La tua saga di One Piece..

scrivi la tua trama sugli eventi futuri.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,volevo aprire un topic un po' diverso:
    Tante volte è capitato di teorizzare ed esprimere le proprie ipotesi su come potrebbero andare singoli eventi o episodi futuri o su come ci piacerebbe andassero.

    Bene,quindi perchè,attenendoci il più possibile a ciò che attualmente accade nel manga,non provare a scrivere come potrebbe procedere interamente la saga o lo saghe future?

    Abbandoniamo un attimo Whole Cake Island che è stata ormai quasi ultimata e si appresta imminentemente a finire :
    Cosa potrebbe succedere subito dopo?

    Sappiamo tutti che ci aspetteranno due saghe,o per lo meno una certa,quella di Wano,o meglio di Kaido,l'altra,probabilmente una mini-saga (ma non per importanza) del Reverie e per non dilungarci troppo,per adesso ci limiteremo a queste,magari anche con uno sguardo,nell'immediato,ad alcuni personaggi ed episodi anche esterni che potrebbero riguardarle.
    Se vi andrà in futuro il discorso potrà anche essere ampliato.

    Ma come andranno o come vi piacerebbe andassero gli eventi nel dettaglio?
    Scrivete se vi va (anche tanto) il vostro copione sugli eventi futuri e "imminenti",con personaggi,poteri,episodi,situazioni e svolgimento degli eventi,insomma scrivete la vostra trama delle saghe imminenti e discutiamone insieme.

    ...i nostri sono appena fuggiti,in un modo o nell'altro (decidete voi quale) da WCI e...

    Se vi va,a voi la parola.
     
    Top
    .
  2. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    I mugi riescono a fuggire e Big mom, grazie a Pudding, si scorda di "tutto" e per il momento esce dai giochi..
    Ci si sposta sugli altri gruppi: Nekomamushi sta cercando Marco..ma lo sta cercando anche Edward Weeble..quindi magari vedremo uno scontro tra questi personaggi.
    Quelli rimasti a Zou, magari dovranno affrontare un ritorno di Jack..
    Il gruppo diretto verso Wa..magari si sono fermati, creando un avamposto, su un'isola nei pressi dell'isola dei Samurai..e sta studiando la situazione.
     
    Top
    .
  3. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marshall G4 Rufy @ 13/9/2017, 10:36) 
    I mugi riescono a fuggire e Big mom, grazie a Pudding, si scorda di "tutto" e per il momento esce dai giochi..
    Ci si sposta sugli altri gruppi: Nekomamushi sta cercando Marco..ma lo sta cercando anche Edward Weeble..quindi magari vedremo uno scontro tra questi personaggi.
    Quelli rimasti a Zou, magari dovranno affrontare un ritorno di Jack..
    Il gruppo diretto verso Wa..magari si sono fermati, creando un avamposto, su un'isola nei pressi dell'isola dei Samurai..e sta studiando la situazione.

    Marshall allora:

    1)Quanto ad un probabile scontro "isolato" tra Marco e Weeble ti esprimo il mio parere sul perché potrebbe esserci e perché no:

    -Potrebbe esserci in "questa saga" perché non so se in futuro Marco e i suoi trovreranno altro spazio assestante e collegato alla trama.

    -Non potrebbe esserci,uno scontro isolato e prima di Wano come dici,perché ritengo che potrebbe essere un passaggio importante e mi sa anche che Marco non se la passerebbe benissimo,quindi mi sembra difficile dato che ciò lo comprometterebbe in vista della sua partecipazione alla guerra di Wano.
    In definitiva,per un miscuglio di tutto ciò che ho detto,penso che lo scontro tra i due possa verificarsi proprio a Wano.



    2)L'idea dell'avamposto è scontata,ma penso ve ne sarà uno di nascosto,proprio su Wano,non su un'altra isola.



    3)Anche nelle mie ipotesi ci potrebbe essere e mi piacerebbe se ci fosse un ritorno di Jack su Zou.

    Edited by Vlad Lucci - 20/9/2017, 17:54
     
    Top
    .
  4. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vlad Lucci @ 16/9/2017, 17:25) 
    I nostri riescono a fuggire da WCI e prendono il largo alla volta di Wano:vogliono mettersi in contatto con gli altri ma si rendono conto che il Lumacofono era stato staccato per impedire eventuali comunicazioni,probabilmente dagli uomini di Big Mom.

    La scena passa al gruppo di Nekomamushi,che ha già trovato Marco e i suoi;prima della richiesta di aiuto in vista di Wano,chiede come sia andata con Teach:
    Parte un flashback in cui viene sommariamente mostrata la disfatta di Marco e i suoi.
    Successivamente si passa alla richiesta da parte di Nekomamushi,ma la discussione viene interrotta dallo squillo del lumacofono:a chiamare è un'allarmata Wanda,da Zou.

    Sulla nave dei Mugi che si mettono in contatto con i compagni:
    A rispondere è un preoccupato Usopp,che dopo essersi velocemente accertato che stessero tutti bene,dice che ripetutamente hanno cercato inutilmente di mettersi in contatto con Rufy e Co.
    Il motivo è che Zou è stata nuovamente attaccata da Jack,Inuarashi e i suoi sono stati sconfitti,Momonosuke è stato rapito ed è stato condotto da Kaido.
    La guerra è già cominciata.

    A Wano Zoro,Law e i Kine hanno riunito i Samurai ribelli,che riconoscono la spada di Zoro,tesoro di Wano e decidono di riporre in lui e nei Mugi le loro speranze,incoraggiati anche dal fatto che sanno che Ryuma non avrebbe ceduto la sua spada se non ad un validissimo guerriero.
    Le loro forze sono però ancora troppo esigue per sfidare Kaido,ma non c'è più tempo,Momonosuke potrebbe essere torturato e/o ucciso da un momento all'altro.
    La guerra deve cominciare e saranno loro a dover fare la prima mossa.
    Arriva anche Nekomamushi con Marco e i suoi,a dare forza e speranza e racconta ciò che Wanda gli ha comunicato.
    Presto giungerá anche Inuarashi,benché Neko abbia cercato di impedirglielo in quanto ferito.
    Law sa che si deve al più presto organizzare un piano ed agire.
    Vi è un confronto tra Marco e i Mugi in cui si parla di Rufy e di come anche per lui abbiano accettato.

    La scena passa a Rufy e i suoi,che sanno di doversi sbrigare,ma anche che arriveranno in ritardo e a guerra già cominciata,preoccupandosi ma nello stesso tempo fidandosi di Zoro e Law.

    Infine,dopo una rapida visuale della città e del palazzo dello Shogun,la scena si sposta all'interno dello stesso:dei Samurai al servizio dello Shogun e infiltrati tra i ribelli,informano lo stesso Shogun delle intenzioni degli alleati.
    Lo Shogun si prepara ad avvisare Kaido.


    Law studia un piano:
    Mentre Zoro,al comando dei Samurai ribelli,Marco al comando dei suoi e Nekomamushi con Bepo e gli altri,fronteggeranno l'esercito dello Shogun e i pirati di Kaido (attendendo l'arrivo di Rufy e gli altri),Law stesso,Kinemon e Kanjuro si infiltreranno nel palazzo per trovare e liberare Momonosuke.
    Improvvisamente giunge sulla scena Basil Hawkins,visibilmente ferito,che viene riconosciuto da Law..

    Lo Shogun sta radunado le sue forze ed è venuto a sapere che tra i Mugi vi è uno spadaccino che porta con sè il tesoro nazionale di Wano.
    Il suo obiettivo sarà di riprenderselo.

    Kaido che si trova a parlare con Jack:
    È stato informato della composizione dei nemici e gode della presenza dei pirati di Barbabianca:
    Distruggerà una volta per tutti anche loro che gli ricordano con rabbia il vecchio Newgate!
    X Drake,ufficialmente presentato come comandante di Kaido irrompe sulla scena e comunica che le due restanti Calamità sono state avvisate e stanno per arrivare.
    La guerra è ormai alle porte.



    Evito di scrivere ancora,ma avrei ancora tanto da scrivere.
    Se riuscirete a leggerlo fatemi sapere che ne pensate,magari pian piano scriverò il resto.

    Queste sono le linee generali di come secondo me potrebbero andare gli eventi,ovviamente all'interno di tale successione saranno inclusi alcuni flashback a intervallare le cose,visuali di Wano e altre dinamiche.

    Quelli riassunti potrebbero tranquillamente essere una decina/dozzina di capitoli.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,310
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Fronte Gattovipera

    Durante la ricerca di Marco, Gattovipera incrocia casualmente Weeble e Bakkin. L'anziana decide sfruttare il Gatto per trovare l'ex comandante di BB, convincendolo a portarli con sé in cambio della promessa di aiutarlo a sconfiggere Kaido per (inventati) motivi personali. Una volta trovato Marco, fa colpire a tradimento l'ancora convalescente visone dal figlio per evitare che lo intralci, ma il comandante non è motivato a combattere dopo la guerra con Barbanera.
    Riacquistato l'orgoglio dopo aver sentito cosa ha da dire Gattovipera riguardo Kaido, Marco e il visone sconfiggono Weeble con l'astuzia, non potendolo abbattere di mera potenza.

    Si scopre che Jaws è morto e che Shiryu si è appropriato del suo frutto, mentre gli altri comandanti sono stati o arrestati dalla Marina, altri si sono nascosti, e altri sono morti. Marco riesce a contattare Vista e altri suoi compagni sopravvissuti per la campagna contro Kaido, sicuro che grazie a Rufy potranno ritentare di vendicare Barbabianca, Jaws e Satch.
    Conoscendo il carattere di Weeble e sfruttando il momentaneo svenimento di Bakkin durante lo scontro, Marco lo convince a seguirlo a Wa, raccontandogli del suo rapporto con BB, scoprendo anche che il flottaro è figlio naturale del vecchio pirata.

    --> FB di Marco e BB

    Mentre Newgate credeva di essere felice con il giovane Weeble e Bakkin, quest'ultima decise di andarsene con l'ingenuo ma affettuoso figlio visto che a BB i tesori non interessavano. Newgate, non potendo far ragionare l'avida moglie e incapace di farle del male, li lasciò andare e, soprattutto dopo aver incontrato il giovane Marco, capì che una famiglia non è sempre composta da legami di sangue. Con quest'ultimo mise su una ciurma di tutto rispetto, ed incontrarono Roger. Per 3 anni i due si sfidarono in amicizia per capire chi fosse il più forte, ma consci di avere due obiettivi diversi. Mentre Roger era amante dell'avventura, BB pensava solo alla sua vecchia famiglia e al suo desiderio, così l'amico/rivale, prima di morire e dopo avergli raccontato il segreto della D. gli fece notare che aveva già rimpiazzato la sua delusione con dei figli che invece provavano per lui affetto oltre che rispetto.
    Nel frattempo Bakkin, al corrente della fama di Newgate e notando il potenziale combattivo del figlio, lo esorta a sottoporsi a estenuanti e dolorosi allenamenti per arrivare in futuro a succedere al padre, eliminando la sua "falsa famiglia" e appropriandosi dei suoi territori.


    Weeble comincia a vacillare nelle sue convinzioni, sebbene rimanga dalla parte della madre.



    Fronte Reverie

    Cobra chiede spiegazioni riguardo il secolo vuoto, ma Dorton intuisce che a causa di ciò il Governo cercherebbe di togliere di mezzo il re assieme a Bibi. Quest'ultima ha un furioso diverbio con Akainu, visto che i CP hanno scoperto il suo passato assieme ai Mugi e il GA si rifiuta di ascoltarla quando quest'ultima nega la versione secondo cui è stato Smoker a sconfiggere Crocodile e riconosce l'impresa di Rufy. Nonostante ciò, essendo loro una delle 20 famiglie che crearono il GM, i Nefertari vengono condannati "solo" agli arresti domiciliari, mantenendo comunque il loro status.
    Stelly invece si allea con Wapol per abbattere Dorton e appropriarsi di Drum e delle loro tecniche mediche, il primo per mero interesse economico, l'altro per vendetta; non avendo scelta, Dorton è costretto a dichiarare a sua volta guerra.
    Inoltre Stelly intende parlare con Fujitora per avere notizie su Sabo, avendo saputo della sua presenza a Dressrosa, ed entra in combutta con il Drago celeste Jalmack per ordinare ad un Ammiraglio di uccidere l'ex fratellastro. Ryokugyu, rientrata da Baltigo assieme al CP0, si mette sulle tracce dei Rivoluzionari assieme a una squadra capeggiata dagli ex agenti del Cp9 e il capo della 0, Francis, in modo da esaudire la richiesta di Jalmack (Stelly).

    Nel frattempo alla Flotta si sono uniti i rimpiazzi di Law e Doflamingo: si tratta di Snipes - che cinque anni prima era stato inizialmente scartato in favore di Ace (che rifiutò l'incarico), motivo per cui intende uccidere Rufy per vendicarsi di Pugno di Fuoco - ed Ener, che si è affermato nella GL guadagnandosi una taglia di 570 milioni. I due, forti del loro interesse comune, si alleano e partono alla ricerca del gommoso.

    Intanto, dopo aver fatto una tappa su un isolotto, che è casualmente anche l'attuale base di Moria, Sanji riconosce Absalom dopo avergli fatto cadere addosso della farina e lo costringe a raccontargli cosa ha fatto per due anni. Absalom spiega che Moria sta viaggiando verso Wa per combattere Kaido tramite lo zombi di Ozu jr., il cui cadavere è stato preso a MF due anni prima, assieme a Hogback.


    Fronte Wa

    Hawkins, Apoo e Drake si incontrano in privato per elaborare un piano per abbattere Kaido dall'interno. Avendo assistito all'immane potenza dell'Imperatore durante il massacro ai danni di Kidd, decidono di concentrarsi sui membri della ciurma, in particolare sulla Calamità più forte: King. Nel frattempo, Queen ha trovato Jack e il resto della ciurma, riportando i sopravvissuti alla base. Jack afferma che i visoni non hanno ceduto nemmeno alle torture, ma di avere ancora la Vivre Card lasciatagli da uno dei Samurai alleati.

    Intanto il sottomarino di Law giunge a Wa senza destare sospetto, grazie all'aiuto di alcuni samurai precedentemente istruiti da Kin'emon, che ha organizzato segretamente una resistenza prima di partire. Tuttavia, appena i samurai vedono Zoro e riconoscono la Shusui, lo credono il ladro che profanò la tomba di Ryuma, ma Momonosuke li dissuade, affermando che sarebbe stato di grande aiuto contro Kaido. Inoltre, il samurai Ryuga, custode del tempio di Ryuma nonchè stretto collaboratore dello Shogun e informatore della resistenza, riconosce Zoro come discendente del leggendario samurai e organizza una festa in suo onore. Tuttavia, durante la notte, lo Shogun viene avvisato da uno da un samurai traditore della resistenza, e decide di incontrare Zoro di persona, senza avvisare Kaido.

    Lo Shogun giunge al villaggio di Mogure e sfida Zoro a uscire allo scoperto, rivelando indirettamente ai membri della resistenza che c'è un traditore tra loro, innervosendo in particolare Ryuga. In realtà questo è un piano per seminare zizzania tra i samurai stessi, oltre che per scontrarsi con uno spadaccino famoso. Un pirata di Kaido, corrotto dallo shogun per non rivelare la presenza degli intrusi, minaccia una madre e il suo bambino di ucciderli se non esaudiscono la richiesta, ma Zoro lo mette fuori gioco e accetta la sfida.

    Law, tuttavia, lo mette in guardia da una strana abilità mistica del'avversario. Nonostante Zoro dia il massimo, lo Shogun lo sconfigge senza eccessiva difficoltà grazie a questa abilità, grazie a cui ferisce Zoro senza che quest'ultimo venga toccato dalla lama o dai fendenti, e asserisce che il marimo non ha la stoffa per raggiungere Mihawk e Shanks, gli unici due spadaccini che riuscirono a batterlo: proprio dopo averlo battuto, i due si sfidarono per anni per stabilire chi fosse il più abile schermidore, prima che il rosso perdesse il braccio.
    Tuttavia, riconosciuto lo spirito combattivo dell'avversario, concede al suo gruppo di andarsene senza allertare i pirati delle Cento Bestie. Zoro vorrebbe rifiutare, ma viene avvicinato da un vecchio samurai, l'ex membro della ciurma di Roger Scopper Gabin, che gli consiglia di assecondare lo Shogun e lo porta in una zona sacra e dedicata al culto di Ryuma, assieme a Ryuga. Franky e il suo gruppo invece vengono condotti in un'insenatura, dove Momo si ricongiunge a sua madre.
    Gabin spiega che la spada dello Shogun era in grado di "viaggiare nel tempo", ovvero di colpire l'avversario prima che la lama o il fendente lo toccasse, grazie a una sorta di aura mistica emanata da quest'ultima. Per contrastare tale aura, Zoro doveva diventare piu veloce in attacco dello Shogun, cosa possibile solo tramite una grande abilità e soprattutto concentrazione.
    Nel frattempo, Law viene prima contattato da Rufy - che lo informa della riuscita del salvataggio e che sarebbe arrivato presto - e poi avvicinato da Hawkins, che aveva predetto il suo arrivo.
    Law affronta la supernova, venendo tuttavia sconfitto dalla strana abilità vodoo di quest'ultimo e portato da Drake e Apoo. I due mettono al corrente Law della fine di Kidd, ma essendo stati scoperti da King, iniziano una recita picchiando a sangue il pirata, che viene portato al cospetto dell'Imperatore.

    Quest'ultimo, invece di uccidere Law, decide di imprigionarlo assieme a Kidd.

    Durante la notte, Kaido si ricorda di quanto accadde prima di Marineford:

    Egli ha sempre avuto un complesso di inferiorità nei confronti di BB, non essendo mai riuscito a superarlo in anni di battaglie, malgrado la malattia che affliggeva il vecchio lo avvantaggiasse. Proprio durante la loro ultima battaglia, i due si lasciarono una cicatrice.
    Dopo la cattura di Ace, Kaido decise di intercettare e uccidere lui stesso BB, sapendo che recuperare il ragazzo era una missione suicida. Tuttavia Shanks si mise in mezzo ed ebbe una schermaglia con la Bestia, ma i due vennero interrotti, stavolta dai samurai di Wa cappeggiati da Oden, alleato di BB, che presero il posto del rosso affinché quest'ultimo andasse a Marineford a fermare le ostilità.
    Riconosciuta la forza dei samurai, Kaido decise di occupare Wa dopo la morte di BB, col rammarico di non avere più la possibilità di superare il rivale deceduto, ma ora consapevole di essere il più forte in vita.


    Rufy, giunto nei pressi di Wa, incrocia Marco e i superstiti della ciurma di BB pronti ad aiutarlo, salutandoli calorosamente e ringraziandoli per l'aiuto a MF. Inoltre, rivela loro le ultime parole di Ace dedicate a loro. Giunto a Wa, Rufy incontra i membri della resistenza e si ricongiunge ai suoi compagni, con cui festeggia l'entrata in ciurma di Jinbe, ma il giorno seguente si fa scoprire dallo Shogun. Quest'ultimo lo tramortisce e lo porta al cospetto di Kaido, sconfiggendo nuovamente Zoro che dimostra di non aver fatto progressi.

    Rufy, al quale il Bestione concede di riprendere le energie per umiliarlo pesantemente, affronta l'Imperatore, ma Kaido incassa il Kong Gun senza neppure difendersi con l'Haki, avvertendo solo un lievissimo fastidio. Kaido rivela di essersi prestato molti anni prima a Vegapuk, dal quale ottenne grandi poteri, tra cui una pelle durissima, al punto che ucciderlo in modo convenzionale era impossibile, così come suicidarsi nelle maniere più disparate. Inoltre, si trasforma in un leone e ferisce Rufy.
    Il gommoso usa il Kong Organ tenendosi a distanza, ma anche questo non sortisce effetto. Kaido rivela il suo terribile potere: grazie a Vegapunk egli è capace di trasformarsi in vari animali, dato che il dottore aveva cercato di risolvere il problema della convivenza tra due o più frutti e ottenne come risultato il "nuovo" Kaido, capace di trasformarsi più volte e ma senza perdere la capacità di nuotare, non avendo ingerito direttamente il frutto.
    Trasformatosi in un grifone, Kaido sconfigge Rufy e lo imprigiona assieme a Law e Kidd. Jack e Queen intanto ritornano a Wa e si ricongiungono al resto della ciurma, per poter parlare della guerra che aveva in mente Kaido contro gli altri Imperatori, di tutt'altro spessore rispetto ai precedenti scontri: infatti, grazie a Doflamingo e Caesar, la ciurma vebbeh potuto spostare gli equilibri tra loro, permettendo alle Bestie di raggiungere indisturbati Raftel. Sapendo che Doflamingo è incarcerato e sorvegliato da Fujitora, King si offre volontario per una missione di recupero a ID con alcuni ufficiali, ai quali Drake pensa di unirsi per poter attaccare la Calamità in un attimo di distrazione.

    Weeble, i pirati di BB e gli Heart intanto si uniscono ai Mugi per elaborare un piano di recupero di Rufy e Law. Alcuni giorni prima, a Zo, Canespino scopre la Vivre Card del samurai Ryuga, che risulta essere il traditore. Dopo averla gettata in mare, Canespino lascia Sicilian a guardia di Zo e si appresta a partire per raggiungere Gattovipera.
    Tuttavia, Kraven, uno dei 7 disastri (equivalente dei ministri maggiori di Big Mom), scopre l'alleanza e, intuito che lo Shogun non li avesse avvertiti volutamente, avvisa Kaido, che richiama alla base Drake e King. Quest'ultimo si rivela essere il principale avversario di Marco ai tempi delle lotte tra gli Imperatori. Desideroso di affrontare la Fenice, chiede ed ottiene di essere lui il suo avversario.

    Bakkin intanto viene liberata dal figlio e lo convince a cercare la fortuna di Kaido, sapendo che ci penseranno la ciurma dell'Imperatore e i samurai a combattere e uccidere Marco e soci. Apoo intanto libera i tre prigionieri, ma così facendo allerta Dodger e Jagger, altri due dei disastri, che vengono rapidamente sconfitti dai 4.
    I pirati iniziano anche a sospettare di Drake, che si trova costretto a fuggire.
    Ricongiuntosi agli amici, Rufy afferma di avere in mente come sconfiggere Kaido, cosicché gli schieramenti sono completi dopo l'arrivo dei visoni rimanenti.

    Tuttavia, è Moria ad aprire le danze dentro Ozu jr. In un FB, viene mostrato che dopo l'esecuzione di Roger Moria decise di diventare il Re dei Pirati, mettendo su una ciurma nel Mare orientale.
    Giunto nel NW, entrò in contrasto con Kaido e i due divennero rivali. Tuttavia, in seguito agli esperimenti di Vegapunk, Kaido divenne troppo forte e uccise tutti i compagni di Moria da solo, lasciando quest'ultimo triste e deluso per la debolezza sua e degli adorati compagni.

    Kaido decide di fare un patto: se Moria vince, la ciurma delle Bestie dovrà lasciare Wa. Ovviamente lo fa pienamente cosciente della sua superiorità.
    Infatti, nonostante Moria fosse rinvigorito nello spirito e nel fisico, non regge il confronto con Kaido e viene ancora sconfitto.

    Si scatena una terribile battaglia tra l'alleanza di Rufy e le Cento Bestie supportate dai samurai.

    Marco affronta e sconfigge King, dotato dello Zoan dello pterodattilo, dopo un duro scontro; i duchi combattono assieme contro Jack, inizialmente svantaggiati a causa delle menomazioni, ma grazie alla Luna Piena, acquisiscono una forza maggiore e sconfiggono il terribile Mammut; Carrot, prendendo il comando dei visoni giunti da Zo, ha facilmente la meglio sui Gifters e alcuni dei 7 disastri.
    Sanji affronta e sconfigge il più forte dei 7 disastri, Scar, imparando durante lo scontro i Rankyau e combinandoli al Dark Jambe, evoluzione del DJ. Jinbe combatte con un altro dei disastri, Taboo, battendolo con minore difficoltà ma riconoscendo di essere inferiore a Sanji.
    La squadra di Samurai cappeggiata da Gabin e Vista affronta Queen e Hawkins, quest'ultimo tuttavia colpisce a tradimento la Calamità permettendo agli avversari di sconfiggerla, e poi si reca assieme a Apoo e Drake ad affrontare Kaido.
    Franky, Robin e Brook si occupano degli altri 3 disastri, ed acquisiscono un calco del RPG, portandolo alla Sunny, mentre Chopper, Nami e Usop affrontano e sconfiggono una squadra di pirati.

    Intanto Rufy, Kidd, Law, Drake, Apoo e Hawkins affrontano Kaido, mentre Zoro combatte nuovamente lo Shogun.

    Il gommoso mostra di aver inventato il Gear 0 imparando il Risveglio, usandolo per aumentare la potenza degli attacchi sfruttando l'elasticità del terreno. Kidd, sfruttando i campi elettromagnetici, confonde Kaido, essendo la sua difesa non sufficiente contro attacchi di questo tipo, mentre Law e Apoo cercano inutilmente di tagliare l'Imperatore ma creano favorevoli condizioni ambientali.

    Nelle carte, Hawkins legge che Kaido non sarà ucciso da loro, ma vede comunque la morte nel breve termine.

    Kaido mette al tappeto i presenti, lasciando in piedi solo Rufy e Moria. Quest'ultimo prova nuovamente ad attaccare Kaido usando lo shadow asgard con le ombre a disposizione, ma inutilmente.
    Kaido si trasforma così in un enorme dragone, dando battaglia al gommoso che tuttavia riesce a superare l'immane durezza della sua pelle, seppur a fatica.

    Intanto Zoro combatte con lo Shogun, anticipando sempre i suoi movimenti di spada, stupendolo, ma ciò non basta a sconfiggerlo. Così Zoro sfodera prima l'Ashura a tre teste, senza tuttavia sopraffare il nemico, così aggiunge un ulteriore corpo, creando un Ashura a 12 spade. Grazie a questa mossa Zoro sconfigge lo Shogun dopo numerosi scambi di colpi.
    Guadagnandosi il rispetto del samurai, che ammette di aver sbagliato a giudicarlo indegno di affrontare Mihawk. Ironicamente, Zoro gli rivela che è stato il Falco il suo maestro per due anni.

    Giunto sul campo di battaglia, Zoro affronta Kaido per permettere a Rufy di recuperare le forze ed usare nuovamente lo 0, mostrando al contempo di tagliare le fiamme, venendo supportato dai ripresi Law e Kidd. Inoltre Hawkins, credendo di aver capito la reale predizione delle carte, si associa al gruppo, guadagnando ulteriore tempo grazie alle bambole vodoo, sapientemente create tramite alcuni samurai traditori e pirati nemici. Tuttavia, Kaido li sconfigge tutti.

    Recuperata l'energia, Rufy affronta di nuovo l'Imperatore. Moria tuttavia mette nel suo corpo le ombre che aveva a disposizione, potenziando Rufy in maniera smisurata.
    Il gommoso tiene testa a Kaido, ma si spompa a finisce a terra.

    Kaido, riconoscendo nel ragazzo Roger e in parte BB, si ritira dallo scontro consapevole di essere ancora superiore a lui e aspettando che migliori per verificare di non riconoscersi nel ragazzo (ricalcando il rapporta tra lui stesso e BB), abbandonando Wa assieme alla ciurma sconfitta. Hawkins quindi, si chiede cosa significasse la morte dell'Imperatore nelle carte.


    Finita la battaglia, i Mugi pongono il paese di Wa sotto la loro protezione e salvano verso Erbaf (per una questione legata al quarto RPG, che secondo Gabin si trova lì), mentre le SN e Moria riprendono la loro strada. Weeble invece preleva i tesori di Kaido assieme a Bakkin.


    Intanto Kaido viene avvicinato da Teach, che approfittandosi dello stato di debolezza in cui riversa la Bestia, lo uccide e gli ruba il RPG. Nei suoi ultimi attimi, Kaido rivede BB, dicendogli che finalmente sta arrivando per pareggiare i conti con lui.
    Weeble, che assiste alla scena, riconosce Barbanera e decide di affrontarlo in duello, disobbedendo alla madre per la prima volta e desideroso di vendicare suo padre a tutti i costi.

    Che ne dite?

    Edited by Capitano Jack - 6/1/2018, 20:41
     
    Top
    .
4 replies since 8/9/2017, 21:10   449 views
  Share  
.
Top