Il miglior Spider-Man
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Tobey Maguire
    55.88%
    19
  • Tom Holland
    32.35%
    11
  • Andrew Garfield
    11.76%
    4
Guests cannot vote (Voters: 34)

Il miglior Spider-Man

l'attore più adatto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    Ho cercato e non ho trovato nulla, quindi apro io. :ooasd:

    Qual è (stato) secondo voi il miglior attore per il buon Spidey?
    Votate e motivate. :sese:

    PS: Se volete, fate pure una distinzione tra Peter Parker e Spider-Man.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Maguire, perché Spiderman 1 e 2 di Raimi sono i miei film prefe sull'uomo ragno (hanno anche una posizione alta nella mia classifica di cinecomics).
    L'uomo ragno della Sony l'ho trovato terribile, mentre quello Disney per me è troppo "fai tante gag per i bimbi dodicenni ma segui papà Stark" :oo:
    (Che poi anche Maguire aveva un ruolo indirizzato a un pubblico maggiormente di bambini, ma quei film li ho visti, appunto, da bambino, e ho potuto godermeli appieno :sese: )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,475
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Personalmente come Peter ho preferito e preferisco tuttora Tom. Invece come Spidey quello di Maguire, soprattutto i primi due dei tre film di Raimi. Anche per il fatto che il mio Spidey preferito di Raimi è il 2° :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Io sono diparte Tobey Maguirei mi è sempre stato sulle scatole, tra lui e l'attrice di Mary Jane non so chi fosse peggio.

    Mentre Ho adorato Lo Spider-Man di Garfield, come Peter parker non sarà un granché, ma come Spiderman era fantastico.

    Tom holland non l'ho ancora visto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Heartless

    Group
    Pirate
    Posts
    575
    Location
    Modena (origini Pugliesi)

    Status
    Maguire. È stato STREPITOSO in ogni Spiderman, senza se e senza ma, l'ha reso alla perfezione.
    Garfield non lo commento nemmeno; non mi è piaciuto è dir poco.
    Holland invece lo trovo abbastanza adatto al ruolo di Spidey, buon attore. L'unica cosa del film che non mi è piaciuta è il fatto che ogni personaggio intorno a lui sia completamente campato per aria, ma ok.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,405
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    un incrocio tra Garfield e Maguire, sarebbe perfetto.


    Maguire riesce benissimo nella parte profonda e seria di Peter, mentre Garfield più in quella giocosa.


    Tom non centra niente, troppo bambinesco e superficiale per essere Peter Parker.


    dico Maguire perchè ho preferito di gran lunga i suoi film.
     
    Top
    .
  7. Coso (Aka Dud)
     
    .

    User deleted


    Tom Holland è sia Peter Parker, sia l'Uomo Ragno.

    È il Peter Parker imbranato del liceo ed è l'Uomo Ragno che deve ancora imparare tanto.

    È credibile sia come PP, sia come UR.

    Cosa che non si può dire né di EmoMaguire, né di Garfield.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,210

    Status
    Maguire è di gran lunga l’attore più talentuoso dei tre e il suo lo Spider-Man più coinvolgente.

    Garfield è una fighetta, l’altro è palesemente un bimbetto messo lì per attirare un pubblico di bimbetti. Spider-Man è molto più di questo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Premesso che i miei film di Spiderman preferiti sono i primi due di Raimi credo che l'attore che meglio interpreti nella sua interezza il personaggio di Peter sia Tom.

    Ho letto poche storie dell'uomo ragno e riconosco che certi tratti del suo carattere vengono riprodotti bene anche nella versione di Maguire (i più riflessivi e profondi) ma in generale Peter appare come un liceale molto impacciato e allo stesso tempo dalla lingua lunga.

    La versione di Tom mi sembra quella che meglio ricalca questa caratterizzazione :sese:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Holland mi ha ispirato molto, ma per il momento voto Maguire. È lo Spider-Man con cui sono cresciuto (per quanto riguarda le versioni televisive), e ritengo sia stato interpretato abbastanza bene.

    Salvo alcune scene, invece, Garfield non mi è proprio piaciuto. :nono:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,275
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Nonostante i film di Raimi siano probabilmente i migliori della serie e Maguire sia un bravo attore, a me non è mai piaciuto, nè in Spiderman nè in qualsiasi altro ruolo. Oltre a questo, mi sta pure antipatico, c'ha una faccia da schiaffi terribile, mi trasmette apatia.

    Hollande mi sembra troppo bambinesco.
    Garfield non mi è dispiaciuto. Voto lui.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    Posto che non ho seguito la serie Spidey e che ho smesso di seguire Amazing da quel di, Tom Holland non somiglia ne fisicamente ne caratterialmente a nessuno Spider-Man e a nessun Peter Parker di cui abbia letto.

    Non somiglia al Peter Parker delle storie di Lee e Ditko (il peter parker liceale "originale").

    Non somiglia a nessuna riscrittura successiva del personaggio

    Non somiglia neanche all'Ultimate Peter Parker di Bendis e Bagley

    E' un personaggio totalmente nuovo ed in questo è la sua forza: nel proporre qualcosa di nuovo e che non sappia di "già visto"...

    Tobey Maguaire non somigliava molto fisicamente a Peter Parker e il suo Spider-Man si prendeva abbastanza sul serio. Ma nel complesso aveva la "Tipica fortuna dei Parker", era bullizzato da Flash, lavorava come fotografo free-lance per il Bugle, quindi per me era almeno da 6,5 come Peter

    Come Uomo Ragno, era parecchio acrobatico, usava bene le ragnatele, era parecchio forte e parecchio resistente, battute a parte è quello a cui ho visto fare più cose "da Uomo Ragno" quindi per me era un 8 pieno

    Andrew Garfield è quello che somiglia di più a Peter Parker da un punto di vista fisico, specie alla versione di Ramos. In oltre è fedele al lato "scientifico" del personaggio, che nella versione di Maguire era un po' messo da parte. Alla fine era un Peter da 8

    Il problema è che, battute e costume a parte, era a mala pena passabile come Uomo Ragno. Diciamo che gli avrei dato un 6,5

    Alla fine concordo con Argenn, la perfezione sarebbe stata unire le due versioni

    E concordo anche sulla preferenza nei confronti di Tobey perché i film erano più belli...

    Edited by LowKeyLyesmith - 26/12/2017, 16:01
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,499
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Vado sul classico è dico Maguire.

    Holland l'ho visto solo in Ciivl War, e non mi ha convinto del tutto, Garfield pure.

    Edited by -Guy Incognito - - 30/12/2021, 10:18
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,499
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Dopo aver visto un po di film del MCU ribadisco Tobey.

    Hollande potrebbe andare, ma non sopporto il suo essere cosi Stark dipendente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,735

    Status
    Voto tom, tobey era bravo come peter, andrew come spiderman, mentre tom è il più equilibrato
     
    Top
    .
29 replies since 23/12/2017, 12:09   1008 views
  Share  
.
Top