Chi è l'essere più potente del manga?

L'uomo più forte o la creatura più forte?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    Quello che per me conta nel discorso di Bakkin non l'avete capito.
    Non importa se è vero o falso, importa il termine che ha usato Oda.

    Bakkin poteva dire qualsiasi cosa per ingigantire la potenza di BB, poteva dire anche che era più forte di Roger; non le avrei dato alcun peso.
    Ma se Oda deliberatamente usa un termine mai usato prima per BB ci deve essere un motivo e quel motivo non si trova internamente all'opera, ma solo esternamente. Serve solo al lettore, non all'interno dell'opera.

    CITAZIONE (esti. @ 18/8/2016, 13:20) 
    se mi si dice che oda con il box di kaido non ha avuto coscienza di quel che scriveva ("creatura" "tutte gli esseri di terra, aria e mare".. e ce ne vuole eh :oo:) incurante che ciò avrebbe portato indubbiamente a porre il suo titolo in una dimensione superiore a quella di barbabianca

    Ma il punto è che quel titolo NON va in contrasto con quello di BB. :oo:
    Perché BB aveva quel titolo due anni fa; Kaido ha quel titolo ora, due anni dopo e con BB morto.

    Perché automaticamente si esclude che Kaido fosse inferiore a BB, ma più forte di tutti gli altri, e quindi abbia preso il titolo di più forte (creatura e non uomo, perché uomo non è) alla sua morte?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,103

    Status
    CITAZIONE
    Quello che per me conta nel discorso di Bakkin non l'avete capito.
    Non importa se è vero o falso, importa il termine che ha usato Oda.

    Bakkin poteva dire qualsiasi cosa per ingigantire la potenza di BB, poteva dire anche che era più forte di Roger; non le avrei dato alcun peso.
    Ma se Oda deliberatamente usa un termine mai usato prima per BB ci deve essere un motivo e quel motivo non si trova internamente all'opera, ma solo esternamente. Serve solo al lettore, non all'interno dell'opera.

    si, io ti ho capito. Boh non ci vedo questa stranezza e messaggio nascosto rivolto a noi :oo: Se mettesse in bocca a qualcuno (magari a koby dato che è suo allievo e lo ammira) che garp è il marine piu forte o a koala che sabo è il rivoluzionario piu forte sarei qui a dire la stessa cosa. :look2:
    O restando in quel capitolo kizaru che su weevil dice che c'è una verità incontrovertibile, è assurdamente potente tanto che ricorda bb da giovane.
    ohibò :robin2:

    CITAZIONE
    Ma il punto è che quel titolo NON va in contrasto con quello di BB. :oo:
    Perché BB aveva quel titolo due anni fa; Kaido ha quel titolo ora, due anni dopo e con BB morto.

    Perché automaticamente si esclude che Kaido fosse inferiore a BB, ma più forte di tutti gli altri, e quindi abbia preso il titolo di più forte (creatura e non uomo, perché uomo non è) alla sua morte?

    probabilmente perchè sappiamo per certo che kaido era yonkou assieme a BB anche due anni fa (e forse gia da molti molti anni prima come ricorda moria) quindi è piu automatico pensare che nel pre time skip fosse com'è ora piuttosto che aver guadagnato titolo/forza/disumanità o quel che è solo di recente o con la morte di BB.
    Appunto una cosa che avevano in comune con bb è la batosta che hanno rifilato uno a crocodile e l'altro a moria facendoli ritirare nel paradiso.

    Poi come gia detto ieri sono apertissimo anch'io a non escludere la tua ipotesi :rufy2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ma è illogico pensare che kaido fosse più forte di BB quando:

    1) gli Yonkou vengono considerati sul livello di BB e non l'opposto.

    2) BB viene considerato il Re dei mari, non Kaido

    3) BB viene considerato il pirata più forte, non Kaido

    4) BB e nessun'altro è stato elevato al liv di Roger

    5) pur essendo nominato nel pre TS, mai nessuno aveva affibiato a Kaido un titolo di assolutismo, eppure fu nominato più volte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^ Esatto.
    Se Kaido si rivelasse più forte di Barbabianca (magari non di quello di MF), per me non sarebbe altro che una grossa mancanza di coerenza da parte dell'autore.
    Secondo me Oda ha pensato di affibbiare il titolo a Kaido solamente in tempi relativamente recenti, perché altrimenti non avrebbe alcun senso l'aver "pompato" così tanto la figura di BB, etichettandolo come unico pirata alla pari con Roger, dominatore dei mari, pirata più forte del mondo, ecc...
    Se tramite qualche frase, o chissà cos'altro, si scoprirà che Kaido è addirittura più forte di BB, rimarrò molto deluso, perché sarebbe una bella incoerenza.

    A me non sembra un caso che, appena 7 capitoli dopo, Miss Bakkin definisca BB come "il pirata più forte del mondo". Va bene che le parole dei personaggi non valgono quanto quelle all'interno dei riquadri, ma qui secondo me Oda ha voluto rimarcare il fatto su chi fosse il più forte tra i due. Io penso che al tempo della presentazione di BB, Oda non avesse in mente di affibbiare questo titolo a Kaido, altrimenti credo proprio che avrebbe direttamente presentato BB come "Pirata più forte al mondo" già al tempo (o al contrario, avrebbe evitato di "pompare" così tanto le gesta di Newgate), ed avrebbe estirpato ogni dubbio riguardo la faccenda.
    SITO
     
    Top
    .
  5. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 3/8/2016, 14:51) 
    Io ancora devo convincermi (ormai da mesi ho il dubbio :asd:) sul fatto che BB a Marineford fosse ancora il più forte del mondo, perché in effetti le parole di Marco al riguardo dovrebbero avere un certo peso.

    Ad ogni modo, sono abbastanza sicuro (per non dire certo) che BB giovane fosse più forte dell'attuale Kaido: era Newgate il rivale di Roger, era Newgate ad essere definito all'incirca pari al Re dei Pirati (che sia più o meno forte non importa, la fascia di forza è quella), era Newgate ad essere considerato "l'uomo più vicino al One Piece", era Newgate ad essere chiamato da Garp "Il dominatore dei mari", e sempre Newgate è stato definito sia da Bagy che da Bakkin (in questo caso, solo 7 capitoli dopo la presentazione di Kaido) come "Il pirata più forte del mondo".


    Quoto Gil: non c'è ragione di pensare ad un Kaido superiore al BB giovane. :nono:

    Considerando come ha combattuto direi che lo era ancora. Si mette a rivaleggiare contro tutta la marina, da sano avrebbe fatto a pezzi l'attuale grandammiraglio, ci sta che lo fosse ancora al pari con Kaido.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,917

    Status
    Il valore letterale premia Kaido: " Per cielo e per mare nessuna creatura più forte di lui" o qualcosa di simile, ergo tra tutti gli esseri viventi lui è il più potente.

    Riguardo barbabianca è tutto da vedere, non sapremo mai se quel titolo è un titolo acquisito ma non valido oppure se tutt'ora valido. Marco parla tranquillamente di baffone come debilitato e pesantemente. A Mf si è rimasto imbattuto in qualsiasi 1vs1 che kaido abbia avuto un power up dopo mf?
    Non credo.
    Sono tra quelli che pensano a bf come il più forte, ma solo a livello di nome e non di fatto. Comunque non lo sapremo mai.
    Roger e lo One piece non c'entrano assolutamente nulla con la forza/potenza fisica intesa in senso stretto, oda ci rimarca spesso su questo concetto. Ovviamente Roger era un mostro, ma se ricordo bene in uno special si vede roger contro shiki in netta inferiorità, roger per niente turbato e shiki che viene distrutto da uno tsunami. Casuale? Non so, non so nemmeno se sia canonico ma penso proprio che Roger fosse imbattibile ma non il più potente. Il più potente, per me rimane Kaido sama.
     
    Top
    .
65 replies since 3/8/2016, 13:25   2467 views
  Share  
.
Top