Il dimenticatoio di Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,093

    Status
    @zeus: quelle visioni di momonosuke (sia a ph che a dressrosa quando sbarcano) le ha spiegate... Con il "trauma" di averlo visto bullizzare quel gladiatore in un vicolo :oo:

    oUTwOIu TLqqiqz

    e questa:



    il rifiuto di volare di momo associato a quello che sembra un interrogatorio di doflamingo è dato dal fatto che momo chiama doflamingo "flying man":



    tradotto: era meglio se questo lo dimenticava :facepalm: :asd:

    originariamente secondo me voleva dargli un abilità di manipolazione oltre che del fisico anche della mente a doflamingo ma poi l'ha voluto overpowerare in altri modi :ooasd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Riguardo a quello io ho sempre pensato che Dofla avesse chiesto a Cesar di inserire nei frutti Zoan artificiali una qualche droga affinché chi li avesse ingeriti fosse poi costretto ad obbedire ai suoi ordini (qualcosa di simile alle caramelle con cui lo scienziato "controllava" i bambini)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Le ombre di thriller Bark sono un riferimento a un mostro del folklore giapponese identico alle ombre chiamato Umi-bozu ovvero Monaco di mare. Nel folklore si manifesta alle navi in mare chiedendo un barile in dono (ricordate il barile col razzo a inizio saga che fa arrivare thriller Bark e catturare i malcapitati?) Che poi il mostro riempirà d'acqua per affondare la nave
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    @esti: Diamine, hai ragione tu. :oo:
    Ci credi che non avevo mai collegato le cose?

    Beh, almeno il "segreto" è stato svelato allora, sebbene avrei preferito qualcosa di ben diverso. :asd:

    Ovviamente sarebbe stato bellissimo qualora avesse dato un'abilità di manipolazione mentale a DD, ma doveva caratterizzarlo come il cattivone incompreso. :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,509

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 11/3/2018, 09:01) 
    -i tizi congelati a ph.

    Come detto da altri questa dovrebbe essere risolta, erano i prigionieri che anzichè condotti in carcere venivano portati sull'isola per sperimentare su di loro. Le ombre a thriller bark invece credo verranno riprese, magari in sede di flashback sugli anni bui/armi ancestrali

    Ulteriori faccende in sospeso.. ad es. il tipo di spalle con cui parlava crocus nel 631, i trascorsi tra crocodile e barbabianca, il favore che garp fece ad aokiji ecc.

    Altre questioni più grosse verranno riprese di sicuro, quindi non le citerei in questa discussione dato che non possono finire nel dimenticatoio per ragioni di trama (doppio frutto di teach, joy boy e così via)
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 11/3/2018, 09:16) 
    Come sempre detto...Oda è un paraculo...

    Ci saranno decine di possibili indizi non più sfruttati, ma che se li usava parlavamo di super mega genio.

    Bè ma ci vuol bravura anche ad incastrare tutto a posteriori, è un compito altrettanto delicato se non di più. Gestire un mondo così sterminato e con centinaia di personaggi all'attivo richiede una certa mano, poco importa se improvvisando o meno
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Sì, tenderei ad usare questo topic solamente per le faccende finite nel dimenticatoio. Eviterei di citare tutti i vari misteri più grandi, anche perché esiste il topic apposito: https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=55915409
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Nazzu @ 11/3/2018, 13:06) 
    Riguardo a quello io ho sempre pensato che Dofla avesse chiesto a Cesar di inserire nei frutti Zoan artificiali una qualche droga affinché chi li avesse ingeriti fosse poi costretto ad obbedire ai suoi ordini (qualcosa di simile alle caramelle con cui lo scienziato "controllava" i bambini)

    questa è una cosa che ho sempre sperato anche io, ed era il motivo del perchè Doflamingo li dava poi a Kaido, ovvero quello di rivoltargli contro i lsuo stesso esercito quando sarebbe giunto il momento.

    e onestamente ci spero ancora che Dofla possa fare qualche altra mossa, mi chiedo se magari lo rivedremo, in una qualche sorta di conversazione con gli altri o i draghi celesti prima della saga del reverie.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    Dico il nome di un personaggio: Gin(g) e la sua “proposta” di rivedersi un giorno.

    Secondo me Oda se l'è dimenticato completamente. :(
     
    Top
    .
  9. Exodius
     
    .

    User deleted


    Io direi di rititolare la discussione in "I misteri lasciati in sospeso da Oda" tanto è poco diverso dal dimenticatoio. :asd:

    Oltre a quelli che avete già scritto voi aggiungerei questi che mi vengono in mente al momento:

    - Come si è procurato la cicatrice in faccia Crocodile e il segreto che Ivankov conosce su di lui.

    - Cosa ha portato Kuma a diventare un'arma sotto il controllo della Marina.

    - Chi era il direttore della prigione di Impel Down quando Shiki è evaso.

    - Chi sono i criminali più pericolosi evasi da Impel Down quando Rufy si è infiltrato (a parte quelli mostrati con Barbanera a Marineford).

    - Verrà mai mostrato Vegapunk?

    Però una cosa, mi pareva che il simbolo nelle flebo di Barbabianca fosse quello di Doflamingo. Magari l'ha modificato senza metterci la linea per non fare risalire che li vende lui i medicinali. :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Exodius @ 11/3/2018, 15:32) 
    Io direi di rititolare la discussione in "I misteri lasciati in sospeso da Oda" tanto è poco diverso dal dimenticatoio. :asd:

    Non ha senso, c'è il topic apposito, come ho detto prima. :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,093

    Status
    ma il "tusaichi" di caribou s'era scoperto? :oo: ... se è ancora in sospeso dopo le miniavventure potenzialmente mi sembra da dimenticatoio :rufy2:

    CITAZIONE (Vinsmoke Sanji @ 11/3/2018, 15:12) 
    Dico il nome di un personaggio: Gin(g) e la sua “proposta” di rivedersi un giorno.

    Secondo me Oda se l'è dimenticato completamente. :(

    macchè.. aspetta e vedrai.
    il new worldo non è altro che un videogioco costruito da gin col suo haki :rufy2: chi trova il onepiece (gin :asd:) diventa il re dei pirati :teach:

    Edited by esti. - 11/3/2018, 15:44
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 11/3/2018, 15:09) 
    CITAZIONE (Nazzu @ 11/3/2018, 13:06) 
    Riguardo a quello io ho sempre pensato che Dofla avesse chiesto a Cesar di inserire nei frutti Zoan artificiali una qualche droga affinché chi li avesse ingeriti fosse poi costretto ad obbedire ai suoi ordini (qualcosa di simile alle caramelle con cui lo scienziato "controllava" i bambini)

    questa è una cosa che ho sempre sperato anche io, ed era il motivo del perchè Doflamingo li dava poi a Kaido, ovvero quello di rivoltargli contro i lsuo stesso esercito quando sarebbe giunto il momento.

    e onestamente ci spero ancora che Dofla possa fare qualche altra mossa, mi chiedo se magari lo rivedremo, in una qualche sorta di conversazione con gli altri o i draghi celesti prima della saga del reverie.

    Se è così Mingo è un illuso :asd:

    Se il livello dell'esercito è quello che abbiamo visto a Zou allora Kaido e le sue tre Calamità li sotterrano starnutendo :asd:
     
    Top
    .
  13. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    avete idea di quanto sia difficile gestire una storia cosi lunga, complessa e piena di elementi e personaggi, facendo incastrare tutto alla perfezione?? Basta guardare Naruto... e molti romanzi e storie in generale. Oda in confonto a molti sembra Dante
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,525
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E non è che ci riesce benissimo pure lui eh....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    312

    Status
    Le flebo di bb potrebbe starci che erano di Doflamingo, il fenicottero aveva le zampe in diversi traffici quindi magari anche in quello di farmaci.
    I prigionieri congelati a ph saranno stati cavie di Caesar, o magari anche di Vegapunk, comunque prigionieri magari condannati a morte che venivano usati per esperimenti vari.
    Riguardo i Log Pose, Nami ha chiesto spiegazioni al canespino (capitoli intorno all'819/820 mi pare) e la risposta è stata che è giusto così. Seguire i Log Pose servirebbe ad arrivare all'ultima isola dove si scoprirebbe dell'esistenza di raftel e dei poigne griffe, ma i mugi queste cose le conoscono già quindi non hanno più la necessità di seguire una rotta. I ogni caso Oda non se ne è dimenticato, ha dato una spiegazione che era un po' una supercazzola per giustificare le esigenze della trama che portano verso i regni degli imperatori, ma comunque ha chiarito :sese:
    Quello che mi incuriosisce di più è senza dubbio il mistero del Triangolo Florian, e temo anche io che resterà irrisolto :usop:

    Edited by Zoro1 - 11/3/2018, 20:58
     
    Top
    .
100 replies since 11/3/2018, 07:59   4277 views
  Share  
.
Top