Capitolo 905

"Un mondo bellissimo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE
    Non soffro la mancanza dei Mugi per il momento e direi che gli argomenti sono sufficientemente interessanti da aver cancellato in molti il pensiero ossessivo di arrivare a Wa; sintomo che il problema della fine di WCI forse era WCI stessa. :comeno:

    Naaah, è che a nessuno frega niente di Wa in realtà :eheh:

    Comunque vorrei che mancasse l'interesse in questo capitoli : in 3 capitoli abbiamo visto i vertici della pirateria, dei Revs e della Marina (escluso Kizaru). Chiaro che dopo 100 capitoli di puri Mugi (perché Zou è WCI sono state abbastanza a are di info sulla macro trama generale (tranne a Zou qualcosa, ma più in vista di Wa che altro)) si senta come aria fresca questi capitoli di transizione verso il Reverie in cui vengono mostrati tutti questi pezzo grossi :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Quoto. :asd:

    Il Reverie è molto più interessante, probabilmente non si ha poi così tanta voglia di vedere Zoro o un'altra saga contro un Imperatore per 10 volumi così presto. :eheh: O almeno per me è così. Più tardi arriva WA meglio è. I lettori hanno molta più voglia di vedere un fronte nuove. :sese:
    Ma probabilmente sarebbe stato uguale se ci fosse stata WA al posto di WCI: una saga che dia aria fresca è sempre ben accolta.

    Poi se c'è la Marina di mezzo con il nuovo Ammiraglio. :cc:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Mi associo anch'io a questi capitoli di assenza totale dei mugiwara, e poi stiamo parlando di appena 3 capitoli per il momento, mica di 30 o chissà quanti. :ooasd:
    Comunque sia, poi ho recuperato il capitolo in cui si parlava delle dimissioni di Garp (nella fattispecie la pagina postata da Kai), e onestamente erroneamente anch'io ricordavo che si fosse dimesso, e invece effettivamente quella frase è un po' ambigua. :oo:
    Praticamente sarebbe una sorta di Vice-Ammiraglio ad honorem? :dubbio:

    Nel senso, ha mantenuto la carica, ma è di fatto rimasto solo per allenare nuove reclute?
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Personalmente non mi dispiace questa parentesi, a patto che duri giusto un volumetto e poi si torni alla ciurma...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sarà sicuramente così.
    Poi è pur sempre Garp, farà quello che gli pare, come ha sempre fatto.
    Magari aveva voglia di scortare gli uomini pesce e sentir parlare di Rufy e quindi è andato da lui, diversamente invece sarebbe stato a MF mangiando cracker con Sengoku. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Non posso che aggregarmi al coro di entusiasmo in merito a capitoli come questi :sisi:

    Dopo saghe di 8-10 volumi è fisiologico sentire il bisogno di aria fresca, di vedere sviluppate sottotrame e lanciate altre

    A me WCI non è dispiaciuta anzi credo sia a mani basse la migliore saga post time skip;
    Tuttavia è stata stancante e a tratti stantia nei suoi ultimi due volumi.

    Capitoli come questi sono un sollievo per tutti, detrattori e non

    Mi dispiace solo che questa volta sarà Sabo ad essere sotto i riflettori :hancock:

    Ma questi capitoli sono troppi grandiosi per fare in modo che il Fiammifero dei Poveri me li rovini :sese:

    Se Oda continua su questa linea rivedremo molto da vicino i fasti degli storici volumi 25 e 45 :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    Se questa è la saga dove cadranno i draghi celesti...bhè non vedo l'ora che si sviluppi :hannyabal: , da shaboady è uno degli eventi che più aspetto.
    Anche se mi sembra strano che ciò si verifichi...nel senso...forse è un pelino troppo presto?

    A livello di forze in campo c'è quasi il meglio della Marina :sanji: , toccata e fuga da parte dei Revs? :brook:

    Di punti interessanti ce ne so quindi spero che almeno o il la scoperta di Vaga o Toro verde vengano rivelati. Chissà se invece vedremo Dragon dare mazzate in giro :eccellente:

    Per il resto, mi associo anche io, capitoli del genere non fanno che bene alla salute dopo WCI.

    PS: se non mangia da 3 anni plausibile l'effetto di qualche frutto
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Attento agli spoiler! Credo tu abbia sbagliato discussione
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Mamma mia, le MA di Orlumbus sono subito scadute nella disperazione sul come riempire lo spazio! :xd:
    Speriamo siano solo filler per arrivare a 5, e ci sia un qualche tipo di colpo di scena alla fine. :ooasd:

    Continuano i capitoli Mugi-less, e la cosa non può che farmi piacere vista la qualità del prodotto; Wa può aspettare, ora tocca alla panoramica mondiale, speriamo duri ancora un po'! :sese: :*_*:

    Quest'oggi tocca a Marina e Marijoa, stupendo rivedere facce note come T-Bone e il buon vecchio Garp, quest'ultimo in iperspolvero... non si smentisce mai, il suo totale menefreghismo rende un vero spasso le interazioni con Fishmen e Stelly! :ride:
    Degno di nota anche Sakazuki oberato di lavoro e stressato abbestia, giustamente deriso da quella sagoma di Sengoku (sempre più magnifico da pensionato :xd:) e la stringente logica di Fujitora per aggirare gli ordini. :asd:
    Ryokugyu sarebbe il protagonista del capitolo... se fosse stato mostrato... :rufy3:
    Quel poco che non si è visto sembra simpatico comunque, non vedo l'ora di vederlo in azione (specialmente capire se la faccenda del digiuno è una gag o meno... l'ipotesi della fotosintesi è allettante...). :comeno:

    C'è una cosa che veramente ruba la scena a tutto il resto...
    Le stupende immagini del sole visto per la prima volta da Shirahoshi...? Nah, disegni divini, ma scena banale... :rufy2:
    Il ritorno di Morgans? In parte, dato che ha pure reclutato Attachan! :morgans:
    La sfilza di regnanti stereotipi filorazzisti dei vari paesi? Simpatici, ma solo abbozzati per ora... :comeno: :asd:
    I Revs infiltrati? Gran potenziale, dobbiamo però vedere come si svilupperà la cosa. :eheh:
    La mega-super-ultra invenzione di Vegapunk che a confronto la Flotta sono sette pezzenti ma che proprio levati?! Interessante, ma ne sappiamo ancora troppo poco (anche se la curiosità mi dilania :homer2:).

    No: Stelly! :mr22:
    Ok, è il solito nobile babbione razzista imbelle sfigato inutile, però mi ha fatto morire... :xd:
    Nonostante sia sostanzialmente lo Spandam di questa saga (subdolo manipolatore e calcolatore, ma al contempo patetico imbecille trattato come immondizia da chiunque conti qualcosa :ride:), anzi proprio per questo, spero di vederlo spesso sotto i riflettori a questo Reverie, è il perfetto pagliaccio per questo evento. :garp:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Bel capitolo, grazie DFF!

    MA: ho preso un abbaglio, dagli spoiler sembrava che dovesse esserci qualcosa di altamente simbolico sull'abbandono della vita da avventuriero di Orlumbus, invece c'è questa strana scena che comunque serve a caratterizzare il settimo capitano alleato. Non troppo originale tra l'altro, il tizio muscoloso all'inversosimile, che dall'aspetto farebbe supporre un carattere decisamente diverso, nasconde invece una persona molto ordinata e scrupolosa.

    New Marineford è una vera fortezza, il vecchio quartier generale aveva più stile e forse era anche più bello, ma il nuovo ha un aspetto davvero minaccioso e sembra una vera cittadella. Forse non sembra vista così ma è davvero, davvero enorme (credo il doppio o il triplo rispetto Marineford). Al porticciolo (avrei preferito un vero porto fortificato piuttosto che un piccolo molo in legno ma non si può avere tutto e forse è in cantiere :comeno:) si vedono delle navi, tra cui alcune da guerra, che appaiono piccolissime rispetto all'edificio e soprattutto rispetto ai cannoni, che sono enormi. Quei puntini neri minuscoli sotto al portale, che potrebbe essere alto anche 100 metri, dovrebbero essere uomini, segno che lo spiazzo antistante non è così piccolo.

    I vecchi Marine danno soddisfazione in particolare Garp, con il suo carattere da pirata :garp: Sengoku se la sta proprio godendo la pensione, andando in giro a ridere di tutti :brook: Il povero Akainu se continua così finirà per avere un infarto e morire da imbattuto :asd: Bello rivedere T-bone (che spero abbia un po' di spazio in futuro). L'altro Marine nella stanza dovrebbe essere il VA Stansenn.

    Fujitora procede nei suoi propositi, ho come l'impressione che non gli importi nulla della marina e del governo e che abbia accettato la leva solo per vendicarsi dell flotta dei sette che chissà in passato cosa gli ha combinato. Punto su di lui come sicuro protagonista di questa breve Saga :sese:

    Ryokugyu così a naso mi assomiglia al profilo del monaco guerriero errante che cela, dietro una maschera di apparente spensieratezza, una grande sofferenza (ma verrò sicuramente completamente smentito). Ho anche avuto l'impressione che sia più giovane dei suoi colleghi, e la similitudine con Jiraya è un po' svanita. Sul potere e sul perchè digiuni da tre anni non ipotizzo niente, meglio evitare voli pindarici per essere poi bruscamente ri sbattuti a terra dalla semplicità delle scelte di Oda o da una delle sue trollate :asd:

    Finalmente qualche informazione sulla linea rossa, c'è un porto, con tanto di paesello, ed un fighissimo sistema per scalarla, sfruttando delle bolle simili a quelle dell'arcipelago Sabaody (che però non scoppiano arrivate ad una certa altezza). C'è anche la Sagoma di un portale in pietra, che nessuno mi pare abbia notato, proprio attorno al logo del GM :eheh:

    Mi sarebbe piaciuto vedere finalmente la chioma dell'albero Eva, che dovrà pur venir fuori da qualche parte, prima o poi spero di venir soddisfatto :comeno:

    Dei nuovi regnanti presentati non mi importa più di tanto ma faccio notare che, oltre al cliché Re mostri-Regine splendide, Tacos è praticamente identico a Machete, strano che nessuno l'abbia detto.

    Mai capirò perché la gente va fuori di testa per le sirene, insomma sono bellissime ma, come dire... meglio star zitti :comeno:

    Shiraoshi comunque è un personaggio che a me piace molto, ed è emozionante vederla scoprire cose che tutti diamo per scontate.

    Di stelly non ci sarebbe niente da dire oltre a "tragicomico personaggio deprecabile in tutto", ma ci sono due dettagli significativi a mio avviso da sottolineare: è tanto insulso che non se lo fila nessuno, nemmeno quando dovrebbe essere ascoltato (chissà se porterà a qualcosa questo) ed è risucito a diventare Re grazie alla misteriosa morte del principe di Goa e soprattutto del Re che ricordo non è mai stato mostrato in faccia, chissà se significherà qualcosa :eheh:

    Il capitolo si chiude con i Rev di cui vengono presentati altri membri, tra cui un Mink (l'armata è sempre più multi etnica, mancano solo un collo di serpente ed un nano) ed una donna cyborg.

    Koala ribadisce a Belo Betty, di cui a questo punto è non solo superiore in rango ma anche nella vicinanza a Dragon, quale sia l'obbiettivo ed Oda, per suo tramite, ci riconferma ancora una volta che i Draghi Celesti stanno al vertice del Governo e che hanno potere su tutto. Se davvero l'armata rivoluzionaria vuole cambiare le cose è con la sorgente del marcio che deve prendersela. Questo non assolve chi nei secoli gli è andato dietro (che potranno avere la loro giusta punizione in futuro) ma evita che nuovi mali si diffondano dall'istituzione dei Draghi celesti.

    Nell'ultima pagina si vedono Sabo, Morley e Karasu già in piena operazione di infiltrazione a Marijoa, evidentemente per preparare l'ingresso in grande stile di Dragon.

    Bisognerà capire cosa ha veramente intenzione di fare ai Draghi Celesti: ucciderli? rapirli? smascherarli di fronte ai paesi membri del governo? Tutte queste soluzioni le vedo possibili ma presentano vantaggi e svantaggi. Quello di cui sono sicuro è che non ci sarà un confronto bellico su larga scala (a meno che Rufy e Teach non combinino contemporaneamente gesta tali da scomodare 3/4 del quartier generale), al massimo qualche scaramuccia durante la ritirata dei Rev.

    Ultimo dettaglio su cui vorrei porre l'attenzione è un domanda che mi pongo da quando Dragon ha deciso che i tempi erano maturi per fare la sua mossa: i rev falliranno o avranno successo?
     
    Top
    .
99 replies since 25/5/2018, 22:37   2634 views
  Share  
.
Top