Gli altri prigionieri evasi dal livello 6 di Impel Down...

Potremmo vederli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    È vero Capitano Jack,ma per ciò che ci è stato mostrato fin'ora,in questo specifico caso,la pericolosità è comunque legata ad un livello di forza combattiva di standard alto,nella sua variabilità.

    Quindi dubito che vi possano essere personaggi che si siano macchiati "solo" di crimini atroc
    e non si attestino su un certo livello,che è comunque superiore a quello di Jean Ango.


    La rivelazione sul "so dove trovarli",se da rapportarsi al futuro,potrebbe comunque essere un modo per reinsirire,nei limiti (non credo ovviamente Oda ci faccia una saga,per dire e lasciando da parte Ango),uno dei tanti elementi narrativi lasciati in incognito,per quanto certamente di secondaria importanza.

    Edited by Rob Lucci - 9/5/2017, 10:14
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Ricordo male io oppure sulle loro tracce c'era gente grossa? (Magellan o Kuzan) Se così fosse molti sono stati già ricatturati...
    Poi non credo che siano poi tanti quelli fuggiti effettivamente, a parte i vincitori del "giochetto" di Teach (che sono in ciurma con lui) e gli alleati di Rufy
    Se ce ne fossero davvero in libertà c'è ancora la possibilità, Bugy o Kaido
    Rally-HO :rules:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  3. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vorgrim @ 9/5/2017, 10:43) 
    Ricordo male io oppure sulle loro tracce c'era gente grossa? (Magellan o Kuzan) Se così fosse molti sono stati già ricatturati...
    Poi non credo che siano poi tanti quelli fuggiti effettivamente, a parte i vincitori del "giochetto" di Teach (che sono in ciurma con lui) e gli alleati di Rufy
    Se ce ne fossero davvero in libertà c'è ancora la possibilità, Bugy o Kaido
    Rally-HO :rules:

    Mi sa che ricordi male Vorgrim.
    Il fatto che "altri" prigionieri del livello 6 oltre a quelli noti unitisi a Teach siano fuggiti,viene invece certamente confermato subito dopo Marineford da Sengoku,che s'indegna poiché il governo ha intenzione di tenere ciò nascosto al mondo per non ledere ulteriormente la sua immagine.

    Inoltre viene riconfermato da Jean Ango a Dressrosa,anche se il suo discorso non è chiaro.

    Se siano evasi molti,o pochi,se siano stati catturati tutti,in parte o nessuno questo non lo sappiamo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,304
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Rob Lucci @ 9/5/2017, 09:45) 
    È vero Capitano Jack,ma per ciò che ci è stato mostrato fin'ora,in questo specifico caso,la pericolosità è comunque legata ad un livello di forza combattiva di standard alto,nella sua variabilità.

    Quindi dubito che vi possano essere personaggi che si siano macchiati "solo" di crimini atroc
    e non si attestino su un certo livello,che è comunque superiore a quello di Jean Ango.

    Ma infatti io ho detto che è legata anche alla forza, ma lo è solo parzialmente.

    La differenza tra i carcerati del liv. 6 c'è e non è poca: Shiryu è ben più forte di Ace o Jinbe, ancora più lo è di Crocodile, quindi ancora di più rispetto ad altri galeotti del piano.

    CITAZIONE
    Se fossero più scarsi li avrebbero messi ai livelli superiori.

    Che non è vero, visto che Ivankov > Rufy (entrambi L.5) > Crocodile

    Al 6° ci vanno quelli che hanno causato crimini tali da essere scomodi alla storia. Uno Shichibukai che ha cercato di mettere le mani su uno dei 20 regni che hanno fondato il Governo è l'esempio perfetto.

    Poi è chiaro che per commettere tali crimini non puoi essere forte come Mr.3 :asd:

    Per quanto ne sappiamo Jean Ango potrebbe solo sapere dove stanno, ma stai pur certo che non vale un centesimo di Croco, figuriamoci di Jinbe..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    E anche per questo che 2 anni fa( anni di One Piece) Teach a fatto il gioccheto, non sapendo chi è forte e fuori dal normale la proposto e chi a vinto si è potuto unire a lui, i restanti anno preso l'occassione e se la sono sviniata. :)
     
    Top
    .
  6. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitano Jack @ 9/5/2017, 14:06) 
    Ma infatti io ho detto che è legata anche alla forza, ma lo è solo parzialmente.

    La differenza tra i carcerati del liv. 6 c'è e non è poca: Shiryu è ben più forte di Ace o Jinbe, ancora più lo è di Crocodile, quindi ancora di più rispetto ad altri galeotti del piano.



    Al 6° ci vanno quelli che hanno causato crimini tali da essere scomodi alla storia. Uno Shichibukai che ha cercato di mettere le mani su uno dei 20 regni che hanno fondato il Governo è l'esempio perfetto.

    Poi è chiaro che per commettere tali crimini non puoi essere forte come Mr.3 :asd:

    Per quanto ne sappiamo Jean Ango potrebbe solo sapere dove stanno, ma stai pur certo che non vale un centesimo di Croco, figuriamoci di Jinbe..

    Lo è solo parzialmente a livello concettuale,ma non a livello pratico,almeno in One Piece :asd:

    Si è ovvio che le differenze ci sono,non l'ho mai negato,ma partendo comunque da uno standard alto (Croco nel caso specifico) e certamente ci sono personaggi più forti (almeno Ace,Jinbe,Shiryu tra i mostrati con sicurezza)e potrebbero essercene di molto più forti dato che li viene inglobato il peggio del peggio non essendoci altri livelli inferiori,così come anche più deboli di Croco,ma ripeto che si mantengono comunque su uno standard medio-alto,e in questo conveniamo.


    Si,io credo sia così,Jean Ango è troppo scarso per impensierire anche Das Bornes.
    Se poi abbia catturato evasi dai livelli 1/2 non ci vedrei niente di male,ma un livello 6 no!
    Tralatro io qualcuno di questi orribili criminali lo vorrei vedere.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Da QUI.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 7/1/2021, 19:45) 
    Ecco, allora capisco: io non mi informo su quasi nulla di esterno al manga e anche l'anime lo guardo molto raramente.
    Però, se non mi sbaglio, Z era "arrabbiato" a causa di Weeble nella Flotta, perchè anni prima gli aveva ucciso tutti gli allievi (tranne quei due) e tagliato il braccio.

    Dopo scambio di mp confermo, il pirata che ha tagliato il braccio a Zephyr non è finito al livello 6.
    O, perlomeno, l'informazione non è né nella wikia né nei materiali collegati al film.
    In tal caso coincide perfettamente con Weeble, che ha il carattere e la forza giusta per essere protagonista di tale azione.

    Invece gli altri evasi del livello 6 sono stati finora utilizzati (riconfermo e rilancio visto che dall'ultimo post sono passati anni) come antagonisti principali dei materiali aggiuntivi:

    • Byrnndi World, l'antagonista dello special 3D2Y, era al livello 6

    • Patrick Redfield, il vampiro del videogioco Unlimited World Red, era al livello 6

    • Douglas Bullet, antagonista del film Stampede ed ex-compagno di Roger, era al Livello 6


    Questo non nega ad Oda la possibilità di ritirarli fuori prima o poi come antagonisti secondari di alto livello. Alcuni potrebbero essere rilanciati come ex-Rocks o partecipare a grandi battaglie per mettere in difficoltà Rufy dopo la caduta di Kaido.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    A tre anni e mezzo, quasi quattro, dal primo post di questo topic, posso dire che sono alquanto stupito dalla gestione della fuga dei detenuti del livello 6.
    Inizialmente, sembrava una tematica non dico centrale, ma sicuramente importante: scena dedicata con Sengoku e sua reazione successiva, i famosi corpi dei detenuti congelati a PH (che lì per lì in molti pensarono fossero gli ex del livello 6, o almeno alcuni di essi), la ripresa della tematica ad inizio DR e poi...letteralmente più nulla all'interno delle pagine del manga, o almeno mi pare. Non ho ricontrollato, ma non ricordo un solo accenno ai detenuti di ID che vada oltre i primi capitoli di DR,che però sono stati pubblicati la bellezza di 7 anni fa e da allora ad oggi sono orami passati 300 capitoli.

    Insomma, già tre anni fa ci si domandava che fine avesse fatto questa linea di trama, con, però, la grossa opportunità ancora costituita dalle ciurme degli Imperatori. Passati ulteriori 4 anni, possiamo forse dire che sia stata completamente abbandonata.
    Dico forse perché al momento c'è un personaggio potenzialmente collegabile a questa sotto-trama: WW, che se non fosse un agente governativo (o un ex governativo), potrebbe veramente essere un ex detenuto del livello 6.

    Certo rimane lo stupore, e forse perfino il rammarico, per l'abbandono di questa sotto-trama su cui mi sembrava che Oda volesse puntare se non fortemente, almeno chiaramente. O almeno che fino a DR volesse farlo, poi, appunto, il nulla. Tra l'altro il nulla anche in scenari teoricamente molto allettanti, come le sterminate parentele di BM.

    Ma Yagihige ha secondo me centrato il punto. Non informandomi molto sul materiale extra manga, ad esempio non sapevo che Bullet fosse un ex detenuto del livello 6. Insomma, è possibile che Oda abbia lasciato questa linea narrativa ai "filler", nei quali è stata copiosamente sfruttata, e l'abbia così abbandonata nel manga.
    Ecco perché è si è passati da un focus importante (Sengoku, in parte PH, certamente DR) a zero, almeno nel materiale ufficiale.



    CITAZIONE (Yagihige @ 7/1/2021, 21:33)
    Dopo scambio di mp confermo, il pirata che ha tagliato il braccio a Zephyr non è finito al livello 6.
    O, perlomeno, l'informazione non è né nella wikia né nei materiali collegati al film.
    In tal caso coincide perfettamente con Weeble, che ha il carattere e la forza giusta per essere protagonista di tale azione.

    Questa è una possibilità che mi è sempre piaciuta. Una volta tanto che i filler dicono qualcosa di decente, tra l'altro :asd: .

    Prima non mi era venuto in mente, ma c'è anche il fatto che Weeble, per quanto comicamente, brandisce proprio un'arma da taglio, il che combacia ancora maggiormente con il braccio tagliato a Z.
    Interessante anche l'informazione sul fatto che sia fruttato, che potrebbe darci un'altra conferma.

    CITAZIONE
    Questo non nega ad Oda la possibilità di ritirarli fuori prima o poi come antagonisti secondari di alto livello. Alcuni potrebbero essere rilanciati come ex-Rocks o partecipare a grandi battaglie per mettere in difficoltà Rufy dopo la caduta di Kaido.

    Io ci spero, mi piacerebbe molto, e come giustamente dici con i Rocks Oda ha una nuova possibilità di rifarsi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    966

    Status
    Io mi domando quanto forti possano essere i detenuti presi da teach e la loro prima taglia
    In base a quella di Doflamingo 340.000.000 mi chiedo quale erano le loro taglie precedenti
    Se volete aiutarmi a ipotizzare.....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,713

    Status
    Ma Oda vuole finire l'opera in meno di 7 anni penso, non avrenbe tempo per buttare dentro altri prigionieri come side villain, considerando tutte le tematiche ancora da trattare.

    L'unico magari sarà il decimo capitano di Teach che non si è unito con il nero a ID ma solo in un secondo momento.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 7/1/2021, 23:18) 
    Ma Oda vuole finire l'opera in meno di 7 anni penso, non avrenbe tempo per buttare dentro altri prigionieri come side villain, considerando tutte le tematiche ancora da trattare.

    L'unico magari sarà il decimo capitano di Teach che non si è unito con il nero a ID ma solo in un secondo momento.

    Proprio perché ormai sarebbero, a meno di grandi sorprese, side villain e non villain, secondo me Oda avrebbe solo da guadagnare ad inserirli nella storia. Darebbe solo un backgroud più interessante ad alcuni nemici secondari, altrimenti anonimi. Se WW non fosse un governativo ad esempio, perché non configurarlo come ex detenuto? Non sarebbe più interessante rispetto all'essere un pirata qualsiasi? E lo stesso per tanti altri, che spesso oscillano tra una caratterizzazione quasi a zero ed una proprio a zero.

    Per avere un ex detenuto come villain, imho non avremmo dovuto avere Hody o CC. Prima di Dofla un ex del livello 6 sarebbe stato credibile come nemico di (mini) saga, dopo Dofla no. O almeno no a meno di sorprese, non impossibili peraltro.

    Mi sarebbe piaciuto che Oda avesse integrato maggiormente questa trama nel corso degli eventi, visto che fino a DR ci aveva in qualche modo calcato la mano. Ad esempio, che ne avesse presentato qualcuno a WC o, appunto, a Wano con Kaido, e questo potrebbe ancora essere.
    Chessò, poteva metterla come sottotrama di Smoker, Koby o di un altro marine: catturare tutti i pericolosissimi e fortissimi ex detenuti del livello 6.

    Io un po' ci spero. Non devono essere nemici principali, ma semplicemente essere utilizzati.

    Ma come dicevo prima, credo che Oda abbia ceduto questa trama ai filler, dove, lì sì, se ne è attinto a piena mani. Basta dire che il nemico principale dell'ultimo film è, appunto, un ex detenuto del livello 6, il che fa anche intendere l'aspettativa che in parte c'era su di essi. Nessuno avrebbe ripreso Yosaku, ma quando ti serve un personaggio fortissimo vai comunque a ripescare da quella trama lì.
    Purtroppo credo che Oda se ne sia liberato.

    CITAZIONE (Iridio Zantia @ 7/1/2021, 23:05) 
    Io mi domando quanto forti possano essere i detenuti presi da teach e la loro prima taglia
    In base a quella di Doflamingo 340.000.000 mi chiedo quale erano le loro taglie precedenti
    Se volete aiutarmi a ipotizzare.....

    Se posso dirti come la penso io, escluderei di avere come parametro le taglie pre-TS dei Flottari. Purtroppo, Oda non è riuscito in alcun modo a rimanere coerente.
    Tra l'altro questa tendenza al ribasso delle taglie dei Flottari si è mantenuta, sebbene attenuata, anche nel post-TS.

    Volendo giustificarlo, la taglia di Dofla appartiene ad "un altro manga": erano (quasi) i primordi, visto che parliamo del 234. All'epoca, con un Crocodile con taglia da 80 milioni, 340 erano inconcepibilmente tanti. Oggi, come sappiamo tutti, non valgono praticamente più nulla.
    In generale, le fasi delle taglie sono state tre: la prima, che corrisponde appunto ai primordi del manga, ed in cui le taglie da 300 milioni erano semplicemente folli; la seconda, che arriva fino ad MF, nelle quali le taglie da 300-400-500 rimangono altissime, ma non più di livello top mondiale (era l'epoca in cui si immaginava che gli Imperatori la avessero sugli 800 e Dragon o Roger al miliardo); ed infine la terza, che si apre con la taglia stratosferica di Jack, che era quasi il doppio di quella che ci si aspettava che fosse.

    Sinceramente parlo pochissimo delle taglie perché credo che abbiano perso il loro senso logico dopo Jack. Sarei pronto a scommettere che gli ex detenuti avranno tutte taglie da 600-700-800 milioni "perché sì", anche se Weeble la ha da 480, anche se Dofla la aveva da 340 e così via.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    966

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 7/1/2021, 23:34) 
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 7/1/2021, 23:18) 
    Ma Oda vuole finire l'opera in meno di 7 anni penso, non avrenbe tempo per buttare dentro altri prigionieri come side villain, considerando tutte le tematiche ancora da trattare.

    L'unico magari sarà il decimo capitano di Teach che non si è unito con il nero a ID ma solo in un secondo momento.

    Proprio perché ormai sarebbero, a meno di grandi sorprese, side villain e non villain, secondo me Oda avrebbe solo da guadagnare ad inserirli nella storia. Darebbe solo un backgroud più interessante ad alcuni nemici secondari, altrimenti anonimi. Se WW non fosse un governativo ad esempio, perché non configurarlo come ex detenuto? Non sarebbe più interessante rispetto all'essere un pirata qualsiasi? E lo stesso per tanti altri, che spesso oscillano tra una caratterizzazione quasi a zero ed una proprio a zero.

    Per avere un ex detenuto come villain, imho non avremmo dovuto avere Hody o CC. Prima di Dofla un ex del livello 6 sarebbe stato credibile come nemico di (mini) saga, dopo Dofla no. O almeno no a meno di sorprese, non impossibili peraltro.

    Mi sarebbe piaciuto che Oda avesse integrato maggiormente questa trama nel corso degli eventi, visto che fino a DR ci aveva in qualche modo calcato la mano. Ad esempio, che ne avesse presentato qualcuno a WC o, appunto, a Wano con Kaido, e questo potrebbe ancora essere.
    Chessò, poteva metterla come sottotrama di Smoker, Koby o di un altro marine: catturare tutti i pericolosissimi e fortissimi ex detenuti del livello 6.

    Io un po' ci spero. Non devono essere nemici principali, ma semplicemente essere utilizzati.

    Ma come dicevo prima, credo che Oda abbia ceduto questa trama ai filler, dove, lì sì, se ne è attinto a piena mani. Basta dire che il nemico principale dell'ultimo film è, appunto, un ex detenuto del livello 6, il che fa anche intendere l'aspettativa che in parte c'era su di essi. Nessuno avrebbe ripreso Yosaku, ma quando ti serve un personaggio fortissimo vai comunque a ripescare da quella trama lì.
    Purtroppo credo che Oda se ne sia liberato.

    CITAZIONE (Iridio Zantia @ 7/1/2021, 23:05) 
    Io mi domando quanto forti possano essere i detenuti presi da teach e la loro prima taglia
    In base a quella di Doflamingo 340.000.000 mi chiedo quale erano le loro taglie precedenti
    Se volete aiutarmi a ipotizzare.....

    Se posso dirti come la penso io, escluderei di avere come parametro le taglie pre-TS dei Flottari. Purtroppo, Oda non è riuscito in alcun modo a rimanere coerente.
    Tra l'altro questa tendenza al ribasso delle taglie dei Flottari si è mantenuta, sebbene attenuata, anche nel post-TS.

    Volendo giustificarlo, la taglia di Dofla appartiene ad "un altro manga": erano (quasi) i primordi, visto che parliamo del 234. All'epoca, con un Crocodile con taglia da 80 milioni, 340 erano inconcepibilmente tanti. Oggi, come sappiamo tutti, non valgono praticamente più nulla.
    In generale, le fasi delle taglie sono state tre: la prima, che corrisponde appunto ai primordi del manga, ed in cui le taglie da 300 milioni erano semplicemente folli; la seconda, che arriva fino ad MF, nelle quali le taglie da 300-400-500 rimangono altissime, ma non più di livello top mondiale (era l'epoca in cui si immaginava che gli Imperatori la avessero sugli 800 e Dragon o Roger al miliardo); ed infine la terza, che si apre con la taglia stratosferica di Jack, che era quasi il doppio di quella che ci si aspettava che fosse.

    Sinceramente parlo pochissimo delle taglie perché credo che abbiano perso il loro senso logico dopo Jack. Sarei pronto a scommettere che gli ex detenuti avranno tutte taglie da 600-700-800 milioni "perché sì", anche se Weeble la ha da 480, anche se Dofla la aveva da 340 e così via.

    Si ok però tanto vale ipotizzare le taglie qualcosa anche se le taglie non sono un indice di forza voglio comunque teorizzare quanto avevano prima del ts
    Tranne shiryu che non aveva una taglia
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    L'ho scritto prima :sisi: . Imho, avranno avuto 600-700-800 milioni di taglia, che sono semplicemente stratosferici per pirati non affiliati con gli Imperatori o i Rivoluzionari.

    Di più non credo, perché già uno con 900 sarebbe pericolosamente vicino a Katakuri e non penso che nessuno di quei personaggi potesse avere la pericolosità e la forza (Shiliew a parte) di un YC1, che sostanzialmente gestisce, insieme ad altri, un impero pirata.
    Senza contare che i Rufy e Law che hanno sconfitto Dofla avevano 500, che sarebbe la metà di quella cifra. Senza contare che Sabo, vice comandante dell'organizzazione più pericolosa per il WG, aveva 600. Senza contare che Weelbe ne ha 480.

    A volte vengono fuori taglie senza senso in un una situazione generale che di senso ne ha già poco, ma non mi aspetterei più di quello. Gli Imperatori ed i loro sottoposti fanno eccezione per via della forza e della pericolosità del loro gruppo nel complesso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non ho mai avuto chissà quali aspettative su di loro visto che diciamocelo se sono stati catturati tanto minacciosi non lo sono.....rispetto ai big che da anni navigano liberi.



    Gli unici che avranno un peso sono quelli che si sono uniti a Teach essendo più forti degli altri.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    Se posso, mi sembra una visione un po' malevola di quello che la Marina ed il Governo possono riuscire a fare o ottenere da terzi :asd: .
    Lasciamo perdere quello che vediamo noi, che è forzato da necessità di trama, ma senza di quelle Rufy stesso sarebbe finito ad ID, tutte le Supernove sarebbero finite ad ID, tutta la ciurma di BB, Marco, Jaws e Vista inclusi, sarebbe finita ad ID.

    Ma anche lasciando perdere gli scenari ipotetici che non si sono concretizzati perché Oda non ha voluto, esclusi quelli che si è preso Teach ad ID sono passati in ordine sparso: Shiki, Dofla, Ace, Jinbe, Croco, Iva, forse Sabo e gli altri comandanti della Rivoluzione, probabilmente Boa. Tutta gente di primo o primissimo piano, ed breve potrebbero finirci Kaido e BM e comunque quasi certamente tutta la ciurma di Kaido, visto che immagino che Drake li arresterà. E poi, appunto, ci sono quelli di Teach.
    D'altronde, è lo stesso Sengoku a dirci quanto siano pericolosi i prigionieri del livello 6.

    E per una volta tanto, anche nei filler, film ed anime, hanno preso da lì quando hanno dovuto individuare nemici molto forti "non affiliati". Perfino ex membri della ciurma di Roger.
     
    Top
    .
52 replies since 6/5/2017, 14:41   2738 views
  Share  
.
Top