Marvel's Jessica Jones

Netflix, Marvel Entertaiment

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    jessica-posterjpg-996f48_765w
    Marvel's Jessica Jones, nota semplicemente come Jessica Jones, è una serie televisiva statunitense sviluppata per Netflix da Melissa Rosenberg e basata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. La serie è ambientata all'interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), ed è il secondo di una serie di show che condurranno al crossover The Defenders. La serie è prodotta dalla Marvel Television in associazione con gli ABC Studios e Tall Girl Productions, con Rosenberg nel ruolo di showrunner.

    Protagonista della serie è Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones, una ex-supereroina che apre un'agenzia investigativa dopo la fine della sua carriera da supereroe. Fanno parte del cast anche David Tennant, Mike Colter, Rachael Taylor e Carrie-Anne Moss. La serie è girata a New York.

    Tutti gli episodi della prima stagione sono stati pubblicati il 20 novembre 2015. La serie è stata accolta positivamente dalla critica, che ha lodato le performance di Ritter e Tennant, il tono noir della serie, e il suo approccio a temi delicati come lo stupro e il PTSD. Nel gennaio 2016 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

    Trama:
    L'ex-supereroina Jessica Jones, colpita da un disturbo post-traumatico da stress, apre un'agenzia investigativa per aiutare le persone e gli altri supereroi in difficoltà.

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Dato che è da poco uscita la Seconda Stagione di Daredevil e qualche mese fa la serie è stata rinnovata. Quindi vi volevo chiedere cosa ne pensate di questa serie netflix?
    A me non è dispiaciuta sicuramente si sente la dilatazione dei tempi,in specie verso la fine, probabilmente fosse durata 5 episodi in meno sarebbe stata fantastica.
    Per me si merita un 7.5
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    a suo tempo avevo lasciato questo commento, in un altro topic

    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 22/11/2015, 12:00) 
    Vista tutta la serie Jessica Jones

    Lati Positivi:

    Mi è piaciuto rivedere personaggi di Daredevil come l'agente a cui Foggy regala sigari per la madre (la scena con i poliziotti che si puntano tutti le pistole a vicenda che si vede anche nel primo trailer avviene nel suo distretto) e ovviamente Claire


    Mi è piaciuto il fatto che l'abbiano mantenuta una serie dai contenuti espliciti come lo è la miniserie a fumetti a cui è inspirata

    mi sono piaciute le citazioni anche se non sono sicuro di averle colte tutte

    le prime che mi vengono in mente sono il tizio a cui Jessica fa sfondare l'insegna sulla vetrata e la battuta "tu mi spari e io tolgo il proiettile dalla mia giacca e te lo infilo su per il c##o con il mignolo"


    Mi è piaciuto molto Killgrave (Tennant è sempre fantastico)

    Mi è piaciuto Luke Cage

    Aspetti negativi

    -L'agente Simpson e tutta la parte di trama legata a lui

    -I due che vivono nell'appartamento sopra quello di Jessica

    -tutta la parte di trama legata all'avvocato di Jessica (non l'avvocato in sé, perché Carrie-Anne Moss è sempre bravissima)


    Nel complesso gli do un 8 ed è un peccato perché la serie a fumetti è un 10 pieno

    A distanza di qualche mese confermo quel giudizio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Ecco il mio commento più approfondito.

    Jessica Jones sapevo essere un personaggio, non facile da trasporre, ci riusciti totalmente, ma la serie nonostante abbia una Jessica assolutamente ottima e fedele ed un Luke Cage che sono stra curioso di vedere in singolo o con Danny Rand, pecca sopratutto nella parte finale.
    Intorno all'episodio 8 per portare avanti il brodo viene aggiunta la trama di Will Simpson, questo personaggio è presente sin dall'episodio 1 ,perché inserirla ora? Per me andava inserita gradualmente e se proprio volevano lasciarci col fiato sospeso non avrebbero dovuto fare 13 episodi.
    Mi spiego meglio ne bastano semplicemente 8 con Killgrave + 2 per chiudere la questione Simpson temporaneamente, sicuramente la serie ne avrebbe giovato.
    Tennant fantastico su tutta la linea ma continuo a preferirgli D'Onofrio come Villain delle serie Netflix, l'ho trovato molto più incisivo.
    Ambientazioni un pò scarne, ma si sapeva già in virtù del budget non altissimo, come un pò molti prodotti noir, peccato che non siano riusciti a sfruttarli al meglio.
    Si vede che però si sta cercando di uniformare un microcosmo in TV mentre il macrocosmo marvel al cinema continua senza interirsi di questo suddetto microcosmo.
    Voto: 7.5
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    in effetti
    la terza fuga di Killgrave è stata un po' una stronzata:
    lo catturi una volta e le guardie del corpo lo liberano? Ok, ci sto

    lo catturi una seconda volta e l'avvocato che vuole usarlo per costringere la moglie a firmare le carte del divorzio lo fa scappare? Ci sto ancora e la morte della madre di killgrave è stata coinvolgente

    lo catturi una terza volta e il gruppo di sostegno delle ex-vittime guidato dal personaggio più irritante della serie lo libera e si fa prendere in ostaggio? la scelta è troppo ripetitiva e mi fai solo girare le scatole
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 19/3/2016, 21:35) 
    in effetti
    la terza fuga di Killgrave è stata un po' una stronzata:
    lo catturi una volta e le guardie del corpo lo liberano? Ok, ci sto

    lo catturi una seconda volta e l'avvocato che vuole usarlo per costringere la moglie a firmare le carte del divorzio lo fa scappare? Ci sto ancora e la morte della madre di killgrave è stata coinvolgente

    lo catturi una terza volta e il gruppo di sostegno delle ex-vittime guidato dal personaggio più irritante della serie lo libera e si fa prendere in ostaggio? la scelta è troppo ripetitiva e mi fai solo girare le scatole

    Proprio a quel punto mi riferivo. Se gestivano in modo diverso le due storyline sarebbe stato meglio, insomma io avrei visto bene che
    Simpson dopo aver preso le pillole inizia a dare la caccia a Killgrave e si arriva ad uno scontro che poi termina con la fuga di Simpson e la morte di Killgrave.

    Per le puntate erano troppe ne bastavano 8/10.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    L'ho finita di vedere ieri.
    Ottima serie, mi è piaciuta parecchio, quasi al livello del "fratello" Daredevil.

    La Marvel, con Netflix, conferma di riuscire a creare cattivi per la TV che si mangiano in un sol boccone tutti i cattivi dei film messi insieme. :asd:
    Il Killgrave di Tennant l'ho trovato perfetto come scelta dell'attore, caratterizzazione e interpretazione; forse è anche meglio riuscito del Kingpin di D'Onofrio. :sisi:
    Molto meno interessanti invece i "cattivi" minori, le storie di Simpson e dell'avvocatessa per me si potevano benissimo evitare. Ma immagino che, almeno nel caso dell'agente, la cosa verrà ripresa nella seconda stagione. :comeno:

    La scelta dei protagonisti è altrettanto azzeccata, soprattutto Jessica Jones mi ha convinto davvero tanto.
    Luke Cage non è proprio un personaggione (se non a livello fisico), ma immagino che si rifarà nella serie a lui dedicata. :sese:

    Unici difetti quelli già espressi in questo topic, ovvero l'aver allungato il brodo (anche con personaggi tutto sommato poco interessanti appunto) e l'aver forzato un po' troppo le fughe di Killgrave; a volte sembrava che fossero tutti stupidi. :ooasd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Partiti bene, ma non credo che continuerò a vederli (jessica e daredevil)
    non riescono a trattenermi davanti allo schermo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Appena finito di vederla.
    Avevo cominciato questa serie quasi solo per Kilgrave (il controllo mentale è il mio potere preferito in assoluto), ma devo dire che nel complesso lmi è piaciuta anche sotto altri punti di vista. Interessanti i personaggi di Luke e Trish, oltre alla protagonista. Riguardo a Robyn, ho letto che altri l'hanno odiata e io stesso l'ho trovata particolarmente irritante, però mi ha dato l'impressione di essere stata pensata proprio per quello, per dare fastidio, e direi che ci è riuscita in pieno. Per questo la apprezzo. :sisi:
    Concordo sul fatto che la trama riguardante Simpson fosse ben meno interessante del resto, ma magari serviva per introdurre la IGH, che potrebbe ipoteticamente essere il nemico della prossima stagione. Lo sto dicendo senza aver letto i comics, è una cosa buttata lì.
    Detto questo, nonostante fosse una serie interessante, ho comunque apprezzato di più Daredevil. :sisi:

    Edited by Sfelloz - 7/2/2018, 18:56
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,475
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Ditemi che no è vero, quello che ho letto su alcune pagine che seguo su Fb :facepalm:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    A proposito di Kilgrave?

    A quanto mi risulta l'unica cosa che è stata rilasciata è una singola foto di lui sul set, quindi potrebbe benissimo essere un flashback. :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,475
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    CITAZIONE (Sfelloz @ 14/8/2017, 20:55) 
    A proposito di Kilgrave?

    A quanto mi risulta l'unica cosa che è stata rilasciata è una singola foto di lui sul set, quindi potrebbe benissimo essere un flashback. :sisi:

    Spero, ma però devo tenere in conto l'altra possibilità.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status

    Video



    Nuovo trailer uscito oggi. :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,991
    Location
    Central Park

    Status
    Telefilm che mi ha deluso non poco, probabilmente perchè l'ho visto poco dopo Daredevil.
    L'ho trovato pieno di forzature, Killgrave sarebbe dovuto morire dopo 5 minuti che era apparso.
    Tra i lati positivi c'è sicuramente un Tennant in grande forma.
    Vediamo se con la seconda stagione riescono a migliorare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Va beh, ma a parte The Punisher ognuna di queste serie potrebbe sembrare un po' deludente se vista subito dopo Daredevil. :oo:
    A me Jessica Jones è piaciuta più di Luke Cage, per dire. :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,991
    Location
    Central Park

    Status
    CITAZIONE (Sfelloz @ 7/2/2018, 19:34) 
    Va beh, ma a parte The Punisher ognuna di queste serie potrebbe sembrare un po' deludente se vista subito dopo Daredevil. :oo:
    A me Jessica Jones è piaciuta più di Luke Cage, per dire. :sisi:

    Esattamente, dovessi dare dei voti:

    -Daredevil stagione 1 9
    -Punisher/Daredevil stagione 2 7,5
    -Iron Fist 6,5
    -Jessica 6
    -Luke Cage 4,5

    Diciamo che escludendo il diavolo e il punitore le serie marvel mi hanno un po deluso.
    Sarebbe stato meglio se devil fosse stata l'ultima a uscire, non avrebbe fatto salire l'hype almeno e forse le avrei guardate in modo diverso.
     
    Top
    .
30 replies since 19/3/2016, 19:44   476 views
  Share  
.
Top