Capitolo 905

"Un mondo bellissimo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Concordo anche io. Capitoli senza I Mugi sono sempre stati aria fresca, e prima di quel malloppone che sarà a Wa (e che a me risulterà indigesto non poco) spero in un Reverie frizzante e interessante :sese:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Per quanto mi riguarda Oda può farne anche trenta di capitoli senza i Mugi (e duemila senza Luffy) se questo è il risultato. Ne è bastato uno solo per cancellare mesi di prolissa mediocrità. Una ventata di aria fresca, del tipo che mentre leggevo mi pareva di sentirla sul viso, proprio come Shirahoshi a bordo della bondola. Spero vivamente che Oda non voglia chiudere questa piacevolissima (nonché importantissima nell'economia della storia) parentesi troppo frettolosamente. Per i Mugi ci sarà tutto il tempo, e lo dico da lettore che attende con impazienza il ritorno di Zoro e la saga di Wa.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,897
    Location
    Shimotsuki

    Status
    A mio avviso come Capitolo non mi è sembrato chissà cosa (tranne la parte interessante di Fujitora e Ryokugyu), c'è da dire che era un pò diverso dagli ultimi visti, questo appunto è stato più gradevole per via dell'aria di novità che ha portato diciamo :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Denghiù. Altro capitolone. Finalmente a tema Marina. :homer:

    è sempre un piacere rivedere Garp. :garp:
    Chissà che cacchio avrà combinato là sotto, dato che dice che stava per morire. :oo:

    Toro Verde... :*_*: :bepo: :barto: finalmente. Ovviamente lo farà vedere tra 3 anni. :akainu:
    è interessante notare che si rivolge a Vega con tono molto poco formale, chissà che non ci sia qualche collegamento.
    Non vedo l'ora di scoprire cosa ha inventato Vega, addirittura in grado di sostituire la flotta. :oo:

    Sabo si è già infiltrato, buona fortuna con già due Ammiragli presenti. :rufy2:
    E non credo proprio che Fuji questa volta giocherà, dato che se dovesse saltare il Reverie, non verrà abolita la flotta.

    Speriamo che Oda rimanga a Marijoa, dei Mugi non ne ho proprio voglia, possono aspettare, soprattutto WA, probabilmente nei prossimi vedremo anche i Draghi e gli Astri. :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,064

    Status
    Grazie :sese: bel capitolo.

    -Simpatico il regnante che cammina a rallentatore :ooasd:
    -Il messicano sarà sicuramente il re del paese di jean ango, il cacciatore di taglie di dressrosa.
    -Le matrioske sono creepy :oo:
    -Toro verde nuovo senor pink ? :asd:
    -Chissà che ha creato vegapunk per confermare fujitora nei suoi propositi :oo: sarà riuscito a replicare orso bartholomew alla perfezione? invece che sparare raggi laser sparano direttamente dei kizaru dalla bocca? :ener: :kizaru:
    -Pare che alla fine ci sarà davvero un volumetto o due di reverie con sabo e i revs prima di Wa :dubbio:
    -Ma sta linea rossa gigantesca? non salterà fuori che Oda si sta lasciando aperto uno spin off per ambientarci quell'altro manga western che voleva fare ? :oo: Io sono Clint V. Cleef, il miglior pistolero del mondo.. ho lasciato tutto il tesoro in quel posto.. cercatelo! *cappio al collo e impiccato* :wapol:

    dubbi/cose che mi puzzano:

    -garp aveva mollato la marina e il suo ruolo da vice ammi per diventare semplice istruttore come goku. Dimenticanza di Oda o cosa? :dubbio: perchè ora devo ricontrollare ma mi pareva che la sua scelta fosse maturata a seguito della morte di ace e quindi troppi feells sul campo di battaglia ma potrei sbagliarmi.
    -akainu che gagga con sengoku sarà pure simpatico ma boh :oo: se ripenso all'abbandono di aokiji, le forze che premevano per l'uno rispetto all'altro, il rapporto che ha akainu ora con li stessi gorosei, alla fine invece uno valeva l'altro.
    -La frase di koala continuo a trovarla ambigua vabò :oo: I gorosei, i CP, Ennies lobby, impel down, fatti come ohara e flevance sono inclusi? poi detta dall'ultima arrivata che si mette a correggere una dei 4 comandanti.. cioè boh, vedo una gestione coi piedi della fazione rivoluzionaria. Aspetto questa dichiarazione di guerra in cosa consiste perchè da quello che sappiamo dire tenryubito dire governo mondiale è la stessa cosa. Poi chiaro che esistono i vari dressrosa, alabasta e regno dei fishmen ma il reverie di 8 anni fa la dice lunga sull'opinione dei nobili/regnanti di tutto il mondo per dragon e i rivoluzionari.

    Edited by esti. - 26/5/2018, 15:51
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 26/5/2018, 15:34) 
    Sabo si è già infiltrato, buona fortuna con già due Ammiragli presenti. :rufy2:
    E non credo proprio che Fuji questa volta giocherà, dato che se dovesse saltare il Reverie, non verrà abolita la flotta.

    si, Fujitora è il tipo di persona che va a fondo nelle questioni che gli interessano, se non gli fanno abilire la flotta dei 7, finisce male :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,442

    Status
    @esti :eheh:

    0594-004
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,064

    Status
    insomma, dimissioni non dimissioni? come renzi :ooasd:
    Non l'ho capita bene ma mi adeguo :dubbio:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 26/5/2018, 15:41) 
    si, Fujitora è il tipo di persona che va a fondo nelle questioni che gli interessano, se non gli fanno abilire la flotta dei 7, finisce male :asd:

    Con la scusa della presenza di Sabo, potrebbe far volare qualche meteorite contro Marijoa. :comeno:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Gran capitolo, grandi. :rules:

    Mini su Orlumbus davvero simpatiche (per quanto inutili), si dà davvero da fare come Pirata. :comeno: :asd:

    Finalmente vediamo un capitolo Marine-centrico, come non accadeva da tempo immemore! :sese:
    Ma quant'è bella questa New Marineford? Davvero uno spettacolo rivedere Akainu, T-Bone, Sengoku e compagnia :sese:
    Fujitora è un grandissimo, si è attaccato ad un cavillo perfetto. :asd: :fuji:
    Continua ad essere, a mio avviso, un personaggio che, zitto zitto, sappia perfettamente quel che fa.

    Sono ansiosissimo di vedere cos'abbia creato Vegapunk al punto da far dire a Fuji che gli Shichibukai ora siano del tutto inutili. Vuoi vedere che di mezzo ci sarà un'Arma Ancestrale, o qualcosa di simile? Perché del resto, cosa può essere di così "incredibile" tale da poter rendere inutile l'affiliazione con gente del calibro di Mihawk, Weevil, Kuma, e compagnia? Deve per forza essere qualcosa di mastodontico per giustificare una roba del genere, ed appunto per questo chissà che magari non siano riusciti a sfruttare segretamente il potere di qualche Arma Ancestrale.
    Insomma, anche se magari non sarà proprio l'Arma, si tratterà certamente di qualcosa di allucinante, altrimenti non mi spiegherei perché dire che la Flotta non sia più necessaria.
    Un conto era Fuji che a Dressrosa dichiarava di volerla "semplicemente" abolire, ma un conto è dire proprio che non serva più. Hype a over 9000 per queste dichiarazioni! :ener:

    Passando a Ryo: è un personaggio davvero stravagante, mi piace molto questa sua introduzione (sebbene ancora non si conosca il suo vero volto :rufy3:), e rileggendo il capitolo, effettivamente questa dei 3 anni senza cibo sembra più una gag che altro, ma chissà che dietro non vi sia qualche misterioso potere. Del resto, se davvero il Verde viene associato al tempo, sarebbe assai verosimile un potere che gli permetta di manipolare il tempo a proprio piacimento, anche sulle persone in modo tale da giustificare anche apparenti gag come questa. :comeno:
    Poi, sinceramente un trio di Ammiragli che può governare luce, tempo e gravità, sarebbe davvero fighissimo, quindi diciamo che anch'io faccio il "tifo" per il potere legato al tempo. :sese:
    In alternativa, quello legato alla vegetazione sarebbe anche interessante. :eheh:

    Per il resto, nonostante i grandissimi personaggi di questo splendido capitolo, non posso che votare come scena preferita quella di Shiraoshi che guarda estasiata il cielo terrestre ed il sole splendente, mi ha davvero emozionato, dato che mi ha fatto pensare subito ad Otohime ed al suo flashback. Bravo, Oda. :franky2:
    Grandissimo poi anche Garp che ridicolizza come merita quell'idiota di Stelly. :garp:
    Degno nonno del nostro Rufy, grandioso! :garp:

    Infine, pare proceda perfettamente il piano d'infiltrazione dei Revs, con Sabo che finalmente rivede il suo amato (:comeno:) Stelly. Non vedo l'ora di godermi un bello scambio di battute tra loro, spero tanto venga umiliato anche dal nostro fiammifero 2.0! :asd:
    P.S. Morgans sempre stupendo! :morgans:

    Insomma, ci sono tutti gli ingredienti affinché questa saga del Reverie si riveli uno spettacolo colossale! :rules:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Io mi schiero con chi è ben felice di non vedere i mugi per un po'. A parte che di recente mi sono trovata spesso e volentieri a non reggerli (colpa di una gestione di Oda che dire pessima è un eufemismo) per cui meno li vedo prima mi disintossico, loro avranno il loro momento di gloria, adesso tocca un po' a chi comunque è una parte importante, per non dire fondamentale, della trama.
    E poi un mugi c'è: non mi levo dalla testa che questa sarà la saga di Bibi.

    Venendo al capitolo, tralascio le mini perché ok, nulla di nuovo, e parto subito a dire che amo il worldbuilding di Oda. Quella è una delle cose che non sta ancora rovinando di recente (anche se gli dà meno spazio) e boh, paesaggi e personaggi sono stupendi. Altro che novel o frutti del diavolo, io alla fine di OP voglio l'atlante di tutte le isole XD Le principesse matrioska vincono tutto comunque XD

    Akainu sta diventando sempre più simile al vecchio Sengoku, il che è dimostrazione che è tutta colpa della posizione :asd: Tra l'altro io a Sengoku gli volevo già bene da una vita ma forse è l'unico personaggio del time skip migliorato e per quanto mi riguarda ha vinto tutto. Secondo me ce l'ha ancora un po' per la storia che non hanno scelto Aokiji come voleva lui e quindi adesso è tutto "hai voluto la bicicletta? Mo' pedala!" Amo.

    Il fatto che Fuji sia riuscito a entrare a Mariejoa nonostante il veto di Akainu è forse dimostrazione che l'autorità della marina ha delle serie limitazioni, come abbiamo già visto? E' uno dei motivi che mi spinge a pensare che potremo seriamente vedere un colpo di stato di Akainu.
    Ma Oda che ci nasconde ancora Toro verde? E' per farci scervellare su che attore potrebbe essere? Troppo tardi, temo :asd: Cmq sono molto in disaccordo con lui: mangiare è un piacere, altro che una seccatura u.u
    Certo però che se fosse un donnaiolo e per di più avesse davvero il frutto del tempo sarebbe davvero vicino al personaggio che avevo creato io e sarebbe una cosa troppo divertente XD Non dovrebbe avere quello della vegetazione perché è stato usato nel film Z, ma Oda che si è prodigato a dire che è fuori canon potrebbe in effetti anche fregarsene :asd:

    Secondo me la questione di Garp è semplice: avranno mandato lui perché nessun altro si fidava ad andare fino a FI e lui avrà accettato per farsi raccontare due cose su suo nipote (ormai dopo MF non ci prova nemmeno più a far finta che sia contrario) XD Tra l'altro ottimo che si stia ancora dando tanto spazio a Shirahoshi, è un altro personaggio su cui ho molte aspettative, perché la stiamo vedendo crescere molto.
    Ma mi stavo chiedendo... chi è il primo degli uomini pesce che è stato al reverie? Mi pareva che Otohime non ci fosse andata, ma avesse fatto un accordo e basta perché aveva salvato un Drago celeste, ma magari ricordo male. Possibile anche che sia andato solo il primo re all'epoca dell'unione dell'isola al governo mondiale.

    Ma Acchan non lavorava per la marina? Ora lavora per Morgan? Paga di più? XD Inoltre mi chiedo se il fatto che ora si sappia che un sacco di criminali vengano da Goa abbia aumentato un certo tipo di turismo nell'isola :asd:

    Parentesi Stelly. Quando l'avevamo rivisto mi aveva dato l'idea di essere cresciuto e di essere diventato parecchio "cunning", cosa che tra l'altro mi aveva fatto dare per scontato che avesse ammazzato un po' di gente per diventare re (cosa che pare essere confermata da questo capitolo), mentre qui sembra più uno Spandam. Non mi è dispiaciuto, ma a questo punto non credo proprio che si rivelerà la teoria secondo la quale sarebbe stato un "rivale" di Bibi: uno così Bibi se lo mangia. Dagli spoiler iniziali mi era venuto il dubbio che Sabo avesse deciso di travestirsi da sua guardia per poi prenderne il posto e infiltrarsi così al Reverie, ma dal capitolo la cosa è sembrata piuttosti casuale (anche se forse Sabo un po' si sta divertendo :asd:) in più ci sono anche tutti gli altri (non abbiamo visto Dragon, Lindberg e Iva, ma secondo me anche loro si sono infiltrati in qualche modo).
    A questo punto sospetto che involontariamente Stelly farà qualcosa che rovinerà il piano dei rivoluzionari e farà scoppiare il caos :asd: A meno che il fatto che sia l'unico ad accorgersi di qualcosa non sia Sabo che si diverte a prendersi gioco di lui :asd:
    Ma tra l'altro: si può davvero diventare un Drago Celeste (magari sposando qualcuno/a di loro) o è Stelly che è scemo? Me lo chiedo perché potrebbe portare a sviluppi interessanti (già vedo la teoria di Dragon come ex Drago celeste :asd:).

    CITAZIONE (esti. @ 26/5/2018, 15:38) 
    -La frase di koala continuo a trovarla ambigua vabò :oo: I gorosei, i CP, Ennies lobby, impel down, fatti come ohara e flevance sono inclusi? poi detta dall'ultima arrivata che si mette a correggere una dei 4 comandanti.. cioè boh, vedo una gestione coi piedi della fazione rivoluzionaria. Aspetto questa dichiarazione di guerra in cosa consiste perchè da quello che sappiamo dire tenryubito dire governo mondiale è la stessa cosa. Poi chiaro che esistono i vari dressrosa, alabasta e regno dei fishmen ma il reverie di 8 anni fa la dice lunga sull'opinione dei nobili/regnanti di tutto il mondo per dragon e i rivoluzionari.

    In realtà sono d'accordo sul fatto che sembri una frase messa così (anche se penso che Koala sia parecchio in alto nella gerarchia, certe cose Betty dovrebbe saperlo essendo un comandante) e sono soprattutto delusa dal fatto che le due tipe siano là invece che a infiltrarsi, la questione dei Draghi Celesti per me ha senso.
    Da quello che abbiamo visto finora, il Governo Mondiale è molto sciallo nei rapporti con gli altri regni. A Water Seven ci sono le libere elezioni su chi debba diventare sindaco, a Drum mica sono andati a restaurare sul trono il vecchio sovrano, Wapol s'è dovuto arrangiare e Dorton è potuto diventare re e addirittura cambiare nome al paese pur restando nel Governo Mondiale. Poi sicuramente avranno delle leggi comuni, ma non pare una forma di governo repressiva, per cui è comprensibile che i revs vogliano solo tirare via la degenerazione presente.
    Tra l'altro l'unica legge comune che conosciamo - quella di non leggere i PG - sembra essere fatta apposta per proteggere i Draghi Celesti che altro, il che potrebbe intendere che hanno dei seri scheletri nell'armadio e che se venissero fuori potrebbero portare a problemi con il resto del mondo, resto del mondo che per altro deve pagare dei tributi affinché questi continuino a fare la bella vita in barba alle regole... Sinceramente non mi stupirei se Dragon rivelasse qualcosa di serio su di loro e poi dicesse ai re presenti "volete davvero continuare a far finta di niente nei loro confronti o volete cambiare le cose adesso che sapete?"
    Poi ovviamente ci sono anche altre cose che non sappiamo, molte relative ai Gorosei (tipo chi siano, chi li hanno eletti e soprattutto cosa facciano), però al momento la questione non mi sembra così strana. E tra l'altro ci sta benissimo che molti re siano d'accordo con i Draghi Celesti, appunto vedasi Flevance...
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Grazie per la splendida traduzione allo staff.
    Confermo il grandissimo piacere che mi ha dato leggere questo capitolo, anche più dei due precedenti. Splendide le interazioni fra i personaggi, fra un Akainu che s'incavola col povero T-Bone e un Garp che si conferma il solito adorabile cazzone, e un Ryokugyu che promette grandi cose e sta già facendo scervellare su quali possano essere le sue capacità.
    Fujitora è un personaggio sempre più affascinante.
    Su Stelly ripongo molte aspettative, è un altro che darà molte soddisfazioni.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    50

    Status
    CITAZIONE (Fabio non il rosso @ 26/5/2018, 13:05) 
    sono capitoli troppo belli questi , dove finalmente si approfondiscono cose importanti per il mondo di OP.

    ma ex MF ora è G1 corretto?

    gran bel personaggio Fuji, ma anche toro verde sembra fantastico e la cosa che mi fa pensare è che forse toro verde ha un legame con Vega, perchè è lui che esce il discorso, come se lo conosce da tanti anni.
    probabile???


    il fatto che digiuna sarà perchè con i suoi poteri, in effetti, non ha bisogno di mangiare, è come una cosa in piu, prenderà i nutrimenti da altro, non è una cosa per renderlo figo, ma ripeto il frutto centra qualcosa di sicuro.

    guarda proprio l'altro giorno stavo seguendo un documentario molto interessante sulle piante, dove praticamente spiegava che i funghi erano in simbiosi con la pianta, l'unione di due organismi per scambiarsi sostanze nutritive, chissà magari toro verde avrà usato una tecnica simile. :)
    Quando penso alla natura, escludendo gli animali, la prima cosa che mi viene in mente sono gli alberi e le foglie, la terra stessa che calpestiamo, vedrei bene un paramisha/rogia del legno o della terra a toro verde, mi ispirano particolarmente questi due elementi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,282
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 26/5/2018, 15:58) 
    insomma, dimissioni non dimissioni? come renzi :ooasd:
    Non l'ho capita bene ma mi adeguo :dubbio:

    Da come l'ho capita io, ha mantenuto il suo grado ufficialmente, ma non è un VA in attività stile Momonga, Strawberry ecc.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,064

    Status
    @akemi: per me è ok se vogliono denunciare i draghi di fronte ai regnanti di tutto il mondo però appunto la responsabilità di tutti i mali che conosciamo è solo dei draghi? Lasciamo pure stare i vari regni (chi è bravo chi è sadico e cattivo chi normale ecc)
    Sappiamo che esiste un sistema di soppressione nel sangue che pensa (gorosei), una polizia a volte stracontenta di eseguire gli ordini (CP), i vari apparati, giudici, carcerieri e tantissimi subalterni che compiono lavori sporchi minori.. e anche loro che cosa sono se non il governo mondiale? La macchina burocratica, esecutiva, amministrativa che si macchia di cose terribili :sisi:
    Ora dopo tutti sti capitoli salta fuori che per i rivoluzionari questa istituzione del terrore passa in secondo piano (è tutta gente poveretta costretta a fare quel lavoro?) o come si legge in un'altra traduzione non vogliono rovesciarla? :blink:
    Tutta colpa della casta di edonisti che sguazzano nell'oro, grandissimi bast*rdi eh.. ma hanno fatto davvero tutto loro? :dubbio:

    Personalmente spero di no :asd: devono pagare in tanti e che quindi quella di koala si rivelerà una frase da non prendere tanto alla lettera insomma.
     
    Top
    .
99 replies since 25/5/2018, 22:37   2634 views
  Share  
.
Top