Il dimenticatoio di Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Quando è stato accennato alla presenza di una spia di Teach a Wano? :dubbio:

    Non lo è mai stato ma il Barbone, quando appare ufficialmente per la prima volta, sembra saperla lunga su ciò che accade a casa di Kaido, compreso il fatto che Rufy si trovi lì.

    Ora, l'unica notizia che circolava solo ed esclusivamente a Wano (notoriamente chiuso a tutto il mondo) all'epoca (Capitolo 925) era di un tale Rufytaro che aveva combattuto con Kaido

    Come faceva quindi Barbanera a sapere che Rufy si trovasse sull'isola?

    CITAZIONE
    Nei sotterranei del castello c'è un PG normale in una stanza piena di bambole kokeshi.

    Esatto. La cosa mi intrippó parecchio all'epoca
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Ah ok! Io invece l'ho sempre intesa diversamente, penso si sappia che Rufy avesse come obiettivo Kaido e che quindi è normale pensare che stia andando a Wano. Non penso che ci siano delle spie di Teach coinvolte. :sisi:
     
    Top
    .
  3. Evo.
     
    .

    User deleted


    Secondo voi Gekko Moria giungerà ad Onigashima oppure a Wano? Ha dei conti in sospeso sia con Kaido che con Rufy.
    L'alleanza/l'entrata in ciurma di Teach è forzata dato che come si è visto era di fronte a morte certa. Però potrebbe aversi accordato per vendicarsi contro loro due. Se non viene mostrato adesso penso che in futuro non ci siano altre occasioni. Sempre che la sua ricomparsa sull'isola di Barbanera sia servita solo per mostrare il frutto sottratto ad Absalom, quello della volpe a nove code ed i presunti occhiali di Aokiji.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,096
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Evo. @ 20/6/2020, 15:49) 
    Secondo voi Gekko Moria giungerà ad Onigashima oppure a Wano? Ha dei conti in sospeso sia con Kaido che con Rufy.
    L'alleanza/l'entrata in ciurma di Teach è forzata dato che come si è visto era di fronte a morte certa. Però potrebbe aversi accordato per vendicarsi contro loro due. Se non viene mostrato adesso penso che in futuro non ci siano altre occasioni. Sempre che la sua ricomparsa sull'isola di Barbanera sia servita solo per mostrare il frutto sottratto ad Absalom, quello della volpe a nove code ed i presunti occhiali di Aokiji.

    C'è ancora un sondaggio aperto in merito.
    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=60999630
    Io vedo molteplici utilizzi possibili per Moria.
    Ivi incluso un ingresso nella ciurma di Teach o un membro della ciurma di Teach col suo potentissimo frutto.
    Perché, se non fosse appassionato di zombie, gli basterebbe tagliare le ombre a tutti alla luce del sole per vederli dissolversi.
    Un utilizzo non auspicato da molti ma non impossibile sarebbe legato alla riapparizione degli zombie, un po' come la parte finale di Naruto per far affrontare vecchie glorie. Ma da Oda non lo auspico.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,096
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    In forma anomala, ma aggiungerei le rumble ball.
    Siamo in conclusione nella saga di Wa, quella in cui il fulcro narrativo è costituito dall'idea dell'antagonista di costruire e potenziare al massimo una ciurma di zoan (reali e artificiali).
    Chopper, fin dai tempi di Drum, è colui che è stato in grado più di ogni altro di creare farmaci che interagiscano con uno zoan, il suo.
    Kaido non sembra saperlo. Il tutto si può giustificar col fatto che Chopper abbia ancora una taglia da 100 berry.
    Ma essendo Chopper un personaggio così malmesso dal punto di vista della considerazione del pubblico (al momento svolge principalmente il ruolo di mascotte, il "dottore" è in arretramento), non avrebbe potuto sviluppare questo aspetto e renderlo un po' più centrale per la saga in corso?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,528
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Quella di poter applicare le Rumble anche ad altri personaggi oltre Chopper è una cosa che avevo pensato anche io tempo fa, ma credo che Oda voglia farle rimanere una cosa legata a Chopper e basta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,096
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 12/8/2020, 08:51) 
    Quella di poter applicare le Rumble anche ad altri personaggi oltre Chopper è una cosa che avevo pensato anche io tempo fa, ma credo che Oda voglia farle rimanere una cosa legata a Chopper e basta.

    Oramai la penso anche io, ma mi sembra strano che nessuno abbia pensato di rapirlo, prenderlo in ostaggio o cercato di contattarlo in modo tale che facesse almeno esperimenti anche sugli altri zoan.
    O che proprio Chopper, l'esperto di rumble ball, non abbia effettuato alcun esperimento sugli SMILE cercando magari qualche antidoto in grado di controllarne almeno in parte gli effetti.

    Ossia: ho l'impressione che in questa saga vi sarebbe stato un potenziale spazio di sviluppo per Chopper che non fu sfruttato, relegandolo al viaggio con Big Mom in cui la sola cosa che l'abbia distinto da qualsivoglia altro mugi (non troppo forte) che avrebbe potuto trovarsi al suo posto sono state le gag sul fatto che O-Lin lo considerasse un appetitoso spuntino.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,528
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Dubito che siano a conoscenza di questo segreto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,096
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 12/8/2020, 09:03) 
    Dubito che siano a conoscenza di questo segreto.

    Ne dubito anch'io, e molto si lega alla taglia dei 100 berry.

    Cito solo un aspetto che avrebbe potuto essere sfruttato.
    - Facendolo scoprire al nemico, che avrebbe preso di mira Chopper per le sue competenze scientifiche (bastava vederlo trasformarsi in monster point consumando una rumble ball, e qualcuno avrebbe cominciato a porsi qualche domanda su quei farmaci).
    - Facendo sì che Chopper potesse effettivamente interagire con degli smile, o in forma di frutto o in forma di consumatore, studiandone il funzionamento e sviluppando dei farmaci capaci di interagire con essi, cosa che effettivamente avrebbe potuto fare a Udon.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Io aspetto questa particolare sottotrama per Chopper praticamente da quando sono state introdotte le Rumble Ball ed ho anche sperato che fossero un modo di sbloccare il risveglio degli Zoan, che consistesse nel pieno controllo della trasformazione fino all'estremo del potenziamento delle capacità di guarigione e ripresa.

    A questo punto non credo che avverrà mai, essendo Chopper l'ultima ruota del carrozzone "Ciurma di Cappello di Paglia" e quindi non abbastanza importante da essere sfruttato come incipit per una Saga, che aveva già avuto tutta una sua preparazione.

    Difficile che dopo Wa e Kaido, qualcuno sarà interessato ai portentosi farmaci del dottore o che ci sia tempo da dedicargli, al massimo se ne parlerà con Vegapunk.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    più che altro, nessuno conosce le Rumble ball a parte i componenti della ciurma.
     
    Top
    .
100 replies since 11/3/2018, 07:59   4277 views
  Share  
.
Top