L'ultima isola

della Grand Line

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Nell'ultimo capitolo abbiamo saputo che l'ultima isola della Grand Line non è Raftel. Ci sono molti che pensano che sia Wa, altri che la pensano diversamente. Ebbene, ecco il topic dove parlarne :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Su una cosa sono certo: non sarà WA. :ooasd:
    Impossibile che Oda li faccia già arrivare all'isola finale. Troppo, troppo presto.

    Penso proprio che sia un'isola, come Raftel, mai vista e mai nominata (quindi no wa, no erbaf ecc).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Quoto totalmente Ammiraglio.
    Anche secondo me, oltre a non essere Wa, questa misteriosa isola finale è semplicemente un luogo a noi sconosciuto.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    206

    Status
    CITAZIONE (Daniel Skywalker @ 23/3/2016, 16:44) 
    Ci sono molti che pensano che sia Wa

    In molti? Visto la scarsa affluenza di risposte sui miei commenti a favore di Wa come ultima isola credevo di sostenerlo solo io. Sono piacevolmente sorpreso. :asd:

    Comunque come già detto io sono fra quelli a favore di Wa come ultima isola, non ci sono prove sicure, ma dall'ultimo capito ho potuto notare molte coincidenze fra i discorsi dei vari personaggi. Essendo un isola isolazionista si spiegherebbe come mai l'ultima isola sia sempre stata così misteriosa, viene detto in maniera incontrovertibile dal cane che raggiungendo quest'isola si viene a conoscenza di tutti i misteri sui Pone Glyph e su coloro che li hanno costruiti, ovvero gli stessi abitanti di Wa, perciò se Wa fosse prima i viaggiatori visitandola ne verrebbero a conoscenza prima di raggiungere l'ultima isola. Inoltre Oden, prima che venisse assassinato, potrebbe essere stato la chiave per scoprire tutti i segreti racchiusi nelle pietre, da qui le parole del cane, e siccome da quello che si dice il sovrano era favorevole all'apertura di Wa fin ora potrebbe essere stato una specie di "tramite" per consentire ai pochi pirati che raggiungevano l'ultima isola di entrarvi in incognito.
    Per finire non credo sia troppo presto per parlare di ultima isola, visto che sempre negli ultimi capitoli si scopre che per raggiungere Raftel non basta arrivare alla fine della rotta, perciò il viaggio dei Mugi sarebbe tutt'altro che finito.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Non è esatto, Canespino dice che l'ultima isola è il luogo dove in teoria si dovrebbe venire a conoscenza di tali segreti per la prima volta.
    I Mugi sanno già molto perché c'è Robin e sono dei "raccomandati", ma in teoria i normali Pirati (anche gente come Law e Kidd) non dovrebbe sapere del Secolo Buio, del Regno scomparso, dei Poneglyph e compagnia.

    Quindi da questo si deduce solo che l'ultima isola è quella dove, per chiunque (quindi anche per chi non ha a bordo l'ultima sopravvissuta di Ohara) viene rivelato qualcosa legato a tali misteri.
    Magari vi si trova la capitale del Regno scomparso, tanto per fare un esempio.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    206

    Status
    Appunto, come ho scritto, se Wa non fosse l'ultima isola i viaggiatori visitandola potevano (uso il passato perché Oden non c'è più e non so se c'è qualcuno ugualmente a conoscenza dei segreti) venire a conoscenza dei segreti dei Pone Glyph prima della fine della rotta, invalidando l'affermazione di Canespino.
    La mia citazione nel commento precedente non era sufficientemente precisa, ma il succo del discorso rimane tale.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    Io ho il presentimento che l'ultima isola citata da canespino sia "il cimitero dei pirati", il posto dove sono stati sepolti tutti i grandi pirati di tutte le epoche....
    Ossia l'isola più vicina all'Onepiece dove sono stati sepolti Ace e Barbabianca.

    Edited by Jons D. Dany - 24/3/2016, 20:01
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^
    Gran bella teoria.

    Sarebbe davvero molto interessante se così fosse. :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  9. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    Jons ha colpito nel segno mi sa, è dove riposa :ace:

    Edited by Il nabbo di turno - 24/3/2016, 21:03
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    206

    Status
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 24/3/2016, 19:57) 
    Io ho il presentimento che l'ultima isola citata da canespino sia "il cimitero dei pirati", il posto dove sono stati sepolti tutti i grandi pirati di tutte le epoche....
    Ossia l'isola più vicina all'Onepiece dove sono stati sepolti Ace e Barbabianca.

    Quoto, anche questa una bella idea.
     
    Top
    .
  11. Reoh
     
    .

    User deleted


    Riporto un commento fatto sul topic del capitolo. Ovviamente è il mio.

    A me non piace questa idea della rotta che porta solamente all'ultima isola. In pratica, con un pò di fortuna, chiunque potrebbe arrivare all'ultima isola e scoprire molte cose. Va bene non è raftel, ma se scopri parecchie cose sui 100anni ecc non è comunque una gran cosa? Quindi Kaido e compagnia ci sono stati tutti? E la marina? Perchè non distrugge un isola simile? Spero che ci sia sotto altro, ovvero altre difficoltà nel raggiungerla, altrimenti mi sembra tutto troppo facile e forzato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    Secondo me nell'ultima isola non c'è nulla che permetta di scoprire qualcosa riguardo i 100 anni. Come dice Canespino, in quel luogo c'è solo un indizio che incita alla ricerca dei PG, un po' come ha fatto Roger a Skypiea.

    Se la marina non ha distrutto quel luogo ci possono essere tre diverse ragioni:
    1- non c'è nulla da distruggere: quell'isola è morta da 800 anni ed è diventata il cimitero dei pirati. In quell'isola c'è solo morte e dolori, quindi quello basta e avanza per incitare all'abbandono della ricerca dell'Onepiece.
    2- quell'isola è già sotto la difesa dei marine / governo mondiale
    3- quell'isola è impenetrabile perchè protetta da straordinari effetti naturali

    Edited by Jons D. Dany - 28/3/2016, 20:27
     
    Top
    .
  13. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Non può essere difesa dal governo se ci è andato Shanks. E se non ricordo male anche Sabo :oo:
     
    Top
    .
  14. Labirinth0
     
    .

    User deleted


    volete la mia idea secondo me o è ELbaf oppure è Baltigo l'ultima isola
     
    Top
    .
  15. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Labirinth0 @ 29/3/2016, 21:40) 
    volete la mia idea secondo me o è ELbaf oppure è Baltigo l'ultima isola

    Se fosse Baltigo tutti conoscerebbero la base dei rivoluzionari, mentre invece non è cosi. Quindi al 100% l'ultima isola non è Baltigo.
     
    Top
    .
14 replies since 23/3/2016, 16:44   382 views
  Share  
.
Top