Capitolo 905

"Un mondo bellissimo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Capitolo carino :sese:

    La parte che mi è piaciuta di più è assolutamente quella di shirahoshi ed il sole, bellissima scena :sisi:
    Il pg di stelly è molto riuscito imho, fa sia ridere per la sua idiozia che "schifo" per la sua idiozia in un altro senso...perfetto :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Gran bel capitolo!!!

    I rivoluzionari a marijoia ci sono già quasi tutti, sabo infiltrato morley nella roccia della red line e karasu con i suoi corvacci, mancano solo dragon, iva e Lindbergh, mentre kola, belo betty sono rimaste a casa... Comunque ora sappiamo che da kammabaka a marijoia ci vogliono 2 giorni di viaggio...

    Un bel tipo sembra toro verde e sicuramente i digiuno dipende da una sua particolare abilità o frutto, mentre per la trovata di vega mi aspetto qualcosa riguardante la clonazione
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione :devilsfruit:

    Che dire ogni volta che mi imbatto in capitoli come questi mi rendo conto di quanto sarebbe fantastico questo manga se i Mugi non esistessero proprio e se Oda non facesse altro che raccontarci di questo mondo estremamente complesso e variegato che è riuscito a creare.
    L'idea che forse avremo un intera saga senza i protagonisti di mezzo mi pare talmente bella da non essere vera, se realmente Oda ha intenzione di fare una cosa del genere quasi certamente questa diventerà la mia saga preferita di tutto OP.

    Mi piace la nuova MF, è molto più verticalizzata, rende benissimo l'idea del cambio di rotta imposto da Sakatsuki alla Marina.

    Parlando sempre di Akainu devo dire che mi fà una gran pena :asd: deve gestire una tale quantità di problemi sia esterni (con una piratera sempre più ingombrante e un nuovo Imperatore emergente) che interni (con gli Astri di saggezza che infangano il nome della Marina per andare dietro ai capricci di Doflamingo e un diretto sottoposto come Fujitora che non solo non adempie agli ordini che gli sono stati impartiti ma addirittura si fà beffe del GA presentandosi come se nulla fosse alla riunione dei regnanti) il tutto condito dagli sfottò di Sengoku (che giustamente non perde occasioni per punzecchiare il Cane rosso).

    Come al solito non manca l'introduzione di nuovi personaggi (e su questo bisogna riconoscere che la fantasia di Oda sembra non avere limiti) in particolare mi è piaciuta moltissimo la famiglia a matrioska :garp:

    Grande ritorno in scena di Garp (che a quanto pare opera ancora all'interno del QG) e di Shirahoshi che per la prima volta in tutta la sua vita può ammirare il mondo emerso.

    Bellissimo il personaggio Stelly (che trovavo divertente già nel flashback di Sabo) in particolare mi è piaciuta la parentesi dedicata della sua ascesa al potere nel regno di Goa :sese: Sono sicuro che si rivelerà essere un personaggio chiave di questo arco narrativo.

    La tavola in cui i regnati salgono con quella specie di "ascensore" mi ha ricordato moltissimo il vecchio OP, quello della "knock up stream" per intenderci. è forse la scena più bella di tutto il capitolo, mi ha trasmesso un enorme senso di nostalgia.

    Per quanto riguarda Toro verde :brook2: è presto per dare un giudizio ma da quelle due frasi che ha detto mi sono fatto, a grandi linee, un idea del carattere che potrebbe avere e lo trovo decisamente interessante (soprattutto perché molto diverso da quello di tutti gli altri Ammiragli).
    Approvo la teoria secondo cui avrebbe ingoiato un Paramisha che gli consenta di controllare le piante.

    Epico Fujitora che ribadisce ancora una volta la sua chiara volontà di voler smantellare la flotta e allo stesso tempo ci svela come Vegapunk sia già potenzialmente in grado di rimpiazzarla :wapol:

    Si potrebbe discutere per ore sulla frase di Koala e su come questa, in parte, cambi quella che molti pensavamo essere l'intenzione dell'Armata Rivoluzionaria.. per il momento preferisco rimandare la discussione a quando avremo informazioni più complete.

    Per quanto riguarda Sabo: meno imita Ace più mi piace :asd: finché resta nei panni del rivoluzionario nato nobile e fuggito da una società malata (e non si comporta come il fratellone premuroso e mezzo rimbambito) tutto sommato riesco ad apprezzarlo, speriamo continui così.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,265

    Status
    Certo che marijoa è proprio in alto.. farà un bel botto quando crollerà 🙃
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Povero Buggy, quel cattivo di Fuji vuole togliergli il titolo.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione, capitolo Bomba!
    Ho riso tantissimo.

    Si rivede la marina, i regnanti che si incontrano e i rivoluzionari.

    Si vede anche Ryoku peccato sia solo la sillouet :nami:
    Interessante questa nuova arma che ha creato Vegapunk.

    Quel: "taci Mezzo pensionato!" Di Sakazuki deve diventare un meme. :asd:

    Amo Garp! :brook:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 26/5/2018, 09:24) 
    Certo che marijoa è proprio in alto.. farà un bel botto quando crollerà 🙃

    Si sentirà da ogni parte del mondo :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Comunque è strano se ci pensate, Stelly ha vendicato gli abitanti del Gray Terminal XD
     
    Top
    .
  9. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo!

    Capitolo che mi è piaciuto,che a tratti mi ha ricordato il vecchio One Piece,ma con una scelta un po' strana.

    Ma andiamo con ordine:New Marineford rispecchia in pieno la praticità e il carattere di chi ne è al comando:una fortezza vera e propria e fan**lo alle velleità!


    Ma il Red Port quindi dovrebbe essere la vecchia Marineford?Ok che era stata distrutta,ma mi è sembrato proprio totalmente diversa.



    Povero Akainu,simpatico il suo siparietto con Sengoku (e la capretta a fare capolino!)che ricorda come comandare è ben altra cosa che aspirare al comando.
    Piacevole rivedere il buon vecchio T-Bone e simpatica anche la gag sul "Ars eloquendi" Fujitoriana!


    I regnanti sono sicuramente personaggi fantasiosi,ma sinceramente non mi interessano tanto.
    Stelly invece si rivela un personaggio interessante nella sua insulsità,e,probabilmente destinato ad avere anche un ruolo più di rilievo in determinate dinamiche.


    Fantastico Garp,che proprio qualche giorno fa mi chiedevo che fine avesse fatto:ma non era diventato un "istruttore"? :dubbio:
    Perché qui viene presentato come Vice dell"HQ.


    Bellissima la parte su Shirahoshi,che trova stupore in quelle cose più semplici e per "noi" scontate.


    Ma arriviamo alla parte più interessante e,in parte,discutibile:
    Il dialogo tra Fuji e il tanto atteso Toro Verde!
    Non mi soffermo tanto su a chi possa essere ispirato,sul perchè digiuni o sui che poteri possa avere,di questo adesso si dirà a bizzeffe su ogni spazio dedicato a One Piece.
    Mi soffermo più che altro sul suo carattere,citando il suo colore (che come saprete rispecchia l'indole degli Ammiragli):il verde infatti,quale colore secondario,è unione tra Giallo e Blu (quindi tra Kizaru e Aokiji),e questo capitolo sembra confermarlo,mentre il toro,animale cui è associato,è tipicamente simbolo di irruenza.
    Secondo voi,che ne uscirà fuori?

    Ma soprattutto,perchè non mostrarlo totalmente?ci sarà un motivo in particolare oppure Oda vuole semplicemente hyppare ancora le cose?

    Per un attimo ho creduto si potesse avverare una mia teoria,che se non erro ho pure postato qui il qualche commento,forse sulla saga di Wano,e cioè di uno scontro proprio tra Fuji e Ryo mandato da Akainu,anche se da una parte mi sembrava e sembri un po' ripetitiva con quanto accaduto su PH.
    Ma Chissà..


    Interessantissime le parole su Vegapunk:qualcosa per cui la flotta non sia più necessaria?
    Dato che la flotta è necessaria solo all'equilibrio,soprattutto per lui,quindi qualcosa di forte quanto la flotta intera?
    Che diavoleria ha tirato fuori quel pazzo?
    Sinceramente non sò se mi piacerà tanto ma perfavore,perfavore,non voglio dei Terminator 2.0,non voglio delle "Sentinelle" OP con un miscuglio di poteri da 3/4 frutti",non voglio niente di tutto questo!


    Infine,i Revs sono già lì presenti,o almeno lo sono sicuro Sabo,Karasu e Morley (mentre Koala e Belo sembrano essere rimaste su Kamabakka).
    Quindi come avevano detto l'attacco sarà diretto!
    Mi chiedo se ci saranno anche gli altri,e,soprattutto Dragon stesso,anche se tendenzialmente direi di no.
    Penso infatti che quella dei Revs pocca essere una "toccata e fuga" di avvertimento,non credo ci saranno degli scontri veri e propri,anche se a Marijoa ci sono almeno 2 Ammiragli,(io credo pure la Cp 0) magari solo degli accenni per mostrare Ryo!
    Credo che,soprattutto Dragon verrà mostrato in azione più avanti.
    Poi anche quì chi lo sa!

    Ma la Marina e il Cp,secondo voi,non si aspettano,anche lontanamente,un possibile attacco? :dubbio:
    E se lo sapessero già?


    Non ho capito bene le parole di Koala riguardo agli uomini pesce invece,mentre il discorso sui DC mi sembra ovvio:i Revs non mirano ad abbattere l'istituzione Governativa in sè e tutti i paesi annessi,ma solo i DC che stanno al comando e attraverso loro quei Governi che fanno il loro gioco,creandone uno nuovo.


    Infine,dico che il Reverie si prospetta una saga molto interessante per le dinamiche del mondo,ma questo lo sapevamo già.
    E,date le premesse,anche se i Mugi venissero per un attimo messi da parte (davvero??),credo ci starebbe tutta!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Grazie :devilsfruit:

    Il capitolo è ottimo e finalmente si vedono quasi tutti i pezzi grossi della marina :barto: Trovo strano però rivedere Garp come vice ammiraglio dopo che si era ritirato per allenare le nuove reclute ma in ogni caso fa sempre piacere rivederlo così come Sengoku che sfotte Akainu...micidiale :asd: Ma anche Fujitora non è da meno.

    New Marineford è bellissima e appena troverò una versione colorata decente mi sa che la metterò come sfondo del desktop :asd: Dà l'idea di robustezza e indistruttibilità e già mi pregusto la guerra e l'assedio che probabilmente avverrà nella parte finale del manga. Akainu non poteva fare un lavoro migliore.

    Abbiamo anche scoperto che ci sarà soltanto un ammiraglio a difesa del reverie quindi ecco perché i rivoluzionari sembravano così sicuri di loro ma la presenza imprevista di Fujitora è un imprevisto decisamente non da poco :eheh: Sono curioso di sapere il loro piano e se è coinvolto in esso il fantomatico tesoro nazionale dei draghi celesti.

    L'unica nota negativa di questo capitolo è Morley che nel tentativo di infiltrarsi a Marijoa si fa sgamare bellamente dal primo Sterry qualunque ma ok.

    Nel prossimo capitolo vedremo probabilmente l'arrivo degli ultimi sovrani (i Nefertari, Dorton, Riku e Elizabello, ecc) e secondo me si chiuderà con tutti che si siedono a tavola pronti a discutere. Spero anche in doppie pagine stupende per mostrare le bellezze di Marijoa come Oda ha fatto in questo capitolo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Tutti che dicono che é strano che ci sia ancora Garp. lui si voleva ritirare, ma Kong gli a proposto di rimandare e allenare le reclute, il nonno di Rufy a accettato e lo stesso Sengoku, per questo sono ancora in carica :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 26/5/2018, 12:01) 
    Tutti che dicono che é strano che ci sia ancora Garp. lui si voleva ritirare, ma Kong gli a proposto di rimandare e allenare le reclute, il nonno di Rufy a accettato e lo stesso Sengoku, per questo sono ancora in carica :D

    Allora dovrebbe avere la carica di istruttore mentre è ancora vice ammiraglio! Sengoku diversamente ha un carica nuova ovvero quella di ispettore.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 26/5/2018, 12:05) 
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 26/5/2018, 12:01) 
    Tutti che dicono che é strano che ci sia ancora Garp. lui si voleva ritirare, ma Kong gli a proposto di rimandare e allenare le reclute, il nonno di Rufy a accettato e lo stesso Sengoku, per questo sono ancora in carica :D

    Allora dovrebbe avere la carica di istruttore mentre è ancora vice ammiraglio! Sengoku diversamente ha un carica nuova ovvero quella di ispettore.

    Be come Vice Ammiraglio puo fare qualsiasi cosa, perche e libero, lo dice lui stesso,quindi ci sta. :)
    Riguardo Sengoku, lui era Grand'Ammiraglio e non puo tornare a Vice Ammiraglio, quindi gli hanno proposto la carica di Ispettore o gli toccava la pensione :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    ma Garp adesso non è un emplice istruttore, perché è ancora vice-ammiraglio?


    per me Ryokugyu ha uno di questi 3 poteri...

    - paramisha della vegetazione
    - paramisha dell'acido
    - zoan mitologico
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 26/5/2018, 12:18) 
    ma Garp adesso non è un emplice istruttore, perché è ancora vice-ammiraglio?


    per me Ryokugyu ha uno di questi 3 poteri...

    - paramisha della vegetazione
    - paramisha dell'acido
    - zoan mitologico

    Garp come Vice Ammiraglio puo fare quello che vuole o gli propongono, per esempio l'istruttore.
    Per me un frutto Zoan Mitologico o Ancestrale :D
     
    Top
    .
99 replies since 25/5/2018, 22:37   2634 views
  Share  
.
Top