Classifica completa delle critiche sui personaggi di OP

esprimete una critica sui personaggi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status

    AeDs1aR



    Mi sono messo in competizione con Francis.
    Ho deciso di creare una classifica di disgusto dei personaggi di One Piece, qui sarà possibile analizzare quanto vi hanno deluso, disgustato, i personaggi del Manga. Per eleggere la top dei personaggi più odiati e criticati del Manga all'interno del forum.

    Ogni personaggio verrà sottoposto alle vostre critiche, che esprimerete con un voto che va da 1 a 10, e ricordate di motivare il vostro voto.

    I voti sono questi, e ogni voto rappresenta un livello di critica diverso (se siete indecisi tra due valutazioni potete dare un "mezzo voto", ad esempio 7.5):

    Premetto che è stato difficile scegliere 10 sfumature diverse per ogni voto negativo, quindi alcuni potrebbero risultare simili.

    -10: Lo odio: l'odio per questo manga deve molto a questo personaggio.
    -9: Uno dei personaggi che detesto di più, lo schifo tantissimo.
    -8: è un personaggio completamente inutile.
    -7: Esisteva? Ah, grazie, ora lo so.
    -6- Non mi piace per nulla.
    -5: Era partito bene, ma si è rovinato troppo.
    -4: è banale.
    -3: Non mi è mai interessato molto.
    -2: C'è sicuramente di peggio.
    -1: è uno dei miei preferiti/è il mio preferito, non posso criticarlo: adoro tutto di lui.


    Tenete presente che è una classifica pensata per esprimere solamente critiche.
    Quindi significa che, anche nel caso uscisse un personaggio che vi piace o addirittura il vostro preferito, ugualmente dovrete criticarlo.
    Ovviamente saranno critiche superflue, proprio perchè vi piace, ma le dovrete fare ugualmente.

    ES. Se il vostro personaggio preferito è Kizaru, e dovesse uscire, potreste dire che non vi piacciono i suoi occhiali.
    Se è BB, potrete dire che non vi piacciono i suoi baffi. Ecc.

    Se proprio non avete nulla da criticare, vi sono venuto incontro, e ho creato il voto "1".
    Però è solo per quel o quei 2 personaggi che amate di più. Siate sinceri, o il topic non avrà senso.

    Ognuno voti secondo la sua valutazione, secondo i suoi metri di giudizio e secondo i suoi gusti personali, ma tuttavia vi chiedo di motivare molto meglio i voti alti, specialmente quando questi vengono dati a un personaggio che ha una certa importanza (e dato che inserirò principalmente personaggi famosi, siete pregati di motivarli tutti).

    Tenete a mente che è assolutamente e tassativamente vietato mettersi a giudicare e sindacare i gusti e i voti degli altri utenti; i voti saranno contestati solo se si dovessero rivelare mal giustificati, quindi in casi estremi.

    Es. Shanks mi fa schifo perchè è un pirata.

    Lascerò 10 giorni per ogni personaggio.

    Dato che la trama del manga è tuttora in svolgimento potrei riproporre due volte lo stesso personaggio per permettere agli utenti di poter valutare le novità e i dettagli che potrebbero venire fuori sul suddetto personaggio.
    Soprattutto per quanto riguarda i personaggi centrali, ovvero i Mugi, le supernove ecc.

    Se avete dei dubbi, chiedete pure.

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Partiamo con uno dei personaggi più amati del Post TS, uno di quelli che ha fatto di più, che ha deluso meno il Forum e che tutti lodiamo ad ogni capitolo ed aspettiamo con ansia! :comeno:
    Il dottore della ciurma: Chopper!

    Chopper



    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 13/9/2017, 17:03
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mah onestamente non capisco il senso di questa classifica..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Inserirò i personaggi più discussi del Manga, e uno dovrà dire cosa non gli piace del personaggio. Alla fine, si capirà quali sono i più detestati del Forum e soprattutto perchè. Nulla di complicato. :rufy2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Si ma....

    Perché? :oo:

    Già esiste il topic della classifica dei personaggi in caso uno volesse dare un giudizio negativo..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,319
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    Sono d'accordo con Homer, sinceramente mi sembra cattiveria gratuita sparare a zero anche sui personaggi che ci piacciono. Ci sono altri topic eventualmente per esprimere critiche o perplessità. Poi per carità, non voglio fare la guastafeste.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    onestamente è la stessa cosa che ho pensato anche io, del resto quelli che prendono in automatico i voti scarsi nella classifica di preferenza sono quelli che si preferisce meno.

    è stata fatta per pareri generali.


    quindi boh, a me sembra la stessa cosa ma all'opposto per quanto ne ho capito :dubbio:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma qui ci sono solo critiche. Non esistono voti positivi. Non è esattamente la stessa cosa dell'altro topic.
    Tra l'altro è pensata anche per criticare i personaggi che più ci piacciono, nell'altra non lo fai, se ti piace molto un personaggio non lo critichi, qui sì.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma nell'altro ci sono anche delle critiche è questo il punto.

    Se nell'altro si votasse un personaggio che trovo pessimo sotto tutti i punti di vista stai pur certo che ci sparerei a zero.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    E qui ci sono solo quelle. Non si salva nessuno. Si criticano anche i personaggi che ci piacciono.
    Se esce un personaggio che ti piace, lo devi criticare comunque.
    è un modo per trovare ogni difetto possibile nei personaggi (dato che nessuno, nel Manga, è perfetto).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E continuo a dire: ma perché?

    Si può solo criticare pure nell'altro topic se per questo.

    Per esempio io di Cracker non ho evidenziato alcun lato positivo perché per me il personaggio non ne ha..

    Edited by -Marinaio Homer- - 13/9/2017, 17:25
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Va beh Homer non so come spiegartelo in altri modo, ci rinuncio. :rufy2:
    Ignoralo e bona. Spero che altri capiscano il senso del topic, altrimenti può essere chiuso e pace. :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E vabbè che ti devo di... onestamente per sparare a zero e criticare trovo ci siano altri topic..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Io invece trovo che non sia una brutta idea dare dei voti basandosi semplicemente sulle critiche.
    Considerare i soli aspetti negativi di un personaggio imho è interessante. Per dire, a Chopper darò 5 ma questo non vuol dire che nella classifica dei personaggi darei sicuramente 5, quindi non è proprio l'esatto opposto di quella. Semplicemente, si deve votare un personaggio basandosi solo sui suoi aspetti negativi.

    Proviamoci. :comeno:

    Chopper: 7,5

    Era partito tutto sommato bene nel Pre-TS, tuttavia dopo il salto temporale si è ridotto a macchietta.

    A mio avviso ormai è da parecchio che il nostro dottore non è protagonista di scene interessanti. Sembra che il lato di frignone petulante ormai stia prevalendo sugli altri. E no, non mi basta il fatto di aver sbrogliato la faccenda Mira World. :nono:

    Tra combattimenti, atteggiamenti da frignoni ed ingenuità totale dimostrata in più occasioni (come quando confonde Robin con quella falsa a Shabondy :facepalm:), penso che sia uno dei personaggi i cui aspetti negativi siano incrementati di più dal Post-TS in poi.

    Edited by Zeus91 - 29/9/2017, 03:10
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Anche a me per il momento sembra solo una classifica di francis al contrario. Nel senso che basta guardare le posizioni medie e basse di quella sua per capire chi è piu odiato/schifato. Ciò non toglie che possa via via evolversi in qualcosa di diverso. Ma ce l'hai il permesso dallo staff per sta cosa? sul tavolo del mio ufficio non è arrivata l'approvazione di questo topic :oo: quindi.. :usop2: aspetta un momonto :fry:

    Chopper: -4.5: Era partito bene, ma si è rovinato un bel po'.
    Chopper è un personaggio molto criticato. Sinceramente non me lo cag* piu da molto tempo quindi non aspettandomi piu molto da lui è difficile rimanere delusi o notare qualcosa che mi dia fastidio. Oda l'ha peluchizzato/mascottizzato da anni per il pubblico cuteminkia.
    Non ce la faccio a criticarlo oltre perchè fa parte del mio flashback preferito :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 13/9/2017, 17:42) 
    Considerare i soli aspetti negativi di un personaggio imho è interessante.

    Ma già si può fare nell'altro topic.

    È questo il punto.
     
    Top
    .
92 replies since 13/9/2017, 16:00   3129 views
  Share  
.
Top