Capitolo 904

"Appaiono i Comandanti dell’Armata Rivoluzionaria"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,303
    Location
    Rimini Country

    Status
    Un seggio potrebbe essere di Kuma... e spero che venga rivelato qualcosa di più su di lui o meglio sulla sua missione
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Se il CP0 fosse speculare ai Rev allora è possibile che il suo capo sia sul livello di Dragon? :wapol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,800

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 15/5/2018, 12:31) 
    Un seggio potrebbe essere di Kuma... e spero che venga rivelato qualcosa di più su di lui o meglio sulla sua missione

    Per me lui era il numero due prima di Sabo.

    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 15/5/2018, 12:36) 
    Se il CP0 fosse speculare ai Rev allora è possibile che il suo capo sia sul livello di Dragon? :wapol:

    Chi lo sa, potrebbe esserci direttamente un nobile mondiale a capo della CP0, magari un essere subdolo e viscido senza alcuna abilità combattiva (Spandam 2.0 per capirsi). Ad ogni modo, capo o meno, un elemento estremamente forte (livello Ammiraglio) a protezione dei Draghi Celesti me lo aspetto. E Lucci lo vedrei bene nel ruolo di numero due o tre del gruppo.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,264

    Status
    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 15/5/2018, 12:36) 
    Se il CP0 fosse speculare ai Rev allora è possibile che il suo capo sia sul livello di Dragon? :wapol:

    Secondo me i membri del cp0 hanno la possibilità di mettere a dura prova i capitani dei quattro mari e forse anche Ivankov ma Sabo e Dragon dovrebbeRo essere inarrivabili per loro. Il cp0 è un organo di intelligence in primo luogo Ma pare essersi rinforzato con l'aggiunta di nuovi membri combattenti nei due anni, forse lo stesso ex cp9
     
    Top
    .
  5. Theclown
     
    .

    User deleted


    Se ci fate caso in uno dei giornali si legge di vagapunk
     
    Top
    .
  6. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Theclown @ 15/5/2018, 15:21) 
    Se ci fate caso in uno dei giornali si legge di vagapunk

    nel 903, si, si sapeva
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 14/5/2018, 22:27) 
    Delle sedie vuote personalmente mi fido poco.
    Prima di tutto Koala stona, ma non perché la ritenga debole o simili. Sappiamo che lei è la Vice Maestra del Karate degli Uomini-Pesce, quindi deve esserci un Maestro o una Maestra. Non ha senso che lei sieda al tavolo mentre il suo diretto superiore no. Quindi la sua presenza a quel tavolo potrebbe essere estemporanea, visto che ancora la riunione non è iniziata.

    Inoltre quel tavolo potrebbe non prevedere la presenza di alcuni che, per missioni varie, sono già assenti annunciati. Penso ai fantomatici infiltrati di cui in molti ipotizzano ad esempio.

    Questo è vero, ed in tutta onestà non ricordavo che venisse definita "Vice Maestra". A questo punto allora le cose cambiano, però come detto nel mio precedente post, mi sembra proprio che questo capitolo sia servito per presentare tutti i Revs al completo, ma alla fine è una semplice impressione e potrei sbagliarmi.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Non è detto che (chiunque sia) il suo Maestro in materia di Karate sia anche un Rev :oo:
    E comunque, guardando la vignetta della tavola dei comandanti, si vede che Koala è seduta su 2 cuscini :garp:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Invece a questo punto è molto probabile, dato che altrimenti non sarebbe stata definita Vice-Maestra all'interno dei Revs, ma direttamente Maestra.

    Ora, sempre tornando a quel capitolo 801, a me quella figura misteriosa ricorda comunque Morley, sebbene Oda possa giocarsela come vuole. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,065

    Status
    guardando la tavola io penso una sola cosa, Iva già ruba tre posti da quella parte.. voglio proprio vedere come pretendono di starci tutti seduti al completo con morley :usop2:
    Oda.. :fry:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^ Già, giusto accorgimento. :asd:
    Iva però bene o male può sempre trasformarsi nella sexy Iva e diminuire di dimensioni. :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Capitolo caruccio, grazie alla DFF!

    Ero un po' deluso dall'argomento di questo capitolo ma devo dire che non mi è dispiaciuto affatto.

    Che i Rev sarebbero usciti illesi dalla distruzione di Baltigo non mi ha sorpreso per niente anzi ne ero ragionevolmente certo (quanto lo si può essere con Oda :asd:) ma ammetto che credevo che l'incursione di Barbanera facesse parte di un piano narrativo.

    È però fin troppo farlocca come trollata persino per Oda, per cui, anche guardando ai fatti di questo capitolo, in cui vengono nuovamente legati in qualche modo Teach ed i Rivoluzionari, penso che quella faccenda faccia parte di un intreccio narrativo più ampio, di cui la presunta morte/sconfitta dei Rev è solo un effetto collaterale usato per provocare qualche patema ai fan.

    Beché qualcuno lo avesse predetto mi ha abbastanza sorpreso la riunione a Kamabakka ma solo perché pensavo che i Comandanti si fossero già riuniti e fossero già sulla via per Marijoa.

    Mi aspettavo anche l'interferenza di Dragon al Reverie. Da quanto viene detto però più che con il Governo o la Marina lui ce l'ha, comprensibilmente, con i draghi celesti, spero vivamente che i piani di Dragon non prevedano un attacco ignorante contro Marijoa in stile Barbabianca ma che Oda stia pensando a qualcosa di molto più strutturato.

    I comandanti mi sono piaciuti tutti e rispondono, secondo me, alle aspettative riguardo alla stravaganza. Sulla forza c'è poco da dire, non ne hanno mostrata per via delle circostanze ma anche se lo avessero fatto, visti gli obbiettivi che si pongono, serve a poco.

    Belo Betty è la solita donna avvenente (:comeno:) tipica di Oda, di "liberi costumi", come ci si aspetta da una combattente per la libertà, ma anche forte di carattere e sprezzante verso i deboli in apparenza, ma in realtà generosa nei loro confronti. La sua abilità è particolarmente adatta allo scopo ed anche potenzialmente molto sgrava, bisognerà capire se il "risveglio" delle potenzialità latenti è definitivo o limitato al periodo di attivazione del potere, inoltre non è ben chiaro su chi possa funzionare, per fare un esempio iperbolico se lo usasse su Big Mom che succederebbe? Penso niente perché la mamma non ha più niente da chiedere al suo corpo ma non si sa mai. Considerando poi quale potere risiede, latente, in ogni essere umano, mi domando se lei sia in grado di risvegliare l'ambizione negli altri :comeno:

    Riguardo alla possibilità che sia la madre di Rufy a me non ne da il sentore, ma non ci vedrei ostacoli: se Dragon ha abbandonato il figlio per i suoi progetti non vedo perché sua moglie non avrebbe potuto seguirlo (o cosa avesse di meglio da fare per decidere di staccarsi da Rufy). Io comunque punto su Ryokugyu come genitrice del gommoso :asd: (se non è morta).

    Morley :garp: un gigante, okama e timidino: un personaggio! :asd: Potere stranissimo, può essere un frutto come no. È lui il fantomatico Rev del poster del capitolo 801? Da un lato sembrerebbe proprio di si: dei quattro presentati, di cui si fa intendere essere i più importanti comandanti, Morley è l'unico che assomiglia a quella sagoma (volendo però molti rev portano un copricapo con appoggiati degli occhiali da aviatore, ed i baffi sono comuni) ma, da quanto visto, non sembrerebbe lui il più importante dell'Armata Rivoluzionaria dopo Dragon, Sabo ed Iva, come quell'immagine sembrava fare intendere.

    A questo punto o salta fuori un personaggio di spicco tenuto celato da Oda con una complessa manovra di presentazione oppure, più semplicemente, la sagoma nel poster dei big era uno specchietto per le allodole.

    Lindberg per ora è quello che maggiormente mi intriga. I particolari da gatto non sono il massimo ma il chiaro design steampunk è particolarmente apprezzato (speriamo non finisca come con diesel però...). La parlata napoletana per me è azzeccatissima, complimenti!

    Karasu essendo il badass di turno ha quel tipico fascino ma non ha molta personalità: cui giudizio sospeso. Sembrerebbe possedere un Rogia in quanto si scompone in uno stormo di corvi ma dopo Katakuri non si può più essere certi di niente :asd: a me piacerebbe se avesse un frutto che lo trasforma in piume ma si vedrà. Sulla storia dell'altoparlante mi viene da dire che per un qualche motivo (o legato al frutto o al suo modo di essere) di base abbia un tono di voce molto basso e per questo ne ha bisogno.

    Chiudo con Moda (@esti: l'avevo notato anche io quel dettaglio piccante, compresa l'onomatopea che sembra far intendere qualcosa di più del semplice appoggiarsi), personaggio di settordicesimo piano che Oda ripesca dal cilindro solo per far vedere che è "venuta su bene" :urouge: Per quanto graditi possano essere i piccoli particolari e le memorie dal passato, Oda ogni tanto dovrebbe concentrarsi di meno su queste cose e di più sui particolari di grande rilievo del suo Manga.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,264

    Status
    CITAZIONE (Infinity_S @ 16/5/2018, 09:51) 
    Non è detto che (chiunque sia) il suo Maestro in materia di Karate sia anche un Rev :oo:

    CITAZIONE (Zeus91 @ 16/5/2018, 09:54)
    Invece a questo punto è molto probabile, dato che altrimenti non sarebbe stata definita Vice-Maestra all'interno dei Revs, ma direttamente Maestra.

    Il suo maesto è Hack, l'uomo pesce, maestro di Karate e rivoluzionario.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    No, altrimenti verrebbe definito come "Maestro" nella sua presentazione, invece viene presentato solo come "Soldato dell'Armata Rivoluzionaria". O almeno, se è lui ad essere il Maestro di Koala, non vedo perché presentare una come "Vice-Maestra" e l'altro come "Soldato".

    Ma forse è meglio se ci spostiamo nell'apposito topic.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,264

    Status
    Sono abbastanza sicuro che sia stato detto nelle sbs.

    Si, meglio spostare tutto in un topic diverso!

    Edit: sbs del volume 80
     
    Top
    .
109 replies since 11/5/2018, 22:56   3299 views
  Share  
.
Top