Capitolo 902

"END ROLL"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Apro OT

    Se a qualcuno è piaciuta la cover del Jump, nel topic apposito potete trovare le singole immagini.

    Fine OT.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    206

    Status
    Di solito non commento, ma stavolta ci sta...il mio è un commento più che al capitolo all'intera saga.... finalmente è finita! Non ne potevo più! Ormai io ( e con me i fan originali di OP...avevo 10 anni nel '97 quando uscì in "giappolandia" e circa 13/14 quando arrivò qui da noi in Italia) non riconosco più il manga che mi ha fatto appassionare... è vero,sono cresciuto ma ormai lo vedo solo come un manga per ragazzini che( a differenza mia e della mia generazione) non è cresciuto o maturato...ora a quanto pare ha deciso che il target fan debba essere quello di ragazzi tra i 12 e i 16 anni e quindi il manga non maturerà mai,ma vabbè...ormai lo leggo solo a tempo perso più che altro per curiosità,per vedere (chissà quando) come finirà il tutto!!! Per la stampa di wci in se e per se l'ho fortemente odiata,sia per i personaggi ispirati alle favole ( che odiavo già da bambino, figurarsi ora a 30 anni!) sia per la lungaggine e l inconsistenza della trama in se e per se! Ho trovato tante tantissime forzature che, ahimè, Oda ormai si porta dietro da parecchio tempo,dal post TS a mio avviso,cma a quanto pare ormai credo che questo sia il suo imprinting narrativo è difficilmente vi si staccherà,quindi ormai leggo questo manga, ripeto, solo per curiosità di vedere come finirà e nulla più...a dirla tutta mi ha scocciato e lo leggo, magari più capitoli assieme, solo quando non ho nulla da fare...detto questo vi saluto e vi auguro,a chi OP piace ancora, di hodervelo più che potete,tanto prima o poi crescerete e ,visto l'andazzo narrativo , anche voi come me(anche se non è detto debba per forza accadere!) finirete con lo snobbarlo e leggerla solo e unicamente per curiosità....

    P.S. mi scuso per qualche errore grammaticale,colpa del T9... sono da smartphone e non da PC a scrivere....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Per essere una saga transitoria, in quanto Big Mom era evidente fin da subito che non venisse sconfitta in questa saga, è durata fin troppo.
    Sanji lo stratega è una pippa mentale che si siamo fatti noi purtroppo, e purtroppo questa saga è la brutta copia di Enies Lobby come trama.
    One piece è dal Time Skip compreso che per i fan originali non è più One Piece. Ogni pirata cresce/matura navigando, invece loro hanno avuto i power up grazie ai classici maestri...

    La saga a parte degli orrendi buchi narrativi, come quello di non tentare almeno di affondare subito la Sunny al porto ad esempio o il fatto che sanji non pensa minimamente che i suoi compagni possano venire a salvarlo, ha avuto il suo lato positivo: Katakuri

    Tutto il resto è un (?)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    Non so se ci sarà un post per il commento di WKI, ma credo di si, quindi posterò lì il giudizio su questa saga.
    Ora c'è da capire quando e come sapremo che fine fanno Jimbe, (ancora una volta in questo limbo infinito, he mi ha anche un pò stufato) ed i cari vins (i quali credo che ritroveremo nello scontro finale tra luffy vs mondo)

    Incredibilmente la scena che più mi è piaciuta è stata quella di Pudding, alla fine ciò che è stato messo al centro su Sanji è la sua messa immensa gentilezza e sensibilità, cosa che lo ha contraddistinto in tutto il pretimeskip :rufy3:

    Se questo è il finale, purtroppo è la saga meno bella che ho letto fino ad ora, anche dopo DR, di cui purtroppo facendo il giochino stupido dei pro e i contro WKI vince in negativo su DR.
    Purtroppo Sanji è il mio pg preferito e vederlo conciato così mi mette il morale a terra e forse poco oggettivo nei giudizi, ma questo è quanto.

    CITAZIONE
    Sanji lo stratega è una pippa mentale che si siamo fatti noi purtroppo

    Non credo. Il sanji di AL, SK, W7 ed El non se lo è inventato nessuno, è un dato di fatto quello che ha fatto.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    In effetti anche il Sanji sagace e pianificatore è andato a farsi benedire. Nel suo anno non ne ha azzeccata una praticamente :facepalm:

    #rivogliamomrprince
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Parliamo dello stesso Sanji che va nel panico per della manette esplosive (quando può benissimo reggere 7000 metri di pressione) e che per due minacce si rivolta contro il capitano a cui ha giurato di dare la sua vita....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    È un vero peccato che sia andata com'è andata, perché devo dire che le premesse poste a Zou erano delle migliori, nel senso che Oda aveva creato un discreto hype attorno a Sanji e alle sue origini.

    Ps. Non esageriamo, si è esposto alla pressione di 1 Km d'acqua circa.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se non mi ricordo male il tutto avviene intorno alla zona di mare che si trova prima dell'isola degli Uomini Pesce.....

    Ah no ho controllato, era prima, comunque la pressione era impossibile da sopportare, tanto che il resto della ciurma paragona Sanji ad un uomo pesce.

    E pure nel pre timeskip dimostra un resistenza enorme, incassando fulmini di Ener, Shigan di Jyabura, Botte di Odr ecc
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Credo che sopportare una pressione di un centinaio di atmosfere sia il minimo sindacale per personaggi da un certo livello in su. Anche Zoro avrebbe resistito senza problemi per dire. I Mugi paragonano Sanji a un uomo-pesce per via della sua notevole agilità sott'acqua (blue walk). Del resto sappiamo che è il miglior nuotatore della ciurma (altro primato che sembrerebbe destinato a perdere #sanjimaiunagioia).

    /OT
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    È un vero peccato che sia andata com'è andata, perché devo dire che le premesse poste a Zou erano delle migliori, nel senso che Oda aveva creato un discreto hype attorno a Sanji e alle sue origini.

    :eheh:

    Soprattutto nel momento in cui era appena arrivato a WKI ero già carico di aspettative su come avrebbe gestito la situazione, aspettative non ripagate.

    Rileggendo il capitolo Oda mette in evidenza i momenti in cui sanji è stato gentile nei confronti di Pudding, Oda non ha mai e mai voluto farlo brillare come nel pretimeskip ma focalizzarsi appunto su altro.
    Spero solo che a Wa cambi un pò il tiro perchè dopo 4/5 saghe postimkeskip è assurdo parlare ancora di ciò che era Sanji :franky2:

    CITAZIONE
    #rivogliamomrprince

    potrebbe essere il trend di Wa :brook: dopo il defunto #riscattodisanji
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Comunque più ci penso più il buonumore della ciurma mi pare fuori luogo, boh....

    Passi per Jinbe, ma hanno lasciato Pekoms in quella situazione e non dicono nulla ?

    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 21/4/2018, 16:50) 
    Opinabile.
    Big Mom non ha mai combattuto sul serio in questa saga.

    Ha tirato qualche pugno, ha parato un G4, ha spammato un paio di fendenti.
    La cosa più grandiosa che ha fatto è stata animare uno tsunami.

    Che è una feat impressionante, per carità, ma non è paragonabile a quello che ci ha fatto vedere Newgate a Marineford

    Il vecchio ha ribaltato le placche tettoniche, ha parato i Dai Funka (altro che Kong Gun), ha spedito Sakazuki mezzo metro sottoterra, ha segato l'isola a metà

    Big Mom a me ha impressionato tantissimo e mi piacerebbe vederla di nuovo combattere ma bisogna anche dire che ha spadroneggiato contro delle formiche, Newgate se l'è vista con gli Ammiragli

    M dopo aver visto Kaido al massimo non sarebbe un po sminuita ?

    Il G4 ormai lo paro pure io, non mi pare sta gran feat....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Prima si mangia, poi si parla. Confido che dopo il momento conviviale del pasto il clima torni serio, si siedano tutti quanti attorno a un tavolo e facciano il punto della situazione.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Speriamo......

    Sarebbe gia più accettabile.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 24/4/2018, 14:48) 
    M dopo aver visto Kaido al massimo non sarebbe un po sminuita ?

    Beh secondo questo ragionamento prima di scoprire che Kaido è il più forte l'Hype per gli Yonko sarebbe dovuto essere pari a 0 dopo aver visto BB :asd:

    Pure Ryokugyu apparirà sminuito dopo aver visto Akainu a MF però lo vedremo bene e avrà il suo momento di gloria (che Big Mom non ha avuto più di tanto)

    CITAZIONE
    Il G4 ormai lo paro pure io, non mi pare sta gran feat....

    Non esageriamo adesso però...

    Il G4 fa volare DD e prende a calci un Vice, sminuirlo così non è necessario.

    Non è il G4 ad essere debole è Big Mom ad essere troppo forte

    E comunque mi stai dando ragione, per un Imperatore questo tipo di feat è basilare quindi si è limitata tanto e avrà altro da mostrare
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    E' vero, pekoms. L'ultima volta gli stavano cacciando gli occhi. :oo:
    Probabilmente in futuro vedremo Jinbe che sta bene, il Germa che sta bene, Capone sano e salvo con CC, Opera ancora vivo.
    Confidiamo ancora nella morte di Pound e Pedro. :asd:
     
    Top
    .
111 replies since 20/4/2018, 22:08   3440 views
  Share  
.
Top