Capitolo 904

"Appaiono i Comandanti dell’Armata Rivoluzionaria"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 12/5/2018, 10:20) 
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 12/5/2018, 10:14) 
    Ragazzi,curiosità,perchè proprio il napoletano su Linderbeegh?

    Perché pare che in originale parli usando un dialetto giapponese.

    Ah ok,grazie!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,897
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo abbastanza buono ma niente di che :rufy2:

    Unica cosa interessante la presentazione dei Comandanti dell'Armata Rivoluzionaria, che poi a dirla tutta non mi fanno impazzire.
    Design particolare stile Oda, sicuramente potenzialmente sono all'altezza del ruolo, ma in questo Capitolo non sono stati sfruttati al massimo grazie anche agli avversari :sisi:

    Spero di vedere cose interessanti nei prossimi Capitoli, perchè con l'assenza dei Mugi ho il timore che le cose prendano una piega non molto positiva, o meglio, potrebbe essere una Saga concentrata più su varie spiegazioni in generale :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    a me piacciono molto i comandanti: avevano gia' annunciato fossero strambi, e visto anche Ivankov, lo sono appieno.
    Il potere di Karasu, mistero. Anche Morley..che pero' come ha detto qualcuno potrebbe anche derivare dal macchinario che porta come uno zaino (magari costruito da Lindbergh..) o magari dallo stesso arpione..
    sul dialetto di Lindbergh stavolta avrei messo chesso' pugliese o sardo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Chissà che piano avranno per il reverie. Considerando che devono vedersela con 3 + 1 ammiragli, non so se potranno contare solo sulla forza. Volendo metterli al pari di ivankov e considerando dragon e sabo come pari livello di un ammiraglio, la vedo comunque difficile come situazione.
    Comunque sia, considerando il padre e il figlio, non me lo vedo dragon come stratega... forse tale ruolo è riservato più a ivankov e koala che mi sono sembrate più appropriate.
     
    Top
    .
  5. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Comunque,non vorrei sbilanciarmi,ma fin'ora il foglietto nella stanza di Oda sulle saghe sembra coerente:

    1-Gear 4
    2-Zou
    3-WCI
    4-Armata Revs

    Era questo,seppur li non in ordine,lo schema se non erro.

    Si prospetta quindi la saga dell'armata Revs vera e propria,a vostro avviso?
    Con Sabo nuovo ptotagonista momentaneo?? :ooasd:

    Io non vedo infatti come,eventualmente,i Mugi potrebbero c'entrarvi in una saga dedicata interamente ai Revs.
    A meno che Oda non splitti le cose.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    CITAZIONE (Marshall G4 Rufy @ 12/5/2018, 12:30) 
    sul dialetto di Lindbergh stavolta avrei messo chesso' pugliese o sardo

    Sarebbe stato quasi illeggibile... penso che i dialetti da Firenze a Napoli siano quelli più comprensibili (il fiorentino in pratica è italiano)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,264

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 12/5/2018, 13:05) 
    Comunque,non vorrei sbilanciarmi,ma fin'ora il foglietto nella stanza di Oda sulle saghe sembra coerente:

    1-Gear 4
    2-Zou
    3-WCI
    4-Armata Revs

    Era questo,seppur li non in ordine,lo schema se non erro.

    Si prospetta quindi la saga dell'armata Revs vera e propria,a vostro avviso?
    Con Sabo nuovo ptotagonista momentaneo?? :ooasd:

    Io non vedo infatti come,eventualmente,i Mugi potrebbero c'entrarvi.

    Ormai la prossima saga è per forza quella che riguarderà i rivoluzionari ma darà anche un'occhio al Reverie per forza di cose e non è possibile rimandare al post Wano. Ok che lo scontro Ace vs Teach ci è stato raccontato in flashback però in questo caso con un evento così importante a livello mondiale e così imminente (mancano solo due giorni e la sunny deve prima tornare a Zou, unica meta conosciuta e raggiungibile dato che Carrot sa come arrivarci) e non avrebbe senso rimandarla più avanti anche solo in flashback visto che le conseguenze saranno conosciute a livello mondiale. Inoltre sarebbe ripetitivo per Oda lasciarci ancora con lo stessa domanda sul "cosa è successo?" con la quale ha gestito la vicenda dell'attacco di Teach a Baltigo.

    Per una volta i giappi non saranno nemmeno così scontenti di non vedere Rufy visto che ci sarà Sabo :ooasd:
     
    Top
    .
  8. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Ma infatti,anche a livello di tempistiche,mostrare il Reverie sembra la cosa più probabile,dato che è impossibile che,anche internamente al Manga,Wano comincerà fra 2 giorni e comunque gli sviluppi del Reverié devono essere mostrati!

    E se questo,come sembra,coinciderá con l'attacco dei Revs,la mini-saga è fatta.



    Però mi chiedo appunto come la gestirà con i Mugi se così dovesse essere,dato che Oda non ha mai fatto una saga splittata tra due scenari.
    Anche perchè c'é un famoso nemico nascosto che dovrebbe sbarrargli la strada..


    Qualcuno sa,più o meno,quanti capitoli usciranno da qui alla fine dell'anno?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Abbiamo scelto il napoletano in quanto il dialetto originale, quello del Kansai (e quindi di Osaka), è facilmente riconoscibile, melodico e spesso usato in scene comiche. E quest'associazione tra Osaka/Napoli e dialetto del Kansai/napoletano è già stata fatta altre volte in vari contesti.

    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 12/5/2018, 13:36) 
    Qualcuno sa,più o meno,quanti capitoli usciranno da qui alla fine dell'anno?

    Alla fine dell'anno solare circa 25.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/5/2018, 13:40) 
    Abbiamo scelto il napoletano in quanto il dialetto originale, quello del Kansai (e quindi di Osaka), è facilmente riconoscibile, melodico e spesso usato in scene comiche. E quest'associazione tra Osaka/Napoli e dialetto del Kansai/napoletano è già stata fatta altre volte in vari contesti.

    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 12/5/2018, 13:36) 
    Qualcuno sa,più o meno,quanti capitoli usciranno da qui alla fine dell'anno?

    Circa 25.

    Ah,ok,quindi si adatta perfettamente il napoletano!

    25 pause varie comprese?non dovrebbero essere un po'meno,tipo 20?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Grazie del capitolo!

    La faccenda Barbanera e suoi alleati ha insospettito anche me.
    Da una stratega come lui mi pare strano non pensi che una disfatta di pirati sotto la sua bandiera porti indirettamente fango sul suo nome; questo a sua volta può portare ad un accanimento sui suoi territori... Almeno quelli spero li controlli.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Ma il "momo" scritto sulla cinta di barbarosa potrebbe essere un omaggio a Momoiro Island, l'isola del regno di Kamabakka?

    Sarebbe divertente che Barbanera costringe i Revs a rifugiarsi su Momoiro, che a loro volta sconfiggono un sottoposto di barbanera, che proviene da Kamabakka :xd:

    odatroll :ninja:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,238
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Grazie. :morgans:

    Pensavo ci fosse pausa, e non ho nemmeno letto il titolo, quindi il contenuto mi ha spiazzato. :ooasd:
    I 4 sono uno più figo dell'altro, non c'è che dire, sono abbastanza assurdi, com'è giusto che sia, sia in design che nei poteri per essere Comandanti dell'armata dei Rev. Dopo aver disegnato Iva, Oda non poteva fare personaggi convenzionali, in questo non delude mai, vedo che dopo WCI continua a sfornare personaggi molto originali.

    In particolare i loro poteri mi sembrano perfetti per il loro ruolo di fantasmi che agiscono nell'ombra.
    Mi chiedo però se effettivamente saranno molto utili anche in combattimento o se invece i veri mostri siano sempre stati "solo" Dragon, Sabo, Iva e Kuma e loro 4 invece servono come supporto grazie ai loro poteri utili. :dubbio:

    L'unica cosa che mi ha deluso è che io mi aspettavo fossero molti di più i Comandanti, perchè mi aspettavo che avessero più uomini di punta rispetto ad un esercito di un Imperatore. Anche se la decisione di fare un Comandante per ogni mare mi sembra più che sensata e azzeccata. :sisi:

    Per le tempistiche: come dicevo già nell'altro topic, per me il Reverie, che ormai mi sembra ovvio farà parte della grande saga dei Revs, avverrà dopo WA.bè tra due giorni, quindi non nell'immediato presente come invece in molti sostenevano.
    Quindi o fa un breve salto e lo fa iniziare subito, o in due giorni conclude WA (che, essendo una saga molto frenetica, in due giorni può tranquillamente concludersi, dato che i fatti in OP accadono sempre velocemente :asd: :sisi:) e lo fa dopo, come io continuo a credere.

    Nel caso accadesse, ancor prima che inizi WA, non vedrò già l'ora di vederla finire per la saga dei Revs, che si preannuncia molto più interessante: Dragon vs Draghi Celesti. :morgans:

    Abbiamo anche finalmente piccole info sui sottoposti di Teach: che prendano tutti un nome associato alla barba? Sarebbe bellissimo. :asd:

    Chapeau come al solito per l'adattamento della parlata originale strana, finita WCI temevo di non vedere per molto una parlata stile Capone, e invece. :morgans:

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 12/5/2018, 15:29
     
    Top
    .
  14. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 12/5/2018, 15:14) 
    Per le tempistiche: come dicevo già nell'altro topic, per me il Reverie, che ormai mi sembra ovvio farà parte della grande saga dei Revs, avverrà dopo WA.bè tra due giorni, quindi non nell'immediato presente come invece in molti sostenevano.
    Quindi o fa un breve salto e lo fa iniziare subito, o in due giorni conclude WA (che, essendo una saga molto frenetica, in due giorni può tranquillamente concludersi, dato che i fatti in OP accadono sempre velocemente :asd: :sisi:) e lo fa dopo, come io continuo a credere.

    Nel caso accadesse, ancor prima che inizi WA, non vedrò già l'ora di vederla finire per la saga dei Revs, che si preannuncia molto più interessante: Dragon vs Draghi Celesti. :morgans:

    Abbiamo anche finalmente piccole info sui sottoposti di Teach: che prendano tutti un nome associato alla barba? Sarebbe bellissimo. :asd:

    Trovo impossibile che Wano possa cominciare e finire in QUESTI 2 giorni,internamente al manga,solo solo per il tempo del viaggio in mare per arrivarci se la navigazione dei Mugi appena usciti dai territori di Big Mom avviene in contemporanea con ciò che è avvenuto in questo capitolo.

    Poi potrebbe anche darsi che ciò che abbiamo visto con i Revs sia accaduto che so' tipo uno/due giorni dopo la navigazione dei Mugi dello scorso capitolo,ma mi sembrerebbe comunque difficile,tanto per le tempistiche,quanto per il fatto che penso sia più probabile che debba mostrarlo il Reverie vero e proprio ora,non far attendere almeno 2 anni.


    D'altronde io penso proprio che l'attacco dei Revs al Reveriè possa essere solo un avviso,non una vera e propria guerra,quella avverrà alla fine del Manga.


    I miei dubbi sono più che altro sul come tale evento si legherà ai Mugi,se saranno addirittura totalmente assenti per un po'.


    Wano,a detta delle dichiarazioni di Oda,quando dovrebbe iniziare?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,238
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Dovrebbe essere la prossima saga. :sisi:
     
    Top
    .
109 replies since 11/5/2018, 22:56   3299 views
  Share  
.
Top