Capitolo 904

"Appaiono i Comandanti dell’Armata Rivoluzionaria"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 12/5/2018, 15:45) 
    Dovrebbe essere la prossima saga. :sisi:

    Si,ma Oda non aveva detto che l'avrebbe mostrato fra più di un anno qualche mese fa (tipo dicembre o Gennaio scorso)?
    Se fosse stata la prossima saga a cominciare,penso avrebbe dichiarato che lo si sarebbe visto prima.

    Mi sembra quindi plausibile ci sarà qualcosa di intermezzo a Wano,e il Reveriè sarebbe perfetto.

    Certo,Oda ha pure parlato della leggenda nascosta che ostacolerà i Mugi,ma sta a vedere cosa intenda..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Wano diceva iniziava in questo 2018.

    Diciamo i tempi di navigazione in one piece sono sempre stati elastici e a vantaggio della narrazione.
    I mugi devono andare a Wa e non sappiamo quanto disti da WCI.
    Allo stesso tempo i 4 Revs devono prima raggiungere Kamabakka e da li far rotta per Marijoa.
    Chi fa prima?! Bho.
    Morale della favola è ovviamente a discrezione di Oda, e non creerà nessuna forzatura.

    Una parte di lettori sarà contenta e una no, come sempre.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    11,182

    Status
    Bisognava respirare un pò d'aria fresca dopo la pesantezza di WCI, e finalmente vediamo i famosi restanti comandanti dell'Armata Rivoluzionaria, "casualmente" eccentrici come ogni personaggio di One Piece. Personalmente li apprezzo, ma non posso dire neanche che mi facciano strappare i capelli, ma sono perfettamente nella norma del contesto del manga e non si sovrappongono forzatamente ad esso quanto i Vinsmoke o un tizio facente parte dello stesso gruppo che non esigo nominare :comeno:
    Karusu a sensazione sembra il più "cattivo", frutto presumibilmente zoan, fisico robusto e muscoloso e facile irritabilità. Lindbergh mi ricorda tanto Rocket di Guardiani della Galassia :oo:. Morley meh, il primo non mi dice nulla a partire dalla sua abilità, mentre Belo Betty è chiaramente la più efficace nella leadership e ha guarda caso un frutto che esalta questa sua qualità, e Oda l'ha un pò caricata di fanservice ma non è un fattore negativo :morgans:

    Fatto cruciale è che i rivoluzionari hanno intenzione di intervenire significativamente al Reverie, che verrà svolto tra due giorni, che sono più o meno una saga intera nelle tempistiche di OP purtroppo :ooasd: quindi ci rivedremo prossimamente...

    Edited by .Gianlu - 12/5/2018, 16:04
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,242
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 12/5/2018, 15:53) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 12/5/2018, 15:45) 
    Dovrebbe essere la prossima saga. :sisi:

    Si,ma Oda non aveva detto che l'avrebbe mostrato fra più di un anno qualche mese fa (tipo dicembre o Gennaio scorso)?
    Se fosse stata la prossima saga a cominciare,penso avrebbe dichiarato che lo si sarebbe visto prima.

    Mi sembra quindi plausibile ci sarà qualcosa di intermezzo a Wano,e il Reveriè sarebbe perfetto.

    Certo,Oda ha pure parlato della leggenda nascosta che ostacolerà i Mugi,ma sta a vedere cosa intenda..

    Come sempre, sta ad Oda: di certo non credo proprio che come intermezzo vada a mettere una cosa che, evidentemente, come si capisce bene da questo cap, assumerà rilevanza su larga scala. Userà il nemico, Weeble o altre cose.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    11,182

    Status
    I tempi di navigazione son sempre durati abbastanza, tipo una settimana se non ricordo male. E' possibile che in soli 2 giorni il gruppo di WCI si riunisca con il gruppo diretto a WA, che Jinbe fugga dai territori di Mom e torni anch'egli sulla Sunny, che Marco è stato ritrovato e che tutto ciò culmini a WA e in un sol giorno truppe di samurai ribelli riunite, guerra che inizia e Kaido abbattuto?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,265

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 12/5/2018, 15:45) 
    Dovrebbe essere la prossima saga. :sisi:

    Ci sono voluti sette giorni di navigazione da Zou a Whole Cake Island (oppure sei considerando l'arrivo a Chocolat Island). Visto che nessuno sa dove si trovi Wano credo che debbano fare ritorno a Zou seguendo le indicazioni di Carrot. L'unica cosa che non ricordo è se Law ha dato una vivre card sua a Rufy per farlo arrivare direttamente a Wano senza fare scalo a Zou tuttavia arrivarci in due giorni me lo farebbe sembrare troppo vicino a Whole Cake Island
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,242
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Secondo te, quelle cose non sono avvenute mentre i nostri erano a WCI?
    Zoro l'ha pure detto che nel frattempo avrebbe riunito i Samurai.

    è ovvio che Oda abbia utilizzato la saga di WCI per, contemporaneamente, aver trovato Marco e tutte le altre perdine.
    Si troveranno direttamente a WA e lì inizierà a tutto. Non avrebbe senso averli tenuti fermi a caso mentre la saga andava avanti.
     
    Top
    .
  8. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 12/5/2018, 16:02) 
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 12/5/2018, 15:53) 
    Si,ma Oda non aveva detto che l'avrebbe mostrato fra più di un anno qualche mese fa (tipo dicembre o Gennaio scorso)?
    Se fosse stata la prossima saga a cominciare,penso avrebbe dichiarato che lo si sarebbe visto prima.

    Mi sembra quindi plausibile ci sarà qualcosa di intermezzo a Wano,e il Reveriè sarebbe perfetto.

    Certo,Oda ha pure parlato della leggenda nascosta che ostacolerà i Mugi,ma sta a vedere cosa intenda..

    Come sempre, sta ad Oda: di certo non credo proprio che come intermezzo vada a mettere una cosa che, evidentemente, come si capisce bene da questo cap, assumerà rilevanza su larga scala. Userà il nemico, Weeble o altre cose.

    Ma,secondo me,la rilevanza principale l'avrà dopo,al Reverie si smuoveranno "solo" le acque,sarà il primo attacco diretto e ufficiale.

    Anche mettere Weeble,ad esempio sarebbe impossibile da abbinare a navigazione,riunione con gli altri e inizio/fine Wano,in soli 2 giorni.
    Anche se è pure vero che il Reveriè dura qualche giorno,quindi ciò che ha in mente Dragon potrebbe avvenire alla fine dello stesso (quindi fra 4/5 giorni da adesso).
    Boh,mi sembra comunque molto difficile.



    CITAZIONE (.Gianlu @ 12/5/2018, 16:06) 
    I tempi di navigazione son sempre durati abbastanza, tipo una settimana se non ricordo male. E' possibile che in soli 2 giorni il gruppo di WCI si riunisca con il gruppo diretto a WA, che Jinbe fugga dai territori di Mom e torni anch'egli sulla Sunny, che Marco è stato ritrovato e che tutto ciò culmini a WA e in un sol giorno truppe di samurai ribelli riunite, guerra che inizia e Kaido abbattuto?

    A me sembra quasi impossibile,non solo in 2 giorni,ma anche se fossero qualcuno in più.
    Poi boh.
    Che poi Rufy ancora manco può stare in piedi,povero.


    A meno che dalla fine di WCI a questo capitolo 904 non siano già passati tipo 10 giorni (e non lo credo proprio),a me sembra davvero quasi impossibile.

    Edited by Vlad Lucci II - 12/5/2018, 16:22
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    11,182

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 12/5/2018, 16:12) 
    Secondo te, quelle cose non sono avvenute mentre i nostri erano a WCI?
    Zoro l'ha pure detto che nel frattempo avrebbe riunito i Samurai.

    è ovvio che Oda abbia utilizzato la saga di WCI per, contemporaneamente, aver trovato Marco e tutte le altre perdine.
    Si troveranno direttamente a WA e lì inizierà a tutto. Non avrebbe senso averli tenuti fermi a caso mentre la saga andava avanti.

    Hai ragione, però secondo te troveremo tutto già fatto e definito a Wa? Marco è lì, truppa ribelle consolidata è tutti pronti? Io ci conto che venga almeno mostrato qualcosa in tempo reale mentre ciò avviene.
    Ammesso e concesso che sia andata e come tu hai detto (che può anche essere eh, non ti sto contraddicendo), c'è sempre l'incognita dei tempi di navigazione come fatto già notare da altri.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Tornando sul frutto di Betty, per voi è un mero potenziamento fisico (quando si parla di forza latente mi ha ricordato il Saggio di Namecc in Dragonball), oppure ha a che fare più coi sentimenti riuscendo a smuovere i cuori dei cittadini?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Revolutionary
    Posts
    5,296

    Status
    CITAZIONE (.Gianlu @ 12/5/2018, 16:06) 
    I tempi di navigazione son sempre durati abbastanza, tipo una settimana se non ricordo male. E' possibile che in soli 2 giorni il gruppo di WCI si riunisca con il gruppo diretto a WA, che Jinbe fugga dai territori di Mom e torni anch'egli sulla Sunny, che Marco è stato ritrovato e che tutto ciò culmini a WA e in un sol giorno truppe di samurai ribelli riunite, guerra che inizia e Kaido abbattuto?

    Spero di no

    CITAZIONE (vanejjo @ 12/5/2018, 16:41) 
    Tornando sul frutto di Betty, per voi è un mero potenziamento fisico (quando si parla di forza latente mi ha ricordato il Saggio di Namecc in Dragonball), oppure ha a che fare più coi sentimenti riuscendo a smuovere i cuori dei cittadini?

    Da quello che si capisce, le sue parole "risvegliano" quella forza di volontà latente che è presente in ognuno di noi e che ci permette, alle volte, di compiere grandi gesti.
    Una specie di adrenalina post trauma ad esempio.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo.

    Per prima cosa, faccio i complimenti ai traduttori per l'idea della lingua napoletana a Lindbergh. Ottima trovata! ^_^

    Passiamo ora ai dettagli: non mi aspettavo un episodio incentrato TUTTO sui rivoluzionari e neanche un cenno ai personaggi di One Piece: è un evento raro, questo. Avrei preferito almeno sapere qualcosa in più su Rufy e compagnia, ma pazienza. silence-onion-head-emoticon

    Dragon, quindi, inizia a fare la sua mossa. Sabo e Belo Betty parlano di "dichiarazione di guerra contro i Draghi Celesti". Ma i rivoluzionari non sono già in guerra da tempo contro il Governo, cioè contro i Draghi Celesti? Sarebbe come dire:
    "Guardate che noi siamo i rivoluzionari eh, e siamo vostri nemici, tra l'altro, e vi dichiariamo guerra, ecco!"
    "Grazie, ma questo lo sapevamo già"

    Cioè, non vedo bene il senso di questa "dichiarazione". Che novità porta rispetto al passato? confused-onion-head-emoticon Forse il fatto che lo diranno in mondovisione davanti a tutti i re? D'accordo, ma sembra sempre una inutile ripetizione. Credo che Dragon e Sabo abbiano in mente qualcosa di ben più grave di una semplice "dichiarazione", visto che richiamano alla base tutti i quattro comandanti, che "di solito sono sparsi agli angoli del mondo". E cosa potrebbe essere? Per esempio, lo scoprire certi altarini. Infatti, mi è venuta in mente un'ipotesi: a Dressrosa, Sabo e Koala avevano scoperto i traffici illegali e nascosti di armi da parte di Do Flamingo a vari regni per le loro guerre. Queste nazioni regnanti mandavano a Dressrosa delle loro navi travestite da navi pirata per ritirare tutte le armi acquistate sottobanco (capitoli 744 e 747)

    1_744

    2_747


    Come vedete, Koala aveva raccolto dati e fotografie. Pensano di ricattare i regni? Di provocare discordia? Non so, ma è probabile che quello che ha in mente Dragon sia relativo a questo. Inoltre, è stato proprio dopo che Dragon ha letto il rapporto di Koala al riguardo che lui prende la decisione di chiamare i quattro comandanti (cap 803). Infine, Koala fa notare a Dragon che le armi contenevano il Mineralcol o Liquore, un metallo raro presente solo in alcuni stati: quindi le armi venivano prodotte non a Dressrosa, ma da qualche altra parte e Do Flamingo a Dressrosa faceva da tramite.

    image


    Ora, Do Flamingo era legato a Kaido, quindi è probabile che le armi fossero prodotte a Wa. Di conseguenza, un mucchio di regni prendevano armi sottobanco da uno dei quattro imperatori. Ora, credo che Dragon abbia in mente qualcosa di pericoloso da fare per usare queste informazioni e, visto che Kaido è indirettamente coinvolto, questa faccenda del Reverie potrebbe essere connessa con Wa. Ma, se è così, la banda di Cappello di Paglia sta andando verso una polveriera: non ci sarà solo Kaido di mezzo, ma anche i rivoluzionari di Dragon e la Marina. Mi sa che Oda sta preparando qualcosa di grosso...scared-onion-head-emoticon

    Passando ai quattro comandanti dell'Armata Rivoluzionaria, si vede bene che il capo, o comunque chi coordina le operazioni, è Belo Betty: è lei che chiama all'azione il gigante Morley e Lindbergh chiede a Betty se "li può far fuori". Inoltre, è lei che dice agli altri tre per quale motivo si siano riuniti. Senza contare che la pagina tutta occupata da Betty e la sua bandiera è già un richiamo alla sua autorità, se non effettiva, almeno in termini di carisma. Un pò come Capitan America, per capirci: Morley chiama Betty addirittura "la portabandiera della libertà": sembra la descrizione del Capitano. Quindi, questa Betty sembra essere un gradino sopra gli altri tre comandanti.

    image


    Morley, Lindbergh, Karasu qui sono stati appena accennati: mi pare che i fari del capitolo siano stati proiettati soprattutto su Betty e sullo stile dei rivoluzionari. Inoltre, vedo che amano molto lo stile steampunk (soprattutto Lindbergh), visti anche i loro occhialoni, che in pratica hanno lo stesso design, come quelli di Sabo e Koala. L'azione dei quattro non è stata di lotta diretta (a parte Morley, che, tuttavia, sembra abbia voluto solo scombussolare un pò il nemico e nient'altro), ma di propaganda. Più che sconfiggere Barbarosa e la sua ciurma, hanno voluto farsi dei nuovi seguaci e dei nuovi rivoluzionari. Il loro scopo principale, quindi, è soprattutto la rivoluzione, provocare insurrezioni, creare dei nuovi rivoluzionari. Mi sembra che non usino l'attacco diretto, se non quando è strettamente necessario. Forse è per questo che avevano deciso di abbandonare Baltigo e raggiungere Kamabakka senza fare battaglie: non vogliono fare scontri inutili, ma pianificare le loro rivolte. Di conseguenza - a parte Sabo - è difficile fare delle vere valutazioni sulla loro forza, visto che la usano di rado. Voglio dire, sono passati circa quindici-sedici anni dalla sua prima apparizione, ma ancora adesso non sappiamo che cavolo di poteri abbia Dragon. Se lui ha bloccato Smoker in un attimo ed è anche il superiore di Sabo, credo che abbia una potenza di livello abbastanza elevata: ma, in ogni caso, non è MAI stata mostrata. hehe-onion-head-emoticon Che questa sia la volta buona?
     
    Top
    .
  13. PonchirO
     
    .

    User deleted


    Onestamente non ho ancora letto tutti i commenti quindi correggetemi e scusatemi se qualcuno lo ha già ipotizzato! Ma come comandante dell'est e donna vicino a Dragon... La nostra comandante della RA non potrebbe secondo voi essere la mamma di Rufy? Mi aggraderebbe!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,898
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Quindi svelato il mistero di quando Sabo si allontanò da Dressrosa a bordo dei corvi, opera di Karasu :oo:

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    CITAZIONE (vanejjo @ 12/5/2018, 16:41) 
    Tornando sul frutto di Betty, per voi è un mero potenziamento fisico (quando si parla di forza latente mi ha ricordato il Saggio di Namecc in Dragonball), oppure ha a che fare più coi sentimenti riuscendo a smuovere i cuori dei cittadini?

    Un mix dei due secondo me, è tipo la classe del Bardo su D&D secondo me.
     
    Top
    .
109 replies since 11/5/2018, 22:56   3299 views
  Share  
.
Top