Capitolo 904

"Appaiono i Comandanti dell’Armata Rivoluzionaria"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 904 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 29/8/2018, 18:44
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    Grazie per il capitolo! :idolo:

    Traduzione fenomenale. La parlata napoletana di Lindbergh è semplicemente strepitosa.

    Il capitolo mi è piaciuto. :sese:

    I comandanti, pur non trasmettendo la forza di un Vice, mi sono piaciuti. Il loro design è decisamente azzeccato.
    Karasu in particolare, oltre ad avere un design fantastico, possiede un potere molto interessante.

    Il gigante è simpatico e faceto. Non si capisce bene se il suo potere di plasmare il terreno a suo piacimento derivi da un frutto o dal suo enorme tridente.

    La donna ha anch'essa un potere molto intrigante, che si sposa perfettamente con il suo status di rivoluzionaria.

    Barbarosa è ok. Non ha nulla di particolarmente esaltante, ma va bene così com'è.

    Fa sempre piacere rivedere personaggi storici di One Piece, come Iva e Dragon.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Grazie del capitolo

    Carino e gradevole, mi piacciono i comandanti e mi piace molto il loro modo di agire perfettamente da rivoluzionari

    Credo che il potere di morley derivi da quella specie di strano zaino che porta, sembra qualcosa di meccanico....per me quello zaino soffia aria nelle cose, un po cone fa rufy nelle ossa e nei muscoli con i suoi gear, il gonfiaggio poi avviene tramite le punte dell' arpione, infatti tra l'impugnatura del tridente e le sue punte c'è un pezzetto di tubo, poi molto strano che oda faccia dire ai cittadini: "sicuramente é il potete di un frutto del diavolo" trollone per com'è...
    Inoltre sembra averne uno simile lindebergh ma lui lo usa per volare sparando aria compressa un po come uno jet-pack
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione! Un capitolo fantastico.

    Finalmente s rivedono i rivoluzionari e Dragon :rules: che hanno deciso finalmente di fare la loro mossa al Reveríe.

    In più si vede tutta l'armata al completo, che devo dire mi piace molto specie il frutto di Betty.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Nonostante il capitolo sia corto e in fondo dica "poco", io sono contenta perché abbiamo finalmente messo in chiaro un paio di cose che andavo credendo da tempo: il modo di agire dei rivoluzionari (che difficilmente fanno cose in prima persona, ma si limitano a spingere gli altri - e per cui hanno poteri adatti allo scopo) e il fatto che hanno intenzione di agire al Reverie, cosa che alcuni miscredenti dubitavano u.u

    Tra l'altro non so esattamente quale sia l'idea della community a riguardo, ma io ho sempre pensato che questa "dichiarazione di guerra" fatta al Reverie è solo un modo (oltre che mettere un po' di pepe ai Draghi Celesti dato che verrà fatta nel posto dove vivono) per avere i regnanti tutti assieme e convincerli a passare dalla parte dei Rivoluzionari con qualche notizia bomba (spero sempre che la storia di Dragon non si esaurisca in "m'hanno ucciso la donna che amavo" ma sia per qualcosa che ha scoperto). Cobra potrebbe avere le sue risposte molto presto, anche se da una fonte che non si aspetta.
    Poi nutro sempre la segreta speranza che i revs abbiano anche una delle armi ancestrali, o per lo meno sappiano dove si trova.

    Tuttavia, il fatto che Oda abbia rivelato così presto i piani dei revs mi fa davvero supporre che in questi capitoli predissporrà solamente gli attori per rimandare tutto a fine Wa (o a metà Wa, a seconda di quello che può succedere); la qual cosa mi farebbe davvero incavolare, oltre a farmi odiare Wa più di quanto non stia facendo adesso, e manco è iniziata. Figuriamoci dopo. Io mi iberno finché non finisce, ho già deciso.

    Varie altre cose sparse nel capitolo:
    - mi piacerebbe moltissimo che Karasu avesse lo zoan mitologico del Karasu Tengu. vero che finora anche gli zaon mitologici si trasformano e basta, mentre lui pare scomporsi in corvi quindi più probabilmente è un paramisha però boh, sarebbe figo.
    - Koala e Inazuma che siedono al tavolo dei comandanti mi fa supporre che siano considerati i "bracci destri" dei rispettivi bracci destri di Dragon
    - sono contenta di aver azzeccato che il Germa sarebbe stato cacciato fuori dal governo mondiale; evidentemente non vedevano l'ora manco loro di toglierseli di mezzo :asd:
    - la frase finale di Betty mi fa pensare che sia successo qualcosa tra i revs e Teach che ancora Oda non ci svela; dall'inizio del capitolo sembrerebbe semplicemente che i revs hanno preso e se ne sono andati alla prima avvisaglia di attacco e che Teach e i suoi abbiano attaccato una base vuota, ma secondo me è troppo semplice la questione. Rimarrei molto delusa se non ci fosse qualcos'altro sotto e il fatto che in questo capitolo ci fosse un sottoposto di Teach invece che un pirata a caso mi fa sospettare.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,033

    Status
    Tankiù :hannyabal:
    Come ho detto negli spoiler buon capitolo che sopratutto una parte del forum aspettava da tempo ma continuo a pensare che Oda fa molti figli e figliastri.
    La versione Dff è riuscita a placare in parte il mio malcontento, sono sicuramente tutti e 4 in gamba e simpatici, il frutto di bety è molto interessante e mi ricorda molto quello di Iva, ma il suo doping è naturale ed è la giusta nemesi di quello di perona :sisi: Chiaramente è in mano a un rivoluzionario come tanti dei frutti da dolciumi erano a Wci :asd: ma guarda un po' :comeno:
    Morley è una specie di senor pink/pica versione okama gigante che sguazza più o meno dove vuole. Sicuramente simpatico nel suo modo di porsi.
    Karasu è il tizio lugubre, divertente anche la sua gag che lo porta a dover accendere un'altoparlante per comunicare.
    Lindbergh quello che mi ispira meno, però anche lui m'ha fatto sorridere.. a quando il personaggio che parla in sardo? iuxlB5n

    Disegni mediocri, la doppia pagina con morley è l'unica fatta in grazia di Oda :comeno:

    Di barbarosa e la nuova sede a kamabaka ho gia parlato. Vediamo se Oda fa combinare qualcosa a questi rivoluzionari e si ricorda che a capo c'è un D. E se si ricorda che non è un D qualunque ancora meglio, miracolo dopo 900 capitoli :robin2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,087
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie.

    Bel cap, anche se succede molto poco.

    Miniavventure che dicono poco, Orlumbus quindi era alle dipendenze di un re tipo Noland...

    Per il resto, la distruzione di Baltigo era la classica trollata di Oda, dato che ora sono tutti tranquilli a Kamabakka. Bello rivedere Iva e molto gradita l'info sul Germa, anche se logica (non avrebbe avuto alcun senso tenerseli dopo tutto quello che è successo).

    Carino il fatto che si veda l'isola delle mini di Ace, con Moda che ha sviluppato come da copione :asd:

    Sui comandanti dei rivoluzionari nulla da dire, classici personaggi strambi alla Oda. Certo vederli all'opera contro una mezza scartina non gli rende giustizia...

    Barbarosa ridicolo XD

    Edited by -Guy Incognito- - 12/5/2018, 09:53
     
    Top
    .
  8. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,curiosità,perchè proprio il napoletano su Linderbeegh?

    Comunque,grazie del capitolo!

    I Comandanti Revs,come dicevo nel topic spoilers,hanno rispettato almeno le attese derivanti dalle parole di Koala:hanno una caratterizzazione sicuramente particolare e strambissima!
    Per il resto mi dicono poco,soprattutto Morley e Lind,più carina Betty,che ha un potere utilissimo alla sua causa,mentre Karasu è inquientantissimo e bellissimo,con un potere intrigante e perfetto al suo design (inoltre è il fratellastro di Bane direttamente da "il Cavaliere Oscuro".


    Più che le loro capacità,mostrano appunto il loro principale compito:quello di ARMARE i popoli alla rivolta e alla lotta,e farlo pragamaticamente,ma soprattutto ideologicamente!


    Ma a parte questi,le informazioni più importanti del Capitolo sono le parole di Dragon a Sabo:quindi i Revs vogliono davvero cominciare ad agire al Reveriè stesso?sembra proprio di si,anche il Countdown finale me lo lascia pensare!mi chiedo,a questo punto,se non sarà un saga un po più lunga di ciò che si era pensato (seppur non Mugicentrica).



    Ora una domanda:Barbarosa è solo un elemento di contorno e fine a mostrare come i Revs riescano a far ribellare il popolo impaurito;ma l'ultima osservazione finale mi lascia qualche dubbio:perchè Betty dice che Barbanera non si cura dei suoi compagni/alleati?se da una parte mi sembra una cosa completamente fine a sè,dall'altra mi ha fatto un po' strano dato ció che è successo di recente tra lui e i Revs.

    Edited by Vlad Lucci II - 12/5/2018, 10:19
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,976
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Il capitolo è carino, per quanto lo trovi decisamente troppo corto.
    Bello il design dei rev, l'ho trovato molto ispirato.

    Bellissimo il potere di Betty sicuramente uno dei più "pericolosi" (almeno per il governo) nel mondo di OP.

    Karasu immagino abbia uno zoan legato ai "corvi" ed il fatto che ne crei altri potrebbe essere il suo risveglio, anche perché ora come ora questo è l'unico modo in cui vedrei uno zoan risvegliarsi...
    ...sicuramente Oda mi smentirà :D.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,087
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 12/5/2018, 10:14) 
    Ragazzi,curiosità,perchè proprio il napoletano su Linderbeegh?

    Perché pare che in originale parli usando un dialetto giapponese.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Grazie mille! :super:
    Capitolo stupendo! Mi piace vedere tanta gente nuova presentata tutta assieme, soprattutto in un capitolo dedicato all'Armata RIvoluzionaria, di cui si aspettavano notizie ormai da un paio di anni! :sese:
    Vedere i comandanti in azione è stato fantastico: non solo trasudano epicità dal più buffo al più serio, ma soprattutto agiscono in modo totalmente diverso da qualsiasi altra fazione già nota!
    D'altro canto, da questo capitolo pare invece che il Governo Mondiale agisca non troppo diversamente dagli Yonko: il regno di Lulusia, nonostante la manifesta povertà, pare costretto a dover versare annualmente una certa quota di "oro celestiale", altrimenti ci sarebbe la pena capitale :oo:
    E quindi l'Armata che fa? Ovvio, arma il popolo! :barto:

    Considerazioni sparse:
    -Orlumbus (come Columbus, o Cristoforo Colombo) è alle dipendenze di un re: che sia la persona giusta per scoprire un "Nuovo Mondo"? :comeno: :comeno:
    -Ci sta un re del mare effeminato al largo di Kamabakka, sono troppo contento di saperlo :garp:
    -Barbarosa: per un attimo ho pensato che lo avreste tradotto come Barbapesca, visto il "MOMO" sul cinturone e le bandierine a forma di pesca sulla nave :asd:
    -Bello Betty: a mani basse, per me, una dei migliori personaggi introdotti da qualche anno ad oggi... e come viene introdotta?!? Con un bello SQUISH piazzato in prima linea! :ener:
    -Il terreno che si gonfia: reminiscenze di Dressrosa?? Ma ne esce un gigante bellissimo e paffutello che parla come una sedicenne?!? Lo amo già :cc:
    -Lindbergh che parla napoletano è una chicca fantastica :asd:
    -La bandiera dei Revs è un drago? :dubbio: che coincidenza che il comandante si chiami Dragon, uh?!? :comeno:

    E ora ci mettiamo il cuore in pace e aspettiamo questi 80-90 capitoli che devono passare prima di rivedere la mia amata Betty :usop:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Bel capitolo, il potere di betty è azzeccato per i rivoluzionari, secondo voi lindbergh è un mink?
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Grazie del capitolo. :D

    Molto buono, e interessanti i comandanti dei Revs. Karasu quindi era il quello che parlava attraverso i corvi quando portava via Sabo da DR. Addio possibilità che fosse il doppelman di moria. :asd:
    Morley quindi sarebbe un uomo che si sente donna? Che comunque non ricorda un po' pound con questo essere gigante ficcato nella terra?
    Betty completamente nuda, batte forse il record di Reiju nel vestirsi. :asd: Il suo potere non mi convince molto, azzeccato per un revs, ma troppo macchinoso.
    Quello di Morley invece ricorda un po' lo Swim swim, o volendo il risveglio del Mochi.
    Gli altri 2 sembrano interessanti ma hanno dimostrato poco.
    Come previsto i Revs ci metteranno lo zampino al reverie e anche loro hanno in serbo qualcosa di grosso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    mah, onestamente non mi ha detto molto come capitolo, dopo quello precedente mi aspettavo molto di più da questo.

    dai 4 comandanti Rivoluzionari mi sarei aspettato un ingresso molto più deciso e d'effetto, anzi che sconfiggere un pirata inutile e far alzare i bastoni a 4 fessi :asd:

    il gigante effemminato barbuto, dal sesso ignoto mi è piaciuto, così come il potere del tizio corvo che sicuramente piacerà ai fan di itachi, l'altra nota positiva è che vediamo uno dei tanti vpirati sotto BN...per il resto capitolo meh...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Grazie :devilsfruit: che come ho già detto nel topic spoiler dà il meglio di se nel dare voci particolari a chi parla in dialetto (e anche ad Ivankov che non ho mai visto tradotto da voi). :asd:

    Il capitolo è un buon capitolo di presentazione dell'armata rivoluzionaria, di come è organizzata nel territorio e dei suoi membri di spicco. Ci voleva almeno per mettere dei punti fermi alla narrazione riguardante questa fazione.

    Sappiamo che ora vogliono attaccare Marijoa durante il Reverie ma sappiamo anche che la loro forza militare per quanto possa essere alta non potrà mai pensare di superare in una sola botta tutti i marine presenti alla difesa della riunione perciò ho pensato che il loro scopo potrebbe essere il rivelare al mondo il famigerato tesoro nazionale dei draghi celesti, qualcosa che a detta di Doflamingo dovrebbe mandare nel caos l'intero stato attuale. L'unico problema a ciò è che l'esistenza del tesoro nazionale è nota ai draghi celesti e basta, dunque sarebbe da spiegare come Dragon ne è venuto a conoscenza. In ogni caso, rendere nota la sua esistenza al reverie potrebbe scatenare il putiferio più totale.
     
    Top
    .
109 replies since 11/5/2018, 22:56   3299 views
  Share  
.
Top