Capitolo 905

"Un mondo bellissimo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Vado un po' controcorrente e dico che, anche se forse è probabilmente tra i migliori capitoli che abbia letto mi ha lasciato un pizzico di amaro in bocca :oo:

    Speravo che Akainu avesse da parte una manciata di Vice Ammiragli di tutto rispetto per fare da contro altare agli Shichi e invece salta fuori la Giga invenzione di Vega :oo:

    Si è proprio potenziata la Marina sisi :comeno:

    Che poi Vega non è al servizio del Governo?

    Anche ai 5 Vecchi e ai Nobili i Sette stanno sulle pelotas? :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Rileggendo il capitolo soprattutto a ToroVerde e ridando un occhiata a Fujiora o penato ad una ipotesi molto probabilmente sbagliata :D

    Mi sono accorto di una cosa con Fujitora e adesso con ToroVerde, sembra che anno dei vizi capitali o cosa del genere:

    1. Fujitora quello del gioco
    2. ToroVerde delle Donne

    Mi chiedo e possibile anche con gli altri ammiragli?
    Magari mi sbaglio e h sbagliato di sicuro :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 26/5/2018, 19:30) 
    @akemi: per me è ok se vogliono denunciare i draghi di fronte ai regnanti di tutto il mondo però appunto la responsabilità di tutti i mali che conosciamo è solo dei draghi? Lasciamo pure stare i vari regni (chi è bravo chi è sadico e cattivo chi normale ecc)
    Sappiamo che esiste un sistema di soppressione nel sangue che pensa (gorosei), una polizia a volte stracontenta di eseguire gli ordini (CP), i vari apparati, giudici, carcerieri e tantissimi subalterni che compiono lavori sporchi minori.. e anche loro che cosa sono se non il governo mondiale? La macchina burocratica, esecutiva, amministrativa che si macchia di cose terribili :sisi:
    Ora dopo tutti sti capitoli salta fuori che per i rivoluzionari questa istituzione del terrore passa in secondo piano (è tutta gente poveretta costretta a fare quel lavoro?) o come si legge in un'altra traduzione non vogliono rovesciarla? :blink:
    Tutta colpa della casta di edonisti che sguazzano nell'oro, grandissimi bast*rdi eh.. ma hanno fatto davvero tutto loro? :dubbio:

    Personalmente spero di no :asd: devono pagare in tanti e che quindi quella di koala si rivelerà una frase da non prendere tanto alla lettera insomma.

    Personalmente penso che sia proprio come hai detto, che non è da prendere così alla lettera. Non che non vogliano risistemare il Governo Mondiale ma che non vogliano farlo loro di persona - un po' come abbiamo visto nel capitolo precedente che preferiscono che siano coloro a cui quelle battaglie giovano a combatterle, e che quindi con "non vogliamo rovesciarlo" intendano "personalmente". Oppure, possono intendere che l'istituzione in generale (regni riuniti sotto la stessa bandiera con strutture in comune) funziona, va solo edulcorata dalle cose sbagliate.

    Poi appunto voglio ancora capire bene come funziona la struttura. I Gorosei paino davvero dipendere in tutto e per tutto dai Draghi Celesti, già tolti di mezzo loro la struttura potrebbe essere rinnovata con nuovi "capi" meno stretti da certe regole... Ma appunto, per ora non faccio ipotesi perché ancora non so come Oda si vuole gestire la struttura.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 26/5/2018, 19:38) 
    Vado un po' controcorrente e dico che, anche se forse è probabilmente tra i migliori capitoli che abbia letto mi ha lasciato un pizzico di amaro in bocca :oo:

    Speravo che Akainu avesse da parte una manciata di Vice Ammiragli di tutto rispetto per fare da contro altare agli Shichi e invece salta fuori la Giga invenzione di Vega :oo:

    Si è proprio potenziata la Marina sisi :comeno:

    Che poi Vega non è al servizio del Governo?

    Anche ai 5 Vecchi e ai Nobili i Sette stanno sulle pelotas? :oo:

    Vegapunk appartiene alla divisione scientifica della Marina.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!!

    MA che pare vadano di nuovo a parare sul nulla, peccato, ritengo che Oda abbia perso una ghiotta occasione di farci vedere qualcosa di interessante delle ciurme di Rufy...

    Altro gran capitolone, e se le premesse verranno mantenute, non saranno solo i soliti due capitoli tra una saga e l'altra di cascate di info, ma un'intera saga con i controfiocchi!!
    Ho di nuovo ciccato in pieno la formazione, anche se in parte avevo ipotizzato qualcosa sulla Marina, ma non credevo così tanto!! Finalmente ci viene mostrato (almeno in ombra) l'ultimo Ammiraglio, che pare davvero interessante. Fuji sempre il migliore. Ci sarà anche Kiza da qualche parte? Voto 10 a Garp, il peggiore della famiglie Monkey!!!

    Ma che cacchio di nomi ha dato Oda ai regnanti?? Perchè tutti cibi? Non mi pare che quelli visti fino ad ora avessero nomi simili!!!

    Bellissima la reazione di Shirahoshi, penso che Oda non la potesse rendere migliore!!!

    Sabo in questa saga verrà rivalutato dai detrattori, per me è sempre ststo un ottimo personaggio!!

    Ne vedremo delle belle!!!

    Piccola citazione alla barriera con la semi-gondola che sale verso Marijoa....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 26/5/2018, 19:54) 
    Rileggendo il capitolo soprattutto a ToroVerde e ridando un occhiata a Fujiora o penato ad una ipotesi molto probabilmente sbagliata :D

    Mi sono accorto di una cosa con Fujitora e adesso con ToroVerde, sembra che anno dei vizi capitali o cosa del genere:

    1. Fujitora quello del gioco
    2. ToroVerde delle Donne

    Mi chiedo e possibile anche con gli altri ammiragli?
    Magari mi sbaglio e h sbagliato di sicuro :)

    Il gioco non credo sia propriamente un vizio (ma qualcosa di associabile ci dovrebbe essere)...

    Ad ogni modo forzando la cosa avremmo:

    Akainu: IRA (ma anche Superbia non ci scherza)
    Aokiji: PIGRIZIA
    Ryu: LUSSURIA

    Sengoku potrebbe avere la GOLA (sta sempre a magna)

    Però faticherei a dire Kizaru (che mi sembra quello che si avvicini di più sia ancora l'ACCIDIA di Aokiji) e per quanto riguarda Fujitora non trovo il corrispettivo per il gioco d'azzardo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 26/5/2018, 20:25) 
    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 26/5/2018, 19:38) 
    Vado un po' controcorrente e dico che, anche se forse è probabilmente tra i migliori capitoli che abbia letto mi ha lasciato un pizzico di amaro in bocca :oo:

    Speravo che Akainu avesse da parte una manciata di Vice Ammiragli di tutto rispetto per fare da contro altare agli Shichi e invece salta fuori la Giga invenzione di Vega :oo:

    Si è proprio potenziata la Marina sisi :comeno:

    Che poi Vega non è al servizio del Governo?

    Anche ai 5 Vecchi e ai Nobili i Sette stanno sulle pelotas? :oo:

    Vegapunk appartiene alla divisione scientifica della Marina.

    Ricordavo male :sisi:

    Comunque rimango ugualmente deluso, avrei sperato che Oda introducesse dei Vice Ammiragli degni di tale nome per sostituire gli Shichi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 26/5/2018, 22:15) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 26/5/2018, 20:25) 
    Vegapunk appartiene alla divisione scientifica della Marina.

    Ricordavo male :sisi:

    Comunque rimango ugualmente deluso, avrei sperato che Oda introducesse dei Vice Ammiragli degni di tale nome per sostituire gli Shichi

    Possiamo ancora sperare in quei 4 gatti non ancora mostrati tipo Onigumo, Dalmata, Strawberry e Doberman. :sese:
    Sperare poco però, visto anche l'aria che è tirata con Bastille. :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se ci fossero stati non avrebbe avuto il bisogno di creare Fujitora e Ryukogu.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Negli ultimi capitoli abbiamo visto la famiglia Riku scortata da Coby in procinto d'arrivo al Reverie e la famiglia di Nettuno a due passi nell'entrare a Marijoa.
    Diciamo che dalla parte dei nostri mugi mancano ancora Bibi con Cobra e Dorton con Kureha per cui credo che nel prossimo capitolo potremo vedere un'alto di questi due gruppi.
    Durante il viaggio i Nefertari sono scortati da Hina, mentre Dorton se non sbaglio non è stato mostrato.
    Dite che a scortare Dorton potrebbe essere Tsuru ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (CikoRed @ 27/5/2018, 11:01) 
    Negli ultimi capitoli abbiamo visto la famiglia Riku scortata da Coby in procinto d'arrivo al Reverie e la famiglia di Nettuno a due passi nell'entrare a Marijoa.
    Diciamo che dalla parte dei nostri mugi mancano ancora Bibi con Cobra e Dorton con Kureha per cui credo che nel prossimo capitolo potremo vedere un'alto di questi due gruppi.
    Durante il viaggio i Nefertari sono scortati da Hina, mentre Dorton se non sbaglio non è stato mostrato.
    Dite che a scortare Dorton potrebbe essere Tsuru ?

    Non lo so, può essere, forse e molto probabile :D
    Il primo gruppo era composto da 3 Re/Regina neutri(Che i Mugi non conoscono), 1 Re (ovvero Sterry) negativo e 1 Re (Nettuno & Famiglia) positivo; Potrebbe di nuovo capitare, con un altro gruppo, ma forse leggermente diverso, certo mi piacerebbe se i prossimi possono essere i Nefertari, Darton & Kureha e infine il ritorno del Mangione ex Re di Drum. :)
     
    Top
    .
  12. edivad31
     
    .

    User deleted


    Se posso fare la mia ipotesi, secondo me Ryukogu ha un paramisha legato al tempo. Noi ci stiamo soffermando troppo sull'azione del "non mangiare per 3 anni" = fotosintesi, ma potrebbe essere una cosa più legata ai "3 anni", magari può rivivere la sua ultima abbuffata, cose così.

    Inoltre il verde è il colore del tempo, come nelle gemme dell'Infinito.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Col tempo rischi però di finire proprio nello sgravo.

    Dovrebbe stare ben attento a cosa potrebbe fare, sennò sconfiggerlo sarebbe la forzatura più grande del manga
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Ha lo zoo zoo del cammello, quindi ha tutto nelle gobbe e non mangia più per anni. :asd:

    Peccato che non sia donna però, almeno che lo sia ma di altre vedute. Chissà a quale attore si è ispirato Oda per farlo questa volta.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,265

    Status
    con tutta probabilità l'attore è Yoshio Harada.
     
    Top
    .
99 replies since 25/5/2018, 22:37   2634 views
  Share  
.
Top