Capitolo 902

"END ROLL"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    Pound credo sia l'unico personaggio che spero sia ancora vivo. Verrebbe meno parte del pathos della sua morte ma scomparire così solo al mondo avendo vissuto una vita per rivedere le figlie senza neanche poterle salutare e senza essere nemmeno ricordato è troppo triste :franky2:
    Magari una testa homie ambulante potrebbe risolvere le cose senza farlo rivivere :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Denghiù. :kizaru:
    Sto diventando Franziz e Gil a commentare. :comeno:

    A me il capitolo è piaciuto. Idem la color (è fighissima).
    Lo trovo perfetto per chiudere una saga, perchè WCI non poteva che chiudersi con l'ennesima canzoncina che precede l'arrivo di BM pronta a sterminare tutti e che ti lascia il dubbio sulla sorte dei presenti. Infatti per me doveva concludersi a pagina 17. :sese:

    Alla fine quindi gli ha cancellato la memoria. Devo dire che mi ha trasmetto tristezza, era da un po' che non mi piaceva così tanto la gestione di Pudding.

    Bellissimo il mini FB su Katakuri e Bruleè: si capiva che Katakuri a lei teneva tantissimo.
    Mi ha stupito che Bruleè, Oven e Daifuku abbiano sempre saputo del suo vero aspetto. Pensavo che sin dalla nascita lui si fosse coperto.
    Oppure che Linlin stessa lo avesse fatto. Invece evidentemente almeno loro lo sanno. D'altronde sono i suoi gemelli, Bruleè invece tramite gli specchi saprà i cavoli di tutti. :asd: Chissà se allora tutti i fratelli e le sorelle più grandi lo sanno.

    Ora aspetto con ansia il Reverie, con i pirati di BigMom (mi sembra ovvio, ma lo era anche prima) ci rivediamo ad Erbaf. :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Alla fine questo ultimo capitolo da tutte le parti dice che i Mugi torneranno :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma il titolo del capitolo è collegato a quello del 900? :dubbio:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Il titolo del capitolo è in riferimento alla scena tra Sanji e Pudding, mostrata attraverso pellicola cinematografica. Che è appunto la scena finale del loro “film”.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. crucyger
     
    .

    User deleted


    È se passano a prendere Bibi per portarla a wa ? Scherzo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Il capitolo 902 contiene certi dettagli interessanti. Per esempio, il fatto che Brook abbia la lingua! Credo sia la prima volta che si vede!

    image


    Inoltre, vedo che Nami non partecipa alla festa di benvenuto di Sanji mangiando il suo piatto. OK, magari lei sarà fuori dalla vignetta, ma già questo è strano. Senza contare che non è Nami a consolare Sanji, ma Carrot: anzi, in quel momento in cui la mink parla con Sanji, i due sembrano essere alla poppa della nave (la zona posteriore), mentre Nami è al piano superiore vicino a Brook alla guida del timone, davanti a Rufy che viene curato da Chopper. Insomma, mi sembra che lei stia mantenendo le distanze. Io credo che Nami non abbia ancora perdonato Sanji per aver massacrato di botte Rufy.

    image A10


    Inoltre, c'è un dettaglio piuttosto significativo: finora Sanji e Pudding non si sono mai baciati, mentre avrebbero dovuto farlo per suggellare il matrimonio. Ora, in questo capitolo, Pudding ha baciato Sanji sulla bocca (credo ci siano pochi dubbi su questo), quindi, implicitamente, è stato completato il matrimonio. Di conseguenza, Sanji e Pudding sono sposati? Forse sì, forse no. Non mi è del tutto chiaro. In ogni caso, solo Pudding sa del bacio, quindi solo lei sa di essere la moglie di Sanji...

    image


    Si vede bene che le pallottole speciali non hanno eliminato il Germa come avrebbero dovuto. Sono feriti, infatti, ma non moribondi. Evidentemente quelle pallottole non bastavano ad ammazzarli. Brulèè e Katakuri hanno un significato particolare: tra i fratelli Charlotte c'è in genere del cameratismo, ma qui è la prima volta che si vede davvero l'affetto. Fa venire in mente il rapporto tra Zoro e Kuina, oltre ad altri significati nascosti. Notate che Katakuri ha un atteggiamento molto simile a quello di Zoro.

    image


    Ora, sta per arrivare Big Mom in persona, ed è curioso che siano due donne, Reiju e Praline, a sorridere davanti all'arrivo dell'imperatrice. Gli altri hanno un'espressione preoccupata. Un caso o no? Hanno qualcosa in mente? Sanno qualcosa?

    image image

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Mi è piaciuta molto la tua analisi, sei stato molto bravo nel notare quei dettagli, soprattutto quelli su Nami!

    La lingua di Brook credo che sia una gag, Oda non ci avrà nemmeno pensato mentre disegnava e forse la cambierà nel volume se volesse mantenere un minimo di coerenza. Sul sorriso delle dUe donne penso che abbiano capito che per tutti loro sia la fine ora che è arrivata Big Mom. Sarebbe atipico come finale però Oda potrebbe essere sceso a patti col non uccidere nessuno non mostrando il momento effettivo della morte come accadde con Pound
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Per quello non è neanche piu sicuro...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 24/4/2018, 14:48) 
    Comunque più ci penso più il buonumore della ciurma mi pare fuori luogo, boh....

    Passi per Jinbe, ma hanno lasciato Pekoms in quella situazione e non dicono nulla ?

    Sono d'accordo, questa faccenda è dispiaciuta anche a me.
    Cioè, mi sarei aspettato proprio un finale diverso da WCI, specie nei toni finali dei protagonisti, e secondo me da festeggiare non hanno tantissimo. O meglio, hanno portato a casa grandissimi risultati (abbattuto 2 Sweet Commander, ripreso e salvato Sanji, copiato il Road Poneglyph e "umiliato" Big Mom di fronte a tutti quanti, dato che presto Morgans e Stussy riveleranno tutto), ma è anche vero che stavolta hanno pagato caro il prezzo, con la morte (o presunta tale) di Pedro, e con un Mugi che rimane indietro a proteggere i nostri. E come dici tu, non sanno ancora nulla di Pekoms.

    Insomma, non pare nemmeno a me il caso di stare a festeggiare con questa leggerezza. Va bene che è solo una scena che doveva farci percepire il fatto che almeno con Sanji tutto fosse tornato alla normalità, però la leggerezza m'è parsa eccessiva.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Piccolo OT
    Adesso che la saga e finita, vorrei proporvi una teoria/ipotesi;
    Conoscendo il carattere & personalita di Big Mom e il fatto che abbia un sacco di Figli, pensavo che potrebbero non essere tutti qui e ci pottrebbero esserre figli illegitimi, mi e venuta questa idea pensando alle similitudini che la Mammona a con Bonney,voi che ne pensate? :dubbio:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Questa settimana non esce One Piece? Non è uscito come al solito.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Il capitolo dovrebbe uscire domani.
    C'è il topic degli spoiler per parlarne, o in generale per domande inerenti le uscite del capitolo, la prossima volta usa questo topic: #entry432184385
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 27/4/2018, 13:39) 
    Questa settimana non esce One Piece? Non è uscito come al solito.

    Questa settimana c'è la Golden Week, una settimana festiva che in Giappone capita tra aprile e maggio. In questo periodo le uscite sono sempre un po sballate.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie a tutti, aspetterò l'uscita allora poi ne parleremo. Ciao
     
    Top
    .
111 replies since 20/4/2018, 22:08   3440 views
  Share  
.
Top