Classifica completa delle ciurme di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    MARINA DEL MARE ORIENTALE

    Jolly Roger: 6

    Il classico "sei politico"

    Capitano

    Viceammiraglio Garp: 10

    Uno dei miei personaggi preferiti

    Voto complessivo ufficiali:

    Ufficiali 4,33

    Capitano Smoker: 9

    L'ho sempre apprezzato molto, il futuro pezzo grosso della marina rifondata

    Capitano Morgan: 2

    Schifo!

    Commodoro Pudding Pudding: 2

    Come sopra...

    Membri della ciurma

    Capitano di vascello Nezumi: 2

    Fa compagnia ai due ufficiali sopra

    Sergente Maggiore Tashigi: 7

    Non mi dispiace come personaggio

    Sergente Bell-mère: 8

    Il flashback di Nami mi ha commosso sempre tanto

    Tenente di vascello Fullbody: 4

    meh...

    Coby: 8

    All'attualità mi sta piacendo e per lui prevedo la stessa sorte di Smoker

    Helmeppo: 6

    Da odioso inutile ha fatto una bella trasformazione, tanto dal riscattarlo da una grave insufficienza

    I marine di Shells Town: 6
    I soldati marine: 6
    Cameriera Rica: 6

    Davvero sti tre senza infamia e senza lode, superfluo addirittura metterli. Dò il sei che soì non cambia il punteggio, ma fate conto siano ignorati

    Voto complessivo membri della ciurma: 5,88

    Nave

    La nave di Garp: 6
    La nave di Smoker: 6
    Le navi della Marina: 6

    Anche qui dò un voto senza infamia e senza lode

    Voto complessivo navi: 6

    Poteri: 7

    Boh? Di poteri strani hanno solo quello di Smoker... Sarei tentato per il 6, che deve "pareggiare" da solo tutto il resto di senza poteri, ma comunque è un Rogia

    Forza: 8

    Sarebbero scarsissimi, se non fosse per Smoker, Tashigi, Coby, Helmeppo a tirare un po' su le sorti, ma non arriverebbero comunque a sfiorare questo punteggio se non fosse per il Marine Leggendario

    Tattica: 8

    Presuppongo che siano addestrati in quanto marine e che adottino le tattiche imposte dalla marina. Non dò voto più alto per tenere in conto la generale scarsezza

    Coesione: 8

    Per motivi simili a quelli sopra

    Foto di gruppo: 6

    Politico pure questo, non so manco vederli come "ciurma" onestamente

    Crescita: 10

    Il voto sembrerà un po' alto, ma credo che a fine manga Smoker, Coby, Tashigi ed Helmeppo, saranno la base per la rifondazione di una "nuova" Marina

    Destinazione Raftel: 8

    Dò il potenziale alto, perchè SE SARA' PRESENTE la marina a Raftel, Smoker, Coby, Tashigi e Helmeppo saranno sicuramente presenti

    Voto complessivo: 7,27
    CONTATTI
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Marina del Mare Orientale

    Jolly Roger 7
    Simbolo della Marina. Direi che più che altro mi ci sono affezionato, dato che spesso ha accompagnato i nostri durante le loro avventure :asd: anche se in realtà non è davvero niente di speciale, ma non me la sento di dargli un voto basso. Di solito sono un tipo che premia abbastanza la semplicità, se essa adempie bene al suo scopo. :comeno:

    Capitano:
    Garp: 7
    Personaggio interessante e simpaticone. Se devo essere onesto, non mi ha mai fatto impazzire, però è sempre divertente vederlo protagonista delle sue gag :asd: e poi mette di buon umore vederlo.
    Chissà se mai vedremo un suo bel flashback, ai tempi della famigerata Golden Age.

    Ufficiali
    Smoker: 7
    Bah, le aspettative che avevo su di lui erano altissime, a giudicare dal Pre-TS. Ogni volta che i nostri lo beccavano erano dolori! Ora invece, dopo il TS, non sembra essersi potenziato abbastanza, mi ha piuttosto dato l'idea di essere stato scavalcato (e non di poco) da Rufy, sia in termini di potenza che di mere ambizioni, nonostante il trasferimento al G-5. Mi è sembrato un tipo un po' passivo ormai, lo Smoker di Alabasta che dimostrò di avere due pa**e grandi quanto una casa, mi manca parecchio.
    Peccato, perché a me la sua caratterizzazione piace assai. Sarebbe da 9, se non fosse che appunto abbia notato quest'involuzione nel Post-TS.

    Morgan: 6
    Beh, stiamo parlando di uno dei primissimi personaggi apparsi. Di certo non è chissà quale grande personaggio, e non ha nemmeno tutta 'sta caratterizzazione (anzi...), tuttavia non mi dispiace.

    Commodoro Pudding Pudding: 3,5
    Mah, non è che abbia chissà quali basi per giudicarlo. È apparso solo per crepare, quindi cosa devo dargli come voto? :asd:
    Il ruolo è davvero esagerato, come ha già detto Pantagruel. È servito solo per far capire quanto siano malvagi gli Uomini-Pesce e quanto disperata fosse la situazione, e nulla di più. Il design è sicuramente azzardato, ma non per questo lo disprezzo, tutto sommato. :comeno:
    Si poteva comunque fare meglio, complessivamente.

    Commodoro Nelson Royale (filler!): 5
    Io lo voto, visto che iniziai a seguire OP con l'anime ed ai tempi per me era tutto canonico! :asd:
    Il Grande Ammiraglio Nelson, come scordarlo :comeno: il panzone che voleva il Ryu's bone a tutti i costi. A me faceva abbastanza ridere, è uno di quei classici personaggi così buffi da strapparmi sempre un sorriso, anche stando zitti o quasi. :asd:

    Voto complessivo ufficiali: 5,37

    Membri della ciurma
    Capitano di vascello Nezumi: 6
    Troppo odioso, però tutto sommato design alquanto simpatico. Classico Marine corrotto di inizio manga per farci capire quanto non sia così semplice stare dalla parte della giustizia. :comeno:

    Sergente Maggiore Tashigi: 7
    Personaggio che sin da subito mi aveva colpito, ovviamente per la somiglianza con Kuina, più che per altro. Però la sua caratterizzazione da super sbadata non è male, dai.
    Chissà che Oda non abbia in serbo dell'altro per lei, magari a Wa. :comeno:
    Anche lei però, mi sarebbe piaciuto rivederla un po' più forte.

    Sergente Bell-mère: 7,5
    Che dire, per quanto la sua apparizione sia confinata al "solo" flashback di Nami, devo dire che trasmette al lettore dei valori importanti. Il suo discorso sui legami di sangue l'ho parecchio apprezzato. Peccato averla vista per così poco tempo...

    Tenente di vascello Fullbody: 6
    Un pagliaccio, il classico tutto muscoli e niente cervello, che si atteggia a grand'uomo vista la sua carica. Classico stereotipo di pallone gonfiato che si crede chissà chi solo perché ha un po' di soldi ed una carica lavorativa non da poco. Ho goduto dannatamente quando Sanji l'ha umiliato malamente di fronte agli occhi di tutti, ed anche per la fine che ha fatto. Divertenti le sue gag con Hina. :asd:

    Coby: 8,5
    Beh, sicuramente Oda ha intenzione di puntare molto su di lui, e per quel poco che l'ho visto m'è sempre piaciuto, come personaggio. La sua crescita l'ho particolarmente gradita, ed anche il suo bellissimo discorso a Marineford. Un Marine che è destinato a diventare una Leggenda delle New Age. :sese:
    Spero di vederlo tra non troppo tempo, è uno di quei personaggi che attendo di vedere con ansia.

    Helmeppo: 7
    Sbruffoncello viziatello figlio di papà, che anche lui, si crede chissà chi, ma al contrario di Fullbody, addirittura per meriti non direttamente suoi :oo: il classico moccioso che pensa di poterti essere superiore solo perché il paparino conta qualcosa nella società. Tuttavia, nel bene o nel male, mi è piaciuta la sua "evoluzione", ed il suo attaccamento sempre più alla Marina ed alla scoperta dell'ambizione nel farsi strada con il lavoro duro.
    Anche lui, speriamo di rivederlo presto...

    Eric (filler!): 6
    <<tagli turbinanti, viaaa!>> :asd:
    Vale lo stesso discorso di Eric. Ero convinto che fosse canonico ai tempi, ed il suo frutto era pure niente male per i vecchi standard :oo: ricordo che ferì parecchio il gommoso. Si fece cacciare dalla Merry come uno scemo però. :asd:

    I marine di Sheltz Town: 6
    Beh dai, tutto sommato un minimo (ma proprio un minimo) l'hanno fatto. :asd:
    Ma nulla di più.

    I soldati marine: 4
    Non pervenuti o quasi. Compaiono solo per venire uccisi o maltrattati. :asd:

    Cameriera Rica: 4
    Concordo con quanto detto da Pantagruel. Non pervenuta nemmeno lei.

    Voto complessivo membri della ciurma: 6,2

    Nave:
    La nave di Garp: 6,5
    Non mi ha mai esaltato. Giusto la polena non è male. :asd:

    La nave di Smoker: 4
    Bruttina, per uno come lui mi aspettavo decisamente di meglio.

    Le navi della Marina: 6
    Tutto sommato non mi dispiacciono, sono ben fatte imho.

    Voto complessivo navi: 5,5

    Poteri: 5
    Ecco, questi non mi hanno mai colpito quasi per niente. Per gli standard dei tempi tutto sommato erano buoni, specie il Fum Fum, però non mi pare siano stati mai approfonditi, anzi.

    Forza: 7
    Do 7 solo perché c'è un certo Garp che è una leggenda, altrimenti avrei dato 4 senza nessun problema.
    Solo Smoker è quello un po' più di livello rispetto agli altri, i quasi sono dei fodder, o pressapoco. Almeno, parlando di apparizioni nel Mare Orientale.

    Tattica: 4,5
    Lì per lì, come tattica mi viene in mente solo quella adoperata da Smoker per fregare i pirati a Rogue Town, che tutto sommato aveva anche funzionato. Per il resto, vuoto totale.

    Coesione: 6,5
    Beh sì, alcuni imho farebbero un buon lavoro di squadra, e penso soprattutto a Garp e Smoker. Però altri, come ad esempio Morgan e Fullbody, non credo farebbe questo gran lavoro di squadra.

    Foto di gruppo: 5,5
    Boh, mi sembra troppo "vuota" per essere una foto di gruppo :oo: mi sarebbe piaciuto vedere anche i vari Coby ed Hermeppo, oltre che Garp, ma è chiedere troppo, lo so. :asd:
    Diciamo che la foto scelta tiene conto di quelli che sono tra i marines più importante di quel Mare. :comeno:

    Crescita: 7
    Specie da Coby, mi aspetto molto. Già da quel poco che ho visto ad Enies Lobby, ho notato miglioramenti abissali rispetto a quand'era sulla nave di Albida.
    Sono fiducioso al riguardo, ed anche da Hermeppo mi aspetto parecchio. Idem da Tashigi, e (sotto sotto) anche da Smoker.

    Destinazione Raftel: 7
    Difficile a dirsi, io mi aspetto più che altro che alla fine Coby "catturerà" un Rufy costituitosi, in maniera simile a Roger. Non so se questo scontro arriverà mai, anche se in effetti dovrebbe esserci. Non saprei, dipende da quanto Oda deciderà di farlo migliorare. Volendo, il versus potrebbe esserci subito dopo che Rufy diventi Re dei Pirati. Qualche parte importante comunque, ce l'avranno di sicuro, per me.

    Voto complessivo: 6,13
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Marina del Mare Orientale

    Jolly Roger 8
    Bello anche se preferisco quello del Governo mondiale :sisi:

    Capitano:
    Garp: 8,5 ottimo personaggio, mi piace soprattutto il fatto che viva così dolorosamente il contrasto tra i suoi doveri e la sua famiglia.

    Ufficiali
    Smoker: 8,5
    Lo Zenigata di One Piece.

    Morgan: 5,5
    Sono buono dal momento che è il primo villain di OP :asd:

    Commodoro Pudding Pudding: 3
    Su di lui non si sà praticamente nulla e il design non mi piace :oo:

    Commodoro Nelson Royale (filler!):
    -

    Voto complessivo ufficiali: 5,6

    Membri della ciurma
    Capitano di vascello Nezumi: 5,5
    Il primo vero corrotto di One Piece, adempie bene a questo ruolo.

    Sergente Maggiore Tashigi: 7,5
    Senza dubbio uno dei pochi personaggi femminili di OP a farsi valere, anche se la preferivo prima del timeskip.

    Sergente Bell-mère: 7
    In veste di Marine si è vista poco.

    Tenente di vascello Fullbody: 6,5
    Personaggio divertentissimo, mi ha sempre fatto piegare in due dalle risate con il suo atteggiamento sbruffone e le successive figuracce :asd:

    Coby: 8,5
    Praticamente io in One Piece :oo:

    Helmeppo: 7,5
    Lo adoro :asd: classico personaggio subdolo che però con il tempo sà farsi apprezzare.

    Eric (filler!):
    -

    I marine di Sheltz Town: 6
    Li trovo simpatici :asd:

    I soldati marine: 4
    Hanno fatto più danni che altro :comeno: ..

    Cameriera Rica: 5
    Una normalissima ragazzina.

    Voto complessivo membri della ciurma: 6,4

    Nave:
    La nave di Garp: 4
    Non mi piace quella testa di cane davanti :oo:

    La nave di Smoker: 4,5
    Niente di eccezionale.

    Le navi della Marina: 8,5
    Bellissime, mi mettono sempre moltissima nostalgia.

    Voto complessivo navi: 5,6

    Poteri: 4,5
    Praticamente c'è solo il Fum Fum :oo:

    Forza: 6,5
    Smoker, Tashigi e Garp alzano la media, per il resto c'è davvero poca roba..

    Tattica: 6
    Sanno organizzare delle trappole discrete (soprattutto seguendo le direttive di Smoker)

    Coesione: 7
    Si vede dall'atteggiamento di Garp e Smoker che tra questi uomini c'è molto affiatamento, in generale si respira un clima di fratellanza e unione (praticamente l'opposto di quello che c'è tra le milizie del NW)

    Foto di gruppo: 7,5
    Io tutto sommato li vedo bene insieme.

    Crescita: 9,5
    Coby e forse anche Smoker prima o poi saranno degli Ammiragli della Marina; Tashigi invece diventerà un validissimo VA.

    Destinazione Raftel: 7
    Essendo la Marina del mare orientale è molto difficile che si avvicini più di tanto a Raftel.. l'unica incognita è Coby

    Voto complessivo: 6,9
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status

    MARINA DEL MARE ORIENTALE



    Jolly Roger: 5
    A me non piace :rufy2:

    Capitano

    Viceammiraglio Garp: 9
    Personaggio splendido. Uno dei pochi marine all'interno dell'opera che apprezzo in tutto e per tutto. Uomo tutto di un pezzo e marine leggendario, ogni suo dettaglio mi piace. A partire dal particolare modo di combattere con le palle di cannone, il suo carattere vicino a quello dei nipoti con cui ha un rapporto strano e non scontato. Sa cosa è giusto e non ha paura di farlo, riesce ad accettare la morte di Ace in quanto marine ma non in quanto uomo, ma la rispetta per il suo forte senso dell'onore e del dovere.
    Perfetto anche nelle gag e nelle scene ufficiose. :sese:

    Ufficiali

    Capitano Smoker: 1
    Come ho già avuto modo di dire, uno dei personaggi peggio riusciti dell'opera a mio parere. Dovrebbe essere il marine che da del filo da torcere a rufy, che ingaggia con lui scontri leggendari, che ricalca il mito delle vecchie glorie.. ma non ha un briciolo del carisma e della leadership che hanno i suoi superiori della vecchia guardia. Perde sempre e comunque, risultando praticamente inutile nel 100% dei casi.
    E' uno scherzo che sia lui l'antagonista di rufy in marina. 1 perchè non posso dargli 0.

    Capitano Morgan: 7
    Cattivo vero, e non finto come Smoker, rimane fedele a se stesso e della sua particolare (:comeno:) visione della vita.

    Commodoro Pudding Pudding: 5,5
    Poco e nulla.

    Commodoro Nelson Royale (filler!): Non voto i filler.

    Voto complessivo ufficiali: 4,5


    Membri della ciurma

    Capitano di vascello Nezumi: 6,5
    Carino come design e ruolo non scontato, il primo vero corrotto di OP.

    Sergente Maggiore Tashigi: 6,5
    Vedasi sopra (smoker), ma almeno lei non si pone come "sono un figo pazzesco, ammazzo tutti io!" per cui riesco a sopportarla meglio. Una bella idea il suo rapporto con Zoro e come si sta evolvendo dalle spade a Logue Town al "non sono mica Sanji" di PH. :asd:

    Sergente Bell-mère: 9
    Uno di quei personaggi terziari che arrichiscono l'opera di Oda elevandola sopra le altre, in poche pagine design azzeccato e carattere perfetto per il suo ruolo, molto bello anche il suo rapporto con nami.

    Tenente di vascello Fullbody: 6,5
    Bello il suo rapporto con Django :asd:

    Coby: 5,5
    Meh all'inizio mi stava simpatico, ora non so nemmeno bene io il perchè sta scadendo verso l'indifferenza.

    Helmeppo: 4,5
    Meglio da sbruffone, almeno cosi veniva ricordato per qualcosa :ace:

    Eric (filler!):

    I marine di Shells Town: 6
    Si guadagnano la sufficienza con le scene finali.

    I soldati marine: 4
    Chi? :oo:

    Cameriera Rica: 5
    Simpatica, niente di più.

    Voto complessivo membri della ciurma: 5,94

    Nave

    La nave di Garp: 9
    Una figata soprattuto la polena. :asd:

    La nave di Smoker: 3
    Come il suo capitano.

    Le navi della Marina: 6
    Fanno il loro.

    Voto complessivo navi: 6

    Poteri: 6,5
    Come sprecare un'ottima base di partenza (Smoker). Gli altri sono di contorno.

    Forza: 7
    Come altri, alzo il mio voto per la presenza di Garp che certo non scherza quando c'è da combattere.

    Tattica: 6,5
    Sono Marine, quindi per me partono sicuramente avvantaggiati da una organizzazione che dovrebbe essere di base.

    Coesione: 7,5
    Stesso discorso di sopra, ognuno obbedisce al suo superiore e le gerarchie sono importanti come ci tiene sempre a sottolineare il buon morgan :ooasd:

    Foto di gruppo: 3
    Semplicemente non è una foto di gruppo :oo:

    Crescita: 7,5
    Oggettivamente la loro forza è destinata a salire, tra Smoker, Tashigi e Coby.

    Destinazione Raftel: 5
    Per me non hanno le possibilità di arrivarci, al massimo uno tra coby e smoker prenderà un rufy già tornato.

    Voto complessivo: 6,14
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,097
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Il capitolo non uscirà oggi, indi resta un giorno di tempo per votare.
    Aggiungo i miei voti per Bagy e (auspicabilmente) domenica aggiornerò la classifica e lancerò la nuova ciurma.
    Auspicabilmente perché dipenderà dal capitolo.
    Se uscirà lunedì potrete votare fino a lunedì compreso.
    Il giorno di uscita voterò i marine.

    Ricordate: i Pirati di Bagy e la Marina del Mare Orientale non saranno più votabili fino alla prossima pausa di Oda!
    Durante la settimana che passerà tra l'892 e l'893 sarà votabile solo la prossima ciurma di pirati (non essendo settimana di pausa saranno pirati).

    I PIRATI DI BAGY

    Jolly Roger: 7
    Semplice ed efficace, ma non me la sento di dargli di più perché forse richiama fin troppo il volto del capitano.
    Che tra l'altro si lamenta del fatto che tutti parlino del suo naso rosso ma se lo mette anche in bandiera...
    La sua semplicità ed immediatezza sono al contempo il suo punto di forza e il suo punto debole.

    Capitano

    Bagy: 7,5
    Non sono un appassionato dei clown nelle serie (in generale) ma il primo grande nemico non si scorda mai, e Oda l'ha ben gestito.
    Le sue gag sono molto apprezzabili in alcune situazioni e il suo combattimento memorabile. Non lo amo ma merita il suo voto.

    Ufficiali

    Alvida: 7
    Se non la votassi anche in quanto ufficiale meriterebbe molto meno. Il nuovo design l'ha resa più anonima, il suo potere si è visto troppo poco e non ha avuto un ruolo troppo di rilievo.
    Però contemporaneamente il rapporto tra lei, Buggy e la ciurma è quello che dovrebbe sussistere per davvero, a mio parere: il capitano sogna e ispira gli uomini, il primo ufficiale esprime realismo e cinismo trattando tutti con pugno (o mazza) di ferro e gli uomini si esaltano per il primo e sono portati alla dura realtà dal secondo.
    In una serie in cui spesso i capitani occupano troppo spazio la ciurma di Bagy in questo senso è molto ben gestita.

    Membri della ciurma

    Kabaji: 6
    Non mi ha entusiasmato troppo, carini i trucchi e il modo di combattere.

    Moji: 6,5
    Simpatica la gag dell'addestramento ma neanche lui è il massimo. E cavalcare un leone fa comunque una bella impressione.

    Richi: 7
    Le sue gag e la sua ascesa a capitano gli consegnano un voto più alto.

    Scagnozzi: 7,5
    Tra i pochi del Mare Orientale memorabili per davvero. Suddivisi in gruppetti, personalità e stili diversi, meritano la nostra approvazione.

    Voto complessivo membri della ciurma: 7

    Nave

    La Big Top: 6,5
    Mi immagino facilmente la vita a bordo di essa e richiama bene il suo tema. Ma ci sono navi migliori.

    Poteri: 7
    Bagy ha un bel potere e Kabaji movimenta bene il suo scontro. Ma Alvida non ha quasi mai usato il suo, eccezion fatta per il togliersi i sandali...

    Forza: 5,5
    Decisamente ci sono ciurme assai più potenti. Nonostante tutto sono comunque riusciti ad arrivare fino alle porte di Impel Down.

    Tattica: 4,5
    Abbattono città a cannonate e fanno vigliaccherie di basso calibro (poco utili contro la maggior parte delle ciurme antagoniste), ma poi guadagnano mezzo voto in più perché cercano i tesori e perlomeno si danno obiettivi sensati (per quanto la memoria di Bagy non aiuti). Mezzo voto in più perché hanno deciso di non attaccare Impel Down (ottimo consiglio di Alvida).
    Sarebbe da considerare positivamente anche il fatto che non abbiano toccato Ace in quanto membro della ciurma di Barbabianca.

    Coesione: 6,5
    Di sicuro sanno festeggiare insieme e non appena le cose vanno male piangono dal loro capitano.
    Però contemporaneamente hanno scelto il nuovo un po' troppo presto e anche se l'hanno pianto l'hanno lasciato ad ID un po' troppo facilmente. Sensato, ma una ciurma in cui la coesione primeggia sarebbero corsi a prenderlo.
    Il fatto che il capitano usi i suoi sottoposti come scudi quando prende cannonate non mi sembra comunque encomiabile...

    Foto di gruppo: 7,5
    Stanno tutti molto bene assieme ma il gruppo è troppo poco variegato come tema per poter aumentare il voto ulteriormente.
    In questo senso Alvida aiuta molto ad aggiungere un tocco di classe che si omologa bene con gli altri e rende la ciurma più varia.

    Crescita: 7
    Individuale scarsa, però bisogna dare atto a Bagy di aver, già prima di ID, trovato la tecnologia per ridurre le Bagy Ball in Magy Ball, divenendo una delle poche ciurme che si dedica attivamente al suo miglioramento. Quindi diamo loro un buon voto anche solo per l'impegno.

    Destinazione Raftel: 7
    Bagy c'è probabilmente stato, anche se ho il dubbio che sia rimasto sulla nave a piagnucolare rispetto a quanto terribile fosse il mare che lo circondava. Però, viste una serie di casualità di fortuna, non voglio escludere la possibilità.

    Voto complessivo: 6,75

    Edited by Yagihige - 28/1/2018, 09:17
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    MARINA DEL MARE ORIENTALE

    Jolly Roger:
    5
    Brutto, non mi piace granchè

    Capitano

    Viceammiraglio Garp:
    8
    Signor pg, la su gestione è forse una delle migliori di tutto il manga, dal suo rapporto con roger, con i nipoti, con gli altri marine, ecc



    Ufficiali

    Capitano Smoker:
    7
    Buon rivale imho, un marine "cattivo" all'inseguimento di rufy sarebbe forse stato banale..manomale che smoker ha diverse sfacciettature

    Capitano Morgan:
    7
    Ci vogliono anche i marine cosi, un'organizzazione cosi grande deve avere certi elementi

    Commodoro Pudding Pudding:
    5
    Non mi dice molto

    Commodoro Nelson Royale (filler!):
    /



    Membri della ciurma

    Capitano di vascello Nezumi:
    7
    Buon marine corrotto e viscido

    Sergente Maggiore Tashigi:
    6.5
    Per ora, la bella spadaccina, non mi ha detto molto

    Sergente Bell-mère:
    8.5
    Pg cosi, arricchiscono e rendono OP fantastico

    Tenente di vascello Fullbody:
    6
    Un beota

    Coby:
    6
    Mi lascia indifferente, anche se la sua "crescita" un po' mi spaventa nei modi e tempi

    Helmeppo:
    5
    Se ne poteva fare a meno e poteva rimanere con suo padre imho

    Eric (filler!):
    /

    I marine di Shells Town:
    5
    Pg "normali"

    I soldati marine:
    4.5
    assolutamente "trasparenti"

    Cameriera Rica:
    6
    Fa il suo



    Nave

    La nave di Garp:
    8
    Fantastica la polena a forma di cane

    La nave di Smoker:
    4
    che è?

    Le navi della Marina:
    5
    Niente di memorabile



    Poteri:
    6.5
    Sicuramente il fum fum è un avversario ostico, il resto un po' mediocre

    Forza:
    7
    Potenzialmente hanno una buona forza, vedremo più avanti fino a che punto

    Tattica:
    6
    Insomma, a livello di tattiche questa marina è sembrata nulla di eccezionale

    Coesione:
    7
    Sulla fiducia, credo possano dire la loro

    Foto di gruppo:
    7
    Insieme mi sembrano un buon gruppo

    Crescita:
    7.5
    Coby raggiungerà livelli molto alti imho

    Destinazione Raftel:
    2
    Le chanche secondo me sono molto basse


    Voto complessivo: 6,10
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,097
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    MARINA DEL MARE ORIENTALE

    Jolly Roger: 7
    Non è nulla di che, lo ammetto, ma vederlo fa comunque effetto.

    Capitano

    Viceammiraglio Garp: 8
    Personaggio molto interessante, ma il suo addormentarsi di colpo diminuisce il controllo e fa scappare i prigionieri...
    Ho idea che nel Mare Orientale finisca per rilassarsi fin troppo...

    Ufficiali

    Capitano Smoker: 7,5
    Fino a Marineford vederlo faceva un certo effetto e quindi lo premierei.

    Capitano Morgan: 6,5
    Diciamo che l'idea di un capitano della Marina che si fa fare statue giganti merita un mezzo voto sopra la sufficienza.

    Commodoro Pudding Pudding: 6
    Mi sembra una brava persona, senza arte né parte. Certo, si fa sconfiggere un po' troppo facilmente...
    In più potrebbe c'entrare qualcosa con Pudding, anche se probabilmente è solo un caso di omonimia.

    Commodoro Nelson Royale (filler!):
    Non ebbi occasione di vedere il suo filler. Il design sembra interessante.

    Voto complessivo ufficiali: 6,7

    Membri della ciurma

    Capitano di vascello Nezumi: 6,5
    Corrotto all'inverosimile, ma ha dato un contributo importante alla Marina: ha segnalato Rufy e gli ha fatto affibbiare la taglia da 30 milioni.

    Sergente Maggiore Tashigi: 6,5
    In crescita. Solo che tende a non arrivare. Rimaniamo in attesa.

    Sergente Bell-mère: 8,5
    Conservo la speranza che si scopra qualcosa di lei nel nuovo mondo.
    Mai saputo da dove arrivassero le ragazzine che aveva con sé.

    Tenente di vascello Fullbody: 6
    Non mi ha mai detto nulla, adempie solo al suo compito.

    Coby: 6,5
    Meriterebbe un voto superiore, ma il Coby degli inizi è alla base di ciò che spopola nei filler.
    Ragazzini con un sogno cui Rufy possa fare da temporaneo fratello maggiore.

    Helmeppo: 6
    Redimendosi passa alla sufficienza, anche se perde personalità.

    Eric (filler!):
    Anche il suo design è interessante.

    I marine di Shells Town: 7
    Eseguono gli ordini di Morgan sparandosi quando hanno fatto qualcosa di contrario a lui.
    Meritano un encomio per l'obbedienza, nonostante la scena sia folle.
    Però penso potessero destituirlo.
    Bello il modo in cui si autopuniscono per il saluto a Rufy.

    I soldati marine: 6
    Senza arte né parte.

    Cameriera Rica: 7
    Apre con Zoro le scene di Sanji sul cibo grazie alle sue polpettine di riso.

    Voto complessivo membri della ciurma: 6,72

    Nave

    La nave di Garp: 7,5
    Il cane davanti è un segno di stile.

    La nave di Smoker: 6
    Come suo mezzo di trasporto mi convince di più la sua moto.

    Le navi della Marina: 7,5
    Non a caso appaiono ovunque.

    Voto complessivo navi: 7,3

    Poteri: 7
    Il fum fum di Smoker è carino ma forse è il rogia minore tra quelli della prima parte.
    Bello Garp che tira palle di cannone a mani nude.

    Forza: 7
    Garp è potente e Smoker non è da sottovalutarsi, ma molti dei presenti sono molto scarsi.

    Tattica: 6,5
    Non mi sembrano grandi tattici, anche se si presume che la Marina si organizzi.

    Coesione: 6,5
    Morgan tiene tanto alla disciplina ma la reazione a Garp la dice lunga su cosa sia per lui.
    Smoker è troppo cane sciolto che in base a un'intuizione lascia Loguetown.
    Mi fanno dare un mezzo voto in meno alla Marina che partirebbe a mio parere da un minimo di 7.

    Foto di gruppo: 6
    Il fatto che abbiano le stesse uniformi aiuta, ma alla fin fine poco li rende un'armata bella a vedersi assieme.

    Crescita: 7,5
    Il Mare Orientale è la culla di grandi futuro pirati, ma credo anche di grandi futuri marine.

    Destinazione Raftel: 7
    Il materiale che c'è ha del potenziale.

    Voto complessivo: 6,94

    Edited by Yagihige - 28/1/2018, 20:31
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,097
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Bagy si pone in testa con un voto complessivo di 6,63 (15 voti ricevuti).
    La marina del Mare Orientale si ferma invece a 6,44 (8 voti ricevuti).
    Non a caso la ciurma di Bagy è riuscita a entrare nella Rotta Maggiore e a giungere fino ai dintorni di Impel Down.

    La classifica iniziale contiene le medie di tutte le valutazioni, così si può consultare meglio e se ne può trarre di più.

    Vediamo se la prossima ciurma sarà in grado di scalzare il primo posto...
    La votazione sarà più breve e anche il numero di membri sarà inferiore...

    I PIRATI KURONEKO

    Jolly Roger:
    Date un voto al Jolly Roger della ciurma



    Capitano
    Date un voto al capitano Kuro dai cento piani.

    Kuro:


    Ufficiali
    Date un voto al capitano temporaneo della ciurma, Jango

    Jango:


    Membri della ciurma
    Date un voto ai membri della ciurma.

    Sham:


    Buchi:


    Scagnozzi:
    24wgjex

    Voto complessivo membri della ciurma:

    Nave
    Date un voto alla Bezan Black.

    La Bezan Black:


    Poteri:
    Date un voto alle capacità mostrate, dagli artigli da gatto di Kuro all'ipnosi di Jango fino alle abilità feline di Sham.



    Forza:
    Date un voto alla potenza complessiva della ciurma.



    Tattica:
    Infiltrarsi per anni, soggiogare un villaggio. Quanto buoni sono i piani di Kuro?

    2i9pl76

    Coesione:
    Vi sembrano capaci di lavorare bene assieme?

    fjzs52

    Foto di gruppo:
    Li vedete bene complessivamente?

    23iuutl

    Crescita:
    Date un voto alle loro capacità di migliorarsi ulteriormente.

    do5rt3

    Destinazione Raftel:
    Quanto probabile vedete Kuro come re dei pirati? O Jango al suo posto?

    zwischenablage02cy7

    Voto complessivo:
    La media dei voti precedenti.

    CODICE
    <b>I PIRATI KURONEKO</b>

    <b>Jolly Roger:</b>

    <b>Capitano</b>

    <i>Kuro:</i>

    <b>Ufficiali</b>

    <i>Jango:</i>

    <b>Membri della ciurma</b>

    <i>Sham:</i>

    <i>Buchi:</i>

    <i>Scagnozzi:</i>

    <i>Voto complessivo membri della ciurma:</i>

    <b>Nave</b>

    <i>La Bezan Black:</i>

    <b>Poteri:</b>

    <b>Forza:</b>

    <b>Tattica:</b>

    <b>Coesione:</b>

    <b>Foto di gruppo:</b>

    <b>Crescita:</b>

    <b>Destinazione Raftel:</b>

    <b>Voto complessivo:</b>


    Edited by Yagihige - 28/1/2018, 23:58
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,529
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ci provo io:
    I PIRATI KURONEKO

    Jolly Roger:
    Molto semplice, rende bene l'idea della ciurma legata ai gatti.

    Voto 6

    Capitano

    Kuro:
    Uno dei primissimi villain e uno dei più riusciti, abbastanza forte per lo standard del Mare Orientale. Come capitano non è un granché vista la sua scarsa ambizione e la poca considerazione che ha per i suoi compagni.

    Voto 7.

    Ufficiali

    Jango:
    Simpatico come cattivo, ha saputo tenere le redini della ciurma per un po di anni. Diciamo 6,5 dato che sia come pirata che come Marine non vale molto per gli standard della Rotta Maggiore.


    Membri della ciurma

    Shan:

    Buchi:
    Li voto insieme. Probabilmente i più forti della ciurma dopo Kuro, riescono ad impegnare un po il primissimo Zoro, ma tutto sommato valgono poco.

    Voto 5.

    Scagnozzi:
    Carne da macello. Non gli è lo do più basso perché tutto sommato mi fanno simpatia.

    Voto 2

    Voto complessivo membri della ciurma:
    4

    Nave

    La Bezan Black:
    Come il Jolly Roger, in linea con il tema dalla ciurma.

    6

    Poteri:
    Niente frutti.

    Ipnotismo di Jango e stile basato sulla velocità di Kuto e dei fratelli. Poca roba.

    Voto 4 giusto perché Kuro riesce a mettere Rufy in relativa difficoltà.

    Forza:
    Di nuovo, temibili per gli standard del Mare Orientale.

    Kuro potrebbe dire la sua con molti piratastri della Rotta, solo per questo gli do 5.

    Tattica:
    Punto di forza della ciurma. Dopotutto Kuro a detta di Oda è il secondo personaggio più intelligente del Mare Orientale.

    Voto 9.

    Coesione:
    Mhhhh, quasi nulla.

    Kuro non ha nessun riguardo per i suoi uomini e questi lo seguono solo per paura.

    Jango non ci ha messo molto a tagliare i ponti col passato.

    Voto 2

    Foto di gruppo:

    Fanno la loro figura dai.

    Voto 7

    Crescita:
    Molto poca.

    Kuro è privo di ambizione e con pochissima voglia di fare il pirata, Jango se n'è andato, gli altri sono irrilevanti.

    2

    Destinazione Raftel:
    Per quanto ne sappiamo non si sono mai mossi dal Mare Orientale. Jango è fuori questione essendo ora un marine.

    1

    Voto complessivo:
    4,78

    Edited by -Guy Incognito- - 29/1/2018, 09:20
     
    Top
    .
  10. Arlong the $aw
     
    .

    User deleted


    I PIRATI KURONEKO

    Jolly Roger: 5
    Lo trovo un po' troppo cartonesco come design del resto basta vedere la polena.. Poco Badass

    Capitano

    Kuro: 8
    Personaggio senz'altro interessante se lo si paragona al grigiore dei villian attuali.Scaltro,carismatico e realista.il suo modo di sistemarsi gli occhiali mi è sempre piaciuto

    Ufficiali

    Jango: 6
    Il jango 2 non l'ho mai capito.Comunque non mi è rimasto impresso più di tanto

    Membri della ciurma

    Shan: 6

    Buchi: 6

    Scagnozzi: 5


    Voto complessivo membri della ciurma: 6

    Nave 5
    Il Rosso-nero è sempre una combinazione azzeccata in una nave pirata però la polena non si può vedere anche per un discorso di proporzioni.

    La Bezan Black:

    Poteri: 7
    Fico lo stile di kuro per il resto nulla

    Forza: 5

    Tattica: 7
    Kuro è un volpone e comunque anche la sua ciurma li dove poteva si è espressa bene. S&B che rubano la spada a zoro, django ipnotizza ...

    Coesione: 6
    Del resto è la paura il miglior collante.

    Foto di gruppo: 6,5

    Crescita: 6
    Kuro era già ad un buon livello e in proiezione sarebbe stato un medio membro della cp9. Ma gli altri nulla...

    Destinazione Raftel: 2
    Come ipotesi Non è presa in considerazione

    Voto complessivo: 5,34
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,529
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Una curiosita ma per le ciurme inattive come va considerata la crescita ?

    Edited by -Guy Incognito- - 29/1/2018, 08:37
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,097
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 29/1/2018, 08:13) 
    Una curiosita ma per le ciurme inattive come va considerata la crescita ?

    Come potenzialità di crescita. Se secondo voi tali ciurme messe nelle giuste condizioni si sarebbero potenziate ulteriormente (per miglioramento personale o per attrazione di nuovi membri) o se vi sembra che ormai il loro picco massimo fosse stato raggiunto.
    Contano ovviamente anche solo la volontà di migliorare e la capacità di farlo individualmente.
    E ovviamente si può tener conto di quanto visto successivamente: il fatto che pare che la ciurma sia finita di per sé può essere considerato indizio del fatto che non si sarebbe comunque andati oltre.
    Ma sono tutte valutazioni personali su cosa sarebbe potuto accadere a ciascuno di loro.
    Ad esempio: riuscite ad immaginarvi un Kuro con le altre supernove al posto di Rufy con una taglia da più di 100 milioni sulla testa?

    P.S: i criteri utilizzati per la tua votazione vanno benissimo.
    Attento solo che il voto complessivo membri della ciurma non tiene conto di capitano e ufficiali. La media tra Sham, Buchi e scagnozzi nel tuo caso è 4. ;)
    Il voto finale è la media di jolly roger + capitano + ufficiale (o media ufficiali) + media membri della ciurma + nave (o media navi) + poteri + forza + tattica + coesione + foto di gruppo + crescita + destinazione raftel, il tutto diviso per 12.

    Edited by Yagihige - 29/1/2018, 10:25
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,529
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie per le precisazioni.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    I PIRATI KURONEKO

    Jolly Roger: 4
    Mi dice pochissimo, come tutta la ciurma di Kuro, in generale, mi sa che qua avremo un insufficienza gravissima

    Capitano

    Kuro: 2
    Antipatico e inutile

    Ufficiali

    Jango: 5
    Adesso che è un marine è vagamente migliore e su quello baso il punteggio e sui siparietti

    Membri della ciurma

    Sham: 4

    Buchi: 4

    Scagnozzi: 2

    Voto complessivo membri della ciurma: 3.33
    Come il capitano, tutto mi fa schifo

    Nave

    La Bezan Black: 4
    L'unica cosa che mi ricordo di sta nave è Rufy che ne stacca la polena quando ipnotizzato...

    Poteri: 3
    Niente di particolare

    Forza: 3
    Imbarazzanti

    Tattica: 5
    Qua si beccano qualche punticino. Tattiche da infami ma per certi versi funzionali

    Coesione: 1
    Non c'è proprio coesione, penso a Kuro e come tratta i suoi come semplice carne da cannone

    Foto di gruppo: 5
    A parte Jango, per il resto sono "corali" ma niente che faccia gridare al miracolo per particolarità

    Crescita: 1
    Nessuna. Sono finiti

    Destinazione Raftel: 2
    E il punto sopra il minimo, se lo beccano, perchè, forse, se a Raftel sarà presente la marina, Jango potrebbe trovarsi lì come "scagnozzo" di Hina

    Voto complessivo: 3,19

    [EDIT] Dato che ho dovuto correggere "crescita" da 0 a 1 perchè quello è il minimo per i punteggi, di conseguenza ho alzato pure "Destinazione Raftel", che prima aveva 1, per la stessa logica

    Edited by Vorgrim - 29/1/2018, 09:51
    CONTATTI
     
    Top
    .
  15.  
    .
    I PIRATI KURONEKO

    Jolly Roger: 4

    Bruttino. Il tema felino di tutta la ciurma non mi piace ed il JR vi si ispira.

    Capitano

    Kuro: 7

    Buon personaggio, anche abbastanza atipico. Il meglio della ciurma.

    Ufficiali

    Jango: 6,5

    Simpatico ed originale. Le sue MA sono tra le migliori.

    Membri della ciurma

    Shan: 4

    Buchi: 5

    Sottoposti senza nemmeno un design particolarmente accattivante.

    Scagnozzi: 6

    Divertenti come tutti i "popolini" di OP :asd: per il resto fanno volume.

    Voto complessivo membri della ciurma: 5

    Nave

    La Bezan Black: 6,5

    Difficilmente darò voti molto bassi alle navi, questa perde mezzo punto per la polena a forma di gatto.

    Poteri: 6

    Nessun frutto ma le particolari tecniche di Jango e Kuro non sono male.

    Forza: 1

    La ciurma più scarsa di OP. Kuro alza il livello per la sua velocità ma fatico a darlo vincente contro i suoi colleghi del mare orientale.

    Tattica: 6

    Le capacità pianificatrici di Kuro li porrebbero tra i miglior ma in battaglia, però, il finto maggiordomo non brilla per strategia. Le astuzie delle guardie della nave hanno dato qualche risultato.

    Coesione: 3

    Un capitano che molla la ciurma ed un vice che viene dimenticato. La ciurma resta unita solo per paura (o perché non hanno altro posto al mondo)

    Foto di gruppo: 7

    Non male l'effetto di quella Cover ma Jango stona un po'.

    Crescita: 1

    Ciurma completammente lasciata indietro da Oda, chissà cosa è successo quando Kuro si è risvegliato :comeno: Non vedo proprio come e dove potrebbero migliorare (avendo perso l'ipnotizzatore sono persino peggiorati). Aumenterei di mezzo punto per Jango ma non fa più parte della ciurma.

    Destinazione Raftel: 1

    È più probabile che ci arrivi io (sempre che Oda non faccia ricomparire tutti i personaggi mai apparsi nel finale :ooasd:)

    Voto complessivo: 4,5
     
    Top
    .
361 replies since 10/1/2018, 08:59   21781 views
  Share  
.
Top