Il miglior Spider-Man
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Tobey Maguire
    55.88%
    19
  • Tom Holland
    32.35%
    11
  • Andrew Garfield
    11.76%
    4
Guests cannot vote (Voters: 34)

Il miglior Spider-Man

l'attore più adatto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    Revolutionary
    Posts
    625
    Location
    Italia (Puglia)

    Status
    Garfield inizierei escludendolo, non mi piaceva molto, aveva un'aria troppo da "fighetto" al contrario di Holland e Maguire (soprattutto quest'ultimo).

    I due mi piacciono circa alla stessa maniera, ma Holland l'ho trovato leggermente più equilibrato e figo. Voto Holland.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    504

    Status
    I migliori spiderman sono stati fatti da Maguire, mentro Holland mi piace di più come rappresentazione fumettistica, quindi postpono il mio voto in vista dei prossimi film. Vediamo dove e come andranno a parare. Di certo i film con Garfield mi hanno annoiato in tutto e per tutto (seconda visione e non) per motivi già espressi, e non li considero nemmeno.

    P.s. sarà per la qualità o per l'età, ma comunque do sempre un occhio di riguardo per quelli di Maguire, per questo preferisco dare un po' di tempo in più per quelli di holland: il primo funziona cinematograficamente, il secondo fumettograficamente (ma stiamo comunque parlando di cinema).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Wanted
    Posts
    5,117

    Status
    Che domanda
    i primi tre film di spider sono stati fatti da un regista d'autore e da un cast di tutto rispetto mentre gli altri film sono solo roba insulsa che cavalca solo il successo del brand..scelta difficile questa
    Per quanto mi riguarda gli ultimi cinecomic buoni sono stati gli spider man di Raimi e i fantastici 4 da allora c'è stata una degenerazione .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,319
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    Ho votato anche io e ho scelto Maguire che a mio modesto parere vince a mani basse :asd:.
    Forse gli mancava un po' il lato ironico di Peter, ma la storia della sua crescita psicologica come ragazzo e supereroe che passa dall'essere frivolo ed egoista nell'uso dei suoi poteri (all'inizio li voleva sfruttare per comprarsi la macchina e fare colpo sulle ragazze :facepalm:) alle ormai celebri "grandi responsabilità" è stata resa in maniera ineccepibile.
    Inoltre ho amato tantissimo i suoi tira e molla con MJ (solo che Kirsten Dunst resta un grande no come rossa probabilmente più sexy dei comics) e l'Harry di James Franco, Octopus e Goblin. Il terzo film se non ricordo male invece faceva abbastanza pena, ma probabilmente non c'era più tanta voglia di sbattersi a concludere degnamente il ciclo.
    Garfield non pervenuto, tutto acrobazie sui tetti ed effetti speciali, e poi Emma Stone come Gwen non mi ha fatto impazzire, per quanto adori lei.
    Holland resta la versione più sciocca e commerciale, resa malissimo perché non si capisce neanche come abbia ottenuto i superpoteri (e non puoi darlo per scontato perché non tutti hanno visto gli altri), addirittura sembra che dipenda tutto dalla tutina regalata da daddy Iron Man, la zia May in versione hot milf è n filo assurda e lui troppo bimbomi***a ossessionato dai social e senza la figura paterna e determinante dello zio Ben.
    Ridicolo e tutto fanservice, oltretutto il primo film era noiosissimo e i personaggi di contorno tutti rivisitati/rivoluzionati in etnia e aspetto per il diktat del politically correct di casa Disney.
    E per poter dare un ruolo a quella raccomandata di Zendaya (ma quanto è bruttina?) che avrebbe attirato le fangirls al cinema 🙄.

    Edited by *Zatanna* - 19/1/2020, 15:04
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    Secondo me Holland come attore in se è molto più adatto al ruolo. Voto lui.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,522
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (*Zatanna* @ 19/1/2020, 13:17) 
    la zia May in versione hot milf è n filo assurda

    Beh, c'è da dire che pure ai tempi sul forum fecero notare che una zia di un diciasettenne è piu credibile versione cinquantenne che settantenne....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,319
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    CITAZIONE
    Beh, c'è da dire che pure ai tempi sul forum fecero notare che una zia di un diciasettenne è piu credibile versione cinquantenne che settantenne....

    Ma non c'era comunque bisogno di renderla super figa e giovanile, dimostra al massimo 35/40 anni, poi lui la chiama "May". Ma è sua zia o una sorella maggiore :asd:?
    Secondo me è un altro spunto per le gag con Iron Man.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Marisa Tomei ha 55 anni, che li porti benissimo è un altro discorso... :asd:
    Poi anche la storia delle etnie e la solita menata del "politically correct": se andate adesso in un liceo newyorkese come quello frequentato da Peter, trovate esattamente una distribuzione etnica come quella rappresentata nel film (anche in Italia ormai le classi sono piene di figli di immigrati, figuratevi in una città ben più multietnica come New York), quindi fare tutti i personaggi bianchi sarebbe stato irrealistico e, quello sì, un tantinello razzista... :asd:

    In ogni caso siamo un po' OT, qui è bene limitarsi alle sole prove/caratterizzazioni degli attori principali nel ruolo di Peter Parker/Spider-Man, commenti specifici agli altri aspetti delle saghe possono essere discussi negi appositi topic. ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,670
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Ovviamente i primi due film di Raimi sono globalmente migliori degli altri, credo questo sia condiviso da tutti. Detto questo sia Maguire che Holland mi piacciono molto, ma per una questione affettiva propenderei più per il primo. Garfield invece non mi convinse, ma più per colpa dei film che per lui in sé.
    Comunque trovo più che comprensibile la scelta dei Marvel Studios di non propinarci per l'ennesima volta la pappardella delle origini del personaggio, sarebbe stato davvero ridondante.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,319
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    Ok Francis, io ho solo risposto ad un quote :look2:.
    La storia delle origini ridondante se la racconti sempre allo stesso modo, o perlomeno se fai almeno qualche cenno a me va bene :comeno:.
    Comunque per non andare OT faccio un podio ideale:
    1) Maguire;
    2) Holland (nonostante tutto qualcosa fa rispetto a Garfield) ;
    3) Garfield (troppo scialbo).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,522
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E dopo l'ultimo film ?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    Confermo Tobey

    adesso che (SPOILER per No Way Home)
    Li ho visti tutti e tre insieme
    il confronto con gli altri è impietoso

    Lo Spider-Man di Tobey è una spanna sopra tutti

    però ho rivalutato lo Spider-Man di Garfield che è meno peggio di quanto ricordassi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    Garfield è il mio preferito.
    Il suo problema è stato recitare in dei film non alla sua altezza, ma il suo Peter e il suo Spidey mi sono piaciuti veramente tanto (e la morte di Gwen per me è una delle scene più toccanti del multiverso cinematografico Marvel).

    Maguire resta quello a cui sono più affezionato, un ottimo Spidey ma il suo Peter lo trovo un po' blando.

    Holland ha delle grandi potenzialità (mi piace molto come attore), ma sia il suo Peter che il suo Spider-Man sono fin troppo infantili e dedicati ad un pubblico esclusivamente adolescenziale.
    Almeno fino ad ora, ma ci sono voluti tre film dedicati e due film corali per arrivare a maturarlo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    ^
    Percorso che ha il suo perché visto che Peter partiva diciassettenne in CW mentre gli altri due erano già al college, non vedo sbagliato che ci sia voluta più maturazione per il suo personaggio
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 30/12/2021, 11:39) 
    ^
    Percorso che ha il suo perché visto che Peter partiva diciassettenne in CW mentre gli altri due erano già al college, non vedo sbagliato che ci sia voluta più maturazione per il suo personaggio

    Nulla di sbagliato, è un percorso più che giusto.
    Ma per me ci è voluto troppo... Invece di cinque film, potevano farne due sul Spidey bimbo e dedicare il terzo alle sue prime esperienze da adulto. :asd:

    Quindi mi tocca valutare Holland solo in base a quello che ho visto in questi 5 film, cioè lo Spider-Man pieno di poteri ma con zero maturità.

    Ci tengo a precisare che in ogni caso adoro Tom e il modo in cui interpreta Peter/Spidey. :sese:
    Solo non mi fa impazzire la gestione del personaggio da parte dei Marvel Studios.
     
    Top
    .
29 replies since 23/12/2017, 12:09   1008 views
  Share  
.
Top