La famiglia Vinsmoke

Discutiamo qui dei Vinsmoke, la famiglia di Sanji!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 21/5/2016, 15:09) 
    In acqua Yonji ci è caduto di sicuro:

    Ma può darsi che nella sua attrezzatura ci sia qualcosa che risolve indirettamente la debolezza dei Fruttati (tipo propulsori che si attivano automaticamente se immersi in acqua).

    Si, certo.
    Mi riferivo alla possibilità che avesse provato ad attivare qualche propulsore prima di cadere in acqua, e che questo avesse avuto effetto solo dopo la caduta in acqua di Yonji.
    Oppure anche la tua ipotesi non è niente male, e probabilmente è la più sensata.

    Piuttosto, mi chiedo quale sarà lo stile di lotta dei fratelli maggiori e del padre. Sarebbe fantastico se uno di questi fosse un Rokushiki user. :ohyes:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Anche se vedendo queste prime immagini sembra che abbiano sopperito alla mancanza (forse) dell'uso della rokushiki con la loro tecnologia, il che non sarebbe male....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 21/5/2016, 15:11) 
    In questo caso Oda si potrà inventare di tutto.

    Una considerazione, sappiamo che in principio Oda voleva chiamare Sanji Naruto, ma poi ha cambiato, virando sul noto Sanji, quindi avrà avuto da sempre in testa questa famiglia, almeno in parte, in cui i numeri celati (più o meno) nel nome significano l'ordine di nascita? Va bene che non avrà già avuto tutto in testa, però la cosa dei numeri secondo me sì.

    Recentemente ho pensato io a questa cosa. E l'idea che mi son fatto è che al tempo (proprio all'inizio, quando Oda voleva chiamare Sanji "Naruto"), Oda non avesse minimamente contemplato la possibilità di rendere Sanji figlio di una famiglia così potente, anche perchè originariamente il manga avrebbe dovuto concludersi in breve tempo.

    A mio avviso, ha iniziato a pensarci quando ai tempi Sanji affermò di essere Mr.Prince e quando affermò di provenire dal Mare Settentrionale. Secondo me si, lì il sensei iniziò a contemplare l'idea. E poi, ci sarebbe quella cover del capitolo 124, con Sanji e la valigetta "The secret". Non vorrei farmi delle assurde seghe mentali, ma nella valigetta c'è scritto "1830", che rigirando i numeri, potrebbe significare 813, come il capitolo nel quale viene accennata qualcosa sui Vinsmoke, e sulle origini di Sanji; inoltre il cap. 124 si chiama "Il Tè è veramente buono", e guarda caso Sanji è stato invitato al Tea Party. :oo:

    Ora, non voglio fare quello che esalta Oda pensando che avesse già perfettamente tutto in mente (intendo nomi dei fratelli di Sanji, la storia di Sora e del Germa, coinvolgimento con Big Mom, il fatto che i Vinsmoke siano assassini, ecc..), però penso semplicemente che a distanza di tempo, Oda ci avesse lasciato un messaggio, che riprendendo quella cover, imho vuol dire "Si, al tempo avevo pensato a qualcosina". O almeno, è così che ho interpretato la faccenda.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 21/5/2016, 10:04)
    Concordo su Reiju, anche per me avrà ingerito uno Zoan di tipo farfalla/falena. :sese:
    Yonji, mi ha dato l'impressione di uno senza poteri derivati dai frutti, anche perchè, ora che ci penso, Reiju lo ha buttato in acqua e non pare abbia perso le forze (a meno che, un secondo prima di cadere in acqua, non abbia attivato qualche propulsore, o robe varie, vista la tecnologia avanzata della quale dispongono i Vinsmoke).

    Infatti per me quella scena non chiarisce il dubbio, dall'impatto può essersi alzato una parete d'acqua che lo ha bagnato tutto, e quindi dare la falsa sicurezza che sia caduto in acqua (cioè completamente sommerso) solo perchè è tutto bagnato. :sisi:


    CITAZIONE
    Ah, dici per via dei numeri? E cioè che PX-1 si riferisce al numero 1 dei Vinsmoke, PX-2 al 2, e così via?

    Nono.
    Sora combatteva con un amico Robot, mi chiedo quindi se il Governo può aver pensato di creare i PX proprio per la popolarità del Robot amico di Sora. Sia perchè sarebbe effettivamente stato potente, sia per dare popolarità alla Marina e al Governo.
    O, magari, il Robot stesso è stato fonte di ispirazione per Vega nella creazione del Px0.

    CITAZIONE
    Comunque potrebbe essere questo fatto di Sora, bisognerebbe però capire in che periodo visse questo leggendario Marine, che rispondendo a Reoh, per me esiste sicuramente, anche se ancora non vi sono prove certe.

    Anche per me Sora e il Robot sono realmente esistiti.
    Sicuramente si parla di molti, molti anni fa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Io con la storia dei numeri ho subito pensato ad Alabasta, forse la saga più bella, e sto già sognando!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Un blog inglese su OP pubblica settimanalmente degli approfondimenti sul capitolo.
    Nell'ultimo si fa notare questo (in basso)::wapol:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    :oo:

    Maledetto Oda. :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    No vabbè, raga, che occhio questi. Se ci hanno preso meritano una religione tutta dedicata a loro :ooasd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Allora il padre sarà come Golgo Sanjeen in Detective Loomes:

    jpg
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,811

    Status
    A me piace la teoria di non mi ricordo chi secondo la quale il papi sarebbe nientemeno che il boss della cp0. Dato che i Vinsmoke possono pure partecipare al Reverie, perché no?

    In ogni caso al momento non mi dicono assolutamente nulla astroboy e succhiatrice, confido negli altri due/tre fratelli e ovviamente nel capofamiglia.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma poi scusate, i Vinsmoke sono nobili (ok ex-nobili ma de facto è come se lo fossero) che vogliono unirsi alla flotta di Big Mom. Ma in questo modo non sarebbero più nobili e perderebbero tutti i loro privilegi.

    Quindi organizzando il matrimonio hanno tolto la protezione a Sanji. Questo non mi torna.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 22/5/2016, 16:39) 
    Un blog inglese su OP pubblica settimanalmente degli approfondimenti sul capitolo.
    Nell'ultimo si fa notare questo (in basso)::wapol:

    Che fossero presenti in Sora l'avevo detto la pagina scorsa (e secondo me quello dietro potrebbe essere il babbo), ma non m'ero accorto del parallelismo coi Teatrini... :ener:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,811

    Status
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 22/5/2016, 17:45) 
    Ma poi scusate, i Vinsmoke sono nobili (ok ex-nobili ma de facto è come se lo fossero) che vogliono unirsi alla flotta di Big Mom. Ma in questo modo non sarebbero più nobili e perderebbero tutti i loro privilegi.

    Quindi organizzando il matrimonio hanno tolto la protezione a Sanji. Questo non mi torna.

    Il dubbio è lecito. Probabilmente tutte le parti in causa hanno un qualche tornaconto nel mantenere il piede in due staffe.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 22/5/2016, 16:39) 
    Un blog inglese su OP pubblica settimanalmente degli approfondimenti sul capitolo.
    Nell'ultimo si fa notare questo (in basso)::wapol:

    Oddio, e chi se lo aspettava? :oo:
    Quindi i due del Germa presenti nella sfida con Sora, sarebbero proprio i fratelli di Sanji? Io pensavo che la storia di Sora vs il Germa risalisse a parecchio tempo fa, non credevo fosse relativamente recente.



    Comunque, io vorrei che Oda mi spiegasse perchè il signor Vinsmoke non sia riuscito a trovare il figlio per ben 10 anni. Secondo me il pericolo incongruenza, potrebbe esserci. :sisi:

    Può anche starmi bene il fatto di Duval (tanto dall'assegnazione della taglia a Sanji nel Pre-TS alla separazione a Shabondy passano pochi giorni, e nel mezzo di questo lasso di tempo, i nostri erano finiti a Thriller Bark), ma vorrei che Oda mi spiegasse perchè, per ben 10 anni, uno potente come il padre di Sanji, non sia riuscito a trovare suo figlio.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 22/5/2016, 16:39) 
    Un blog inglese su OP pubblica settimanalmente degli approfondimenti sul capitolo.
    Nell'ultimo si fa notare questo (in basso)::wapol:

    Se fosse così è spaventoso come Oda abbia già molto sovente le cose in testa da tempo immemore....
     
    Top
    .
567 replies since 20/5/2016, 16:21   13663 views
  Share  
.
Top