La famiglia Vinsmoke

Discutiamo qui dei Vinsmoke, la famiglia di Sanji!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 22/5/2016, 14:31) 
    Nono.
    Sora combatteva con un amico Robot, mi chiedo quindi se il Governo può aver pensato di creare i PX proprio per la popolarità del Robot amico di Sora. Sia perchè sarebbe effettivamente stato potente, sia per dare popolarità alla Marina e al Governo.
    O, magari, il Robot stesso è stato fonte di ispirazione per Vega nella creazione del Px0.

    Ah, capito. Beh si, tecnicamente, potrebbe anche starci. Anche perchè, il fatto che siano così tecnologicamente avanzati, mi fa pensare ad uno zampino di Vegapunk. Non escluderei che al tempo, quest'ultimo, abbia avuto qualche contatto con i Vinsmoke. Anzi, per me la cosa è molto probabile.

    Quindi diciamo che a mio avviso, il Governo ha deciso di creare i PX sfruttando la popolarità del Robot amico di Sora, e di farsi aiutare, ovviamente, da Vegapunk nella realizzazione del tutto.

    Edited by Zeus91 - 22/5/2016, 21:26
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Dei Vinsmoke viene detto che sono influenti, non che sanno tutto di tutti (quella è Big Mom).
    Quindi non vedo l'incongruenza: hanno trovato Sanji solo quando è diventato famoso.

    Sul fatto di Sora, quella non è un'immagine presa da un libro; è un'immagine usata da Oda per darci un'idea di quello che veniva raffigurato, non vuole essere una rappresentazione veritiera di qualcuno.
    E Oda se la può sempre cavare dicendo che gli antenati dei Vinsmoke attuali assomigliavano a Ichiji e Niji. :asd:

    CITAZIONE (masso88 @ 22/5/2016, 21:20) 
    Se fosse così è spaventoso come Oda abbia già molto sovente le cose in testa da tempo immemore....

    No, l'idea sarebbe che Oda è stato abbastanza furbo da "riciclare" quei personaggi come fratelli di Sanji. Non che già al tempo avesse tutto in mente... :asd:

    Edited by gilgaladviola91 - 22/5/2016, 21:30
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Secondo me sora é vivo e vegeto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 22/5/2016, 21:26) 
    CITAZIONE (masso88 @ 22/5/2016, 21:20) 
    Se fosse così è spaventoso come Oda abbia già molto sovente le cose in testa da tempo immemore....

    No, l'idea sarebbe che Oda è stato abbastanza furbo da "riciclare" quei personaggi come fratelli di Sanji. Non che già al tempo avesse tutto in mente... :asd:

    Hai ragione, pur essendo delle boiate, i teatrini, possono pur sempre tornare utili.... :urouge:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 22/5/2016, 21:26) 
    Dei Vinsmoke viene detto che sono influenti, non che sanno tutto di tutti (quella è Big Mom).
    Quindi non vedo l'incongruenza: hanno trovato Sanji solo quando è diventato famoso.

    Si, però vorrei capire come Sanji sia riuscito a fuggire da loro, e come abbia fatto ad arrivarsene nel Mare Orientale. Non sapranno tutto di tutti, ma Sanji non ha fatto nulla per nascondersi da loro e lavorava al Baratie, un ristorante comunque famoso per via del fatto di trovarsi sul Mare ed essere gestito da un ex pirata degno di nota.

    Magari Oda se la caverà con una scusa semplice e che non stoni con la trama, ma per me, non va bene che per ben 10 anni gente come loro non sia riuscita a trovare il figlio.

    Se Oda spiegherà dignitosamente queste dinamiche, allora la cosa mi starà bene. Ma mi fa strano credere che, gente come loro, non sia riuscita a trovare il figlio per ben 10 anni.
    SITO
     
    Top
    .
  6. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Mi ero dimenticato di aprire il topic, anche se volevo farlo. Grazie Zeus :asd:
    Sono molto curioso di sapere se sono collegati a Vegapunk :sisi:
    Anzi, sparo la cavolata del giorno:
    Vegapunk è imparentato con i Vinsmoke :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non credo, Vegapunk è nato nella Rotta Maggiore.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 22/5/2016, 21:38) 
    Non sapranno tutto di tutti, ma Sanji non ha fatto nulla per nascondersi da loro e lavorava al Baratie, un ristorante comunque famoso per via del fatto di trovarsi sul Mare ed essere gestito da un ex pirata degno di nota.

    Magari Oda se la caverà con una scusa semplice e che non stoni con la trama,

    Per come ha liquidato la questione di Sabo non presente alla condanna di Ace io abbandonerei l'idea di una scusa ragionevole. Ma vabbè, confidiamo in Oda. Non può mica fare sempre il troll :asd:
     
    Top
    .
  9. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Super Homer- @ 22/5/2016, 22:01) 
    Non credo, Vegapunk è nato nella Rotta Maggiore.

    Davvero? Quando è stato detto? Io non me lo ricordo :rufy3: Ah, si, l'isola dove è stato mandato Franky, giusto :asd:
    Comunque può anche essere imparentato con i Vinsmoke ma nato nella Rotta maggiore, magari i suoi genitori sono andati a vivere in quell'isola per qualche strano motivo, tutto è possibile. Oppure sto sbagliando male :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 23/5/2016, 02:31) 
    Per come ha liquidato la questione di Sabo non presente alla condanna di Ace io abbandonerei l'idea di una scusa ragionevole. Ma vabbè, confidiamo in Oda. Non può mica fare sempre il troll :asd:

    Si ma vedi, la questione Sabo un senso ce l'ha avuto alla fine, se l'è cavata proprio con una scusa banale, ed anche sensata, se vogliamo. O almeno a me, personalmente non è dispiaciuta.

    Qui vorrei capire anzitutto come un moccioso sia riuscito a fuggire da questa potente famiglia, e da come sia riuscito a starsene tranquillo per ben 10 anni lavorando in un luogo non proprio sconosciuto, diciamo.

    Mi sarebbe andato bene qualora nel capitolo fosse stato detto "Nostro padre ha deciso solo adesso di cercarlo/Nostro padre ha deciso di cercarlo solo da qualche anno", ma non che sia stato sempre sulle sue tracce, perchè altrimenti vorrei capire com'è che non sia riuscito a trovarlo. Poi ripeto, magari se la caverà con una scusa banale, ma appunto, vorrei che quantomeno Oda provasse a spiegarci un pò questa faccenda, perchè almeno a me, non starebbe bene qualora non dovesse fornire alcuna spiegazione in merito.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 22/5/2016, 21:38) 
    Si, però vorrei capire come Sanji sia riuscito a fuggire da loro, e come abbia fatto ad arrivarsene nel Mare Orientale. Non sapranno tutto di tutti, ma Sanji non ha fatto nulla per nascondersi da loro e lavorava al Baratie, un ristorante comunque famoso per via del fatto di trovarsi sul Mare ed essere gestito da un ex pirata degno di nota.

    Magari Oda se la caverà con una scusa semplice e che non stoni con la trama, ma per me, non va bene che per ben 10 anni gente come loro non sia riuscita a trovare il figlio.

    Se Oda spiegherà dignitosamente queste dinamiche, allora la cosa mi starà bene. Ma mi fa strano credere che, gente come loro, non sia riuscita a trovare il figlio per ben 10 anni.

    Dipende anche un attimo da come Sanji se n'è andato, ma l'ipotesi che mi convince di più al momento è che lo credessero morto, quindi di fatto non l'hanno più cercato.
    L'ultimo capitolo mi ha un attimo dato l'impressione che, anche se Sanji se n'è andato, i fratelli non siano poi così arrabbiati con lui. In ogni caso, mi ha fatto nascere l'ipotesi che abbiano preso la decisione di Sanji come una cosa passeggera, quindi l'hanno lasciato andare, continuando però a tenerlo d'occhio, per lo meno finché era ancora a fare il lavapiatti.
    Poi è successo quello che è successo e, se ci pensiamo, il salvataggio di Zef è Sanji è stata una botta di fortuna spaventosa, dato che non solo sono sopravvissuti al naufragio dove tutti gli altri (pirati e civili) sono morti, ma hanno anche resistono settanta giorni e solo perché alla fine una nave è passata casualmente di là.
    Ci può stare che, dopo settanta giorni di ricerche, i Vinsmoke si fossero rassegnati a crederlo morto e non l'abbiano più cercato.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 23/5/2016, 09:59) 
    Dipende anche un attimo da come Sanji se n'è andato, ma l'ipotesi che mi convince di più al momento è che lo credessero morto, quindi di fatto non l'hanno più cercato.
    L'ultimo capitolo mi ha un attimo dato l'impressione che, anche se Sanji se n'è andato, i fratelli non siano poi così arrabbiati con lui. In ogni caso, mi ha fatto nascere l'ipotesi che abbiano preso la decisione di Sanji come una cosa passeggera, quindi l'hanno lasciato andare, continuando però a tenerlo d'occhio, per lo meno finché era ancora a fare il lavapiatti.
    Poi è successo quello che è successo e, se ci pensiamo, il salvataggio di Zef è Sanji è stata una botta di fortuna spaventosa, dato che non solo sono sopravvissuti al naufragio dove tutti gli altri (pirati e civili) sono morti, ma hanno anche resistono settanta giorni e solo perché alla fine una nave è passata casualmente di là.
    Ci può stare che, dopo settanta giorni di ricerche, i Vinsmoke si fossero rassegnati a crederlo morto e non l'abbiano più cercato.

    Questa tua ipotesi già mi andrebbe bene, per esempio. Qualora venisse spiegato che, le ricerche furono interrotte perchè Sanji fu creduto morto, mi starebbe bene. :sisi:
    Il problema è che Reiju dice proprio "Sanji ci ha lasciato quando era molto piccolo, e da allora mio padre non ha smesso di cercarlo".

    La tua ipotesi imho già sarebbe abbastanza sensata, l'aver perso totalmente le tracce del figlio per 70-80 giorni, in seguito ad un naufragio, si, già sarebbe una "scusa" ragionevole. E onestamente, spero che Oda questa cosa la palesi più avanti. In virtù di quella frase però, non credo ci siano alte possibilità che questo si verifichi. :rufy3:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 23/5/2016, 09:53) 
    Si ma vedi, la questione Sabo un senso ce l'ha avuto alla fine, se l'è cavata proprio con una scusa banale, ed anche sensata, se vogliamo. O almeno a me, personalmente non è dispiaciuta.

    Ma per carità, alla fine è stata una scusa sensata e semplice, a cui nessuno aveva pensato. Solo che appunto non penso oda si sforzi con sanji.

    Poi vabbè a me il ritorno di sabo non è che sia piaciuto tantissimo. Praticamente i 2 che sono morti a MF (a parte i pirati e i marine senza nome) sono ritornati sotto altre sembianze. :rufy3:

    CITAZIONE (Zeus91 @ 23/5/2016, 09:53) 
    Qui vorrei capire anzitutto come un moccioso sia riuscito a fuggire da questa potente famiglia, e da come sia riuscito a starsene tranquillo per ben 10 anni lavorando in un luogo non proprio sconosciuto, diciamo.

    Come minimo dirà che il ristorante era famoso, ma non erano famosi i lavoratori (a parte Zef), non credo la famiglia Vinsmoke fosse interessata ad un ristorante.
    Se non sbaglio anche nella realtà ci sono ristoranti famosi ma non è che si conoscono tantissimo i camerieri :asd:

    CITAZIONE (Zeus91 @ 23/5/2016, 09:53) 
    Mi sarebbe andato bene qualora nel capitolo fosse stato detto "Nostro padre ha deciso solo adesso di cercarlo/Nostro padre ha deciso di cercarlo solo da qualche anno", ma non che sia stato sempre sulle sue tracce, perchè altrimenti vorrei capire com'è che non sia riuscito a trovarlo. Poi ripeto, magari se la caverà con una scusa banale, ma appunto, vorrei che quantomeno Oda provasse a spiegarci un pò questa faccenda, perchè almeno a me, non starebbe bene qualora non dovesse fornire alcuna spiegazione in merito.

    Questo è vero. Sarebbe stato sensato dire che hanno cominciato a cercarlo proprio quando gli faceva comodo (ai primi contatti con Big Mom). Avrebbe anche un po' sottolineato il menefreghismo della famiglia nel confronto dei figli ribelli.
    Anche se così parto puntato verso una direzione, in realtà non si sa perchè Sanji sia scappato e non voglia tornare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Io non ho alcuna difficoltà a credere alla storia già così com'è.
    Non sappiamo quanto i Vinsmoke siano capaci di rintracciare qualcuno, né quanto si siano impegnati effettivamente. Cosa vuol dire che non hanno mai smesso di cercarlo?
    Hanno detto alla Marina: "Ehi, se sentite parlare di un certo Sanji fate un fischio"?
    O si sono impegnati in prima persona contattando gente o inviando loro uomini?
    Magari le ricerche le hanno limitate al North Blue, credendo che un bambino non avesse la possibilità di attraversare Rotta Maggiore o Red Line?
    Possono esserci molti scenari diversi, tanti dei quali sensati.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Leggendo qua e là, ho scoperto (non ci avevo mai fatto caso :ooasd:) che il nome di Sanji e quindi quello di tutti i Vinsmoke, hanno a che fare con il tempo e le ore.

    Quindi direi che non sia un caso che proprio nel cap dove Oda fa una panoramica mondiale su chi parteciperà (ovviamente non tutti) al Reverie, ci sia un tale personaggio:
    Vinsmoke

    Soprattutto dopo che 3 cap dopo fa fare un discorso agli stessi Vinsmoke sulla loro presenza a tale evento.

    E, volendo, quei baffi sono anche simili alle sopracciglia caratteristiche della famiglia.

    Mi ci gioco il solito euro per il caffè: è il padre di Sanji e quindi capo della famiglia. :eheh:
     
    Top
    .
567 replies since 20/5/2016, 16:21   13663 views
  Share  
.
Top