Classifica completa delle critiche sui personaggi di OP

esprimete una critica sui personaggi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Chopper: 7

    Effettivamente parto in difficoltà, perchè a me Tony Tony non è mai piaciuto troppo sin dal'inizio :oo:
    Personaggio di cui mi importa poco, ha avuto momenti molto belli, ovviamente, ma dopo il post TS si è rivelato il debole pucciosetto utile solamente a vendere action figures (spero almeno quello), perchè ormai lo spazio che Oda gli ritaglia è proprio ridotto al minimo, e l'importanza che ha in ciurma è... ormai irrilevante :oo:
    Non posso dargli un voto più "pesante" solo perchè, come già scritto, non mi è mai piaciuto molto, quindi, fosse anche la peggior rivelazione del manga, a me tangerebbe poco :shanks:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Homer smettila di intasare il topic, se non ti convince non partecipare.

    Chopper 8.

    è diventato completamente inutile.
    Tutto quello che fa potrebbe essere fatto da qualsiasi sltro medico o viene fatto da un personaggio e lui si prende i meriti.
    Come a Zou, è grazie a CC che si salvano tutti.
    Le fasciature di Zunisha sono cose che poteva fare chiunque: erano banali ferite.
    Nelle altre saghe non fa praticamente nulla, dopo il TS.
    Pensa solo a piangere e a lamentarsi: è diventato completamente la mascotte della ciurma, e basta.
    è, insieme a Robin, il Mugi più rovinato da Oda.

    Il fatto che sia un Mugi fa alzare il voto, perchè essendo sotto i riflettori della trama, la sua inutilità ne risente di più.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 13/9/2017, 17:54) 
    Homer smettila di intasare il topic, se non ti convince non partecipare.

    A me pare non convinca pure altri comunque se allo staff va bene...


    Quindi sul topic di Francis non bisogna più criticare in pratica....

    Edited by -Marinaio Homer- - 13/9/2017, 18:01
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,672
    Location
    Baltigo

    Status
    *Zatanna* ci hanno rubato l'idea! :fry:

    A me l'idea piace! :comeno:
    Ok, ci provo:

    Chopper: 7

    ..che poi a me come personaggio non ha mai fatto impazzire, se devo dire la verità.
    Ora però è diventato pressoché incommentabile ed inutile (oltre che disegnato simile ad una piccola botte, dopo il TS).
    Non mi ha mai neanche fatto impazzire come medico, sapendo che in giro c'è il dottor Trafalgar Law :homer: anche il suo intervento con le fasciature a Zou è stato abbastanza imbarazzante, direi.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Di primo acchito ho sghignazzato leggendo il titolo, poi ho pensato che bastasse invertire la classifica completa dei personaggi di OP per ottenere il risultato che si propone il topic.

    Dopo averci pensato meglio ho realizzato che lo scopo del topic sia quello di valutare solamente i difetti dei vari personaggi, senza fare la media con i lati positivi, per poter valutare quali caratteristiche siano effettivamente dei difetti per gli utenti e quanto in generale un determinato comportamento/design/atteggiamento/ruolo è fastidioso di per sé (es. Io adoro Robin ma quando si mette a lasciare fiori sui disegni deanimati mi da molto fastidio). Ho capito bene? Se si non è proprio una cattiva idea :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Chopper: 8
    Due voti rispecchiano Chopper nella tua legenda: il 5 e l'8. Tuttavia Chopper è proprio inutile: non è utile combattivamente parlando da Hogback, come medico trova sempre qualcuno che gli mangia i risi in testa. Ormai serve solo a scene fanservice e a piangere. Ad oggi non trovo motivazioni per dargli altri voti, i tempi in cui era un bel personaggio (Imho fino a TB) sono troppo distanti :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 13/9/2017, 18:00) 
    Dopo averci pensato meglio ho realizzato che lo scopo del topic sia quello di valutare solamente i difetti dei vari personaggi, senza fare la media con i lati positivi, per poter valutare quali caratteristiche siano effettivamente dei difetti per gli utenti e quanto in generale un determinato comportamento/design/atteggiamento/ruolo è fastidioso di per sé (es. Io adoro Robin ma quando si mette a lasciare fiori sui disegni deanimati mi da molto fastidio).

    E se il personaggio per l'utente in questione di positivo non avesse nulla di per se ? Questo è quello che non capisco...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,672
    Location
    Baltigo

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 13/9/2017, 18:00) 
    Di primo acchito ho sghignazzato leggendo il titolo, poi ho pensato che bastasse invertire la classifica completa dei personaggi di OP per ottenere il risultato che si propone il topic.

    Dopo averci pensato meglio ho realizzato che lo scopo del topic sia quello di valutare solamente i difetti dei vari personaggi, senza fare la media con i lati positivi, per poter valutare quali caratteristiche siano effettivamente dei difetti per gli utenti e quanto in generale un determinato comportamento/design/atteggiamento/ruolo è fastidioso di per sé (es. Io adoro Robin ma quando si mette a lasciare fiori sui disegni deanimati mi da molto fastidio). Ho capito bene? Se si non è proprio una cattiva idea :asd:

    L'ho intesa anche io così :sisi:
    prendere gli ultimi posti dalla classifica di gradimento non equivale ad avere i personaggi più disprezzati, ma solo quelli meno votati.
    è molto relativa come cosa, in realtà :saggio:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    A me sembra carino come topic, ma come già detto basterebbe rovesciare la classifica dell'altro.
    Non che sia inutile in sè, solo che anche nell'altro si fanno critiche dove il personaggio sia poco apprezzato.

    Però voglio partecipare, visto che è come sparare alla croce rossa.

    Chopper: 9

    Non sono un hater, ma semplicemente non lo sopporto più.
    Tanto che ad ogni pagina mi chiedo del perché oda si ostini a sprecare vignette per mostrarci Chopper, regolarmente umiliato. :oo:
    Partiamo subito dal fatto che, il suo essere mascotte, ormai si è riversato persino nel design, l'aspetto è molto più rotondo e puccioso rispetto alla sua introduzione. Con un time skip di 2 anni è l'unico ad essere regredito con l'età.

    La sua funzione è del tutto inutile. Che fine ha fatto la renna che con le sue conoscenze mediche individuava il punto debole e colpiva? In 2 saghe su 4 è stato praticamente inutile, pure le sue funzioni mediche quasi diventano obsolete (Zou salvata grazie a CC, rufy salvato grazie a Reiju).
    A me non piacciono nemmeno le nuove forme. La forma salto e la forma arti pompati per mettere quello cervo volante (cosa?) e la Kung fu, che però non è bruttissima, anche se spero sia ispirata a Kung Fu Panda, altrimenti non ha senso diventare obesi per diventare atleti.
    Monster Point ormai usato pure per sgusciare le noci.

    Boh, per il resto piagnucola sempre, non ha più nemmeno un ruolo di supporto morale, come può e ha fatto più volte Nami, per dire, la dove non riusciva altro.
    Sembra che abbia un potere però, il quale rende patetici tutti quelli con cui a che fare sul momento. Tipo CC, Rundolph e il povero Brook addirittura nell'ultimo capitolo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 13/9/2017, 18:02) 
    CITAZIONE (Pantagruel @ 13/9/2017, 18:00) 
    Dopo averci pensato meglio ho realizzato che lo scopo del topic sia quello di valutare solamente i difetti dei vari personaggi, senza fare la media con i lati positivi, per poter valutare quali caratteristiche siano effettivamente dei difetti per gli utenti e quanto in generale un determinato comportamento/design/atteggiamento/ruolo è fastidioso di per sé (es. Io adoro Robin ma quando si mette a lasciare fiori sui disegni deanimati mi da molto fastidio).

    E se il personaggio per l'utente in questione di positivo non avesse nulla di per se ? Questo è quello che non capisco...

    Non conta quanto ha di positivo perché non fa parte dell'equazione. Conta solo quanto è brutto il suo peggio.

    Ti faccio un esempio: io a Law ho dato 5,5 nell'altra classifica perché ho valutato alcune cose come positive, alzandogli un po' il voto.

    Qui darei 9 o 10 (dovrei dare circa 5 se fosse solo l'opposto dell'altra) perché le cose che mi danno fastidio di lui sono molto gravi per me.

    Questo ovviamente se ho capito bene lo scopo del topic :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 13/9/2017, 18:21) 
    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 13/9/2017, 18:02) 
    E se il personaggio per l'utente in questione di positivo non avesse nulla di per se ? Questo è quello che non capisco...

    Non conta quanto ha di positivo perché non fa parte dell'equazione. Conta solo quanto è brutto il suo peggio.

    Ti faccio un esempio: io a Law ho dato 5,5 nell'altra classifica perché ho valutato alcune cose come positive, alzandogli un po' il voto.

    Qui darei 9 o 10 (dovrei dare circa 5 se fosse solo l'opposto dell'altra) perché le cose che mi danno fastidio di lui sono molto gravi per me.

    Questo ovviamente se ho capito bene lo scopo del topic :oo:

    Ma nell'altro topic un altro utente potrebbe dare 2 a prescindere a Law perché gli sta antipatico senza valutare neanche uno della cose positive del personaggio.... e da questo che nasce la mia perplessità.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    ^

    No, nell'altra classifica non si valutano solo gli aspetti positivi ma sia positivi che negativi, quindi tu devi fare una media tra gli aspetti positivi che trovi in lui e quelli negativi.

    Qui invece ti è chiesto di valutare solo quelli negativi criticandolo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (A¢e @ 13/9/2017, 18:31) 
    ^

    No, nell'altra classifica non si valutano solo gli aspetti positivi ma sia positivi che negativi,

    Veramente molti votano considerando unicamente quelli negativi s dil personaggio non piace.

    Per esempio io cerco sempre di valutare entrambi gli aspetti, ma se il personaggio non mi piace ci sparo a zero. Tipo Cracker.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    E nell'altra classifica dovresti valutare sia quelli positivi che negativi, se poi ci spari a zero perché non ti piace passando sopra quelli positivi non è proprio l'intento della classifica.

    A me sembra abbastanza diversa dall'altra, pur non piacendomi molto come idea, essendo che anche io ci avevo pensato.
    Penso che parteciperò solo con determinati personaggi. :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    CITAZIONE (A¢e @ 13/9/2017, 18:35) 
    E nell'altra classifica dovresti valutare sia quelli positivi che negativi, se poi ci spari a zero perché non ti piace passando sopra quelli positivi non è proprio l'intento della classifica.

    Esatto!

    Comunque provo a valutare i difetti di Chopper e vediamo cosa ne esce :asd:

    Chopper 8

    Pur non essendo mai stato molto importante per me come personaggio, i suoi difetti sono pesanti da sopportare in quanto co-protagonista dell'opera.

    In particolare:

    -non è maturato per niente, anzi è regredito. Ha sempre pianto quando era in pericolo o nei guai ma una volta riusciva a reagire, adesso non più.
    -le sue abilità di medico non sembrano più tanto straordinarie per uno che viene da un'isola riconosciuta a livello mondiale come culla della medicina.
    -il design della sua trasformazione più usata dopo il ts (kung-fu point) è osceno e completamente senza senso.
    -molte altre trasformazioni sono semplicemente sparite
    -è un personaggio dalle grandi potenzialità che vengono totalmente ignorate dall'autore
     
    Top
    .
92 replies since 13/9/2017, 16:00   3129 views
  Share  
.
Top