I Soprannomi degli Ammiragli tra astrologia,leggende e ipotesi...

Esiste un'elite di Vice Ammiragli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 26/4/2017, 21:40) 
    Tokikake (maiale marrone): dal colore direi legato alla terra :sisi: o cioccolato :xd:

    Magari arriva apposta per WCI.. :xd:
     
    Top
    .
  2. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 26/4/2017, 21:40) 
    CITAZIONE (Rob Lucci @ 26/4/2017, 17:26) 
    Sono stati proprio i due 'scartati' soprattutto a farmi sorgere tali domande.
    Sicuro si tratti di un'eccezione,o potrebbeto esservene degli altri?

    forse sono stati scartati perché avevano un sopranome schifoso :asd:

    invece sarei curioso su quale potrebbe essere il loro potere, penso abbiano entrambi un paramisha :sisi:

    Momusagi (coniglio rosa): dal colore non mi viene in mente niente :xd:

    Tokikake (maiale marrone): dal colore direi legato alla terra :sisi: o cioccolato :xd:

    Effettivamente il soprannome non è che sia granchè!

    Momu non saprei neanch'io il potere,ma ha una spada.

    Tokikake avrebbe avuto invece un Rogia del Fango fatto apposta per lui (se non fosse che la palude di Caribou fosse praticamente la stessa cosa)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,455
    Location
    Amegakure

    Status
    CITAZIONE (Èreb0s @ 26/4/2017, 20:45) 
    Io lo dirò sempre: non fare Onigumo (o un altro vice) ammiraglio sarebbe un grandissimo errore.

    Onigumo fa parte dei VA del Buster Call di EL,sembra Akainu con un aspetto diverso ,scorta da solo Ace, è l'unico VA che affronta un comandante di alto livello (anche se solo per ammanettarlo) e non è stato mai mostrato combattere. Perchè non farlo ammiraglio?
    Perchè andare a prendere uno sconosciuto? Per dargli un frutto diverso dallo zoan del ragno? :oo:

    Quoto tutto, nonostante creda che Onigumo resterà sempre un VA.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Per me i VA presemtati fino ad adesso peccano di carisma. Questo è vero che è per la poca scena datagli da oda, ma ogni volta che compaiono non fanno grandi figure.
    È strano la grande differenza di forza tra un ammiraglio e un VA.

    Io penso che con il nuovo corso arrivino nuovi VA.


    Ma in tutta questa astrologia, Kong come lo collochiamo?
     
    Top
    .
  5. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    Si,ci sta,ma tra le altre cose,che animale associ a uno che di nome fa giá "demone ragno"? :xd:



    CITAZIONE (A¢e @ 26/4/2017, 23:49) 
    Ma in tutta questa astrologia, Kong come lo collochiamo?

    Tale criterio potrebbe essere recente come dicevo anche prima,successivo ad una riorganizzazione della Marina dopo la crescita della pirateria.
    Anni fa non è neanche certo ci fossero 3 ammiragli.

    Oppure,se la cosa fosse ciclica,Kong potrebbe essere stato la "scimmia gialla" dei suoi tempi.

    Ma sono più per la prima.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    Un toro :ooasd:
    Infatti gli orecchini che indossa a cosa somigliano? Ad un anello al naso :comeno:


    Comunque anche secondo me la marina ha subito un cambiamento drastico dall'inizio dell'era della pirateria.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    parto dal presupporto che spesso Oda parte da idee base chiuse a se, per poi decidere di ampliarle in futuro a seconda di come procede il manga o di come gli gira.

    quindi i 3 soprannomi degli ammiragli inizialmente potevano semplicemente farsi alla leggenda Giapponese, al tempo non penso avesse già in mente Fujitora e Ryogioku.


    se si prende per buono che Momusagi e Tokikake siano canonici al 100% e che compariranno nel manga. Probabilmente questi nominativi vengono dati dalla Marina quando i VA salgono di grado "ufficioso" all'interno della fazione dei VA, e quindi li colloca nella fascia di coloro che in futuro potranno diventare Ammiragli.

    Chiaro che dato che Fuji e Ryo sono stati accolti tramite una leva mondiale, il loro nominativo gli è stato dato all'ultimo momento, bisogna anche capire per l'appunto, se appena entrati seguendo un certo "test" siano diventati subito Ammiragli, oppure hanno passato un periodo ( anche oltre un anno) all'interno della marina, partendo quindi da un gradio medio-basso e conquistando promozioni continue ed immediate per via del loro immenso potenziale di forza. Tuttavia potrebbero anche essere ex-marine e/o comunque conoscenze personali dei piani alti di marina o governo, insomma, le possibilità sono tante.

    a sto punto poi si ricade su Garp, chiaramentenon ha un soprannome, proprio perchè al tempo Oda non aveva pensato a questa cosa. Si può scusare la situazione dicendo che Garp non è mai stato promosso "uffciosamente" nella fascia dei soprnanomi, proprio perchè aveva rifiutato. E il fatto di possedere il cappello da cane, potrebbe significare che "Akainu" poteva magari essere il suo soprannome se avesse accettato, chissà.

    quindi in un caso o nell'altro, se si vogliono cercare collegamenti, in un modo o nell'altro li si scusa.

    io immagino una scena del tipo:

    Sengoku: l'haki è potente in te, un potente Ammiraglio tu diventerai! D'ora in poi sarai chiamato con il nome di, Ammiraglio....Akainu!

    :asd:

    Video
     
    Top
    .
  8. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Èreb0s @ 27/4/2017, 11:14) 
    Un toro :ooasd:
    Infatti gli orecchini che indossa a cosa somigliano? Ad un anello al naso :comeno:


    Comunque anche secondo me la marina ha subito un cambiamento drastico dall'inizio dell'era della pirateria.

    Mhm..io tempo fa,prima di sapere di Fuji e Ryu,valutando Onigumo come probabile candidato per i motivi da te detti,avevo lo associato ad un altro animale dello Zodiaco:il dragone.
    Se ci fate caso porta un antico elmo da guerra del dragone in testa,sul quale è anche raffigurato un drago giapponese.

    Tuttavia nè questa cosa,nè altre come ho già mi spiegato,a tal fine mi convincevano più di tanto.


    Ad ogni modo si,anche secondo me la Marina ha rafforzato la sua struttura interna successivamente alla nascita della grande era della pirateria e alla morte di Roger,proprio per contrapporsi in modo più organizzato a un fenomeno in continua crescita.





    CITAZIONE (Argenn @ 27/4/2017, 11:22) 
    parto dal presupporto che spesso Oda parte da idee base chiuse a se, per poi decidere di ampliarle in futuro a seconda di come procede il manga o di come gli gira.

    quindi i 3 soprannomi degli ammiragli inizialmente potevano semplicemente farsi alla leggenda Giapponese, al tempo non penso avesse già in mente Fujitora e Ryogioku.


    se si prende per buono che Momusagi e Tokikake siano canonici al 100% e che compariranno nel manga. Probabilmente questi nominativi vengono dati dalla Marina quando i VA salgono di grado "ufficioso" all'interno della fazione dei VA, e quindi li colloca nella fascia di coloro che in futuro potranno diventare Ammiragli.

    Chiaro che dato che Fuji e Ryo sono stati accolti tramite una leva mondiale, il loro nominativo gli è stato dato all'ultimo momento, bisogna anche capire per l'appunto, se appena entrati seguendo un certo "test" siano diventati subito Ammiragli, oppure hanno passato un periodo ( anche oltre un anno) all'interno della marina, partendo quindi da un gradio medio-basso e conquistando promozioni continue ed immediate per via del loro immenso potenziale di forza. Tuttavia potrebbero anche essere ex-marine e/o comunque conoscenze personali dei piani alti di marina o governo, insomma, le possibilità sono tante.

    a sto punto poi si ricade su Garp, chiaramentenon ha un soprannome, proprio perchè al tempo Oda non aveva pensato a questa cosa. Si può scusare la situazione dicendo che Garp non è mai stato promosso "uffciosamente" nella fascia dei soprnanomi, proprio perchè aveva rifiutato. E il fatto di possedere il cappello da cane, potrebbe significare che "Akainu" poteva magari essere il suo soprannome se avesse accettato, chissà.

    quindi in un caso o nell'altro, se si vogliono cercare collegamenti, in un modo o nell'altro li si scusa.

    io immagino una scena del tipo:

    Sengoku: l'haki è potente in te, un potente Ammiraglio tu diventerai! D'ora in poi sarai chiamato con il nome di, Ammiraglio....Akainu!

    :asd:

    Video

    Potrebbe certamente essere così Argenn,anzi inizialmente certamente lo era,il buon Echiro aveva pensato ad una durata molto inferiore del manga e questa,come altre cose,sono state modificate in corso e partendi dalla leggenda di Momotaro,si è ricollegato poi all'astrologia per ampliare il tutto.
    È molto,molto plausibile come cosa e quindi non solo successivo a un cambio di rotta della Marina stessa,come sopra spiegavo,ma anche a un cambio di rotta anche di Oda (e deve esserlo per forza d'altronde) per fortuna,per la durata del Manga


    Quanto a Fuji e Ryu,la leva non potrebbe anche essere stata INTERNA alla Marina?
    Se invece fosse stata esterna,dubito avessero avuto il tempo di un "cursus honorum" in così poco tempo,e siano stati candidati direttamente alla carica di Ammiraglio per la loro forza.

    Bisognerebbe capire cosa facessero prima e certamente lo sapremo,ma anche se fossero esterni,non mi farebbe storcere il naso,purché la Marina oltre a loro avesse già altri possibili candidati interni.

    E spero vivamente che Momu e Tokikake siano tra questi e oltre a loro (che dovrebbero essere canonici,si parla di quasi ammiragli,troppo importanti per comparire una volta così tanto per) ne vengano mostrati anche pochi altri,non necessariamente tutti e 5/6 segni mancanti,che magari verrebbero poi associati a promozioni di personaggi a noi già ben noti,in futuro.


    La Marina,prima della leva,doveva avere dei candidati pronti ad un eventuale successione!


    Garp Akainu effettivamente ci sta,la scena bellissima :brook:

    Edited by Rob Lucci - 27/4/2017, 12:20
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    Quanto a Fuji e Ryu,la leva non potrebbe anche essere stata INTERNA alla Marina?
    Se invece fosse stata esterna,dubito avessero avuto il tempo di un "cursus honorum" in così poco tempo,e siano stati candidati direttamente alla carica di Ammiraglio per la loro forza

    se fosse stata interna alla marina, non avrebbe senso parlare di Leva mondiale.

    comunque amicizie con i piani alti e/o un vecchio ruolo particolare e/o il fatto di avere capacità mostruose, possono scusare benissimo una carriera tanto rapida in OP.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Garp = Akainu, l'accostamento al cane ci sta ma non al colore, il colore rappresenta il potere :sisi:

    Garp poteva essere Cane Nero, quindi "Kuroinu" :xd:


    stesso discorso per Kong, poteva essere associato alla scimmia ma non al giallo...
     
    Top
    .
  11. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 27/4/2017, 12:24) 
    CITAZIONE
    Quanto a Fuji e Ryu,la leva non potrebbe anche essere stata INTERNA alla Marina?
    Se invece fosse stata esterna,dubito avessero avuto il tempo di un "cursus honorum" in così poco tempo,e siano stati candidati direttamente alla carica di Ammiraglio per la loro forza

    se fosse stata interna alla marina, non avrebbe senso parlare di Leva mondiale.

    comunque amicizie con i piani alti e/o un vecchio ruolo particolare e/o il fatto di avere capacità mostruose, possono scusare benissimo una carriera tanto rapida in OP.

    La Marina è dislocata in tutto il mondo.
    Intendevo dire che magari potessero essere dei membri con un grado inferiore e magari non ancora fattisi notare (Smoker era solo un capitano fino a due anni fa benché fosse di gran lunga più valente di un Pudding Pudding già Commodoro o di molti altri di un grado superiore al suo).

    Ovviamente é molto più probabile una leva esterna,lo so,anche perchè Fuji ha già la sua età.
    Uns cosa del genere sarebbe stata possibile se fosse stato più giovane.


    Anch'io non ci vedo nulla di male se abbiano avuto una rapidissima ascesa dovuta alla loro forza,d'altronde ciò è molto lineare con l'idea di rafforzamento della Marina da parte di Akainu.



    CITAZIONE (jasper7 @ 27/4/2017, 12:29) 
    Garp = Akainu, l'accostamento al cane ci sta ma non al colore, il colore rappresenta il potere :sisi:

    Garp poteva essere Cane Nero, quindi "Kuroinu" :xd:


    stesso discorso per Kong, poteva essere associato alla scimmia ma non al giallo...

    Si,effettivamente il colore dovrebbe essere diverso.
    Questo infatti mi sembra rispecchi non solo il potere,ma anche il concetto di giustizia.

    Ad ogni modo le due associazioni ai segni zodiacali ci starebbero,benchè come dicevo,tale criterio dovrebbere essere successivo ai tempi dei due vecchi Marine e come concordavo con Argenn relativo ad un ampliamento successivo della storia,che inizialmente prevedeva probabilmente solo il Trio originario e legato alla leggenda di Momotaro principalmente,ma anche in parte minore all'astrologia per il Buddha.
     
    Top
    .
25 replies since 26/4/2017, 15:13   961 views
  Share  
.
Top