Chi è l'essere più potente del manga?

L'uomo più forte o la creatura più forte?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Da quando abbiamo appreso per la prima volta di Kaido a Punk Hazard (e ancor di più da quando è comparso ufficialmente), ci si chiede, spesso e volentieri, chi fra lui e Barbabianca abbia il primato di "essere" più potente dell'intero manga.

    Uno è conosciuto come "l'uomo più forte del mondo", l'altro come "la creatura più forte del mondo".
    Effettivamente le due presentazioni non cozzano con l'altra e non entrano in disaccordo, dato che Barbabianca è umano ed è stato invincibile per ogni altro uomo e Kaido, dato che non sembra completamente umano (?), può "scavalcare" la definizione di Newgate ed entrare in un mondo a parte.

    Per me il Barbabianca anziano non era più un problema per Kaido, avrebbe vinto lui dopo un combattimento.

    Io il dubbio me lo riservo sul BB giovane e in forze: la creatura è alla sua altezza?
    Ora, noi sappiamo poco e nulla sull'effettiva potenza del Newgate dei tempi d'oro, quindi dovremmo attenerci ai pochi dati che abbiamo (rivaleggiava con Roger e Garp e si era affermato come "uomo più forte del mondo") e seguire più o meno nostre sensazioni.
    Di Kaido sappiamo invece che nulla può scalfirlo e sembra apparentemente immortale.

    Ma non riesco a decidermi completamente, probabilmente punterei su BB anche solo per la ragione di continuare a mantenere una certa aurea di invincibilità e possenza sul personaggio, che Oda ha da sempre voluto lasciargli.

    Oppure credete, al contrario di me, che anche il BB anziano fosse stato capace di vincere?
    Dite la vostra. :sese:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Garp definisce BB "il Dominatore dei Mari".
    Iva definisce BB "il più grande Pirata del mondo".
    Law dice di non sottovalutare Kaido perché era uno di coloro che rivaleggiava con BB.
    Tutti a MF lo etichettano come "più forte"; non avrebbe senso se ci fosse un mezzo-gigante o un gorilla o un leone più forte, giustificandolo col fatto che non sono umani.
    Dofla dice che BB ha regnato ai piedi del trono lasciato vuoto da Roger e ora, dopo la sua morte, Kaido è uno dei mostri che può puntare al trono.
    Bakkin dice (dopo la presentazione di Kaido, quindi quando l'autore aveva già le idee chiare) che BB era "il Pirata più forte del mondo".

    Niente fa pensare che Kaido fosse superiore a BB, non c'è alcun indizio in tal senso.
    Il titolo di Kaido non cozza con quello di BB principalmente per un motivo: è stato dato due anni dopo la morte di Newgate.

    Cioè, è come dire che Barbabianca era più forte di Roger, perché era definitivo "l'uomo più forte del mondo".
    Ma Roger era morto da più di 20 anni. :ooasd:

    P.S. Vorrei far notare la discriminazione nei confronti di Big Mom, che pur essendo donna non è mai stata considerata superiore all'uomo più forte del mondo. :robin2:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Do it with a Don!

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Elbaf

    Status
    Non Credo che il Barba anziano sarebbe riuscito a sopraffare l'attuale Kaido come è giusto che sia tra l'altro, questo pero non esclude il fatto che ci siano crature piu potenti come i "Re del mare" e lo stesso "zou".
    Da punto di vista "piratesco" ormai Oda c'é l'ha detto Kaido 1vs1 è praticamente imbattibile! tanto che in una recente intervista ha dichiarato di non sapere ancora come Rufy & Co riusciranno a sconfiggere l'imperatore...staremo a vedere
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,311
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Quando Garp presenta i 4 Imperatori il metro di paragone era Barbabianca. Law dice che gli Yonko hanno combattuto con Barbabianca per contendersi i territori. Bakkin ribadisce il titolo pirata più forte 7 capitoli dopo l'introduzione di Kaido. Nel capitolo 234 la targhetta dice il grande pirata Edward Newgate, l'uomo più forte del mondo, e lui era vecchio e già malato

    Mi sembra chiaro che BB>Kaido, anche da vecchio, da qualsiasi parte lo si guardi

    Kaido viene definito l'essere vivente più forte, ma alla presentazione BB è già morto. Quindi il titolo Kaido lo ha preso dopo la caduta del babbo :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Io ancora devo convincermi (ormai da mesi ho il dubbio :asd:) sul fatto che BB a Marineford fosse ancora il più forte del mondo, perché in effetti le parole di Marco al riguardo dovrebbero avere un certo peso.

    Ad ogni modo, sono abbastanza sicuro (per non dire certo) che BB giovane fosse più forte dell'attuale Kaido: era Newgate il rivale di Roger, era Newgate ad essere definito all'incirca pari al Re dei Pirati (che sia più o meno forte non importa, la fascia di forza è quella), era Newgate ad essere considerato "l'uomo più vicino al One Piece", era Newgate ad essere chiamato da Garp "Il dominatore dei mari", e sempre Newgate è stato definito sia da Bagy che da Bakkin (in questo caso, solo 7 capitoli dopo la presentazione di Kaido) come "Il pirata più forte del mondo".


    Quoto Gil: non c'è ragione di pensare ad un Kaido superiore al BB giovane. :nono:
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Chiarisco che io mi riferivo al BB vecchio.
    Se non quello di MF, sicuramente quello presentato come uomo più forte del mondo (2-3 mesi prima comunque, non 10 anni prima). Visto che tutti i titoli gli vengono dati quando è vecchio, solo che rivaleggiasse con Roger è riferito alla sua gioventù.
    Che Kaido abbia già superato Roger credo sia proprio impossibile.

    Tutte le possibili argomentazioni a favore di Kaido sono interpretazioni più o meno forzate, che uno potrebbe anche giustificare con "Oda non ci aveva pensato", "Oda ha cambiato idea", "al tempo ci ha detto così perché non voleva spoilerare Kaido" ecc...
    Ma finché non ci sarà un minimo indizio sulla superiorità di Kaido nel pre-TS (di cui, al momento, non c'è neanche l'ombra) non ha senso cercare spiegazioni forzate.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,449

    Status
    Se ben ricordo Kaidou può essere anche scritto con in kanji di "Creatura più forte"... o Oda ha avuto fortuna a trovare la corrispondenza, oppure ci aveva già pensato nel Pre-time... uhmm, boh :dubbio:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Ma che Kaido abbia acquisito l'epiteto solo dopo la morte di BB noi non possiamo saperlo. :oo:
    Anzi, mi sembra strano che non fosse riconosciuto in tale modo già da prima, visto che durante la sua carriera da pirata è stato catturato e messo alla prova molte volte, uscendone sempre indenne.

    Il BB vecchio e malato, francamente, proprio non riesco a concepirlo come un essere invincibile.
    Per me è impensabile che uno attaccato a delle flebo fosse capace di poter vincere contro un suo stesso pari.
    Di certo, però, non sarebbe stato sconfitto nell'immediato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    @Gil: Nella presentazione del capitolo 234 era ancora il più forte imho, è da Marineford che inizio ad avere dubbi. E, considerata la sua malattia, potrebbe anche starci il fatto che in 2-3 mesi (o più? :dubbio:) si sia indebolito ulteriormente.
    Poi è chiaro, non mi aspetto che avrebbe preso le peggiori pizze da un Ammiraglio, ma semplicemente non è detto che fosse più al loro livello, considerando gli 1vs1 puliti (sottolineo prima che mi si venga citata la scena di BB vs Akainu :asd:).
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Kaidou @ 3/8/2016, 15:01) 
    Se ben ricordo Kaidou può essere anche scritto con in kanji di "Creatura più forte"... o Oda ha avuto fortuna a trovare la corrispondenza, oppure ci aveva già pensato nel Pre-time... uhmm, boh :dubbio:

    Credo che, grossomodo, per personaggi importanti come gli imperatori, ci ha pensato un po' prima di affibbiargli dei nomi a caso.
    Naturalmente ai tempi non ha costruito un background dietro ognuno di loro, però non può essere un caso che una ha una miriade di figli e l'altro è riconosciuto globalmente come la creatura più forte.
    Sarebbe forzato se avesse costruito la storia di questi pg basandosi, al contrario, sui loro nomi, imho.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 3/8/2016, 15:07) 
    Ma che Kaido abbia acquisito l'epiteto solo dopo la morte di BB noi non possiamo saperlo. :oo:

    Certo, non possiamo saperlo.
    Ma BB viene definito il pirata più forte del mondo (più volte, anche dopo la comparsa di Kaido)/dominatore dei mari/più grande pirata del mondo/pirata più vicino allo OP/sovrano dei mari ai piedi del trono... e viene definito così da vecchio. Prima e dopo il TS.
    Kaido viene definito "creatura più forte del mondo" solo dopo il TS e niente fa intendere (chiaramente o velatamente) che avesse questo titolo già 2 anni fa.

    Mettere in dubbio la superiorità di BB è come mettere in dubbio che Kaido è la creatura più forte.
    Io posso dirti che non viene scritto che Kaido è la creatura più forte, ma solo che è considerato la più forte.
    Ma visto che niente indica, neanche minimamente, la superiorità di Shanks/Akainu/Teach/Dragon non ha senso mettere in dubbio quanto sappiamo solo per impressioni e "cavilli linguistici".

    Per quanto riguarda il fatto che sia sopravvissuto a qualsiasi cosa, c'entra poco o niente.
    Non sappiamo come siano andate le cose e soprattutto non sappiamo niente delle capacità di Kaido. Anche Marco ha incassato roba che probabilmente avrebbe ammazzato BB, eppure non era più forte.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Io non sto mettendo in dubbio le potenzialità il BB giovane però, se dobbiamo avanzare ipotesi, potrei dirti che nel mondo di OP si utilizza sempre quel BB come metro di paragone perché quelli come Shanks, o appunto lo stesso Kaido, o erano dei pivelli o non erano ancora così potenti, ai tempi, data la differenza di età.
    Penso sia un motivo valido.

    Oppure ti faccio un altro esempio stupido:
    se un alpinista, da giovane, ha scalato l'Everest, anche da vecchio sarà riconosciuto come l'uomo che è riuscito a scalare quella montagna.
    Poi negli anni possono anche susseguirsi altri scalatori ma il primo a farlo sarà sempre menzionato perché è stato il primo ad aver impressionato il mondo con una tale impresa, e sarà sempre conosciuto da tutti.

    Iva o chi altri dice che il BB di Marineford è l'uomo più forte, ma allora anche i riquadri di presentazione di Kaido hanno un grosso valore.
    "A chiunque lo si dica eccetera eccetera".
    Chiunque significa tutti, anche i combattenti più esperti (come anche Iva), possono affermare che di più potenti di Kaido non ce n'è, dunque. E non si tratta di aggrapparsi alle parole, anche queste sono le parole di Oda. :nono:

    Edited by Mugiwara Boy - 3/8/2016, 16:15
     
    Top
    .
  13. stannis king
     
    .

    User deleted


    Il "tutti" può anche indicare la massa.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,311
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 3/8/2016, 16:13) 
    allora anche i riquadri di presentazione di Kaido hanno un grosso valore.
    "A chiunque lo si dica eccetera eccetera".
    Chiunque significa tutti, anche i combattenti più esperti (come anche Iva), possono affermare che di più potenti di Kaido non ce n'è, dunque. E non si tratta di aggrapparsi alle parole, anche queste sono le parole di Oda. :nono:

    Nel riquadro di Kaido c'è scritto anche che è il più forte essere vivente. Anche queste sono parole di Oda :sisi:
    Al momento della presentazione infatti BB è morto=non vivente
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Però si parla sempre di "creatura", Oda non entra nello specifico, il che significa essere punto e a capo.
    BB non era conosciuto come creatura ma come uomo, quindi non è incluso nel discorso dei riquadri.
     
    Top
    .
65 replies since 3/8/2016, 13:25   2467 views
  Share  
.
Top