Romance (not dawn) in One Piece

Oda e le storie d'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,097
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    @Zatanna: grazie :)

    CITAZIONE (Akemichan @ 25/9/2017, 22:04) 
    CITAZIONE (Yagihige @ 25/9/2017, 19:21) 
    Ambiguo fino a che ad un certo punto gli è venuto il dubbio e l'ha risolto così.
    In ogni caso Rufy e Chopper si prestano a certi comportamenti solo quando c'è Usopp attorno.

    Be', gliel'hanno chiesto, non so se l'avrebbe mai "risolto" se qualcuno non ci avesse fatto caso.
    Tra l'altro, appunto, se già pensava che Rufy avesse certi atteggiamenti solo a causa di Usop, poteva dirlo al momento della prima domanda, e invece no, per lui in quel momento erano tutti maschi, Rufy incluso.

    Mi sembra ci fosse qualche SBS che diceva che i comportamenti di Rufy sono giustificati dal "seguire Usopp".

    CITAZIONE
    Per questo dico che francamente, giustificazioni a parte, dubito che Oda veda Rufy diversamente da etero.

    Su questo non avrei dubbi.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Per come si autorappresentano i giapponesi, persi tra l'imbarazzo totale e il rischio di esser così espliciti da esser rifiutati di colpo io ho il dubbio che Sanji sia molto giapponese e molto rivolto a loro.

    Boh.
    La mia vecchia insegnante di giapponese mi disse che, nell'amore, i giapponesi sono così timidi che per fare un complimento tendono a farlo tipo ultra indiretto (della serie "stanotte la luna è bellissima" che per loro sottintende "perché sono assieme a te"), uno come Sanji che va in giro a spargere amore non so davvero quanto li rappresenti.
    Però parliamo di un po' di anni fa, magari le cose sono cambiate.

    Esattamente, sono così.
    Solo che ho il dubbio che sia anche per il rischio di fare una pessima figura fin da subito.
    Essere diretti significherebbe correre dei rischi pesanti.
    Chi ci gira molto attorno lo fa perché se andasse diritto correrebbe rischi.
    Sanji è colui che va dritto al sodo e che infatti viene rifiutato con la stessa velocità.

    Poi ha il problema ulteriore di far la corte a tutte le fanciulle che incontra finché gira con le due fanciulle (Nami e Robin) che già corteggia di per sè.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 29/8/2017, 13:25)
    Qui in realtà non sono moltissimo d'accordo... Tralasciando Baby5 e Sai, sia Rufy sia Sanji non sono affatto brutti, anzi. Sanji soprattutto dalla maggior parte della popolazione femminile è considerato un buon partito a livello estetico...

    Nel manga invece il miglior partito è Doflamingo. E' così bello che, anche se le ha sodomizzato l'intera famiglia, Viola c'è stata lo stesso.

    CITAZIONE (Nazzu @ 29/8/2017, 15:18) 
    Per quanto mi riguarda l'unica storia d'amore degna di questo nome in One Piece è quella tra Senor e Lucian :wub: il resto è tutta roba abbastanza ridicola..

    Questo è vero. :sisi:
    Anche se valeva più come caratterizzazione di Pink che come storia d'amore.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,319
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    CITAZIONE
    Boh.
    La mia vecchia insegnante di giapponese mi disse che, nell'amore, i giapponesi sono così timidi che per fare un complimento tendono a farlo tipo ultra indiretto (della serie "stanotte la luna è bellissima" che per loro sottintende "perché sono assieme a te"), uno come Sanji che va in giro a spargere amore non so davvero quanto li rappresenti.
    Però parliamo di un po' di anni fa, magari le cose sono cambiate.

    Che bello, hai studiato il giapponese :snif: ? I giapponesi sono un popolo molto particolare, io li ho sempre trovati affascinanti e parecchio strambi allo stesso tempo, parere di un'occidentale profana :xd: .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,097
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 25/9/2017, 23:00) 
    CITAZIONE (Akemichan @ 29/8/2017, 13:25)
    Qui in realtà non sono moltissimo d'accordo... Tralasciando Baby5 e Sai, sia Rufy sia Sanji non sono affatto brutti, anzi. Sanji soprattutto dalla maggior parte della popolazione femminile è considerato un buon partito a livello estetico...

    Nel manga invece il miglior partito è Doflamingo. E' così bello che, anche se le ha sodomizzato l'intera famiglia, Viola c'è stata lo stesso.

    Non si sa a quali condizioni. Può darsi che abbia accettato solo perché in cambio Dofla non ha ucciso Re Riku.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Nazzu @ 29/8/2017, 15:18) 
    Per quanto mi riguarda l'unica storia d'amore degna di questo nome in One Piece è quella tra Senor e Lucian :wub: il resto è tutta roba abbastanza ridicola..

    Questo è vero. :sisi:
    Anche se valeva più come caratterizzazione di Pink che come storia d'amore.

    Diciamo che le migliori sono quelle da flashback e quelle che Oda non percepisce come tale.
    Usopp e Kaya ad esempio, ma anche il rapporto Franky-Robin.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    CITAZIONE (Nazzu @ 29/8/2017, 15:18) 
    Per quanto mi riguarda l'unica storia d'amore degna di questo nome in One Piece è quella tra Senor e Lucian :wub: il resto è tutta roba abbastanza ridicola..

    Questo.
    E fine.

    Tutto il resto è gag e fan-service.
    Se cercate coppiette avete sbagliato manga, per quelle cose c'è Naruto. :asd:

    Senor-Lucian è l'unica relazione in cui l'amore è stato trattato in maniera un po' più seria, ma in generale i temi di OP sono ben altri.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 25/9/2017, 23:00) 
    Nel manga invece il miglior partito è Doflamingo. E' così bello che, anche se le ha sodomizzato l'intera famiglia, Viola c'è stata lo stesso.

    Tsk, avevi dubbi? :urouge: Il fascino del fenicottero è inarrivabile.. poi può anche sdoppiarsi, non c'è proprio partita :patpat:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Nazzu @ 25/9/2017, 23:15) 
    CITAZIONE (I dont care @ 25/9/2017, 23:00) 
    Nel manga invece il miglior partito è Doflamingo. E' così bello che, anche se le ha sodomizzato l'intera famiglia, Viola c'è stata lo stesso.

    Tsk, avevi dubbi? :urouge: Il fascino del fenicottero è inarrivabile.. poi può anche sdoppiarsi, non c'è proprio partita :patpat:

    50 sfumature di Mingo. :asd:

    E' bello, è famoso, c'ha i soldi. Che si vuole di più? :urouge:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 25/9/2017, 22:35) 
    Mi sembra ci fosse qualche SBS che diceva che i comportamenti di Rufy sono giustificati dal "seguire Usopp".

    Guarda, la timeline è più o meno così.

    - Oda fa la scena ha le terme di Alabasta
    - In una sbs chiedono perché siano andati tutti a spiare e Oda spiega che i maschi "sani" fanno così (tranne Chopper, che l'ha fatto per imitare gli altri)
    - Oda fa la scena con Hancock
    - Gli chiedono perché Rufy abbia reagito con Nami ma non con Hancock, per cui Oda spiega che è tutta colpa di Usop.

    Per questo dico che la secoda risposta mi pare più una "pezza" per evitare che la gente si faccia castelli in area, mentre quando la situazione era ancora "sicura" nella mente di Oda Rufy faceva tranquillamente parte dei "maschi sani".

    CITAZIONE (I dont care @ 25/9/2017, 23:00) 
    Nel manga invece il miglior partito è Doflamingo. E' così bello che, anche se le ha sodomizzato l'intera famiglia, Viola c'è stata lo stesso.

    Io in realtà la immaginavo più una cosa così.

    CITAZIONE (*Zatanna* @ 25/9/2017, 23:04) 
    Che bello, hai studiato il giapponese :snif: ? I giapponesi sono un popolo molto particolare, io li ho sempre trovati affascinanti e parecchio strambi allo stesso tempo, parere di un'occidentale profana :xd: .

    Ho seguito qualche corso mentre ero all'università a studiare tutt'altro.
    E' stato molto interessante perché l'insegnante aveva vissuto tipo 10 anni in Giappone e quindi raccontava anedotti che magari in giro normalmente non trovi.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,097
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 26/9/2017, 13:54) 
    CITAZIONE (Yagihige @ 25/9/2017, 22:35) 
    Mi sembra ci fosse qualche SBS che diceva che i comportamenti di Rufy sono giustificati dal "seguire Usopp".

    Guarda, la timeline è più o meno così.

    - Oda fa la scena ha le terme di Alabasta
    - In una sbs chiedono perché siano andati tutti a spiare e Oda spiega che i maschi "sani" fanno così (tranne Chopper, che l'ha fatto per imitare gli altri)
    - Oda fa la scena con Hancock
    - Gli chiedono perché Rufy abbia reagito con Nami ma non con Hancock, per cui Oda spiega che è tutta colpa di Usop.

    Per questo dico che la secoda risposta mi pare più una "pezza" per evitare che la gente si faccia castelli in area, mentre quando la situazione era ancora "sicura" nella mente di Oda Rufy faceva tranquillamente parte dei "maschi sani".

    Devo cercare se vi sia qualche passaggio antecedente sulle cattive influenze di Usopp.
    Ma penso che effettivamente sia andata così...
    Anche se Rufy da solo non ha mai fatto null'altro per dimostrare chissà che interesse per qualcosa che distasse dalla carne o dall'avventura.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (I dont care @ 25/9/2017, 23:00) 
    Nel manga invece il miglior partito è Doflamingo. E' così bello che, anche se le ha sodomizzato l'intera famiglia, Viola c'è stata lo stesso.

    Io in realtà la immaginavo più una cosa così.

    Penso anch'io. Il suo sottomettersi a lui ha le ha risparmiato la famiglia.
    In più il tentare (inutilmente) di ucciderlo non avrà causato problemi. Al Mingo paion piacere gli amori violenti e tanto era abbastanza inuccidibile (vedasi Baby 5 furiosa che continua a cercare di ammazzarlo mentre era al lumacofono).

    Poi ciò non toglie il fatto che, almeno secondo i resoconti jump, Doflamingo sembri avere delle fan (gusti loro).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,319
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    CITAZIONE
    Poi ciò non toglie il fatto che, almeno secondo i resoconti jump, Doflamingo sembri avere delle fan (gusti loro).

    Quanto mi consola quest'ultimo commento, mi dà modo di pensare che ci sia ancora speranza anche per i lettori di questo manga :ooasd:.
    A parte che anche in questo caso parliamo di headcanon mai confermati, ma mettiamo anche che siano verosimili, considerando il personaggio...io di certo non reputo Doflapinko neanche lontanamente attraente, meno che mai bello :huh: . Avrà il suo fascino, ma quel naso che sembra un becco adunco e quella figura enorme e ingobbita, i capelli che sembrano piume giallo evidenziatore e il viso squadrato e quei pelazzi sulle gambe compongono un quadro tutt'altro che gradevole, poi de gustibus. So che piace molto a diverse donzelle. E soprattutto di certo Violet o Baby non ci sarebbero state per il suo presunto fascino, casomai era lui che faceva quel che voleva :rufy3: .
    CITAZIONE
    Ho seguito qualche corso mentre ero all'università a studiare tutt'altro.
    E' stato molto interessante perché l'insegnante aveva vissuto tipo 10 anni in Giappone e quindi raccontava anedotti che magari in giro normalmente non trovi.

    Ok, capito :). Sì, piacerebbe molto anche a me frequentare dei corsi del genere.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,097
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (*Zatanna* @ 29/9/2017, 12:17) 
    CITAZIONE
    Poi ciò non toglie il fatto che, almeno secondo i resoconti jump, Doflamingo sembri avere delle fan (gusti loro).

    Quanto mi consola quest'ultimo commento, mi dà modo di pensare che ci sia ancora speranza anche per i lettori di questo manga :ooasd:.
    A parte che anche in questo caso parliamo di headcanon mai confermati, ma mettiamo anche che siano verosimili, considerando il personaggio...io di certo non reputo Doflapinko neanche lontanamente attraente, meno che mai bello :huh: . Avrà il suo fascino, ma quel naso che sembra un becco adunco e quella figura enorme e ingobbita, i capelli che sembrano piume giallo evidenziatore e il viso squadrato e quei pelazzi sulle gambe compongono un quadro tutt'altro che gradevole, poi de gustibus. So che piace molto a diverse donzelle. E soprattutto di certo Violet o Baby non ci sarebbero state per il suo presunto fascino, casomai era lui che faceva quel che voleva :rufy3: .

    I reportage sul fandom di Dofla in Giappone in realtà dipendono solo da impressioni che giungono dalla redazione di Shueisha sulla popolarità dei suoi occhiali tra le ragazze.
    Il che viene quindi da una fonte di parte e potrebbe anche riguardare una passione per i suoi soli ed unici occhiali.

    Per il resto buonissimo design per un antagonista ma io di affascinante per una gentildonna non ci trovo nulla.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Intanto zitto zitto Oda nel capitolo scorso seppur in una mini, ci ha fatto vedere il primo matrimonio riuscito del manga XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,097
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 11/10/2017, 12:51) 
    Intanto zitto zitto Oda nel capitolo scorso seppur in una mini, ci ha fatto vedere il primo matrimonio riuscito del manga XD

    Vero, chissà che non sia il primo di una serie...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Personalmente sono un tenerone e non mi dispiacciono le ship in un comics, manga, anime, cartone, serie, libro chi ne ha più ne metta.


    Quindi se Oda vuole o deve inserire delle love story meglio che siano come quella tra Kyros e Scarlet.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,097
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Potremmo anche rilanciare il topic.

    Franky chiede a Robin di sedersi dietro di lui sulla moto, indisponendosi quando Brook lo fa al suo posto.
    Robin parla con Jinbe e gli dice che si trova a suo agio con una persona matura.
    Già a FI ne aveva parlato dicendo di non poter "rifiutare la richiesta di un uomo fascinoso".

    Tempo fa Oda aveva risposto ai fan che gli chiedevano i ruoli dei mugi se fossero una famiglia.
    Diceva che Franky sarebbe il padre, e Robin la madre.
    Ma Franky a mio parere è diventato sempre più ragazzone e sempre meno uomo.

    Robin d'altro canto è un personaggio che Oda fatica un pochino a gestire.
    Mi chiedevo dunque se l'ingresso di Jinbe in ciurma potrebbe funzionare anche in questa direzione.
    Dare a Robin una sponda con cui fare conversazione e con cui discutere.
    Jinbe va già d'accordo con Nami (hanno parti del passato in comune e collaborano bene a WCI) ma forse l'obiettivo è quello di fornire possibili sviluppi a Nico Robin.
    Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
54 replies since 27/8/2017, 11:33   2361 views
  Share  
.
Top