Classifica completa delle ciurme di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Apro questo topic con la benedizione della nobile nuvola animata dall'anima di Big Mom precedentemente sedotta col cibo da Nami ed ora forse resa sua schiava perenne (dicasi Zeus).

    IL REGOLAMENTO


    CITAZIONE
    In questo topic si votano le ciurme di One Piece, con punteggi da 1 a 10 derivanti dalla vostra valutazione personale.
    La valutazione di ciascuno è insindacabilmente personale e non commentabile da altri.
    È dunque vietato discutere i voti altrui, specialmente per quanto riguarda la forza delle ciurme.

    CITAZIONE
    Ogni elemento è da valutarsi come segue.

    - Jolly Roger: si vota la bandiera della ciurma

    - Capitano: si da un voto al capitano della ciurma

    - Ufficiali: si da un voto ai membri di maggior spicco della ciurma, per poi fare una media che diverrà il "voto complessivo ufficiali" che farà media con gli altri.

    - Membri della Ciurma: si da un voto a ciascuno dei membri della ciurma, per poi fare una media che diverrà il "voto complessivo membri della ciurma" che farà media con gli altri. Ogni ciurma avrà anche delle voci "scagnozzi" in cui si analizzeranno complessivamente le comparse.

    - Nave: si da un voto alla nave utilizzata. Se il gruppo ha una base di operazioni al suo posto si voterà quella.

    - Poteri: si da un voto complessivo alle diverse capacità, fruttate e non, mostrate dalla ciurma, a seconda di quanto siano piaciute

    - Forza: si da un voto alla potenza effettiva della ciurma al suo massimo splendore.

    - Tattica: si da un voto alla capacità tattica mostrata dalla ciurma

    - Coesione: si vede se il gruppo in sé è capace di lavorare assieme

    - Foto di gruppo: per capire se l'insieme dei personaggi accomunati vi piace messo com'è o se a vostro parere stona.

    - Crescita: quante possibilità avrebbe (o avrebbe avuto) la ciurma di migliorare ancora

    - Destinazione Raftel: quanto probabile vedreste questa ciurma seduta sul trono del re dei pirati dopo aver superato tutte le insidie della Rotta Maggiore, e quindi essere possibilmente anche migliorati molto.

    - Voto complessivo: la media delle voci precedenti.

    CITAZIONE
    Si considerano solo le ciurme con un numero sufficiente di elementi da poter essere considerate o di così grande rilievo da dover essere messe di per sé.
    Le ciurme saranno votate in ordine pressoché cronologico.
    Ogni settimana si potrà votare una ciurma, e il giorno delle votazioni sarà il giorno successivo all'uscita del capitolo in italiano made in DFS. Durante la settimana che segue sarà possibile votare quella ciurma e solo e unicamente quella ciurma.
    Nelle settimane di pausa (prive dunque di capitolo) si potranno votare le ciurme cui l'utente non ha potuto fornire una valutazione in precedenza. In più, per riempire il buco, proporrò un gruppo peculiare capace di accompagnare i votanti. Potranno dunque essere proposti personaggi legati al governo o provenienti dai filler, a mio piacere.

    Non aggiornerò la classifica a votazioni aperte: se volete cambiare i voti perché vi siete accorti di essere stati troppo severi o troppo morbidi modificate a piacere il vostro vecchio post. Fuori dalla settimana di votazioni (ossia, nelle settimane di pausa capitolo) informatemi rispetto ad eventuali modifiche.

    CITAZIONE
    Spiegazione dei voti
    - 10 il migliore possibile o quasi (per gusto vostro o per capacità sue) del manga in questa categoria
    - 9 poco sotto la classificazione di cui sopra, ma comunque eccezionale
    - 8 giudizio più che positivo rispetto alla categoria
    - 7 meritevole di essere ben considerato
    - 6 giudizio positivo, ma non troppo convinto
    - 5 giudizio leggermente negativo
    - 4 giudizio negativo
    - 3 giudizio fortemente negativo
    - 2 giudizio pronto a raschiare il fondo del barile
    - 1 totalmente immeritevole rispetto alla categoria: un disastro completo

    Sono concessi i mezzi voti (6,5; 7,5...) e i decimali dopo la virgola (6,3, 8,5, 9,9).

    LA CLASSIFICA GENERALE



    Pos.CiurmaJolly RogerCapitanoUfficialiMembri della ciurmaNavePoteriForzaTatticaCoesioneFoto di gruppoCrescitaDestinazione RaftelVoto complessivo
    Baroque Works78,96,25,86,48,66,88,95,38,27,46,27,24
    Kuraigana7,68,27,86,67,77,97,77,25685,97,37,21
    Pirati di Arlong8,48,76,46,88,15,45,86,27,775,52,56,66
    Pirati Giganti Guerrieri7,757,97,76,996,95,67,52,358,258,255,25,66,65
    Pirati di Bagy7,68,86,26,876,24,84,36,57,17,586,63
    Marina del Mare Orientale6,47,85,666,86,36,95,86,95,88,266,44
    Baratie6,77,36,57,67,45,54,35,37,46,96,45,76,39
    L'armata pirata di Creek5,85,46,83,37,74,24,25,95,14,952,75,37
    Pirati Bliking55,754,64,66,84,4354,44,253,81,54,38
    10°Pirati Kuroneko4,36,756,34,364,53,26,53,35,62,51,44,36
    11°
    12°
    13°
    14°
    15°



    La classifica della Grande Flotta di Cappello di Paglia



    Pos.CiurmaJolly RogerCapitanoUfficialiMembri della ciurmaNavePoteriForzaTatticaCoesioneFoto di gruppoCrescitaDestinazione RaftelVoto complessivo
    Baratie6,77,36,57,67,45,54,35,37,46,96,45,76,39


    La classifica dei Pirati del Mare Orientale



    Pos.CiurmaJolly RogerCapitanoUfficialiMembri della ciurmaNavePoteriForzaTatticaCoesioneFoto di gruppoCrescitaDestinazione RaftelVoto complessivo
    Pirati di Arlong8,48,76,46,88,15,45,86,27,775,52,56,66
    Pirati di Bagy7,68,86,26,876,24,84,36,57,17,586,63
    L'armata pirata di Creek5,85,46,83,37,74,24,25,95,14,952,75,37
    Pirati Kuroneko4,36,756,34,364,53,26,53,35,62,51,44,36



    La classifica dei Pirati della Rotta Maggiore



    Pos.CiurmaJolly RogerCapitanoUfficialiMembri della ciurmaNavePoteriForzaTatticaCoesioneFoto di gruppoCrescitaDestinazione RaftelVoto complessivo
    Pirati Giganti Guerrieri7,757,97,76,996,95,67,52,358,258,255,25,66,65



    La classifica delle Undici Supernove



    Pos.CiurmaJolly RogerCapitanoUfficialiMembri della ciurmaNavePoteriForzaTatticaCoesioneFoto di gruppoCrescitaDestinazione RaftelVoto complessivo



    La classifica della Flotta dei Sette



    Pos.CiurmaJolly RogerCapitanoUfficialiMembri della ciurmaNavePoteriForzaTatticaCoesioneFoto di gruppoCrescitaDestinazione RaftelVoto complessivo
    Baroque Works78,96,25,86,48,66,88,95,38,27,46,27,24
    Kuraigana7,68,27,86,67,77,97,77,25685,97,37,21



    La classifica dei Quattro Imperatori



    Pos.CiurmaJolly RogerCapitanoUfficialiMembri della ciurmaNavePoteriForzaTatticaCoesioneFoto di gruppoCrescitaDestinazione RaftelVoto complessivo


    La classifica dell'Armata Rivoluzionaria



    Pos.CiurmaJolly RogerCapitanoUfficialiMembri della ciurmaNavePoteriForzaTatticaCoesioneFoto di gruppoCrescitaDestinazione RaftelVoto complessivo


    La classifica del Mare Bianco e del Mare Blu



    Pos.CiurmaJolly RogerCapitanoUfficialiMembri della ciurmaNavePoteriForzaTatticaCoesioneFoto di gruppoCrescitaDestinazione RaftelVoto complessivo
    Pirati di Arlong8,48,76,46,88,15,45,86,27,775,52,56,66


    La classifica della Marina Militare



    Pos.CiurmaJolly RogerCapitanoUfficialiMembri della ciurmaNavePoteriForzaTatticaCoesioneFoto di gruppoCrescitaDestinazione RaftelVoto complessivo
    Marina del Mare Orientale6,47,85,666,86,36,95,86,95,88,266,44


    La classifica del Governo Mondiale



    Pos.CiurmaJolly RogerCapitanoUfficialiMembri della ciurmaNavePoteriForzaTatticaCoesioneFoto di gruppoCrescitaDestinazione RaftelVoto complessivo
    Pirati Bliking55,754,64,66,84,4354,44,253,81,54,38


    -----------------------------------------------



    Attualmente si votano -----> I TOBIUO RIDER



    In contemporanea si vota anche -----> THRILLER BARK



    Si sono votati:



    Saranno votabili fino all'uscita DFS del capitolo 928 di One Piece.
    Le precedenti sono votabili nuovamente quando ci sarà una settimana di pausa.

    -----------------------------------------------



    Edited by Yagihige - 9/12/2018, 10:37
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    Io avrei una domanda.
    Quando si deve votare il capitano, gli ufficiali ed i membri, cosa bisogna prendere in considerazione come metro di giudizio?
    Comunque bellissima idea!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Bella idea, mi piace molto :sese:

    Ho un'unico dubbio, non ci sono un po' troppi punti? Rischia così di essere ridodante e a lungo andare pesante.

    Per esempio raggrupperei membri della ciurma, foto di gruppo e coesione. Andare a valutare Capitano e Ufficiali è giusto, ma ogni singolo elemento della ciurma mi sembra un po' troppo pesante, piuttosto lo valuterei nel loro complesso dando anche un voto a come stanno insieme.
    E anche il punto tattica è un bel po' difficile da valutare per tutte le ciurme.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    L'idea mi piace, ma l'unico dubbio che ho... c'è abbastanza "materiale" per andare avanti?
    Ancora di ciurme, se andiamo a stringere, se ne sono viste (relativamente) poche e con un sufficiente dettaglio, a parte i mugi, se ne contano sulle dita di una mano... Se comunque è effettivamente applicabile appoggio l'iniziativa
    CONTATTI
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (The Borsalino @ 10/1/2018, 09:29)
    Io avrei una domanda.
    Quando si deve votare il capitano, gli ufficiali ed i membri, cosa bisogna prendere in considerazione come metro di giudizio?

    Un po' di gusto personale, un po' di considerazione per il personaggio ed un po' di considerazione per il capitano.

    CITAZIONE
    Comunque bellissima idea!

    CITAZIONE (A¢e @ 10/1/2018, 09:51)
    Bella idea, mi piace molto :sese:

    Grazie (ad ambedue)!

    CITAZIONE
    Ho un'unico dubbio, non ci sono un po' troppi punti? Rischia così di essere ridodante e a lungo andare pesante.

    Per esempio raggrupperei membri della ciurma, foto di gruppo e coesione. Andare a valutare Capitano e Ufficiali è giusto, ma ogni singolo elemento della ciurma mi sembra un po' troppo pesante, piuttosto lo valuterei nel loro complesso dando anche un voto a come stanno insieme.
    E anche il punto tattica è un bel po' difficile da valutare per tutte le ciurme.

    Vedrai in base al modo in cui saranno disposti. Alla fine gli ufficiali saranno molto legati ad una mia scelta personale e i membri singoli messi saranno, in caso di sovrannumero, raggruppati per categorie.
    Il punto tattica si basa su quanto visto nel manga.
    Buggy prende le città di mira con un cannone, Kuro si infiltra nella casa di una fanciulla pianificando per anni, Krieg si fa dare da mangiare supplicando per poi distruggere tutto lo stesso, Arlong schiavizza cartografe e minaccia villaggi, Crocodile cerca armi ancestrali con un'organizzazione i cui membri non si conoscono quasi tra loro...

    CITAZIONE (Vorgrim @ 10/1/2018, 10:06) 
    L'idea mi piace, ma l'unico dubbio che ho... c'è abbastanza "materiale" per andare avanti?
    Ancora di ciurme, se andiamo a stringere, se ne sono viste (relativamente) poche e con un sufficiente dettaglio, a parte i mugi, se ne contano sulle dita di una mano... Se comunque è effettivamente applicabile appoggio l'iniziativa

    Grazie.
    Di ciurme dovrebbero essercene abbastanza contando tutto quel che si è visto in One Piece.
    Facendo una prima stima a spanne son sicuro di coprire minimo un anno intero.
    In più ho qualche sorpresa da inserire per le pause ;)
     
    Top
    .
  6. Arlong the $aw
     
    .

    User deleted


    Ah ecco un topic deve Aarlong può dar battaglia agli imperatori!. di stile ne ha da vendere...
    Si di ciurme ce ne sono fin troppo...
    Comunque non sarebbe meglio elencare un metro di giudizio affinché i voti siano più omogenei possibili cioè
    10 x motivi
    9 x motivi
    ecc ecc
    E' una cosa semplice ma abbastanza efficace in topic del genere ed io ne so qualcosa.... la disparità dei metri crea voragini numeriche

    Mi piace soprattutto la foto di gruppo

    Edited by Arlong the $aw - 10/1/2018, 19:00
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Prendo l'iscrizione, l'idea mi piace tantissimo :sese:
    La sacra capra colpisce ancora :rules:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ficata, ci voleva. :sese:

    Devi però mettere nel primo post i voti da 1 a 10 con relativa breve spiegazione (come la classifica di forza o di gradimento, si intende).
    E mi raccomando, non mettere subito le più belle e importanti. :ooasd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    not_bad

    Idea molto carina :sese:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 10/1/2018, 18:52)
    Prendo l'iscrizione, l'idea mi piace tantissimo :sese:
    La sacra capra colpisce ancora :rules:

    CITAZIONE (Nazzu @ 10/1/2018, 19:35)
    not_bad

    Idea molto carina :sese:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 10/1/2018, 19:12)
    Ficata, ci voleva. :sese:

    Grazie!

    CITAZIONE (Arlong the $aw @ 10/1/2018, 12:53)
    Si di ciurme ce ne sono fin troppo...
    Comunque non sarebbe meglio elencare un metro di giudizio affinché i voti siano più omogenei possibili cioè
    10 x motivi
    9 x motivi
    ecc ecc
    E' una cosa semplice ma abbastanza efficace in topic del genere ed io ne so qualcosa.... la disparità dei metri crea voragini numeriche

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 10/1/2018, 19:12)
    Devi però mettere nel primo post i voti da 1 a 10 con relativa breve spiegazione (come la classifica di forza o di gradimento, si intende).

    Avete ragione: ci penso su e aggiorno il primo post.

    CITAZIONE (Arlong the $aw @ 10/1/2018, 12:53)
    Ah ecco un topic deve Aarlong può dar battaglia agli imperatori!. di stile ne ha da vendere...

    È anche questo lo scopo. Alcune ciurme potrebbero arrivare ad alti risultati anche se la storia le fece sparire presto.
    E alcuni capitani meritano di esser ben valutati anche oggi...

    CITAZIONE
    Mi piace soprattutto la foto di gruppo

    Sono interessato a vedere i voti dati. Questa e altre categorie potrebbero portare a risultati interessanti...
    Quando si guarda tale ciurma per design, per aspetto e per caratteristiche vedete un gruppo o un mucchio di personaggi appiccicati assieme in malo modo?

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 10/1/2018, 19:12)
    E mi raccomando, non mettere subito le più belle e importanti. :ooasd:

    Tranquillo, ho intenzione di iniziare in ordine semi-cronologico, per dare un equilibrio alla cosa e far sentire un po' i crescendo e i calando. ;)
    Sto anche preparando delle sorprese interessanti per le settimane di pausa...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Il capitolo è uscito!
    La prima ciurma che voglio provare a proporvi sarà il primo equipaggio abbastanza completo che si sia trovato nel manga.
    E non preoccupatevi: li prenderemo di nuovo in considerazione quando sapremo di più sulla sua nuova organizzazione... (la Buggy's Delivery, che meriterà nuovi voti).

    I PIRATI DI BAGY

    Jolly Roger:
    Date un voto al Jolly Roger della ciurma.



    Capitano
    Date un voto al capitano Bagy.

    Bagy:


    Ufficiali
    Date un voto ad Alvida, ufficiale in quanto capitano alleato alla pari senza ciurma.

    Alvida:


    Membri della ciurma
    Date un voto a ciascuna delle voci e poi fate la media generale.

    Kabaji:


    Moji:


    Richi:


    Scagnozzi:


    Voto complessivo membri della ciurma:

    Nave
    Date un voto alla nave della ciurma di Bagy.

    La Big Top:


    Poteri:
    Date un voto alle capacità mostrate, dai frutti del diavolo di Bagy e Alvida alle acrobazie di Kabaji fino all'addestramento di Moji.



    Forza:
    Date un voto alla forza della ciurma presa come indicatore di potenza, in base a tutto ciò che può mettere in campo.

    Buggy_Dama

    Tattica:
    Dalle pugnalate alle spalle ai colpi di cannone, dalle gabbie per Rufy alle esecuzioni al patibolo, date un voto all'astuzia tattica mostrata da questi pirati.



    Coesione:
    Date un voto alla loro capacità di vivere e lavorare assieme, nelle situazioni più importanti e nella vita di tutti i giorni.

    1-62

    Foto di gruppo:
    Il gruppo è ben assemblato o, indipendentemente da quanto vadano d'accordo, li vedete stonare tra loro? Date un voto alla foto di gruppo.



    Crescita:
    Date un voto al potenziale di questa ciurma di divenire ancora più grande.



    Destinazione Raftel:
    Date un voto alle possibilità di Bagy di diventare effettivamente re dei pirati.

    mqdefault

    Voto complessivo:
    La media delle voci precedenti. Per "membri della ciurma" contate solo il "voto complessivo membri della ciurma".

    Per copiare direttamente:
    CODICE
    <b>I PIRATI DI BAGY</b>

    <b>Jolly Roger:</b>

    <b>Capitano</b>

    <i>Bagy:</i>

    <b>Ufficiali</b>

    <i>Alvida:</i>

    <b>Membri della ciurma</b>

    <i>Kabaji:</i>

    <i>Moji:</i>

    <i>Richi:</i>

    <i>Scagnozzi:</i>

    <i>Voto complessivo membri della ciurma:</i>

    <b>Nave</b>

    <i>La Big Top:</i>

    <b>Poteri:</b>

    <b>Forza:</b>

    <b>Tattica:</b>

    <b>Coesione:</b>

    <b>Foto di gruppo:</b>

    <b>Crescita:</b>

    <b>Destinazione Raftel:</b>

    <b>Voto complessivo:</b>


    Edited by Yagihige - 13/1/2018, 20:47
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    I PIRATI DI BUGGY


    Jolly Roger
    9
    Jolly roger semplice ma caratteristico, senza allontanarsi più di tanto dal tipico teschio con le ossa

    Capitano
    Bagy:
    9
    Qua parla il "fanboy" che è in me forse, amo questo tipo di pg generalmente e Buggy è un tipico pg "onepissiano" con cui Oda si diverte

    Ufficiali
    Alvida:
    7
    Ottimo ufficiale, con quella dose di "strafottenza" verso il proprio capitano tipica di chi sta sotto a qualcuno ma si crede allo stesso importante

    Membri della ciurma
    Kabaji:
    6
    Pg un po' anonimo imho
    Moji:
    8
    Bel pg, l'addestratore che può "domare qualsiasi animale" :comeno: si integra perfettamente nella ciurma "circosa" di Buggy
    Richi:
    8
    Mascotte dell ciurma, i suoi siparietti sono sempre fantastici
    Scagnozzi:
    7
    Buoni, fra tutti il più bello è il ragazzo di colore con il naso da clown

    Nave
    La Big Top:
    8
    Le navi a tema sono sempre belle, molto caratteristica e simpatica

    Poteri:
    7
    il puzzle puzzle mi piace un sacco, gli altri poteri nella media

    Forza
    5
    Forse non la qualità migliore della ciurma, si attendono i progressi post timeskip :comeno:

    Tattica
    4
    Tattica, i pirati di Buggy hanno tattiche? A parte gli scherzi, non hanno dimostrato imho grandi piani studiati, si muovono un po' a seconda di quello che gli interessa in quel momento

    Coesione
    5
    Un po' come sopra, sono un gruppo un po' sconclusionato

    Foto di gruppo
    7
    Buono nell'insieme, ma qualche pg imho stona (tipo Mr 3)

    Crescita
    6
    Credo siano diventati mediamente più forti dopo il salto temporale...ma non ci metterei la mano sul fuoco :asd:

    Destinazione Raftel
    5
    Domanda scontata, si sa che Buggy sarà il nuovo re dei pirati :eheh:
    Potrei morire se Oda lo facesse davvero :xd: ...ma non so se per una cosa cosi importante opterà almeno inizialmente per una gag

    Voto complessivo
    6.73
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    I PIRATI DI BAGY

    Jolly Roger: 9

    Capitano

    Bagy: 8.5

    Media tra quando era un figo autentico e l’attuale ruolo di gag ambulante cui sembrerebbe essere stato rilegato.

    Ufficiali

    Alvida: 7

    Membri della ciurma

    Kabaji: 7

    Moji: 7

    Richi: 7

    Scagnozzi: 7

    Voto complessivo membri della ciurma: 7

    Nave

    La Big Top: 8.5

    Poteri: 8

    Forza: 6.5

    Tattica: 6.5

    Coesione: 7

    Foto di gruppo: 8

    Crescita: 8

    Sono già arrivati ad un ottimo livello, ma lo status del capitano e i privilegi che ne derivano potrebbero ancora facilmente attrarre nuovi proseliti.

    Destinazione Raftel: 7.5

    Voto complessivo: 7.6
     
    Top
    .
  14. Arlong the $aw
     
    .

    User deleted


    I PIRATI DI BUGGY


    Jolly Roger 6
    Jolly che riprende le caratteristiche del capitano ma non lo ritengo cosi accattivante

    Capitano
    Bagy: 7
    Buon personaggio,sicuramente meglio prima, da "cattivo" l'apprezzavo di più,si è un po' dimenticato del conto in sospeso con rufy...
    Ufficiali
    Alvida 7
    Una gnocca esperta di mazze è sempre benvenuta in una ciurma...anche se esteticamente non mi fa impazzire ma mi piace il suo cinismo

    Membri della ciurma
    Kabaji: 6
    Character design da emo, decisamente non rientra tra i miei gusti, anche il nome è un calcio nelle p°°e
    Moji: 6,5
    Pg che fa il suo...
    Richi: 8
    Ottima mascotte
    Scagnozzi: 7
    Un ammasso di deficienti....è del ragazzo di colore censurato da 4kids ne vogliamo parlare?ahah
    Voto complessivo membri: 6,62
    Nave
    La Big Top: 7
    Il nome mi fa impazzire,scanzonatoria al punto giusto ,certo,perde un po come intimidazione

    Poteri:6,5
    Il puzzle puzzle non è certo quello che speri di trovare nel pacco a natale ma c'è di peggio ...

    Forza 5
    Ciurma scarsa..

    Tattica 5
    E' quale sarebbe ?distruggere palazzi a cannonate? Perlomeno buggy punta sulle sue capacità di bombarolo ed in un mondo normale si rivelerebbe vincente

    Coesione 5
    Non molto unito ahah

    Foto di gruppo 7
    Buggy e alvida stanno bene insieme e il gruppo è Caratteristico.
    Crescita 6
    Si può sempre dare di più ...
    Destinazione Raftel 7
    Possibile, è fra i più accreditati...

    Voto complessivo 6,25

    Edited by Arlong the $aw - 13/1/2018, 18:07
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,149

    Status
    I PIRATI DI BAGY

    Jolly Roger: 6
    Carino nella sua semplicità, richiama l'aspetto fisico del Capitano e ricorda ancora la figura di un teschio, fatto che in altri Jolly Roger non succede.

    Capitano

    Bagy: 9.5 Un'icona. Il solito personaggio che non si sa come riesce ad arrivare a traguardi che a primo impatto sembravano irraggiungibili. Mette simpatia solo a guardarlo e riesce ad avere presa con tutti i suoi uomini, un ottimo capitano.

    Ufficiali

    Alvida: 4.5 In un primo momento sembrava essere quasi più importante di Buggy, poi è caduta nel dimenticatoio.

    Membri della ciurma

    Kabaji: 6 Lo si vede poco, ma non sfigura. Buon sottoposto.

    Moji: 7 Meglio del compare. In coppia con il Richi è anche protagonista di momenti memorabili.

    Richi: 7

    Scagnozzi: 7 Una delle poche ciurme grandi in cui gli scagnozzi non cadono nel dimenticatoio. Seppur non mi ricordi precisamente di nessuno di loro, ad eccezione degli acrobati Fuwa come "gruppo" che si è fatto abbindolare da Buggy è ben inserito nella trama.

    Voto complessivo membri della ciurma: 6.83

    Nave

    La Big Top: 7 Non si vede benissimo, ma sembra molto bella. Apprezzo che rispecchi il capitano.

    Poteri: 5 Si salva solo il Puzzle Puzzle (e non è che sia proprio uno dei miei frutti preferiti...) mentre il resto di tecniche ed abilità non mi ha mai esaltato.

    Forza: 5.5 Non so se effettivamente Buggy sia ancora il più forte, considerando che si sono aggiunti molti evasi, ma sicuramente non spiccano in pericolosità nel panorama generale.

    Tattica: 4 Non una ciurma che si distingue per l'intelligenza.

    Coesione: 7 Gli scagnozzi pendono dalle labbra del capitano, quindi non si può dire che sono un brutto gruppo.

    Foto di gruppo: 5.5 C'è di (molto) meglio.

    Crescita: 9 Con Buggy capitano sono destinati a grandi cose. Già solo il fatto di essere una ciurma il cui capitano è un membro della Flotta dei Sette è un ottimo traguardo, considerando il punto di partenza.

    Destinazione Raftel: 10. Buggy. Sognare non è mai costato nulla.

    Voto complessivo: 6.58
     
    Top
    .
361 replies since 10/1/2018, 08:59   21773 views
  Share  
.
Top