Marvel's Jessica Jones

Netflix, Marvel Entertaiment

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Io invece penso che la mia lista sia più o meno:
    -Daredevil
    -The Punisher
    -The Defenders
    -Daredevil 2
    -Jessica Jones
    -Iron Fist
    -Luke Cage

    Tu The Defenders dove lo piazzeresti?
    Forse stiamo andando un po' OT, ma non mi risulta ci sia un topic generale per le serie Marvel/Netflix. :look2:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Tanto il topic aveva solo una pagina, non penso sia un problemone :P
    La classifica è simile alla mia scambi giusto JJ con IF (e ci può stare, il livello è quello).
    Defenders lo metto dove lo metti tu, insieme a Punisher e DD2.
    E' stata una bella stagione ma anche molto caotica con diversi passaggi dubbi.
    Condivide pregi e difetti con DD2.
    E invece, domanda rivolta a tutti, anche se non fa parte di Netflix che ne pensate di AOTS? A me fino alla terza stagione era piaciuto molto ma oramai mi sembra un po calato.

    Comunque si potrebbe anche aprire un topic per parlare di tutte le serie tv basate sui comics.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Beh, per quello si potrebbe usare il topic delle discussioni generali sulle serie TV. :sisi:

    Con "AOTS" cosa intendi? Agents of Shield? :dubbio:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Si lui, credo siano alla quinta stagione.
     
    Top
    .
  5. Coso (Aka Dud)
     
    .

    User deleted


    La discussione sul MCU va più che bene per parlare in generale di tutto ciò che riguarda MCU e serie TV
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    vista la seconda stagione di Jessica Jones

    mi è piaciucchiata ma è lontana dai livelli della prima

    mi è piaciuta la crescita personale della protagonista

    mi è piaciuta in buona parte la sotto-trama legata a Jeri Hogarth

    non mi è piaciuta la direzione presa da Malcom e Trish

    i villain non mi hanno detto quasi nulla

    il nuovo custode del palazzo in cui abitano Jessica e Malcom non mi ha detto nulla

    il nuovo investigatore privato non mi ha detto nulla

    Se devo dare un voto alla stagione sarei per un 6-6,5
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    A me è sembrata mediocre come la prima, solo che in quella c'era tennant che da solo reggeva la scena.
    Vista giusto per restare al passo col marvel netflix verse, visto che i crossover gli piacciono tanto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,480
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Vista anche la seconda stagione. Niente di che. Si sente la mancanza di un cattivo durante l'intera stagione.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Concordo in pieno con l’analisi di Low.
    Aggiungo che mi sembra abbiano allungato il brodo da metà stagione in poi, per poi affrettare fin troppo le cose nelle ultime due puntate.

    Per il futuro:
    mi immaginavo che Trish avrebbe ottenuto i poteri ma ne avrei fatto più che volentieri a meno. È un personaggio che non ho mai apprezzato.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Io l'avrei vista subito, ma per sbaglio mi sono spoilerato l'intero episodio finale. Adesso sto aspettando di dimenticarmi le parti importanti, devo ancora iniziarla. :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Ok, vista la seconda stagione.
    In generale non è male: mi aspettavo molto di meno, invece mi ha interessato. Concordo con Low nel dire che hanno sviluppato bene la protagonista, penso che l'obiettivo principale di quest'anno fosse quello. Ora sappiamo come ha ottenuto i suoi poteri, cosa è successo davvero alla sua famiglia e che genere di persona era all'inizio (o, se non altro, lo sappiamo meglio di prima). L'hanno caratterizzata nel modo giusto, lasciandosi spazio per ulteriori sviluppi e, allo stesso tempo, concludendo le sottotrame principali che la riguardavano. L'ho apprezzato. :sese:

    Nonostante questo, credo si sia allontanata un po' troppo dai generi che si cercano in questo tipo di serie. Ci sono superpoteri, misteri e combattimenti, ma l'assenza di un villain vero e proprio si sente. C'è qualcuno da sconfiggere, ma gli bastano pochi episodi prima di passare dalla parte dei buoni. Kilgrave ha rubato l'intera scena in meno di un episodio, e non è una cosa positiva.
    Capisco che questo sia un po' lo stile di Jessica Jones, stiamo parlando della stessa persona che si arrabbia se chiamata eroina, ma è anche l'ennesima prova che, salvo alcune eccezioni, chi gestisce l'universo Marvel/Netflix ha grandi problemi nella gestione dei villain. :sisi:

    Patsy worst personaggio ever. :oo:
    Ma chissenefrega del suo show, non mi ha preso per niente. Ha dimostrato di essere egoista, debole (psicologicamente) e disposta a rovinare tutto ciò per cui la sua migliore amica/sorella ha lavorato, in cambio di qualche superpotere (che ha pure ottenuto). Inoltre giustifica ogni cosa con i traumi che ha subito e con la sua vita "triste" (che si è immaginata), come se fosse l'unica.
    Non vedo l'ora che le dedichino tutto lo spazio che le verrà sicuramente dedicato in futuro, oh no. :usop:

    Invece, le sottotrame di Malcolm e Hogarth non sono male. Entrambe hanno avuto qualche punto debole, è vero, ma hanno permesso ai personaggi di raggiungere situazioni interessanti. Sono curioso di capire che fine faranno nella prossima stagione. :sese:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,480
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    E cancellata anche Jessica Jones. Peccato, non mi dispiaceva. 1^ stagione uber alles.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Ottimo che abbiano cancellato sto abominio di noia e sense, in cui l'unica cosa buona era la recitazione di tennant, peccato solo che abbiano eliminato anche il punisher.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    Va beh, ormai era chiaro da un pezzo (dalla cancellazione di Daredevil, perché fino a quel punto si poteva ancora sperare che Iron fist e Luke Cage confluissero in un'ipoteca Heroes for Hire)

    Dovrebbe comunque uscire la terza stagione
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    ^Si, avevano già iniziato a produrla.

    Sono ben più dispiaciuto per The Punisher, ma in generale è un peccato. Tutto sommato, nonostante qualche problemino qua e là, era un universo interessante. Inclusa JJ, dai. :sese:
    Se non altro, dopo la cancellazione dei Defenders ci beccheremo gli Offenders, con Howard il Papero. Sono già stati annunciati. :xd:
     
    Top
    .
30 replies since 19/3/2016, 19:44   476 views
  Share  
.
Top