Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status


    Sono ormai usciti il 17 Novembre. Qualcuno di voi li ha comprati? Come vi sembra questa seconda coppia di versioni di settima generazione?
    Parliamone qui. :D
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    Comprato! Al momento sono alla terza isola.
    Il mini gioco di mantine non è male, da una buona sfida e da diversi punti lotta già nelle fasi iniziali del gioco. L'azienda lotta non ho ancora capito bene come funziona, ma non male.
    Ottima idea gli adesivi dorati da trovare.
    Spoiler trama fino a metà terza isola:

    in realtà di aggiunte di trama non c'è ne sono molte. Alcuni totem sono diversi, ma a parte ciò, l'unica prova che mi è piaciuta è quella elettro. Ultrapattuglia che compare ogni tanto per ricordarti che ci sarà necrozma
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Io invece ho appena sconfitto Liam a Hau'oli (sono un po' indietro, lo so :comeno:). Ma collezionare questi adesivi, a cosa serve di preciso? :dubbio:

    Sembra comunque divertente la loro "ricerca", ti sprona a cercare praticamente in ogni dove. :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    praticamente a ogni decina di adesivi oak ti regala un pkmn...
    con estetica totem, quindi più grande del normale, e probabilmente anche con IV alti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Heartless

    Group
    Pirate
    Posts
    575
    Location
    Modena (origini Pugliesi)

    Status
    Io ho preno UltraLuna e devo dire che mi stapiacendo molto !! Sono ancora ad inizio Akala (sono proprio appena arrivato), ma quando appare l'Ultrapattuglia è sempre stupendo (hanno un design stupendo :*_*: ). Il fatto che sia più difficile mi piace davvero tanto ed anche la varietà di Pokemon che si possono trovare (Inkay e Noibat ad inizio gioco...un sogno :asd: ); ho perso addirittura contro Sina...comunque non vedo l'ora di arrivare in fondo :sisi:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Io invece ho acquistato Ultrasole. :sisi:
    Da collezionista quale sono però, credo che tra non molto acquisterò anche Ultraluna. :asd:

    @Piero: Grazie per l'informazione. Beh, se è così allora si tratta davvero di una novità molto interessante :sese: sono ancora a quota 13 adesivi, e sono giunto al Percorso 2. :asd:
    Sembra inoltre molto carina la Spiaggia Big Wave. Non vedo l'ora di provare questo Surf Mantine. :sese:

    Per il resto, m'incuriosiscono quei tizi strani che sono apparsi sia al Percorso 1 che al 2. :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    Seguo, non li ho presi perché uguali ai precedenti, ma sono interessato ai cambiamenti.

    Secondo voi sono dei giochi tappabuco ? Ovvero per colmare questo periodo prima di pokemon switch ? :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Heartless

    Group
    Pirate
    Posts
    575
    Location
    Modena (origini Pugliesi)

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 20/11/2017, 18:10) 
    Io invece ho acquistato Ultrasole. :sisi:
    Da collezionista quale sono però, credo che tra non molto acquisterò anche Ultraluna. :asd:

    @Piero: Grazie per l'informazione. Beh, se è così allora si tratta davvero di una novità molto interessante :sese: sono ancora a quota 13 adesivi, e sono giunto al Percorso 2. :asd:
    Sembra inoltre molto carina la Spiaggia Big Wave. Non vedo l'ora di provare questo Surf Mantine. :sese:

    Per il resto, m'incuriosiscono quei tizi strani che sono apparsi sia al Percorso 1 che al 2. :oo:

    Da come dici "tizi strani" deduco che tu non sappia niente Zeus...bene !!

    Giusto per parlare un po', voi perchè avete preso la versione che avete preso? Io ero indecisissimo soprattutto perchè i leggendari mi piacciono entrambi, ma c'erano Dialga in US e Yveltal in UL (ha vinto quest'ultimo però perchè è da eoni che voglio un Yveltal Shiny), Fragor in US (che adoro) e Structura in UL (che mi piace molto), ma soprattutto Darus in US...è il membro dell'Ultrapattuglia che mi piace di più (al momento) e, per l'importanza dei ogni parte della Trama per me che varia anche di poco, volevo prendere US, ma alla fine ho opato lo stesso per UL (visto che alla fine adoro tutta l'Ultrapattuglia). Voi?

    Lëntz, non proprio tappabuco, ovvero, i giochi avevano una base e un potenziale elevatissimi che in parte sono riusciti a sfruttare, ma in parte anche no (almeno per come ho sentito). Avrebbero potuto fare una trama molto diversa ma hanno preferito attenersi molto a SL almeno nella prima parte (per pigrizia o no, non si sa). Secondo me sono da giocare anche se molto simili a SL, almeno io gioco tutti i giochi Pokemon dalla Quarta Generazione in poi (visto che Argento e Smeraldo li ho giocati dopo)

    Edited by NewKillian - 20/11/2017, 18:29
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^ Sì, non mi sono spoilerato niente :asd: e poi aggiungici che ricordo anche poco la trama di Pokémon Sole/Luna (nel caso sono apparsi anche lì, appunto non ricordo :comeno:).

    Comunque ho scelto Ultrasole perché come prima versione della 7° avevo preso proprio Sole, e Solgaleo mi piace più di Lunala. :sisi:

    CITAZIONE (Lënz @ 20/11/2017, 18:23) 
    Seguo, non li ho presi perché uguali ai precedenti, ma sono interessato ai cambiamenti.

    Secondo voi sono dei giochi tappabuco ? Ovvero per colmare questo periodo prima di pokemon switch ? :oo:

    Mah, il "rischio" è concreto a mio avviso.
    Anche se preferirei continuassero su 3DS per evitare di "costringermi" a sborsare ulteriori soldi per la Switch (perché per eventuali nuovi giochi Pokémon, penso farei questo sforzo economico :comeno:). :ooasd:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Heartless

    Group
    Pirate
    Posts
    575
    Location
    Modena (origini Pugliesi)

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 20/11/2017, 18:27) 
    ^ Sì, non mi sono spoilerato niente :asd: e poi aggiungici che ricordo anche poco la trama di Pokémon Sole/Luna (nel caso sono apparsi anche lì, appunto non ricordo :comeno:).

    Comunque ho scelto Ultrasole perché come prima versione della 7° avevo preso proprio Sole, e Solgaleo mi piace più di Lunala. :sisi:

    Nono, non sono apparsi, sono totalmente nuovi :asd:

    Anch'io Zeus vorrei in parte restassero su 3DS per la stessa ragione, ma su Switch saranno su tutt'altro livello :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    di fatto credo che USUM sia davvero un DLC a prezzo pieno.

    Sono giochi fatti per appassionati accaniti e per gente che gioca online, dove anche piccoli cambiamenti possono sconvolgere il metagame.

    Spoiler di trama su necrozma:
    sono appena stato asfaltato da necrozma in cima alla torre. si, non sapevo che non sipoteva ancora catturare, e non ho usato revitalizzante, ma vedersi il team shottato da un boss di un gioco pokemon è stato bellissimo :)


    Edited by <PIERO>92 - 21/11/2017, 15:11
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Sono arrivato al Percorso 3 ed ho già catturato 33 Pokémon... :oo:
    Credo che questo sia il mio record :asd: diamine, ma quanti pokémon ci sono a disposizione nei percorsi?! :ener:

    Concordo sul fatto che Noibat sia una bella sorpresa come selvatico inserito nei primi percorsi del gioco, inoltre sono venuto a conoscenza dei nomi di quei tizi, facenti parte dell'ultrapattuglia. Sembrano sempre più interessanti, spero che verranno coinvolti sempre più nella trama, anche se ho pochi dubbi al riguardo.

    Parlando d'altro invece, non sono più riuscito a trovare alcun adesivo. :franky2:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Heartless

    Group
    Pirate
    Posts
    575
    Location
    Modena (origini Pugliesi)

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 23/11/2017, 01:03) 
    Sono arrivato al Percorso 3 ed ho già catturato 33 Pokémon... :oo:
    Credo che questo sia il mio record :asd: diamine, ma quanti pokémon ci sono a disposizione nei percorsi?! :ener:

    Concordo sul fatto che Noibat sia una bella sorpresa come selvatico inserito nei primi percorsi del gioco, inoltre sono venuto a conoscenza dei nomi di quei tizi, facenti parte dell'ultrapattuglia. Sembrano sempre più interessanti, spero che verranno coinvolti sempre più nella trama, anche se ho pochi dubbi al riguardo.

    Parlando d'altro invece, non sono più riuscito a trovare alcun adesivo. :franky2:

    Si Zeus, ce ne sono davvero una miriade da catturare.
    Spero resterai siddisfatto dai "tizi", e spero lo sarò anch'io piacendomi moltissimo...sai che dicono anche cose molto diverse in base alla versione? I tuoi sono molto più aperti mentre i miei sono estremamente schematici...molto figa questa cosa :sisi: .
    Per gli adesivi guarda un po' meglio; alcuni si trovano addirittura in spazi d'acqua oppure sono coperti da altri oggetti.
    Invece, come siete messi a squadra? Io credo di averla quasi completata, con: Dartrix, Inkay, Noibat, Magnemite, Dewpider e Stufful (ovviamente poi saranno tutti evoluti)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    io sono alla lega adesso, in squadra ho togedemaru, noivern, hariyama, slowbro, arbok e malamar.
    avevo decidueye, ma mi convinceva poco e lo ho boxato al livello 40.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ok, finalmente anch'io posso partecipare al Surf Mantine... figata! :ohyes:

    Il mio record è ancora di 5300 e qualcosa, devo migliorarlo, anche se già quando faccio più di una manovra, cado inesorabilmente in acqua. :rufy3:
    Incontrato anche il cugino di Oak che mi ha parlato della faccenda degli adesivi. Mi aspettavo un pokémon diverso da
    Gumshoos
    , che a me non piace per niente, però vabbe'... mi restano 3-4 adesivi per arrivare a quota 20 se non sbaglio.

    @Killian: Ho controllato, e ne ho visto solo uno che non posso reperire fin quando non avrò l'Amo... comunque, in squadra ho:

    Brionne lv.21
    Rockruff evento lv.16
    Pikipek lv.13
    Meowth lv.12
    Butterfree lv.11
    Inkay lv.7

    Penso sostituirò presto Inkay e Meowth con Grimer forma Alola che mi piace parecchio, e poi boh, non saprei... avevo intenzione di mettere Noibat, ma la natura purtroppo è pessima.
    Poi ho beccato Gastly con natura Timida e con IVs anche buone per essere un selvatico, ma... in Att.Sp ha il minimo sindacale. :rufy3:
    SITO
     
    Top
    .
89 replies since 20/11/2017, 00:40   2053 views
  Share  
.
Top