Chi è l'essere più potente del manga?

L'uomo più forte o la creatura più forte?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 4/8/2016, 13:35) 
    Anche Marco e Crocodile, a Marineford, dicono e fanno capire che quel BB non era più il più forte, che a causa della malattia si era indebolito.
    E il più forte, esigenze di trama escluse, non si farebbe di certo fregare da uno Squardo qualsiasi, seppur preso alla sprovvista.
    Ma (dico io) è anche normale.

    A me invece ha dato un'altra impressione. Marco e Crocodile (ma così come lo stesso Oda) premono sulla questione della vecchia e della malattia facendo presente che BB si era indebolito, ma non viene mai detto che questo indebolimento l'abbia scalzato dal trono del più forte. Per cui a me ha dato l'impressione contraria: gli altri sono riusciti ad avvicinarsi a BB proprio perché quest'ultimo si era indebolito :asd:
    Poi magari posso trovarlo esagerato, posso pensare che Oda l'abbia fatta un attimino fuori dal vaso a creare quest'aura attorno a BB che adesso causa problemi a presentare gente come Kaido o a rendere credibile un Rufy che a fine manga dovrebbe raggiungerlo, però questo è il messaggio che mi arriva dal manga.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 4/8/2016, 13:35) 
    Anche Marco e Crocodile, a Marineford, dicono e fanno capire che quel BB non era più il più forte, che a causa della malattia si era indebolito.
    E il più forte, esigenze di trama escluse, non si farebbe di certo fregare da uno Squardo qualsiasi, seppur preso alla sprovvista.
    Ma (dico io) è anche normale.

    Be', ti sei risposto da solo, "esigenze di trama escluse".
    BB non si fa sorprendere alle spalle da Crocodile o da Ronse, eppure mi sembra ovvio che nessuno dei due sia inferiore a Squardo.
    Il buono, pur fortissimo, che si fa trafiggere dall'alleato, pur debolissimo, è un classico dei manga da sempre.
    Quindi quell'episodio non conta nulla per me, serve solo a Oda per dire (tramite Marco) che il BB giovane era ancora più mostruoso.

    Comunque non voglio ritornare a valutare il BB di MF, è un discorso già rifatto mille volte ed abbastanza OT.
    Prendiamo pure il BB del volume 25, di 72 anni, attaccato 24/7 a delle flebo da ormai 2-3 anni (flashback di Ace) e definito come:
    - uomo più forte del mondo (da Oda col riquadro e da Sengoku a MF);
    - pirata più forte del mondo (da Buggy nei primi volumi e da Bakkin dopo al comparsa di Kaido);
    - uomo più vicino allo OP (da Buggy nei primi volumi);
    - unico pirata in grado di rivaleggiare con Roger (da Buggy nei primi volumi);
    - dominatore dei mari (da Garp a ID);
    - uomo col potere di distruggere il mondo (da Sengoku a MF);
    - metro di paragone per esaltare la forza degli altri Imperatori (da Garp a W7 e da Law a PH);
    - sovrano ai piedi del trono (da Doflamingo dopo la comparsa di Kaido).

    In risposta cos'abbiamo? Kaido che "è considerato la più forte creatura vivente", per bocca di Law e di Oda nei riquadri, due anni dopo la morte di BB.

    Quindi perché considerare Kaido superiore?
    Perché è immenso e muscolosissimo? Lo è anche Spartan.
    Perché è feroce? Lo sono tantissimi scarsoni.
    Perché le lance e le spade si frantumano sul suo corpo? Succede anche con Rufy, quando usa l'Haki dell'Armatura (senza Gear). Tu dirai: ma BB è morto per colpi di pistola e colpi di spada! Anche Roger.
    Perché cade da 10.000 metri e non si fa niente? Lo fa anche Gedatsu.
    Perché è sopravvissuto a situazioni di cui non sappiamo niente, usando non si sa quali poteri?

    Cioè, se stessimo dietro a queste cose, Kaido arerebbe con un dito Shanks.
    Visto che Skanks si fa mangiare un braccio dai mostri marini ed ha un fisico ridicolo in confronto.

    Quindi io mi baso solo sui titoli, sulle parole di Oda e di personaggi che possono essere ritenuti affidabili e super partes, non su sensazioni o fatti di cui non sappiamo niente.
    A sensazione dico che Kaido a MF non avrebbe fatto una figura tanto diversa da BB (sia chiaro, nessuno l'avrebbe fatta), anzi, avrebbe potuto fare meno danni a seconda del suo potere.
    Sia chiaro, non voglio sminuire Kaido che è sicuramente una bestia disumana forte ogni oltre immaginazione; semplicemente non do troppo peso ad una presentazione fatta apposta per esaltare quello che sarà il futuro nemico dei protagonisti. Così come non credo, per le parole di Sengoku, che BB possa distruggere pianeti in stile DB.

    Poi se tu mi dici "Kaido 2 anni era pochissimo sotto a BB, ora ha superato quel livello" io dico che può essere benissimo e niente lo vieta.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 4/8/2016, 16:02) 
    Be', ti sei risposto da solo, "esigenze di trama escluse".
    BB non si fa sorprendere alle spalle da Crocodile o da Ronse, eppure mi sembra ovvio che nessuno dei due sia inferiore a Squardo.
    Il buono, pur fortissimo, che si fa trafiggere dall'alleato, pur debolissimo, è un classico dei manga da sempre.
    Quindi quell'episodio non conta nulla per me, serve solo a Oda per dire (tramite Marco) che il BB giovane era ancora più mostruoso.

    Appunto, è un'esigenza di trama ma è comunque un fatto che rimane nel manga.
    L'uomo più potente del mondo che viene quasi ucciso attraverso una spadata al petto da una scartina.
    Questa situazione non è soggetta ad interpretazioni, è così e basta, per volere di Oda.
    Vuoi perché preso alla sprovvista, vuoi perché i suoi riflessi non erano più quelli di un tempo...
    In qualunque modo la si veda, è successo.

    CITAZIONE
    In risposta cos'abbiamo? Kaido che "è considerato la più forte creatura vivente", per bocca di Law e di Oda nei riquadri, due anni dopo la morte di BB.

    Quindi perché considerare Kaido superiore?
    Perché è immenso e muscolosissimo? Lo è anche Spartan.
    Perché è feroce? Lo sono tantissimi scarsoni.
    Perché le lance e le spade si frantumano sul suo corpo? Succede anche con Rufy, quando usa l'Haki dell'Armatura (senza Gear). Tu dirai: ma BB è morto per colpi di pistola e colpi di spada! Anche Roger.
    Perché cade da 10.000 metri e non si fa niente? Lo fa anche Gedatsu.
    Perché è sopravvissuto a situazioni di cui non sappiamo niente, usando non si sa quali poteri?

    Qui però mi sembra che tu stia facendo di tutto per sminuirlo. :ooasd:
    Kaido non è pericoloso perché enorme e muscoloso ma perché ha un titolo che parla chiarissimo, così come quello di Barbabianca.
    E poi lo sai meglio di me che l'episodio di Gedatsu è una gag, alla stregua di Rufy che vine ferito dai pugni di Nami.
    Poi è ovvio che ancora dobbiamo scoprire tantissime cose sul conto dell'Imperatore e che potrei/potresti ricredermi/ricrederti. :sisi:

    Edited by Mugiwara Boy - 4/8/2016, 16:31
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, ma se prendiamo per buone tutte le esigenze di trama, allora Shanks è uno scarsone.
    E visto che Kaido verrà molto probabilmente battuto con stratagemmi ed esigenze di trama, ci potremmo ritrovare a considerare pure lui uno scarsone, a quel punto.

    Non voglio sminuirlo, l'ho detto che è un mostro fortissimo.
    Ma, considerando anche che non sappiamo che tipo di potere abbia e come siano andate effettivamente le cose, non prendo come oro colato tutto ciò che viene detto di lui in una presentazione fatta apposta per esaltarlo oltre ogni misura.
    Il paragone con Gedatsu è ovviamente un'iperbole, ma come già ho detto cadere da 10.000 non è impressionante per gli standard dei big di OP (feci anche un calcolo sulla velocità con cui Kaido impatta col terreno, se t'interessa :comeno: ). Per dire: Bastille dopo 3 giorni dall'essere stato colpito da un meteorite (!!!) è sano come un pesce.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    se Kaido fosse più forte di BB, che senso avrebbero tutti i titoli e nomi vari che vengono affibiati a quest'ultimo lungo il manga, come l'ultimo "pirata più forte" di Bakkin?

    perchè se c'era qualcuno più forte di BB, non era lui conosciuto come "Re dei mari", erano altri 3 i pirati " al livello di BB" e non il contrario, era lui "l'uomo più vicino al OP" ecc...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 3/8/2016, 14:25) 
    Per me il Barbabianca anziano non era più un problema per Kaido, avrebbe vinto lui dopo un combattimento.

    Io il dubbio me lo riservo sul BB giovane e in forze: la creatura è alla sua altezza?

    Ma non riesco a decidermi completamente, probabilmente punterei su BB anche solo per la ragione di continuare a mantenere una certa aurea di invincibilità e possenza sul personaggio, che Oda ha da sempre voluto lasciargli.

    La penso come te :sisi: Kaido era superiore al BB vecchio (non ho mai avuto dubbi su questo) sono incerto invece su chi fosse il migliore tra Kaido e il baffone da giovane, in questo caso propendo di più per BB ma non ne sono sicuro al 100%..
     
    Top
    .
  7.  
    .

    Rōnin kasai - 浪人火災

    Group
    Spoiler
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Secondo me, se bisogna considerare personaggi morti o comunque quando erano giovani, allora spicca sicuramente Roger :)
    Tra i vivi direi Kaido al momento
    SITO
     
    Top
    .
  8. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 5/8/2016, 09:22) 
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 3/8/2016, 14:25) 
    Per me il Barbabianca anziano non era più un problema per Kaido, avrebbe vinto lui dopo un combattimento.

    Io il dubbio me lo riservo sul BB giovane e in forze: la creatura è alla sua altezza?

    Ma non riesco a decidermi completamente, probabilmente punterei su BB anche solo per la ragione di continuare a mantenere una certa aurea di invincibilità e possenza sul personaggio, che Oda ha da sempre voluto lasciargli.

    La penso come te :sisi: Kaido era superiore al BB vecchio (non ho mai avuto dubbi su questo) sono incerto invece su chi fosse il migliore tra Kaido e il baffone da giovane, in questo caso propendo di più per BB ma non ne sono sicuro al 100%..

    Non scherziamo, Barbabianca giovane è oggettivamente più forte di Kaido oltre ogni ragionevole dubbio e credo anche quello vecchio (Oda l'ha ribadito in TUTTE le salse XD)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (stannis king @ 17/8/2016, 12:49) 
    Non scherziamo, Barbabianca giovane è oggettivamente più forte di Kaido oltre ogni ragionevole dubbio e credo anche quello vecchio (Oda l'ha ribadito in TUTTE le salse XD)

    Quello giovane credo proprio di sì :sisi: quello vecchio Oda ha solo ribadito in tutte le salse quanto fosse peggiorato..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,102

    Status
    creatura piu forte del mondo è un iperonimo di uomo piu forte del mondo. Il secondo ha un significato che si può includere all'interno del primo.
    quello che ha fatto oda è semplicissimo: ha voluto proporre BB in chiave villain lasciandosi aperta oltretutto la possibilità di renderlo piu forte.

    Per far capire la nabberìa di oda: se avesse deciso di uccidere pure mihawk a marineford, pur di dar senso all'obbiettivo ultimo di zoro, avrebbe presentato nel time skip un cattivo col titolo di "uomo piu forte con le armi da taglio". Come esistono tante razze/specie vediamo infatti tanti pg che usano coltelli, scimitarre, falci e altre armi taglienti diverse dalla spada (jack, killer ecc).
    Sarebbe stata una stupidata dello stesso livello :comeno:

    detto questo, se ha introdotto un titolo con un termine che racchiude un significato piu ampio e davvero decide di non sfruttarlo come sperano molti fanboy di barbabianca allora è anche pirla oltre che nabbo :rufy2:

    che bisogno c'era infatti di un titolo del genere? Poteva lasciare il top a BB e presentare comunque un cattivo che fosse infinitesimalmente piu debole o pari a lui. Invece no.
    Sono sciocchezze da ragionamento dei bambini: io sono il piu forte della scuola!
    ah si? allora io sono il piu forte della città! e io dell'italia! e io del mondo! e io della galassia! e io dell'universo! e io del pluriverso! ecc ecc
    straschichi di oda fanboy di dragonballe 4PHEbN5
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Scienziato

    Group
    Marine
    Posts
    3,485
    Location
    Egghead

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 17/8/2016, 13:40) 
    Per far capire la nabberìa di oda:

    allora è anche pirla oltre che nabbo :rufy2:

    straschichi di oda fanboy di dragonballe 4PHEbN5

    Potresti spiegarmi da dove viene tutto questo haterismo per Oda e per ogni cosa che fa? :rufy2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Kaido viene descritto come immortale, BB mai, anzi viene rimarcato più volte la sua salute precaria.. DD che ride di fronte ad ammiragli suda freddo al solo pensiero di irritare la bestia e il suo esercito, 3 supernove (o forse 2 dipende da come è andata) vengono sbaragliate senza difficoltà, Oda dichiara in un' intervista che non ha idea di come fare per permettere a Rufy di sconfiggerlo (molto in stile Kishimoto quando parlava di Madara XD)..

    Kaido posso solo ipotizzarlo inferiore al BB giovane (tenendo conto che questi aveva un potere in grado di distruggere il mondo) nessun altro personaggio di OP può essergli alla pari, nemmeno il baffone da vecchio e malato..
     
    Top
    .
  13. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    È stata presa in considerazione Shiraoshi coi Re del Mare?

    Perché sarebbe una delle tre grandi armi di distruzione di massa di One Piece e se imparasse a controllare quel potere, sarebbe sicuramente tra i papabili.

    Nel caso in cui non valesse lei, direi che Kaido attualmente è il più forte di quelli in vita. Mentre, in generale, temo che il titolo vada a Gol D. Roger che si è sempre scontrato con Newgate ed è riuscito a raggiungere pure il titolo di Re dei Pirati.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,290
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non credo che sia possibile valutare Poseidon combattivamente parlando.
    Shiraoshi può anche controllare il suo potere al 100%, ma il massimo che potrà fare è sempre e solo richiamare mostri giganti, che comunque contro personaggi come Aokiji, Mihawk ecc, che li annientano o affettato in un nanosecondo, durano poco (sempre che non si scopra che hanno una forza pazzesca e sono invulnerabili).
    Poi lei, presa singolarmente, morirebbe contro chiunque.

    Potrebbe essere invece considerata in un confronto con i poteri distruttivi , sicuramente le armi ancestrali sono, insieme al Gura Gura, nel podio, dato che sono armi che possono distruggere il mondo.

    Per quanto riguarda la classifica, anche io penso a Roger come più potente in generale.
    D'altronde, è sempre stato lui il metro di paragone, non ricordo di aver mai letto "Roger teneva testa a BB", ma sempre il contrario.

    Così come, alla sua morte, è sempre stato "i 4 Imperatori sono coloro che tengono testa a BB", non il contrario.

    Insomma, Roger era per BB, quello che BB era per gli Imperatori e quello che ora è Kaido per i restanti personaggi. :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,102

    Status
    CITAZIONE (Yoto_Fan_99 @ 17/8/2016, 13:56) 
    CITAZIONE (esti. @ 17/8/2016, 13:40) 
    Per far capire la nabberìa di oda:

    allora è anche pirla oltre che nabbo :rufy2:

    straschichi di oda fanboy di dragonballe 4PHEbN5

    Potresti spiegarmi da dove viene tutto questo haterismo per Oda e per ogni cosa che fa? :rufy2:

    non vedo che rilevanza abbia col topic.
    Piuttosto avresti potuto spendere qualche parola per cercare di smontare quel che ho scritto o almeno dimostrarmi che ha anche qualcosa di positivo e geniale tutto ciò. Chissà magari mi convincevi :comeno: ma dato che hai tagliato il mio intero post e lasciato i due o tre buffetti rivolti a oda mi sa che hai voglia solo di fare il fanboy, non di discutere. :robin2:
     
    Top
    .
65 replies since 3/8/2016, 13:25   2467 views
  Share  
.
Top