Il dimenticatoio di Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Lancio questo topic di modo che si possa parlare di tutto ciò che è stato introdotto in OP per poi non avere seguito effettivo.

    Se dovessi fare un primo esempio: la navigazione a tre possibilità introdotta nell'isola degli Uomini Pesce.
    Nami ha ricevuto il nuovo log pose e le sono state date le dovute spiegazioni su come si viaggia nel Nuovo Mondo.
    Gag con Rufy che voleva andare immediatamente verso la più pericolosa.
    Dopo di che spuntano a Punk Hazard senza seguire il log pose o deciderlo in alcun modo. Vi appaiono.
    A seguire ci sono Dressrosa, Zou e WCI: nessuna di esse ha richiesto il log pose.

    Se inoltre il topic fuoriuscisse interessante potrei costruire una lista di cose finite nel dimenticatoio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    -la flebo di barbabianca col simbolo di doflamingo :ooasd:
    -le ombre mostro minacciose di thriller bark.
    -i tizi congelati a ph.

    l'ultima chissene anche se un piccolo flash non sarebbe stato male; le ombre è mediamente grave considerato che laura la rivediamo sana e salva a bere nel bar di water7 (qui è necessario per bocca di laura svelare cos'erano caso mai tornasse); la flebo di bb è il fail piu clamoroso a mio avviso, non solo per il coinvolgimento del nemico in corso ma anche per BB e quello che seguì a marineford con le sue condizioni, incredibile come tra ph e dressrosa non c'abbia dato uno straccio di risposta :sisi:

    la navigazione a 3 possibilità è come un bambino nato morto :oo: specie dopo zou..
    Allora cari mugi, per diventare re dei pirati/realizzare i vostri sogni dovete andare qui poi li e infine di là.. ..ah evitate di andare là tanto trovate per iscritto quello che vi ho appena detto :rufy2: il resto ignoratelo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    Come sempre detto...Oda è un paraculo...

    Ci saranno decine di possibili indizi non più sfruttati, ma che se li usava parlavamo di super mega genio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    oda è un genio per qualsiasi cosa ormai :asd:
    da poco ho letto non ricordo dove: è un super genio perchè ha dato seguito alle parole di canespino o chi era a zou per fare andare pedro a wci.. (sulla storia di pekoms quando si trasforma) :rufy2:

    mlVwNP
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Da PH sono stati "trascinati" dalla macrotrama creatasi tra Law-Momonosuke-Doflamingo, che ha effettivamente impedito una libera navigazione.
    I tipi congelati a PH erano chiaramente cavie di Caesar o, al limite, poveracci rimasti secchi nello scontro tra Akainu e Kuzan.
    Per le ombre non ho mai richiesto una spiegazione, proprio perché sono state un espediente per dirci "ok, Thriller Bark era bella misteriosa, ma ci sono misteri misteriosi che tali rimarranno" :garp:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Si, credo che ormai sia palese che i tipi congelati fossero il risultato di esperimenti di gigantificazione venuti su male, anche s probabilmente non di Caesar dato che questi operava sui bambini.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Le ombre del triangolo Florian sono una cosa messa per continuare a rendere misteriosa l'area nonostante la sconfitta di Moria.

    Quindi ci sta che Oda non abbia voluto approfondirle, forse non lo sa neanche lui cosa sono :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    Ma la flebo di BB non portava il simbolo di Law? Cioè se non ricordo male il jolly di Doflamingo ha il teschio sorridente sbarrato, mentre quello di Law non ha la sbarra. Quindi le cose sono due: o BB si curava dalla farmacia di doffy, o da quella di Trafalgar.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Beh Law era noto come uno dei migliori medici in circolazione quindi niente di strano.

    Ma anche qualora si fosse trattato di Doflamingo, sappiamo che quest'ultimo distribuiva diverse forme di droghe sul mercato nero, magari Barbabianca usava alcune sostanze stupefacenti per scopi terapeutici :comeno:

    Per quanto riguarda le ombre di TB: credo si tratti di un mistero intenzionalmente lasciato irrisolto, serve a dare un pò di fascino al mondo ideato da Eiichiro.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    dato che non è sbarrato si, si potrebbe pensare che abbia più a che fare con law. Peccato che Law l'ha creato a sabaody dopo che gli editors gli hanno detto di inventare le supernove :rufy2: quindi all'epoca non ce l'aveva in mente. Guardate anche quello di Kid di JR.. variante simile.

    originariamente secondo me (quindi tra alabasta e mocktown) col disseminare tutti quelli smile voleva lasciarsi uno spiraglio per una vecchia ciurma con quel jolly roger. Di cui faceva parte doflamingo ma anche Ace (vedi il cappello con lo smile), da qui il collegamento con BB. Doflamingo magari ne era uscito e se l'era sbarrato boh.
    Pian piano ha cambiato piani creando law.. e allora quel simbolo non sbarrato poteva farlo risalire a corazon-law. Era un ottima opportunità anche quella.

    Peccato che non ha voluto o s'è scordato :oo: da qui l'archivio nel dimenticatoio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Anche io penso che, inizialmente, quel jolly sulla flebo fosse l'espediente per crearsi un'apertura per un futuro "super-medico", cosa che magari, arrivato a Sabaody con l'esigenza di tirare le supernove fuori dal cappello per gli editori, ha associato a Law :sese:

    Una cosa che mi dispiace sia veramente caduta nel dimenticatoio? Le aspirazioni supereroistiche di Mr 1 :franky2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Io anche sono sempre stato mega curioso delle ombre viste a fine saga TB, ma mi sa che non ci verrà mai detto nulla a riguardo....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    Avete detto tutte le cose che avrei detto anche io :asd:
    Comunque vorrei ricordare la lancia di agalmatonite di Capone che è stata usata solo per bloccare Caesar per poi ammanettarlo subito :eheh:
    È un'arma particolare, spero la utilizzi contro BM :vito:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Qua c'è da aprire un libro infinito :oo:

    Dalla cicatrice di Zoro (che credo più in la verrà svelato il mistero) ai vari passati di molti Pg :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Dato che da quando leggo esti su questo forum, gli avrò visto dire millemila volte la faccenda delle flebo di DD, ormai anch'io ho iniziato ad avercela con Oda per non aver sfruttato quell'episodio. :asd:

    Comunque, l'immagine è questa (spoiler per le dimensioni):

    Non è sbarrato, come invece quello di Doflamingo, tuttavia quello di Law è questo:


    ... e mi sembra abbastanza diverso, in tutta onestà. :oo:
    E poi, c'è anche da aggiungere quanto ha detto esti, ovvero che le Supernove furono inventate poco prima dell'inizio della saga dell'Arcipelago Sabaody, mentre quella faccenda delle flebo risale al remoto capitolo 234, in piena saga di Jaya.
    Al riguardo, concordo col sior estp.

    Per quanto riguarda invece la faccenda delle ombre, anch'io le ho sempre viste come un elemento "scenografico" più che come un vero mistero, perciò non gli ho mai dato peso.

    Infine, per gli uomini congelati, in effetti un po' di hype ai tempi lo avevo, ma la spiegazione che li vuole come esperimenti di gigantificazione falliti credo sia adeguata. :sisi:
    A me attira di più il perché ad esempio Momonosuke avesse "visioni" su Doflamingo, quel mistero mi ha sempre incuriosito, e m'incuriosisce tutt'ora. :dubbio:
    Inoltre, non vedo l'ora di scoprire il perché quello Zoan malriuscito fosse proprio del Drago. :comeno:

    CITAZIONE (esti. @ 11/3/2018, 11:21) 
    originariamente secondo me (quindi tra alabasta e mocktown) col disseminare tutti quelli smile voleva lasciarsi uno spiraglio per una vecchia ciurma con quel jolly roger. Di cui faceva parte doflamingo ma anche Ace (vedi il cappello con lo smile), da qui il collegamento con BB. Doflamingo magari ne era uscito e se l'era sbarrato boh.
    Pian piano ha cambiato piani creando law.. e allora quel simbolo non sbarrato poteva farlo risalire a corazon-law. Era un ottima opportunità anche quella.

    Che poi ricordo infatti che Ace fondò i Pirati di Picche, e quando si scoprì che DD avesse una ciurma ispirata alle carte da poker e rivelò d'essere in possesso del Mera Mera, iniziai a pensare subito al fatto che Dofla avesse a che fare in qualche modo con Ace. :asd:
    Ma ovviamente non è stato spiegato un quarzo. :rufy3:
    SITO
     
    Top
    .
100 replies since 11/3/2018, 07:59   4277 views
  Share  
.
Top