Capitolo 902

"END ROLL"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nazzu
     
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione :devilsfruit:

    E così è finita, l'arco narrativo più controverso di OP è terminato. Farò poi un post approfondito su tutta la saga nel topic apposito, qui mi limito a dire che tutto sommato il mio giudizio è positivo (al netto di alcuni difetti anche abbastanza importanti)

    Per quanto riguarda il capitolo devo dire che preso a sé risulta davvero molto gradevole:

    - Emozionante la scena di Carrot e Sanji che si consolano a vicenda sulla morte di Pedro, è interessante notare come la visona stia sviluppando un rapporto sempre più stretto con i Mugi, potremmo quasi definirla una Bibi 2.0, un compagno temporaneo che percorrerà un pezzo di viaggio insieme ai protagonisti.

    - Ben realizzato anche il ricordo di Puddding con questo effetto di nastro da pellicola che ripercorre l'intero rapporto con il cuoco fino al momento del bacio. La storia tra questi due non mi ha entusiasmato ma come conclusione devo dire che è perfetta (molto romantica e triste, proprio come ci si aspettava)

    - Assolutamente sopraffini i mini flashback su Katakuri e Brulèe :sese: Oda riesce a espandere la caratterizzazione dei suoi personaggi con davvero poche vignette a disposizione; inoltre, a inizio saga, non mi sarei mai aspettato un approfondimento per un personaggio come la strega che sembrava messo lì tanto per, come antagonista di passaggio. La gestione grafica e caratteriale della Charlotte Family è certamente uno dei pregi principali di WCI.

    - La tavola conclusiva con Sanji che, a distanza di anni, dimostra di essere ancora fedele agli insegnamenti di Zeff non poteva che suscitarmi emozioni positive. Anche se mi pare, da parte di Oda, un modo un pò furbo di sfruttare le emozioni dei fan di vecchia data per farsi perdonare tutte le schifezze scritte sul biondo in questi ultimi mesi. Senza dubbio, abilità culinarie a parte, il personaggio di Sanji esce molto male da questo arco narrativo; inoltre, a livello di caratterizzazione, è come se fosse regredito fino al momento in cui lo hanno conosciuto al Baratie; praticamente per lui inizia adesso un nuovo percorso di crescita ripartendo da zerograt


    Per finire: uno degli scopi principali di questa saga era quello di mostraci l'immensa forza dell'esercito di un Imperatore (anche per aumentare l'hype nei confronti di Wano) e devo dire che Oda è riuscito egregiamente nell'impresa.
    Da qui in poi, per almeno un 2-3 mesi, mi aspetto che i capitoli siano tutti un crescendo ( panoramica del mondo, Reverie, inizio di Wano) meme_brook
     
    Top
    .
111 replies since 20/4/2018, 22:08   3440 views
  Share  
.
Top