Capitolo 890

""Big Mom" a bordo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    A livello di potere Big Mom mi ha un po' deluso, nel senso che è stato subito pompato all'inverosimile, tanto da apparire super Letale, e poi a parte Napoleon, Zeus e Prometeus non è che è stato poi considerato tanto...
    Anzi sembra proprio che si sia virato decisamente verso l'hai (veggenza o armatura che sia).

    Domanda: quando esce l'891?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Settimana prossima.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (Èreb0s @ 3/1/2018, 17:48) 
    - Zeus potrebbe essere imprigionato nel clima tact da Usopp per essere usato solo all'occorrenza e essere manipolato premiandolo con l'elettricità o minacciandolo.

    Anche io penso che se Zeus veramente diventi proprietà di Nami , Usopp cercherà un modo per inserirlo all'interno del clima tact in modo che lei possa richiamarlo quando vuole ma , non è da escludere che magari avvolte lo si vedrà interagire col resto della ciurma (incrociando le dita) XD
     
    Top
    .
  4. Charlotte Katakuri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CikoRed @ 4/1/2018, 15:06) 
    CITAZIONE (Èreb0s @ 3/1/2018, 17:48) 
    - Zeus potrebbe essere imprigionato nel clima tact da Usopp per essere usato solo all'occorrenza e essere manipolato premiandolo con l'elettricità o minacciandolo.

    Anche io penso che se Zeus veramente diventi proprietà di Nami , Usopp cercherà un modo per inserirlo all'interno del clima tact in modo che lei possa richiamarlo quando vuole ma , non è da escludere che magari avvolte lo si vedrà interagire col resto della ciurma (incrociando le dita) XD

    A quel punto sarebbe come se Zeus diventi un vero e proprio membro della ciurma, e per me stona. :nono:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Se voleste continuare il discorso sul futuro di Zeus spostatevi qui o qui
     
    Top
    .
  6. Dr.DaniRoo
     
    .

    User deleted


    Ottimo capitolo, non c'è che dire.
    L'unica cosa che mi lascia perplesso è come Napoleon possa prendere fuoco. Spero che ODA spieghi presto come mai le armi possano infuocarsi o elettrizzarsi a comando!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh, era vicino a Prometheus....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Dr.DaniRoo @ 5/1/2018, 14:15) 
    Ottimo capitolo, non c'è che dire.
    L'unica cosa che mi lascia perplesso è come Napoleon possa prendere fuoco. Spero che ODA spieghi presto come mai le armi possano infuocarsi o elettrizzarsi a comando!

    Dr.DaniRoo è molto probabile che i poteri dei Homies di Big Mom si possono collegare e unirsi. :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    Ho cancellato il mio precedente post perché essendo un babbeo non mi ero accorto che il commento di Gil era post uscita capitolo. :asd:

    Comunque sì, ha fatto tutto prometheus off screen. Io ho storto il naso quando ho visto Big mom, dopo l'onda di Jinbe, con i capelli ancora in fiamme nonostante prima fossero spinti e Prometheus fosse indebolito. Ma abbiamo visto subito dopo che Prom può ricaricarsi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Gran bel capitolo. :sese:

    Color spread finalmente carina, non sempre la solita roba con gli animali.
    Non capisco perché Oda non ne faccia più a tema, con personaggi anche extra Mugi, invece delle solite cover a caso con gli animali. :oo:

    Mi ha fatto piacere vedere i Mugi darsi da fare anche contro un Imperatore, non l'ho trovato forzato stavolta perché hanno sfruttato le loro abilità in maniera furba, piuttosto che puntando al mero confronto di forza che non potevano vincere; inoltre BM non si è dimostrata finora un mostro inarrivabile al pari di altri super big.
    Se verrà poi rivalutata da Oda, dicendo che si era effettivamente indebolita o per qualche motivo non aveva fatto ricorso a tutta la sua forza, allora i giudizi potranno anche cambiare.

    Ottima performance come al solito di Jinbe, che si dimostra ben al di là della carne da macello per i big che sarebbe secondo alcuni. :comeno:
    Tra l'altro non credo che abbia mostrato il meglio del suo repertorio, visto che la tecnica usata su BM è la stessa tirata fuori a FI contro Wadatsumi; certo non è neanche banale, visto che fa parte del repertorio delle "tecniche arcane" del Karate degli Uomini-Pesce. :sisi:

    Vedo che in diversi si sono sorpresi dell'immunità di Brook ai fulmini, ma a quanto pare non è solo Chopper ad essersi dimenticato delle sue abilità. :comeno:

    Alla fine ha ragione Oda a ricordarcele periodicamente. :ooasd:

    Andrò controcorrente, ma spero proprio che non arrivino né il Germa né i Pirati del Sole a salvare i Mugi.
    Spero che il loro apporto sarà molto meno decisivo e diretto, ad esempio il Germa potrebbe bombardare la flotta di BM permettendo la fuga finale dei Mugi e i Pirati del Sole potrebbero generare qualche corrente favorevole ai nostri.
    Ma preferirei che Jinbe e co. riuscissero a cavarsela da soli nel confronto diretto con Big Mom.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Mi faceva strano aver commentato così tanti capitoli prima di Gil, per questo ho voluto aspettare... :comeno:

    Grandissima cover per il nuovo anno, concordo che Oda dovrebbe farne molte di più a tema. :*_*: :sese:

    Ma in generale i disegni di questo capitolo sono stati particolarmente curati, la situazione precaria di avere Big Mom a bordo e la reazione dei Mugi sono state rese benissimo. :rules:
    Povera Sunny però, s'è presa delle belle botte, e temo che non sia finita... non ditelo a Franky! :franky2:

    Come dicevo, tutta la situazione messa in piedi dal bel cliffhanger dello scorso è stata sviluppata in maniera grandiosa, con un'ottima interazione tra i membri della ciurma: tutti hanno dato il loro contributo sfruttando i propri punti di forza (perfino Chopper! :ooasd:), da Jinbe sempre più Boss che para una spadata e contrattacca con una delle sue migliori mosse, alla combo Nami-Brook che riesce a tagliare in due un Homie e a sbirciare i mutandoni di fulminare Linlin. :bang:
    Lo stato in cui si trova BM ha imho evitato forzature o risoluzioni troppo esagerate; tra l'altro, il fatto che sia indebolita ma in certi aspetti molto lucida ha contribuito a renderla una presenza più minacciosa di una banale "catastrofe naturale umana" (con idee come il tagliare in due la Sunny, o in generale l'utilizzo della fighissima Cognac), il che migliora il tutto. :eheh:
    Tra parentesi, ho visto dei dubbi sul tipo "perchè Prometheus non la brucia?", ma mi sembra palese che sia lo stesso principio che permette solo a lei di cavalcare una nuvola... :look2:

    Parlando di Zeus, nuovi sviluppi per lui, mi è piaciuto che non si sia fatto fregare di nuovo dal primo tentativo di Nami e abbia invece contrattaccato, colpendo però Brook (che si conferma immune ai fulmini, quindi ennesimo fail dell'anime di recente :eheh:); in effetti la gag mi ha fregato, sinceramente non mi sarebbe dispiaciuto se la navigatrice avesse comunque accusato un colpo (stile Alabasta, come giustamente ha ricordato IDC). :sisi:
    Ora la nuvoletta è tra le grinfie della Gatta Ladra e impossibilitata a ribellarsi, ma vista la sua natura continua a sembrarmi impossibile che diventi un'aggiunta permanente a disposizione di Nami, vedremo come Oda la sfrutterà in questo finale di saga. :eheh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 7/1/2018, 16:27) 
    Andrò controcorrente, ma spero proprio che non arrivino né il Germa né i Pirati del Sole a salvare i Mugi.
    Spero che il loro apporto sarà molto meno decisivo e diretto, ad esempio il Germa potrebbe bombardare la flotta di BM permettendo la fuga finale dei Mugi e i Pirati del Sole potrebbero generare qualche corrente favorevole ai nostri.
    Ma preferirei che Jinbe e co. riuscissero a cavarsela da soli nel confronto diretto con Big Mom.

    Vabbè mi pare ovvio che possono fare giusto quello, dato che contro Big Mom durerebbero ben poco...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Veramente Jinbe potrebbe fare molto, se si decidesse a scendere dalla nave e combattere sfruttando il mare.
    Soprattutto ora che Big Mom ha solo Prometheus per volare, che è debole all'acqua.

    Rendiamoci conto che alla Sunny ha dato un'annaffiata, a ID se non si tratteneva rischiava di affondare una nave da guerra.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Parlavo del Germa e dei Pirati del Sole, contro Linlin verrebberro arati...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Ah, ok.

    Io comunque mi riferivo anche ai tempi.
    Vorrei che i Mugi riuscissero a gestire da soli la situazione, con un eventuale aiuto esterno che servirebbe soltanto a coprire la loro fuga.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
77 replies since 29/12/2017, 18:52   4343 views
  Share  
.
Top