perché hanno dei buoni frutti non vuol dire questo.

    Allora in base a questo ragionamento, teach dovrebbe cercare di ammazzare pure gli ammiragli... Visto i loro mostruosi frutti.

    Non vedo nessuna ragiona per il quale sakazuki schiatta, rufy e sabo non lo rimirerebbero mai... E lo stesso vale aokiji...

    L'unica è che viene ucciso da qualcun altro.

    Edited by AttilaFlagelloDiDio - 21/2/2016, 11:15
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Abbiamo visto morire un amico ed una leggenda (escludendo i FB). Essendo Oda stitico di morti non penso ne vedremo più di altre due. Il prossimo, per me, potrebbe essere un nemico. Mi viene in mente Kaido anche se sarebbe un pò banale fare morire uno che vuole morire. Oppure Teach. Non vedo però come potrebbe succedere essendo Rufy quello che è.


    Io personalemnte rimmarrei deluso da una morte di Shanks, avrebbe poco senso. Sarebbe meglio farlo affrontare e sconfiggere a Rufy o almeno io spero che sarà così.


    Akainu è un tipo che combatterebbe fino all'ultimo respiro per cui ci starebbe, e sarebbe anche giusto nei suoi confronti, se morisse in combattimento. Per mano di chi non saprei.

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 20/2/2016, 14:49) 
    Akainu: semplicemente sarà sconfitto e finirà in prigione.

    Perchè dovrebbe finire in prigione se viene sconfitto?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,316
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ah giusto, dimenticavo Jozu. Sinceramente, penso che morirà anche lui. E' un'illazione, ma secondo me la frase di Mr.1 ai tempi di Alabasta troverà riscontro: "La prossima volta proverai a tagliare anche il diamante?". A parer mio, Shiliew mangerà il suo frutto e dunque l'ex comandante della 3° Flotta schiatterà.

    Per quanto riguarda Marco invece non saprei, lui magari potrebbe rimanere in vita. In caso contrario, anche il suo frutto verrà rubato da Teach ed i suoi.
    SITO
     
    Top
    .
  11. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 21/2/2016, 11:16) 
    Ah giusto, dimenticavo Jozu. Sinceramente, penso che morirà anche lui. E' un'illazione, ma secondo me la frase di Mr.1 ai tempi di Alabasta troverà riscontro: "La prossima volta proverai a tagliare anche il diamante?". A parer mio, Shiliew mangerà il suo frutto e dunque l'ex comandante della 3° Flotta schiatterà.

    Per quanto riguarda Marco invece non saprei, lui magari potrebbe rimanere in vita. In caso contrario, anche il suo frutto verrà rubato da Teach ed i suoi.

    Questa teoria gira da molti anni, secondo me è abbastanza improbabile.

    Perché di fatto, a zoro basta sconfiggere mihawk per dimostrarsi lo spadaccino migliore al mondo.

    Il frutto di Jozu su un spadaccino puro come shyriu è abbastanza sprecato, a meno che il risveglio possa essere sfruttato/adatto.

    Poi secondo me, se teach non ha rubato il frutto a Marco (siamo certi sia ancora vivo) durante questi due anni... Non penso lo farà ora.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Infatti, se potesse, un pensierino ce lo farebbe. :usop2:
    Peccato che uccidere un Ammiraglio non sia la cosa più semplice del mondo.

    Invece, puntare al potere di Marco, che è a capo di una ciurma che si sta sempre più indebolendo, e che ormai non ha più un potere bellico per opporsi ai 4 Imperatori, avendo praticamente perso tutti i territori, è infinitamente più facile.

    Se Teach volesse i loro poteri, non avrebbero scampo.

    Ma forse si salvano per il semplice fatto che ora Oda dovrà gestire la situazione di Burgess a Baltigo e, forse, impegnare Teach in una situazione nettamente più difficile e complicata.
     
    Top
    .
  13. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 21/2/2016, 11:19) 
    Infatti, se potesse, un pensierino ce lo farebbe. :usop2:
    Peccato che uccidere un Ammiraglio non sia la cosa più semplice del mondo.

    Invece, puntare al potere di Marco, che è a capo di una ciurma che si sta sempre più indebolendo, e che ormai non ha più un potere bellico per opporsi ai 4 Imperatori, avendo praticamente perso tutti i territori, è infinitamente più facile.

    Se Teach volesse i loro poteri, non avrebbero scampo.

    Ma forse si salvano per il semplice fatto che ora Oda dovrà gestire la situazione di Burgess a Baltigo e, forse, impegnare Teach in una situazione nettamente più difficile e complicata.

    Su quello sono d'accordo, ma non penso che schiattano così tanti personaggi.

    Per me al massimo schiattano ancora 2 personaggi... 3 ad esagerare.

    Ma pezzi grossi, non Marco e Jozu... Gente molto più importante di loro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Questi sono i miei candidati:

    Shanks: penso che farà la fine di tutti i maestri dei manga e morirà. Credo succederà dopo un primo incontro con Rufy, anche perché voglio vedere Usop incontrare suo padre, e sarà per mano di Teach.

    Teach: non ce lo vedo finire ad ID o continuare libero per i mari dopo la sconfitta. In più Stephen mi ha attaccato questo bellissimo headcanon di lui che al termine dello scontro si lascia cadere in mare e affonda e adesso voglio che succeda.

    Rufy: lo do 50/50. Oda ha lasciato parecchi indizi ma è anche vero che Rufy non ha motivo di morire per un'era successiva come Roger né può farlo di malattia con Chopper a bordo.

    Persone che preferirei non morissero anche se capisco perché lo si dica:

    Akainu: per me il suo destino deve essere quello di finire arrestato (presumo per crimini di guerra) sotto la nuova Marina al comando immagino di Aokiji o Smoker. Sancirebbe la sconfitta definitiva della giustizia assoluta.

    Marco/Jaws: personalmente non sono una fan del riuso dei frutti e ancora meno se l' impressione narrativa è di togliere di mezzo dei personaggi perché non servono più alla trama.
    SITO
     
    Top
    .
  15. Jack l'arido
     
    .

    User deleted


    Per me Shanks verrà sconfitto da Rufy per rispettare la sua promessa. Che morirà penso proprio di no. Forse nemmeno si affronterà con Kidd, dato che penso che Rufy sconfiggerà quest'ultimo.

    Arcisicuro che se la vedrà con Teach, che o sconfiggerà il rosso e poi verrà battuto da Rufy, o verrà sconfitto da Shanks stesso
     
    Top
    .
112 replies since 20/2/2016, 14:21   3832 views
  Share  
.
Top