Whole Cake Island - Ipotesi e considerazioni

Discutiamone qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 29/1/2017, 12:27) 
    - Pudding trama qualcosa con Capone

    - Brook non è riuscito a fare il calco, e Rufy si porterà con sé direttamente tutto il Poneglyph! :asd:

    Queste le sostengo anche io :oo:
    Se Oda non può far cadere BM in questa saga ma deve comunque "toglierla di torno" allora un megacomplotto alle sue spalle sarebbe un buon escamotaggio :sese:
    Inoltre penso che Rufy ruberá il PG (perché si, diamine) anche nel caso in cui Brook sia davvero riuscito a copiarlo! :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 29/1/2017, 12:27) 
    Le mie considerazioni sui prossimi capitoli sono:

    - Sanji torna dai mugiwara entro pochissimi capitoli, nonostante quelle sue parole, mi pare che ormai il tempo stringa fin troppo e che quindi deve darsi una svegliata!

    - Rufy darà prova di usare l'haki del re per far svenire i soldati di Big Mom (questa la dico, ma ormai non ci credo manco io :bugy:)

    - Pudding trama qualcosa con Capone

    - Brook non è riuscito a fare il calco, e Rufy si porterà con sé direttamente tutto il Poneglyph! :asd:

    - Alla fine della saga, Jinbe si unirà alla ciurma

    A parte l'haki di Rufy contro l'esercito di Big Mom credo che tutte le altre cose che hai elencato siano fattibilissime :sisi:

    CITAZIONE (Zeus91 @ 29/1/2017, 12:27) 
    - Si scopre che Roger era un discendente della tribù dei 3 occhi, e che quest'ultima sia così antica da essere presente anche ai tempi del Secolo Vuoto

    Ma se fosse un discendente non dovrebbe avere anche lui 3 occhi? :dubbio:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Infinity_S @ 29/1/2017, 12:32)
    Queste le sostengo anche io :oo:
    Se Oda non può far cadere BM in questa saga ma deve comunque "toglierla di torno" allora un megacomplotto alle sue spalle sarebbe un buon escamotaggio :sese:
    Inoltre penso che Rufy ruberá il PG (perché si, diamine) anche nel caso in cui Brook sia davvero riuscito a copiarlo! :asd:

    Ma infatti, io onestamente non glielo vedo proprio Rufy tornare da Robin con solo una copia del Poneglyph. Lui è abituato a fare le cose alla grande, per cui le porterà l'intero monolito! :ride:
    Del resto, se Jinbe è riuscito a portarselo con sé, non vedo perché non dovrebbe riuscirci anche Rufy. Per me la cosa è fattibilissima. :sisi:


    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 29/1/2017, 12:34)
    Ma se fosse un discendente non dovrebbe avere anche lui 3 occhi? :dubbio:

    Non è detto, magari facevano direttamente parte di quella tribù i suoi antenati, e con il tempo, la capacità (per un motivo o per un altro) potrebbe essere andata perduta, e solo sporadicamente appaiono persone in grado di risvegliare quel potere (per chi non è diretto discendente). Insomma, si potrebbe rigirare in una roba del genere. O forse sono io che non voglio che vi siano altri modi per leggere i Poneglyph oltre all'abilità di Roger e di Robin di leggerli proprio. :oo:

    Ho avuto queste impressioni perché per forza di cose, a giudicare dall'ultimo capitolo, ci ho visto troppe similitudini con l'assopita abilità di Pudding e quella di Roger. Poi magari però, potrebbe starci tranquillamente che il funzionamento dell'abilità della tribù 3 occhi possa essere lievemente diverso da quella di Roger, quindi potrei sbagliarmi tranquillamente. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    Sanji torna dai mugiwara entro pochissimi capitoli, nonostante quelle sue parole, mi pare che ormai il tempo stringa fin troppo e che quindi deve darsi una svegliata!

    Ok, questa è presa, anche se era prevedibile. :asd:

    CITAZIONE
    Rufy darà prova di usare l'haki del re per far svenire i soldati di Big Mom (questa la dico, ma ormai non ci credo manco io :bugy:)

    CITAZIONE
    Brook non è riuscito a fare il calco, e Rufy si porterà con sé direttamente tutto il Poneglyph! :asd:

    Queste invece le ho sbagliate. :rufy3:

    Inoltre, avevo aggiunto anche che Pudding tramasse qualcosa con Capone. E se invece, Capone avesse scoperto il suo potere derivato dalla tribù 3 occhi e dunque abbia deciso di usarlo a suo vantaggio? :dubbio:
    Ritenete possibile che sia questo il piano della Supernova?
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    ^
    Si possibilissimo, in altri topic ho scritto che a me da l'impressione che il punto debole di big mom sia pudding...ma non perché può essere buona, ma perché tutto il suo piano per diventare imperatrice si basa su lei e sul suo risveglio,basterebbe rapirla e i suoi piani verrebbero giù come un castello di carte...

    Spero infatti che i mugi si giochino questa carta per fuggire da WKI anche perché mom ha avuto l'imprudenza di spifferalo davanti a brook, tenerla in ostaggio cosàda poter fuggire, la mamma non potrebbe far altro che cedere al ricatto...
    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 8/12/2016, 19:48) 
    Sul futuro della saga credo che la mamma abbia sempre avuto in mente di uccidere sanji dopo il matrimonio, pudding che ormai ha amore vero, non ci sta e anche a rischio della sua vita vuole mandare a monte il matrimonio per salvare la vita di sanji...

    due mesi fa ci presi sulla volontà di uccidere Sanji, ma non su pudding...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,566
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Io ho un dubbio.

    Ma quanti della ciurma di Big Mom sanno esattamente del piano di Big Mom per sterminare i Vinsmoke ?

    Pekoms no di sicuro, o lo avrebbe detto alla ciurma (tanto li considerava salvatori del suo paese, avrebbe potuto dirgli che Big Mom voleva ammazzare Sanji).

    Cracker a Rufy fa tutto quel pistolotto sul fatto che Sanji sia il principe di una potente nazione e non all'altezza dei Mugi (quando poi sia Big Mom che Pudding considerano i Vinsmoke dei falliti) e dice che Sanji da li in poi vivrà li con loro insieme a sua moglie, stava mentendo o lo credeva per davvero ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Vigilant Homer @ 16/2/2017, 09:03) 
    Io ho un dubbio.

    Ma quanti della ciurma di Big Mom sanno esattamente del piano di Big Mom per sterminare i Vinsmoke ?

    Pekoms no di sicuro, o lo avrebbe detto alla ciurma (tanto li considerava salvatori del suo paese, avrebbe potuto dirgli che Big Mom voleva ammazzare Sanji).

    Cracker a Rufy fa tutto quel pistolotto sul fatto che Sanji sia il principe di una potente nazione e non all'altezza dei Mugi (quando poi sia Big Mom che Pudding considerano i Vinsmoke dei falliti) e dice che Sanji da li in poi vivrà li con loro insieme a sua moglie, stava mentendo o lo credeva per davvero ?

    In effetti è vero...quindi o Cracker mentiva, oppure ancora non ne era effettivamente a conoscenza. Ma vabbé, nella gestione della situazione Sanji, da Oda ormai mi aspetto di tutto, non mi sorprenderebbe quasi più niente. :asd:
    Niente di strano che Oda gli ha fatto dire così perché doveva dare una motivazione a Rufy per arrabbiarsi e salvare il compagnetto di merende. :comeno:

    Sembrerà strano, ma opto per quest'ultima ipotesi: Oda mi ha deluso così tanto nella gestione Sanji che mi aspetterei anche una cosa simile. Tanto non lo verremo a sapere più visto che ormai Cracker è stato sconfitto. :eheh:

    Anche perché Smoothie sembrava esserne a conoscenza, quindi non vedo perché un suo parigrado non avrebbe dovuto esserlo.

    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 10/2/2017, 11:18) 
    ^
    Si possibilissimo, in altri topic ho scritto che a me da l'impressione che il punto debole di big mom sia pudding...ma non perché può essere buona, ma perché tutto il suo piano per diventare imperatrice si basa su lei e sul suo risveglio,basterebbe rapirla e i suoi piani verrebbero giù come un castello di carte...

    Spero infatti che i mugi si giochino questa carta per fuggire da WKI anche perché mom ha avuto l'imprudenza di spifferalo davanti a brook, tenerla in ostaggio cosàda poter fuggire, la mamma non potrebbe far altro che cedere al ricatto...

    Quel che è sicuro, è che Capone aveva dei complici (o forse c'era proprio lui di persona) a Chocolate Town, luogo dove è stato rapito Pekoms. Quindi potrebbe anche essere che fossero lì per parlare segretamente con Pudding e mettersi d'accordo sul piano.
    Come detto, per me comunque il piano di Capone ruota intorno alla stessa Pudding: o ha intenzione di rapirla, o si è già messo d'accordo con lei (anche se poi ci dovrebbe spiegare come mai abbia deciso di tradire la Mamma). :sisi:

    Più che altro, ad oggi mi sembra l'ipotesi più concreta e che più giustificherebbe quelle parole di Pekoms.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,566
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    A sto punto io credo che Capone sia d'accordo non con un imperatore o con la Marina, ma con alcuni figli di Big Mom tra cui Pudding e forse Katakuri, l'unico dei tre comandanti a non essere ancora comparso.

    Avrebbe anche senso, dopotutto ci sta che tra tanti figli alcuni siano scontenti del regime dittatoriale di Big Mom (o che semplicemente starebbero molto meglio senza di lei) , e ci starebbero le parole di Pekoms, dato che Bege in questo modo rischierebbe molto pur avendo dietro qualcuno di più potente di lui.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Vigilant Homer @ 16/2/2017, 10:07) 
    A sto punto io credo che Capone sia d'accordo non con un imperatore o con la Marina, ma con alcuni figli di Big Mom tra cui Pudding e forse Katakuri, l'unico dei tre comandanti a non essere ancora comparso.

    Avrebbe anche senso, dopotutto ci sta che tra tanti figli alcuni siano scontenti del regime dittatoriale di Big Mom (o che semplicemente starebbero molto meglio senza di lei) , e ci starebbero le parole di Pekoms, dato che Bege in questo modo rischierebbe molto pur avendo dietro qualcuno di più potente di lui.

    Yep, si spiegherebbe il perché ancora non sia apparso (anche se fin'ora Big Mom non si è lamentata di ciò). :sisi:
    Come detto nell'altro topic, resterebbe da capire il perché gente come Katakuri o Pudding decida così di punta in bianco di tradire Big Mom per passare dalla parte di Bege.

    Evidentemente, se così sarà, saranno scontenti per qualche motivo a noi sconosciuto circa la politica di Big Mom, ed in questo caso partirebbe un flashback che spieghi a noi lettori di cosa possa trattarsi.

    Ma per ora sono solo fantasticherie, ovviamente :asd: anche se imho, per quanto ne sappiamo oggi, è questo lo scenario che vedo più probabile e coerente con le parole di Pekoms. :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Vigilant Homer @ 16/2/2017, 10:07) 
    A sto punto io credo che Capone sia d'accordo non con un imperatore o con la Marina, ma con alcuni figli di Big Mom tra cui Pudding

    Io lo spero, perché migliorerebbe molto il carattere di Pudding e darebbe spiegazione a qualche forzatura di trama su di lei.
    Però sinceramente non sono ancora convinta di questa teoria (anche se spiegherebbe come Capone riesca ad eludere gli homies...)
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Ripensando a Zou mi è appena venuto in mente che inizialmente Nami era contraria a far venire Brook a WKI.
    A posteriori direi che la navigatrice deve due scuse allo scheletro :xd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,509

    Status
    La complicità almeno di Charlotte Chiffon è quasi scontata, dato che assiste senza batter ciglio all'esecuzione di Pekoms nella quale si allude alla cospirazione in corso :comeno:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Secondo me Capone, semplicemente, sta pian piano sfoltendo silenziosamente le fila di BM: prima Pekoms, poi Bobbin poi chissà.
    Vuole indebolirla militarmente il più possibile per poi attuare il suo piano.
    Secondo me, cercherà assolutamente una mano militare con il Germa, rivelando loro il piano di Mamma.

    Sarebbe un risvolto interessante ma per me poco probabile che i figli la tradiscano: sembrano tutti molto attaccati a lei, vuoi per lealtà o per paura, ma lo sono. Perlomeno i pezzi grossi. Ed anche qualora i pesci piccoli la tradissero, non vedo il problema: con una manata li fa fuori tutti. Serve quindi che qualche grande nome la tradisca, come Smoothie o Katakuri: una sorta di squardo 2.0, con un colpo a tradimento, potrebbe essere molto utile a Capone. Anche perchè BM non è BB, una ferita fatale potrebbe indebolirla non poco. Anche se sarebbe comunque una scelta poco banale.

    Una cosa è certa: a livella militare, fino a quando Oda non indebolirà BM, non hanno molte speranze di prevalere.
    Con un alleato molto potente dalla loro, un indebolimento non indifferente, e centinaia (se non migliaia) di traditore, tutto può accadere.

    Io rimango però dell'idea che anche un Teach, a caccia del suo primo RPG, potrebbe celarsi dietro al piano di Capone.
    Questo mi piacerebbe ancora di più. :sese: Prima o poi lui lo deve avere il suo.
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    Dopo gli ultimi capitoli do un chiaro 55% alla possibilità di vedere Big Mom che cade in questa saga.

    Se non ci fossero state le dichirazioni sull'inizio del reviere e di wa nel 2017, invece del 55 avrei dato anche l'80%.

    Gli unici dubbi sono le tempistiche, meno di un anno per vedere un imperatore fatto fuori mi pare troppo poco.

    Edited by Reoh - 3/3/2017, 15:44
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,566
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Gia che ci siamo mi piacerebbe sapere cosa diavolo è quella cosa volante che ha risucchiato Capone e i suoi due anni prima e se magari c'entra qualcosa con WCI....
     
    Top
    .
610 replies since 8/12/2016, 18:10   16399 views
  Share  
.
Top