Il segreto

di Zunisha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Nell'ultimo capitolo, ci viene detto che Zunisha ha commesso qualcosa, in passato, che lo ha portato ad una punizione. Può solo camminare, a meno che qualcuno non gli ordini di fare altro.
    Cosa si nasconde dietro tutto ciò? Non ne ho idea :asd: ma voi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Riprendo qua allora :asd:

    Sappiamo solo che abbia commesso un crimine. Probabilmente per la sua mole era possibile che fosse un animale molto prepotente.
    Io mi immagino che abbia tipo assassinato qualcuno/a e che un amico di questa persona (con haki del re conquistatore che controlla gli animali appunto) gli abbia ordinato di andarsene per il mare evitando gli umani e di non osare far male più a nessuno se non espressamente detto. Suppongo fosse stato qualche antenato di Momo, solo così mi spiegherei del perchè solo lui può ordinare l'attacco.

    Lo so, me la immagino un po' scarna la cosa, ma abbiamo davvero pochi indizi
     
    Top
    .
  3. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Secondo me in passato era alleato del regno antico, e si è reso responsabile di diversi crimini di guerra. Dopo la sconfitta del regno, è stato punito. Da chi non lo so, però.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,096
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Dice che sono passati mille anni? Che sia legato all'unificazione del Governo Mondiale? Che abbia tradito qualcuno per permetterne l'unificazione? O magari ha tradito il Governo nascente? Secondo me le cose non sono scollegate e se Robin facesse 2+2 chiederebbe a Rufy di fargli qualche domanda sugli anni di cui la storia non è stata riportata...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (hanatazaro @ 1/4/2016, 09:19) 
    Dice che sono passati mille anni? Che sia legato all'unificazione del Governo Mondiale? Che abbia tradito qualcuno per permetterne l'unificazione? O magari ha tradito il Governo nascente? Secondo me le cose non sono scollegate e se Robin facesse 2+2 chiederebbe a Rufy di fargli qualche domanda sugli anni di cui la storia non è stata riportata...

    Il Governo é nato 800 anni fa. Zunisha all'epoca aveva già 200 anni.
    Io comunque ho sempre pensato, fin dalla sua apparizione, che Zunisha avesse qualcosa a che fare coi 100 anni.
    E comunque, secondo me,i Mink erano alleati dell'Antico Regno
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 1/4/2016, 10:02) 
    Io comunque ho sempre pensato, fin dalla sua apparizione, che Zunisha avesse qualcosa a che fare coi 100 anni.
    E comunque, secondo me,i Mink erano alleati dell'Antico Regno

    Anche io lo sospettavo, e chissà davvero che tipo di crimine avrà commesso. Magari fu punito proprio dal predecessore di Oden e Momo, dato che chiede ordini direttamente a Sire Momonosuke. :eheh:
    SITO
     
    Top
    .
  7. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Zunisha che spoilera :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,307
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Io mi immagino che l antenato di teach sia un traditore del regno durante il secolo vuoto e Zunisha lo ha aiutato bloccando una flotta che cercava di catturare il barbone.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    A me Zounisha ha dato l'idea di essere pentito di quello che ha fatto, per cui l'ipotesi di un suo tradimento che magari ha portato a conseguenze catastrofiche (chissà, magari proprio per l'antico regno) è quella che mi ispira di più al momento.
    SITO
     
    Top
    .
  10. ·Law·
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hanatazaro @ 1/4/2016, 09:19) 
    Dice che sono passati mille anni? Che sia legato all'unificazione del Governo Mondiale? Che abbia tradito qualcuno per permetterne l'unificazione? O magari ha tradito il Governo nascente? Secondo me le cose non sono scollegate e se Robin facesse 2+2 chiederebbe a Rufy di fargli qualche domanda sugli anni di cui la storia non è stata riportata...

    Ben detto.. sono sicuramente avvenimenti collegati! :eheh:
     
    Top
    .
  11. Eli Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akemichan @ 1/4/2016, 17:03) 
    A me Zounisha ha dato l'idea di essere pentito di quello che ha fatto, per cui l'ipotesi di un suo tradimento che magari ha portato a conseguenze catastrofiche (chissà, magari proprio per l'antico regno) è quella che mi ispira di più al momento.

    Mi trovo nuovamente d'accordo con Akemichan :sisi:
    Cioè che non mi spiego, è comunque una simile durata della vita. Mille anni sono un'immensità :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,284
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Secondo me ha a che fare con l'aver attaccato o non aver attaccato qualcuno.

    Tipo, se Zunisha era dalla parte della stirpe della D, e ha combattuto contro il futuro Governo Mondiale, magari l'hanno punita in questo modo, per questo chiede il permesso prima di attaccare.
    O altro.
     
    Top
    .
  13. Kratøs`
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non saprei. Però una storia simile a quella di Zunisha c'e ne sono. Recentemente ho letto una leggenda chiamata "la leggenda dell'Ebreo Errante" che racconta la storia di un ebreo che vedendo gesù crocifisso non lo soccorse e per questo fu costretto a vagare per la terra per sempre. Oppure la leggenda (probabilmente quella più conosciuta) dell'olandese volante... c'e ne sono altre che non ricordo
    Oda può aver preso spunto da una di queste
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    yeeeh, ho ripescato sto topic :asd:

    mi è venuta una teoria folle e devo subito scriverla :asd:

    ma se Zunisha un tempo era un gigante antico, e la maledizione che ha subito, è stata quella di mangiare una sorta di frutto elefante risvegliato, che lo tiene costantemente obbligato a mantenere quella forma? Un po' tipo i guardiani di ID, che sono costantemente dell'aspetto di un frutto zoan in versione mostruosa.


    peccato ci sia Funkfreed in giro, ma potrebbe sempre essere una razza di elefante diverso, se proprio vogliamo cercare il cavillo :asd:


    poi il come possa essere liberato da sta cosa, e se c'entrano i Kozuki non lo so, ma sarebbe figa come trovata per avere così l'unico gigante antico ancora in vita, alla faccia di BM :sese:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 31/1/2022, 21:16) 
    yeeeh, ho ripescato sto topic :asd:

    mi è venuta una teoria folle e devo subito scriverla :asd:

    ma se Zunisha un tempo era un gigante antico, e la maledizione che ha subito, è stata quella di mangiare una sorta di frutto elefante risvegliato, che lo tiene costantemente obbligato a mantenere quella forma? Un po' tipo i guardiani di ID, che sono costantemente dell'aspetto di un frutto zoan in versione mostruosa.


    peccato ci sia Funkfreed in giro, ma potrebbe sempre essere una razza di elefante diverso, se proprio vogliamo cercare il cavillo :asd:


    poi il come possa essere liberato da sta cosa, e se c'entrano i Kozuki non lo so, ma sarebbe figa come trovata per avere così l'unico gigante antico ancora in vita, alla faccia di BM :sese:

    Il fatto che esista Funkfreed non è un problema: se Vega è riuscito a riprodurre paro paro il frutto di Kaido, potrebbe anche aver fatto maneggi a partire da quello di Zunisha e creare Funkfreed.

    Il problema però è che Zunisha è un animale vero e proprio e Oda ha pure specificato la specie, quindi è molto difficile che sia la forma animale di un frutto.
     
    Top
    .
21 replies since 31/3/2016, 20:07   1229 views
  Share  
.
Top