Capitolo 902

"END ROLL"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,747
    Location
    Catania

    Status
    grazie per il capitolo, tutto sommato la saga tra alti e bassi non è stata bruttissima mi aspettavo con l'anno di sanji di vedere qualcosa del cuoco a livello combattivo ma arrivati a meta saga ho capito che il famigerato anno di sanji significava semplicemente che la saga sarebbe stata incentrata tutta su di lui sulla sua famiglia e sul suo passato.
    Do un semplice 6 a WCI perche non mi è piaciuta tantissimo ma gli interventi di brook,nami , visoni, firetank(che mi sono davvero piaciuti tanto) e il combattimento di rufy vs kata gli fanno prendere almeno una sufficienza ,punti negativi sicuramente li trovo nella lunghezza eccessiva e delle volte non giustificata dato che alla fine non c'e stato l'abbattimento di mama ma salvare sanji e fuga come da piano quindi tutto quel tempo nel territorio di uno yonko senza subire quasi nessuna perdita è un po forzato, l'inutilita del solito chopper che ormai piu dell'animaletto da compagnia non fa per il resto mi sarebbe piaciuto vedere almeno la taglia di mama dopo una saga intera pero capisco che non era il momento, non sarebbe guastato neanche qualche combattimento in piu (dati i mille figli di mama tutti fighi con poteri ,ma nulla) sicuramente li rivedremo e li vedremo le mazzate .

    Per quanto riguarda il capitolo è stato uno dei migliori mi piacciono i disegni la parte tra sanji e pudding che finalmente svela quella famigerata ultima richiesta ,bellissimo rivedere zeff e il baratie rinnovato e IMHO il FB di kata e brule mi ha fatto venire la pelle d'oca KATAKURI voto 10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Come diceva Train nel topic delle anticipazioni:

    CITAZIONE
    La torta poi, credo nessuno l'abbia detto, ma qui la differenza è sostanziale:

    - Krieg era in fin di vita per la fame
    - BM è solo una bimba viziata che vuole la torta

    Il fatto di sfamarla e rimetterla in forze senza tentare nulla per bloccarla non c'entra nulla con il credo di Sanji.. è una stupidaggine e basta. Di cibo per sfamarsi ne ha quanto ne vuole...(e se lo rifiuta merita di morire, proprio per il rispetto che Sanji ha del cibo)

    Proprio vero.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 21/4/2018, 11:14) 
    Non per fare il guastafeste, ma vi rammento che Sanji stesso nel capitolo 824 contraddisse la sua etica del "far da mangiare a chi vuole mangiare", rigettando l'idea di cucinare per Big Mom.

    "Queste mani esistono al solo scopo di far da mangiare ai miei amici".

    Ripropongo poi una questione dal topic delle anticipazioni:
    CITAZIONE
    Cosa tratterrà ora Big Mom dall'accanirsi ferocemente sul Baratie? Dubito che chiuderà un occhio vista la sua scarsa propensione a concedere permessi premio per uscire da Totland, quindi mi aspetto - per cominciare - che a giorni recapiti la testa mozzata di Zeff ai temerari che hanno osato sfidarla.

    A meno che non sia rimasta folgorata dalla bontà della torta beninteso, anche se come motivazione reggerebbe solo parzialmente secondo me. Altre possibilità che mi vengono in mente per scongiurare un simile probabilissimo scenario sono un intervento di Pudding oppure uno, più drastico, della Marina.

    La mia impressione è che la cosa verrà semplicemente ignorata e che, ovviamente, finirà col costituire un buco di trama grosso come una casa.

    Finalmente è finita comunque! :franky2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 21/4/2018, 11:59) 
    Come diceva Train nel topic delle anticipazioni:

    CITAZIONE
    La torta poi, credo nessuno l'abbia detto, ma qui la differenza è sostanziale:

    - Krieg era in fin di vita per la fame
    - BM è solo una bimba viziata che vuole la torta

    Il fatto di sfamarla e rimetterla in forze senza tentare nulla per bloccarla non c'entra nulla con il credo di Sanji.. è una stupidaggine e basta. Di cibo per sfamarsi ne ha quanto ne vuole...(e se lo rifiuta merita di morire, proprio per il rispetto che Sanji ha del cibo)

    Proprio vero.

    Non sono del tutto d'accordo, qui si parla di una "crisi alimentare" la mammona continuava a perdere peso a vista d'occhio. Non ha senso darle altro cibo, solo con la torta si potava calmare e così è stato :sisi:
    Tra l'altro BM era fuori di testa e continuava ad attaccare civili.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,747
    Location
    Catania

    Status
    si infatti quella di mama è una malattia piu che un capriccio quindi ci sta il fatto che sanji le abbia fatto la torta, era anche una questione di salvare appunto i civili e di allontanare mama dalla sunny tutti aspettavano una mamma KO dopo la torta ma gia solo il fatto che l'abbia tenuta alla larga non è da sottovalutare
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo e come finale lo trovato stupendo, soprattutto la parte finale con Big Mom & sanji con il suo mmentore e Padre. :D

    Questo capitolo a mostrato anche possibile questioni per il futuro rincontro :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    resa bene l'uscita finale di Pudding, e mi è piaciuto davvero molto il legame tra Katakuri e Brulee.

    un bel capitolo, speriamo adesso che i Vinsmoke muoiano.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Da notare che la ciurma a cui Zeff prepara da mangiare è quella di Gary "Falce di luna", il pirata che appare nel primo Romance Dawn.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 21/4/2018, 11:59) 
    La mia impressione è che la cosa verrà semplicemente ignorata e che, ovviamente, finirà col costituire un buco di trama grosso come una casa.

    Voglio credere che Oda abbia studiato una exit strategy per cadere in piedi quantomeno. Non può semplicemente glissare, qui la faccenda è seria. Per quanto mi riguarda Big Mom dovrebbe essere tolta di mezzo definitivamente.

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 21/4/2018, 13:25) 
    Da notare che la ciurma a cui Zeff prepara da mangiare è quella di Gary "Falce di luna", il pirata che appare nel primo Romance Dawn.

    Queste chicche che spesso e volentieri Oda semina in giro per il manga rappresentano uno dei suoi punti di forza secondo me.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 21/4/2018, 11:59) 
    Come diceva Train nel topic delle anticipazioni:

    CITAZIONE
    La torta poi, credo nessuno l'abbia detto, ma qui la differenza è sostanziale:

    - Krieg era in fin di vita per la fame
    - BM è solo una bimba viziata che vuole la torta

    Il fatto di sfamarla e rimetterla in forze senza tentare nulla per bloccarla non c'entra nulla con il credo di Sanji.. è una stupidaggine e basta. Di cibo per sfamarsi ne ha quanto ne vuole...(e se lo rifiuta merita di morire, proprio per il rispetto che Sanji ha del cibo)

    Proprio vero.

    Sì e no, come hanno detto altri il problema di Mom è particolare
    Più che altro Sanji aveva detto a Capone che non avrebbe potuto avvelenare la torta, ma che poi poteva fare quello che voleva. Capone ha posizionato la torta e se l'è data a gambe. Col senno di poi ha fatto bene visto che questa sembra non aver avuto minimo effetto su Mom, però boh,è come se tutti i piani con un minimo di logica siano stati scartati o dimenticati.

    Sicuramente si salveranno tutti perché un secondo prima che Linlin strappi la vita a tutti, la torta avrà il suo effetto di squisitezza e Mom sverrà :comeno:
     
    Top
    .
  11. Dr.DaniRoo
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il capitolo! :)
    La saga si è conclusa. Tirando le somme posso dire che è stato un buon capitolo conclusivo. E' dall'inizio dell'inseguimento di Big Mom che la saga non mi ha particolarmente entusiasmato. Per la prima metà mi è piaciuta un sacco, ma dopo l'inseguimento non mi ha fatto proprio impazzire. Sarà che mi aspettavo almeno un 1 vs 1 decente per Sanji. La sua rivalsa come cuoco, per quanto accettabile e bellissima, non ha reso una rivalsa complessiva del personaggio.
    Non mi aspettavo questo rapporto tra Brulèè e Katakuri. E pensare che lei era terrorizzata da Katakuri quando i pirati assediano il castello-Bege...
     
    Top
    .
  12. JulianD-ross10
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo
    Mi è piaciuto tantissimo, mi è venuto quasi da piangere (sono troppo sensibile probabilmente :D) sia lato sanji/carrot sia sanji/pudding sia kata/brulee
    Speriamo che un giorno pudding rimetta i ricordi a sanji (non ricordo se il frutto lo permette) e si sposano
    Ma credo che oda butterà tutto nel dimenticatoio un po come la questione zoro con kuma
     
    Top
    .
  13. layne
     
    .

    User deleted


    katakuri che è l ennesimo personaggio che ammette di essersi innamorato di rufy.

    è passato dal.volerlo fermare a tutti i costi allo spronarlo a migliorare durante il loro secondo scontro.
    dopotutto è normale rimanere affascinati da un ragazzino pazzo che sapendo quanto sei piu forte di lui torna a sfidarti senza un motivo valido,ma solo per migliorarsi.

    potrebbe non piacere questo comportamento di katakuri,ma io lo trovo carino.alla fine avrebbe potuto uccidere rufy facilmente,ma durante lo scontro lo esorta a migliorare e cambia idea dal volerlo fermare al combattere lealmente.a me è piaciuto il comportamento di kata.anche se è l ennesimo personaggio affascinato da rufy
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 21/4/2018, 13:58) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 21/4/2018, 11:59) 
    La mia impressione è che la cosa verrà semplicemente ignorata e che, ovviamente, finirà col costituire un buco di trama grosso come una casa.

    Voglio credere che Oda abbia studiato una exit strategy per cadere in piedi quantomeno. Non può semplicemente glissare, qui la faccenda è seria. Per quanto mi riguarda Big Mom dovrebbe essere tolta di mezzo definitivamente.

    Pure per me. Anche perché da come è stato impostato questo finale di arco narrativo e a meno che non venga liquidata da qualcun altro, ce la ritroveremo sicuramente come nemico più avanti. Cosa che io tenderei a vedere come ripetitiva e assolutamente non necessaria.

    Personalmente, i possibili scenari che apprezzerei di più, anche considerati i segni di debolezza che l’Impero di Linlin ha manifestato nel corso di WCI, sono i seguenti:

    1) Big Mom viene distrutta dalla Marina;
    2) Big Mom ci viene sì riproposta come nemico in futuro, ma in un contesto più ampio e comunque non come l’unico da cui si dovranno guardare i nostri. A me non dispiacerebbe vederla coinvolta a Wa o comunque contro Kaido.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    State tranquilli che se Big Mom apparirà di nuovo sarà appunto in un contesto più ampio come puo essere ad esempio Erbaf.

    E non sarà più dipinta come inarrestabile e temibile anzi sarà ridimensionata in rapporto ai progressi della ciurma.

    Un'altra saga Charlottecentrica non credo che Oda sia tanto folle da disegnarla
     
    Top
    .
111 replies since 20/4/2018, 22:08   3440 views
  Share  
.
Top