Capitolo 904

"Appaiono i Comandanti dell’Armata Rivoluzionaria"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Revolutionary
    Posts
    5,296

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 12/5/2018, 17:26) 
    Grazie del capitolo.

    Per prima cosa, faccio i complimenti ai traduttori per l'idea della lingua napoletana a Lindbergh. Ottima trovata! ^_^

    Passiamo ora ai dettagli: non mi aspettavo un episodio incentrato TUTTO sui rivoluzionari e neanche un cenno ai personaggi di One Piece: è un evento raro, questo. Avrei preferito almeno sapere qualcosa in più su Rufy e compagnia, ma pazienza. silence-onion-head-emoticon

    Dragon, quindi, inizia a fare la sua mossa. Sabo e Belo Betty parlano di "dichiarazione di guerra contro i Draghi Celesti". Ma i rivoluzionari non sono già in guerra da tempo contro il Governo, cioè contro i Draghi Celesti? Sarebbe come dire:
    "Guardate che noi siamo i rivoluzionari eh, e siamo vostri nemici, tra l'altro, e vi dichiariamo guerra, ecco!"
    "Grazie, ma questo lo sapevamo già"

    Cioè, non vedo bene il senso di questa "dichiarazione". Che novità porta rispetto al passato? confused-onion-head-emoticon Forse il fatto che lo diranno in mondovisione davanti a tutti i re? D'accordo, ma sembra sempre una inutile ripetizione. Credo che Dragon e Sabo abbiano in mente qualcosa di ben più grave di una semplice "dichiarazione", visto che richiamano alla base tutti i quattro comandanti, che "di solito sono sparsi agli angoli del mondo". E cosa potrebbe essere? Per esempio, lo scoprire certi altarini. Infatti, mi è venuta in mente un'ipotesi: a Dressrosa, Sabo e Koala avevano scoperto i traffici illegali e nascosti di armi da parte di Do Flamingo a vari regni per le loro guerre. Queste nazioni regnanti mandavano a Dressrosa delle loro navi travestite da navi pirata per ritirare tutte le armi acquistate sottobanco (capitoli 744 e 747)

    1_744

    2_747


    Come vedete, Koala aveva raccolto dati e fotografie. Pensano di ricattare i regni? Di provocare discordia? Non so, ma è probabile che quello che ha in mente Dragon sia relativo a questo. Inoltre, è stato proprio dopo che Dragon ha letto il rapporto di Koala al riguardo che lui prende la decisione di chiamare i quattro comandanti (cap 803). Infine, Koala fa notare a Dragon che le armi contenevano il Mineralcol o Liquore, un metallo raro presente solo in alcuni stati: quindi le armi venivano prodotte non a Dressrosa, ma da qualche altra parte e Do Flamingo a Dressrosa faceva da tramite.

    image


    Ora, Do Flamingo era legato a Kaido, quindi è probabile che le armi fossero prodotte a Wa. Di conseguenza, un mucchio di regni prendevano armi sottobanco da uno dei quattro imperatori. Ora, credo che Dragon abbia in mente qualcosa di pericoloso da fare per usare queste informazioni e, visto che Kaido è indirettamente coinvolto, questa faccenda del Reverie potrebbe essere connessa con Wa. Ma, se è così, la banda di Cappello di Paglia sta andando verso una polveriera: non ci sarà solo Kaido di mezzo, ma anche i rivoluzionari di Dragon e la Marina. Mi sa che Oda sta preparando qualcosa di grosso...scared-onion-head-emoticon

    Passando ai quattro comandanti dell'Armata Rivoluzionaria, si vede bene che il capo, o comunque chi coordina le operazioni, è Belo Betty: è lei che chiama all'azione il gigante Morley e Lindbergh chiede a Betty se "li può far fuori". Inoltre, è lei che dice agli altri tre per quale motivo si siano riuniti. Senza contare che la pagina tutta occupata da Betty e la sua bandiera è già un richiamo alla sua autorità, se non effettiva, almeno in termini di carisma. Un pò come Capitan America, per capirci: Morley chiama Betty addirittura "la portabandiera della libertà": sembra la descrizione del Capitano. Quindi, questa Betty sembra essere un gradino sopra gli altri tre comandanti.

    image


    Morley, Lindbergh, Karasu qui sono stati appena accennati: mi pare che i fari del capitolo siano stati proiettati soprattutto su Betty e sullo stile dei rivoluzionari. Inoltre, vedo che amano molto lo stile steampunk (soprattutto Lindbergh), visti anche i loro occhialoni, che in pratica hanno lo stesso design, come quelli di Sabo e Koala. L'azione dei quattro non è stata di lotta diretta (a parte Morley, che, tuttavia, sembra abbia voluto solo scombussolare un pò il nemico e nient'altro), ma di propaganda. Più che sconfiggere Barbarosa e la sua ciurma, hanno voluto farsi dei nuovi seguaci e dei nuovi rivoluzionari. Il loro scopo principale, quindi, è soprattutto la rivoluzione, provocare insurrezioni, creare dei nuovi rivoluzionari. Mi sembra che non usino l'attacco diretto, se non quando è strettamente necessario. Forse è per questo che avevano deciso di abbandonare Baltigo e raggiungere Kamabakka senza fare battaglie: non vogliono fare scontri inutili, ma pianificare le loro rivolte. Di conseguenza - a parte Sabo - è difficile fare delle vere valutazioni sulla loro forza, visto che la usano di rado. Voglio dire, sono passati circa quindici-sedici anni dalla sua prima apparizione, ma ancora adesso non sappiamo che cavolo di poteri abbia Dragon. Se lui ha bloccato Smoker in un attimo ed è anche il superiore di Sabo, credo che abbia una potenza di livello abbastanza elevata: ma, in ogni caso, non è MAI stata mostrata. hehe-onion-head-emoticon Che questa sia la volta buona?

    Ottimo spunto
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    ^ Grazie ad entrambi.

    Alla fine il potere di Betty è sì utile ma non il fulcro propagandistico della Armata Rivoluzionaria.

    Certo, forse poteva risparmiarselo Oda...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,369
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Ora, Do Flamingo era legato a Kaido, quindi è probabile che le armi fossero prodotte a Wa. Di conseguenza, un mucchio di regni prendevano armi sottobanco da uno dei quattro imperatori

    Gia lo sappiamo.

    Se ti ricordi nelle miniavventure di Caribou si vede la fabbrica dell'isola sotto la protezione di Kaido che fabbricava delle armi.

    ONE+PIECE+701+CHAPTER+REVIEW1

    E probabile che fossero queste....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,068

    Status
    nessuno ha ancora fatto notare che la ragazzina tocca le poppe a betty (la quale non porta nè maglietta nè reggiseno)? :urouge:

    4XjfIjP
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Io l'ho scritto chiaro e tondo, estuccio :rufy3:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,068

    Status
    non l'avevi fatto notare abbastanza :comeno:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    11,182

    Status
    Chissà se Sanji avrà mai la possibilità di conoscere la signorina Betty :comeno:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 12/5/2018, 18:07) 
    Se ti ricordi nelle miniavventure di Caribou si vede la fabbrica dell'isola sotto la protezione di Kaido che fabbricava delle armi. E' probabile che fossero queste....

    ONE+PIECE+701+CHAPTER+REVIEW1


    E' vero: quell'isola fa parte del territorio di Kaido. Caribou lì viene sconfitto da Drake, che era alle dipendenze di Kaido. Di conseguenza, credo che la faccenda delle armi di Dressrosa, l'Armata Rivoluzionaria e il Reverie (con la Marina) siano legati a doppio filo con Kaido e quindi con la saga di Wa. Che, con questi protagonisti, si preannunca mastodontica...wew-onion-head-emoticon


    Inoltre, la capacità di Oda di ricordare tutti i dettagli della lunga saga di One Piece semplicemente mi spaventa. woa-onion-head-emoticon La ragazza qui sotto con la bandana è proprio Moda, come avete detto in diversi post: la ragazza che Ace aveva incontrato nelle sue miniavventure. Questo lo conferma anche One Piece Wiki.

    4XjfIjP

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Ringrazio Esti e Infy per aver segnalato il passaggio più importante del capitolo :comeno:

    Per il resto, la sola presenza della mia adorata Koala fa sì che il capitolo sia eccellente :wub: anche rivedere Iva dopo così tanto tempo è stato piacevole

    Ora che è comparso Barbarosa mi aspetto che Oda si sbizzarrisca con i colori (pretendo un Barbaverde, un Barbablu ecc..)

    Molto interessanti i Comandanti, si vede che Oda si è voluto concentrare sui valori che rappresentano piuttosto che sulla loro forza.

    Ottima la tavola con Belo Betty che chiaramente richiama "La Libertà che guida il popolo" di Delacroix :sese:

    Per quanto riguarda i design dei nuovi personaggi Karasu è certamente il mio preferito, ma in generale l'abbigliamento Steampunk dei Rivoluzionari mi garba parecchio.

    Se Oda si azzarda a preparare il tutto per poi rimandare il Reverie a dopo WA vuol dire che è proprio una persona senza cuore :franky2:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo, mi e piaciuto devo dire che lo trovato interesante, soprattutto era ora che ci veniva presentato l'Armata Rivoluzionaria.
    I 4 Commandanti dei 4 Mari mi piaciono e li trovo interessanti, aveva raggione Koala a diffinirli strani, i miei preferiti sono Karasu( il corvo) e Lindbergh l'inventore, se o capito bene 2 fruttati e 2 con invenzioni particalari :D

    Edited by SuperDio Assop - 13/5/2018, 10:48
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    50

    Status
    grazie mille per il capitolo, aspettavo da tanto l'entrata in scena dei rivoluzionari e finalmente il momento è arrivato. Molto simpatica la parlata napoletana di lindbergh, in generale trovo ben fatta e spassosa l'interazione tra questi 4 personaggi, morley che dice patatona a betty, lindbergh che parla in dialetto napoletano anche se avrei preferito il dialetto romano, karasu che non parla quasi mai, bellissima la presentazione, mi stuzzicano questi 4 soggetti. Tranne morley che non mi piace tanto esteticamente, gli altri li trovo molto belli e particolari. Da vedere quanto siano forti, di sicuro lo sono perchè sono a capo di un armata che viene definita da un punto cardinale per cui questi devono essere per forza di cose molto potenti, però non credo abbastanza per il livello di un ammiraglio. In particolare in questo capitolo mi hanno colpito due cose, il carisma di betty, ma d'altronde con un frutto del genere non potevo aspettarmi di meglio, molto interessante, e poi karasu esteticamente mi piace molto, mi ha ricordato un pò doflamingo. Anche lindbergh mi piace molto, l'unico che stona è morley, sembra il padre di laura, è di una bruttezza disarmante :oo:
     
    Top
    .
  12. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    e'vero Lindbergh e' Rocket dei Guardiani della galassia!! XD

    cmq mi sono immaginato una combo tra i poteri di Betty e quelli di Iva... Epico!!

    Karasu potrebbe avere "semplicemente" un paramisha atipico, che gli permette di creare uno stormo di corvi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Marshall G4 Rufy @ 13/5/2018, 10:20) 
    e'vero Lindbergh e' Rocket dei Guardiani della galassia!! XD

    cmq mi sono immaginato una combo tra i poteri di Betty e quelli di Iva... Epico!!

    Karasu potrebbe avere "semplicemente" un paramisha atipico, che gli permette di creare uno stormo di corvi

    Già e vero :D

    Sarebbe troppo forte :)

    Be non ci starebbe male, essendo che questi tipi di frutti sono stati introdotti e ora di avere più informazioni :dubbio:
     
    Top
    .
  14. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    ho pensato anche: siamo sicuri che le 5 sedie siano per Sabo e i 4? Per Morley sarebbe inutile quella sedia... quindi magari e' per un altro comandante..chissa'
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Marshall G4 Rufy @ 13/5/2018, 11:09) 
    ho pensato anche: siamo sicuri che le 5 sedie siano per Sabo e i 4? Per Morley sarebbe inutile quella sedia... quindi magari e' per un altro comandante..chissa'

    Buon pensiero Marshall G4 Rufy, ma mi sa che le 5 sedie siano proprio per Sabo e i 4 Comandanti.
    Per il fratellone Biondo Sabo di sicuro anche per il fatto che è Capo di Stato Maggiore, il secondo in Capo dei Rivoluzionari, inoltre in questo capitolo si capisce che Dragon lo considera molto e infatti lo chiama per controllare il piano d'azione.
    Lo stesso vale per i 4 Comandanti, per il semplice motivo che ognuno controlla un Mare specifico, Dai su esagerato :teach: e vero che Morley è un Gigante, ma sono sicuro che non a problemi a sedersi :D
    Riguardo ha esserci altri comandanti, non saprei :dubbio:, mi sa che son solo questi, ma non è detto che non ci siano altri che comandano.
    Prendi ad esempio l'Uomo-Pesce Karateka, non sarà un comandante, ma un Capitano o uno di alto Grado di sicuro. :sanji2:
     
    Top
    .
109 replies since 11/5/2018, 22:56   3299 views
  Share  
.
Top