Whole Cake Island - Ipotesi e considerazioni

Discutiamone qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    ^
    Io personalmente non ho nessun problema se la saga dura ancora poco.. a me basta solo che tutte le questioni aperte in questo arco non vengano gestite con i piedi (come è stato fatto per la questione Zeff e manette)... Si può tranquillamente chiudere in fretta con WKI senza necessariamente banalizzare o ridicolizzare tutte le trame e sotto trame che sono state aperte :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Nemmeno io avrei chissà quali problemi qualora la saga si chiudesse tra pochi capitoli(pochi relativamente ovviamente, dato che in 20 capitoli può pur sempre succedere di tutto), quello che mi auguro è che venga terminata in maniera dignitosa e non tanto per.

    D'altro canto però, 20 (o 25, quel che saranno) capitoli a primo impatto mi sembrano pochini per risolvere le faccende Big Mom, Jinbe, Vinsmoke, Capone, Pekoms e Pedro. Senza contare che sono uno di quelli che si aspetta un ritorno di Laura, qui a WCI.
    Diciamo che di carne al fuoco ce n'è davvero tanta, ed Oda dovrà essere bravo nel saperla gestire per bene, e non sarà affatto facile, a mio parere.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 23/1/2017, 10:25) 
    D'altro canto però, 20 (o 25, quel che saranno) capitoli a primo impatto mi sembrano pochini per risolvere le faccende Big Mom, Jinbe, Vinsmoke, Capone, Pekoms e Pedro. Senza contare che sono uno di quelli che si aspetta un ritorno di Laura, qui a WCI.
    Diciamo che di carne al fuoco ce n'è davvero tanta, ed Oda dovrà essere bravo nel saperla gestire per bene, e non sarà affatto facile, a mio parere.

    Concordo ma più che altro mi domando: è un Editor che lo stà spingendo a chiudere in fretta con WKI e andare subito a WA? Non ne capisco il senso, a quanto ho capito le vendite di OP da quando è iniziata questa saga sono state ottime, che motivo c'è di mettergli fretta per finirla?

    O magari è Oda stesso che ha paura di ridisegnare una saga lunghissima come DR e stà cercando di tagliare il più possibile.. boh
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Le premesse erano:
    -missione spia/stealth veloce
    -introdurre e sterminare la roba Vinsmoke :oo:

    Quindi penso fosse stata pensata come saga veloce e in cui BM non sarebbe caduta (ma si sarebbe comunque ingassata come una vespa).
    Tra qualche mese, quando finirà, sarà più chiaro distinguere cosa era stato pensato inizialmente e cosa è stato aggiunto dopo :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 23/1/2017, 10:46) 
    CITAZIONE (Zeus91 @ 23/1/2017, 10:25) 
    D'altro canto però, 20 (o 25, quel che saranno) capitoli a primo impatto mi sembrano pochini per risolvere le faccende Big Mom, Jinbe, Vinsmoke, Capone, Pekoms e Pedro. Senza contare che sono uno di quelli che si aspetta un ritorno di Laura, qui a WCI.
    Diciamo che di carne al fuoco ce n'è davvero tanta, ed Oda dovrà essere bravo nel saperla gestire per bene, e non sarà affatto facile, a mio parere.

    Concordo ma più che altro mi domando: è un Editor che lo stà spingendo a chiudere in fretta con WKI e andare subito a WA?

    No, penso sia tutto nei piani di Oda.
    Magari ha capito che una saga corta può essere buona lo stesso, tipo Zou. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 23/1/2017, 10:46) 
    Concordo ma più che altro mi domando: è un Editor che lo stà spingendo a chiudere in fretta con WKI e andare subito a WA? Non ne capisco il senso, a quanto ho capito le vendite di OP da quando è iniziata questa saga sono state ottime, che motivo c'è di mettergli fretta per finirla?

    O magari è Oda stesso che ha paura di ridisegnare una saga lunghissima come DR e stà cercando di tagliare il più possibile.. boh

    Non credo che, anche volendo, potrebbe abbreviare più di tanto. Al massimo può concludere con un paio di capitoli in meno del previsto tagliando alcuni particolari minori (come ad esempio le manette, che comunque potevano essere state messe la per fare scena).

    Alla fine ci sarà una bozza da seguire e se è stata pensata come breve (che poi sono tutte brevi a paragone di DR :asd:) è ancora più difficile accorciare.

    Comunque non ho avuto l'impressione di un'accelerazione, semmai è sempre stata veloce come Saga, nel senso che non ha perso troppo tempo per strada.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 23/1/2017, 12:40) 
    No, penso sia tutto nei piani di Oda.
    Magari ha capito che una saga corta può essere buona lo stesso, tipo Zou. :asd:

    La saga doveva essere corta fin dall'inizio ma nelle ultime settimane ho notato un ulteriore accelerazione ed è quella che non riesco a spiegarmi..

    CITAZIONE (Pantagruel @ 23/1/2017, 12:44) 
    Comunque non ho avuto l'impressione di un'accelerazione, semmai è sempre stata veloce come Saga, nel senso che non ha perso troppo tempo per strada.

    La saga effettivamente ha un andamento rapido (ed è uno dei motivi per cui mi stà piacendo molto) ma a differenza tua ho notato un cambio di ritmo nelle ultime settimane (nel senso che ha accelerato ulteriormente) .. magari sono io che mi faccio troppe pippe mentali :look2:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 23/1/2017, 12:46) 
    La saga effettivamente ha un andamento rapido (ed è uno dei motivi per cui mi stà piacendo molto) ma a differenza tua ho notato un cambio di ritmo nelle ultime settimane (nel senso che ha accelerato ulteriormente) .. magari sono io che mi faccio troppe pippe mentali :look2:

    Forse la repentina risoluzione della questione Sanji con il superamento di tutti i vincoli nel giro di un capitolo può dare l'impressione di una accelerata :asd:

    Però siamo anche nel punto di svolta della Saga in cui gli attori si iniziano a muovere (Oda ha già iniziato con piani e livelli) e questo in genere "sveltisce" le Saghe. Insomma quando si passa all'azione la narrazione è più leggera quindi più scorrevole.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 23/1/2017, 12:56) 
    Forse la repentina risoluzione della questione Sanji con il superamento di tutti i vincoli nel giro di un capitolo può dare l'impressione di una accelerata :asd:

    Ecco hai centrato il punto :sese:
    CITAZIONE (Pantagruel @ 23/1/2017, 12:56) 
    Però siamo anche nel punto di svolta della Saga in cui gli attori si iniziano a muovere (Oda ha già iniziato con piani e livelli) e questo in genere "sveltisce" le Saghe. Insomma quando si passa all'azione la narrazione è più leggera quindi più scorrevole.

    Mmh vedremo come Oda gestirà tutte le parentesi rimaste aperte.. io mi auguro che riesca a dare il giusto spazio a tutti
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Più che altro, l'impressione è che alcuni punti di trama che avrebbero dovuto richiedere più tempo sono stati risolti in maniera "elementare" e questo secondo me dà l'impressione che si abbia deciso di chiuderla in fretta all'improvviso (vedi caso delle manette). Ma magari Oda aveva già dal principio deciso che certi punti di trama erano meno importanti e si sarebbero risolti semplicemente...
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    La saga sarà sembrata più lenta in punti noiosi come il passato di Sanji e le sue interazioni con i fratelli.

    Per il resto mi sembra abbia avuto un ritmo abbastanza buono considerando che poi oda vuole metterci in mezzo sempre varie cose.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,097
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Secondo me l'accelerata è voluta da Oda e non dagli editor.
    Gli editor chiedono di decelerare, mai di accelerare ;)
    Secondo me Oda vuole provare a cominciare ad impostare
    Aveva detto che avrebbe chiuso OP in cento volumi complessivi e ne ha passati quasi 15 tra PH e Dressrosa per battere non un imperatore ma un Doflamingo.
    Se per Kaido ce ne volessero altri 15 saremmo già quasi a 100 volumi complessivi.
    Secondo me dunque deve dare una sveltita alla storia, anche perché i poveri mugi non hanno ancora avuto uno scontro vero portato fino in fondo che li mettesse in difficoltà.
    E non parlo di Rufy.
    Parlo degli altri...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 23/1/2017, 19:50) 
    Secondo me l'accelerata è voluta da Oda e non dagli editor.
    Gli editor chiedono di decelerare, mai di accelerare ;)
    Secondo me Oda vuole provare a cominciare ad impostare
    Aveva detto che avrebbe chiuso OP in cento volumi complessivi e ne ha passati quasi 15 tra PH e Dressrosa per battere non un imperatore ma un Doflamingo.
    Se per Kaido ce ne volessero altri 15 saremmo già quasi a 100 volumi complessivi.
    Secondo me dunque deve dare una sveltita alla storia

    Io la penso in maniera leggermente diversa.. la velocità non fà bene ad OP e dirò di più, la stessa DR per quanto lunga è una saga estremamente frenetica con tantissimi tagli (che creano buchi di trama) scontri brevissimi e tante altre brutture..

    Ciò che Oda deve fare, a mio avviso, non è velocizzare il ritmo bensì fare una maggiore selezione dei contenuti da inserire nel suo manga.. (ad esempio a DR avremmo potuto fare completamente a meno della trama inerente ai Nani, che ha solo reso la narrazione più pesante senza di fatto aggiungere nulla alla trama)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    Concordo....voglio vede la fine prima di morì
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 23/1/2017, 19:59) 
    Io la penso in maniera leggermente diversa.. la velocità non fà bene ad OP e dirò di più, la stessa DR per quanto lunga è una saga estremamente frenetica con tantissimi tagli (che creano buchi di trama) scontri brevissimi e tante altre brutture..

    Ciò che Oda deve fare, a mio avviso, non è velocizzare il ritmo bensì fare una maggiore selezione dei contenuti da inserire nel suo manga.. (ad esempio a DR avremmo potuto fare completamente a meno della trama inerente ai Nani, che ha solo reso la narrazione più pesante senza di fatto aggiungere nulla alla trama)

    Quoto pienamente la prima parte del tuo messaggio, è infatti questa la mia più grande paura, e cioè che WCI faccia la fine di Dressrosa (saga che aveva le potenzialità per arrivare al 10 e lode, ma che invece è stracolma di difetti e porcherie che noi tutti conosciamo :...:), speriamo di no. :oo:


    ___________________________________________________________

    Comunque, fino ad ora, nonostante siano ancora passati pochi capitoli dalla dichiarazione totaletombale sull'inizio di Wa, ammetto che non sto rimanendo affatto deluso dai capitoli, anzi. Speriamo si continui così. :sese:


    Le mie considerazioni sui prossimi capitoli sono:

    - Sanji torna dai mugiwara entro pochissimi capitoli, nonostante quelle sue parole, mi pare che ormai il tempo stringa fin troppo e che quindi deve darsi una svegliata!

    - Si scopre che Roger era un discendente della tribù dei 3 occhi, e che quest'ultima sia così antica da essere presente anche ai tempi del Secolo Vuoto

    - Rufy darà prova di usare l'haki del re per far svenire i soldati di Big Mom (questa la dico, ma ormai non ci credo manco io :bugy:)

    - Pudding trama qualcosa con Capone

    - Brook non è riuscito a fare il calco, e Rufy si porterà con sé direttamente tutto il Poneglyph! :asd:

    - Alla fine della saga, Jinbe si unirà alla ciurma



    Su Big Mom ancora non mi esprimo perché non ho la più pallida idea di come Oda possa gestirla da qui in avanti. :oo:
    SITO
     
    Top
    .
610 replies since 8/12/2016, 18:10   16399 views
  Share  
.
Top