Capitolo 904

"Appaiono i Comandanti dell’Armata Rivoluzionaria"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Dato che il capitolo è tutto incentrato sui rivoluzionari e dura un po' meno pagine del solito, non sarebbe male espanderlo un po' con le tavole uscite l'anno scorso sul one piece magazine con protagonista Sabo. Un'ipotetica edizione extended dunque potrebbe iniziare con queste due pagine dopo la cover, per poi proseguire normalmente col resto del capitolo:
    pag. 1
    pag. 2

    ..a meno che Hack non si riveli poi essere da tutt'altra parte e/o che la nave di Dragon non sia stata distrutta nell'attacco a Baltigo :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,699
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Orlumbus sempre più simile a Colombo, è esploratore per conto di un regno... che sia destinato a scoprire qualcosa di importante da riportare ai Mugi in futuro? :comeno:

    Dalla nuova maschissima sede della Rivoluzione (non so perchè, ma Dragon in mezzo ai trans per me è un'immagine stranissima :xd:), abbiamo la conferma che la "saga" del Reverie ci sarà, e sarà effettivamente quella dove vedremo da vicino le mosse dei Rivoluzionari contro i Draghi Celesti! :brook2:
    Resta da capire quanto effettivamente sarà mostrato di tutto ciò, vista la quasi certa assenza dei Mugi dal teatro delle operazioni, ma con premesse del genere un po' di tempo dovrà esservi dedicato per forza. :sese:

    I 4 Comandanti Revs presentatici qui sono tutti giustamente bizzarri e a loro modo interessanti. :sese:
    Karasu è quello che mi ispira di più, non tanto per il design figonzo, ma per la faccenda dell'altoparlante e del potere strano... potrebbe avere backstory e personbalità affascinanti.
    Lindbergh forse è quello che mi ha colpito meno, ormai i Mink sono un po' dappertutto, e di inventori bislacchi ne abbiamo già visti a iosa; lo risolleva un po' giusto l'accento. :xd:
    Morley è l'okama obbligatorio, in effetti con Iva, il Livello 5.5 (a 'sto punto, probabilmente opera sua) e Momoiro, ci stava un altro pezzo grosso trans... la patatona è simpatica, può regalare sorrisi. :sese:
    Betty è la più azzeccata come Rivoluzionaria, potere che sprona il popolo ed ispirazione classica (portata all'estremo, ma la tipa è a bocce al vento pure nel quadro :comeno:); mi piace che sia tamarra e tratti male coloro che aiuta. :evilasd:

    Ottima come scena introduttiva comunque, dove non sconfiggono loro il cattivo ma fanno sì che siano gli oppressi a ribellarsi e vincere. :sese:
    Per questo serviva una mezza tacca da battere, ed ecco Barbarosa... ora pretendo che Teach abbia tutto l'arcobaleno come sottoposti! :ride:
    Tra l'altro chi si aspettava di rivedere Moda... :wapol:

    P.S. Germa espulso del Reverie off-screen... perchè alle volte sembra che Oda li schifi quanto noi, quando sappiamo benissimo che non è così? :xd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,325

    Status
    Capitolo che rileggendolo mi è piaciuto di più rispetto al precedente.

    Poco sgamo Dragon che dice a Sabo di svelare i piani di fronte a gente che lo sa già, si vede che Oda non è abituato a dare informazioni, perché quando arriva il momento non ne è capace :urouge:

    Dei Comandanti ho apprezzato davvero molto Belo Betty per il ruolo simbolico che assume (e mi sono immaginato cosa sarebbe successo se fosse stata a MF dalla parte dei Bianchi, che la guerra potesse avere un andazzo diverso? :comeno:) e Karasu, che plagia Itachi è quello figo della situazione.
    Lindbergh invece è un plagio a Rocket palese, poteva almeno dargli un altro animale, tipo un coniglio o qualcosa di un po' più diverso dai :asd:

    Morley sembra quello più adatto alla battaglia pura, ma come caratterizzazione mi interessa meno, perché di solito Oda usa gli Okama solo per le gag (persino Iva è una gag vivente).

    Ho realizzato solo adesso rileggendo il capitolo che io regno di cui si parla è quello del quale nel capitolo precedente era stato rapita la principessa :oo: vedendo il suo carattere, ci sta che il popolo voglia ribellarsi. Spererei che Oda prima o poi metta I Revs di fronte a una situazione in cui si trovano a che fare con un popolo in condizioni pietose ma che ama il proprio re, perché finora appaiono sempre in paesi governati demmè :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Vorrei segnalare che a pag.14 è scritto "Forzar" invece di "Forza"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Grazie per la segnalazione, abbiamo corretto.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
109 replies since 11/5/2018, 22:56   3299 views
  Share  
.
Top