Qual è il più grande ed evidente "fanservice" fatto in One Piece?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Il più grande ed evidente fan-service in OP è a mani basse quest'esagerazione delle figure femminili, a mio avviso si rasenta il ridicolo davvero.
    Ormai i personaggi femminili non sono altro che scollature e seni giganti. La Nami Pre-TS ad esempio, non aveva bisogno di apparire ogni 2x3 con bocce giganti e scollature per ricalcare l'attenzione del lettore.

    Questo è un aspetto che non sopporto davvero, ed è ridicolo. Così com'è ridicolo anche il fan-service inerente Chopper, personaggio ormai diventato davvero un tenero peluche frignone, e nient'altro.

    Anche Sabo non si può certo dire che non sia un personaggio fan-service, stiamo pur sempre parlando di Ace 2.0, tuttavia a me questo gran fastidio non l'ha mai dato, al contrario di altri (che comunque non biasimo affatto, eh). Anche il Red Hawk è una trovata alquanto fan-service ed imho questa era tranquillamente evitabile. :bleah:

    Comunque, complessivamente concordo con Eis: fan-service non vuol dire indiscutibilmente schifo. :nono:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    CITAZIONE (A¢e @ 11/12/2017, 16:23) 
    Io inizio premettendo che per me fanservice non equivale direttamente a schifo, come mi sembra implicito in questo topic. Per questo io apprezzo Ace, anche se dopo la sua morte la parte che lo idolatra come fanboy è insopportabile, il suo è un bel personaggio costruito molto bene, ed essendo che frequento da poco ambienti da forum riesco a distinguere le due cose.

    Ma no, in realtà anche secondo me esiste un tipo di fanservice apprezzabile che, a mio avviso, è quello fatto di citazioni, di velati richiami e di quei piccoli accorgimenti, come le gestualità di un personaggio, che, per l'appunto, richiamano un qualcosa di già accaduto che contraddistingue l'opera (un esempio banale potrebbr essere la battuta "ho un gran brutto presentimento" in SW).
    Su Ace: allora, a me, francamente, il personaggio non piace. Questo però è un parere personale, quindi "chissenfrega"; è totalmente irrilevante in questa discussione.
    Il fanservice su questo personaggio dopo Marineford (che trovo quasi nauseante) però, è oggettivamente troppo, in tutti i sensi; ciò, a mio parere, lo rende detestabile agli occhi di molti e non la sua figura in se.

    CITAZIONE (Zeus91 @ 11/12/2017, 16:34) 
    Anche il Red Hawk è una trovata alquanto fan-service ed imho questa era tranquillamente evitabile. :bleah:

    Da Wikipedia!
    CITAZIONE
    Fanservice è un termine gergale usato, soprattutto con riferimento agli anime/manga, per indicare l'attenzione prestata da parte della produzione circa particolari marginali o gratuiti che non hanno un peso reale sulla trama, ma sono presenti solo per soddisfare le richieste di un certo tipo di pubblico.

    Cioè, il Red Hawk è in pratica un sinonimo :asd:

    Edited by The Borsalino - 11/12/2017, 17:20
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,304
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    esti. continuiamo qui, mi sembra il topic più adatto :sisi:

    CITAZIONE (esti. @ 27/11/2018, 17:03) 
    Scusa eh, Oda ha o non ha accontentato i fans orfani per poche vignette che tenevano alla figura del fratello maggiore per rufy? :oo: non ho capito se all'inizio mi davi ragione o cosa. Mi sembra di capire che tu la intendi più come un "tiè eccovi di nuovo il fratellone, questo però fa il rivoluzionario.. e non ha i capelli neri nè le lentigini quindi occhio che sono due persone diverse eh" :asd:è

    La mia idea è che Sabo sia prima il Vice di Dragon e poi il fratello di Rufy, mentre Ace è prima di tutto fratello di Rufy e poi pirata di Barbabianca. :sese:

    A me infatti sembra palese che Sabo sia semplicemente andato a prendere un posto che logicamente esisteva già, quello del Vice di Dragon, se voleva avere un posto nella storia. L'essere stato reso fratello di Rufy per me è una semplice sfumatura, ed infatti per ora Sabo ha fatto esattamente il lavoro che spetta a chi ricopre il suo ruolo, la sua "parentela" ha inciso minimamente sugli eventi.

    Che abbia mangiato il Mera Mera e abbia fatto ciò che ha fatto a Dressrosa è dovuto all'impostazione della saga, ma se proprio servivano i Revs ad esempio il Vice originale avrebbe potuto difendere Rufy perchè questi è figlio del suo capo.

    Ace ha un peso narrativo nettamente più grande, dato che attorno a lui sono ruotate 2 saghe di cui una è quella di maggiore svolta nel mondo di OP, ed è il "vero" fratello di Rufy.
    Sabo è un contentino per i fan, e per quanto lo si voglia spacciare come suo erede spirituale, per me non avrà mai la stessa importanza che ha avuto Ace.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Chiarissimo ora.
    Io invece ho avvertito esattamente il contrario, ruolo principale fratellone di rufy e secondario il rivoluzionario part time :asd:
    Sarà anche per via delle mie altrettante perplessità sulla (non) gestione dell'intero gruppo rivoluzionario quindi amen, il mondo è bello perchè vario :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Chooper emblema del puccioso coccoloso

    Nami emblema del fanservice spinto

    Ace-Law-Sabo-Shanks emblema dei fighetti che bagnano i fan.
     
    Top
    .
19 replies since 11/12/2017, 11:55   2009 views
  Share  
.
Top