Capitolo 906

"La Terra Sacra di Marijoa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 6/6/2018, 15:11) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 6/6/2018, 10:26) 
    La tesi secondo la quale il tesoro di Marijoa non sarebbe un oggetto inanimato è avvalorata anche dal fatto che in Giappone alcune personalità dotate di particolari talenti sono annoverate tra i tesori nazionali, e appellate come tali.

    Se quindi il tesoro di Marijoa fosse una persona/entità dotata di poteri/capacità eccezionali, è verosimile che Doflamingo mirasse a sostituirsi ad essa sfruttando il potere di scambio dell'ope ope. Il passo successivo sarebbe stato ovviamente quello di ottenere la vita eterna, sempre per mezzo dell'ope ope.

    Potrebbe essere qualcosa tipo:

    dona l'eterna giovinezza, ma gli restano dei secondi prima di morire. Shamble e scambio personalità e il suo corpo vero muore (così si sbarazza anche dell'Ope Ope)

    Molto più semplicemente l'Ope Ope doveva mangiarlo non Dofla, ma un altro, tipo Cora.
    Infatti Dofla cerca l'Ope Ope dopo aver mangiato il Filo Filo, non poteva mangiarlo lui stesso.

    L'ipotesi più verosimile è che il Law della situazione prima scambiasse la personalità di Dofla con Tizio X (Tesoro di Marijoa o unico in grado di ottenerlo/usarlo) e poi donasse l'eterna giovinezza a Dofla nel corpo di Tizio X, dando la vita per lui.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,204

    Status
    Capitolo degno del peggior Kishimoto per quanto mi riguarda. In una scala da 1 a 10 darei forse un 2, a tenermi largo.

    Pagine su pagine di “ah conosci anche tu Rufy! Bella per te.”, come se nella vita di questi personaggi, che in teoria dovrebbero governare intere nazioni e reggere sulle proprie spalle i destini di milioni di persone, non esistesse altro che Rufy. Anche la tecnica del copia-incolla è sapientemente attinta dal repertorio kishimotiano, tanto che uno si domanda come un autore un tempo brillante come Oda possa essersi ridotto così. :facepalm: Per non parlare di quanto interessanti siano state tutte quelle pagine dedicate alle bimbomin****e di Shirahoshi e famiglia, disgrazia che uno sperava di aver lasciato a Fishmen Island, e che invece si ripropone tipo peperoni. :facepalm: Qualcuno spieghi alla bietolona cos’è una foresta, per pietà, così magari la domanda ”ma quella è una foresta, fratello Cosoboshi?” la archiviamo una volta per tutte. :facepalm:

    I disegni di Marijoa (o comunque si chiami ora) sono in compenso belli come al solito e la parte di DoFlamingo è molto cinematografica e ben studiata. Io stesso mi domandavo come fosse possibile che il Fenicottero sia ancora vivo, quando conosce un segreto capace di tenere in scacco la casta più potente del mondo di OP. Un tocco di fino anche il riferimento di DoFlamingo alla caducità del potere, parte di cui ho molto apprezzato l’(auto)ironia, essendosi il potere accumulato negli anni da DoFlamingo per primo dimostrato cosa effimera.

    Sulla parte finale non so cosa pensare. La curiosità c’è, ma l’ennesima porcata sulla predestinazione potrebbe nascondersi dietro l’angolo, quindi... lo scopriremo solo vivendo. In definitiva, fortuna per queste ultime pagine, altrimenti il capitolo sarebbe stato uno dei peggiori che io ricordi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    LoD vedendo l'inizio del post mi aspettavo che la tua delusione fosse dovuta all'ultima pagina che preannunciava una predestinazione che farebbe schifo anche a Kishimoto :oo:

    Invece a quanto pare non hai gradito il discorso delle principesse

    È una parte che sa di filler ma ricordiamoci che, se quelle principesse stanno partecipando a questo Reverie e governano il loro Paese è grazie a Rufy che ha salvato loro le chiappe :asd:

    E poi Scira è una cucciolona dai :nami2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,204

    Status
    ^ La parte finale però non sappiamo a cosa porterà ad ora, quindi non possiamo ancora esprimere giudizi di merito al riguardo.

    Ad ogni modo, io parlavo della qualità delle pagine dedicate alle principesse dal punto di vista della sceneggiatura, non mi riferivo in alcun modo a quanto le loro reazioni fossero giustificate o meno. In generale e a parte per un paio di pagine, mi pare comunque un eufemismo dire che sia un capitolo scritto male.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Io spero solo che non si scopra che è il cappello che guida il portatore verso grandi imprese e gli dona l'abilità di farsi tanti alleati per cambiare il mondo. Che schifezza. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Simpatica scenetta con Columbus, ma i livelli di fuffa sono altissimi in queste MA... :ooasd:
    Oda si è un po' sparato sul piede a fare 5 cover a testa per tutti, spero almeno che ci sia un qualcosa come finale. :oo:

    Bella la presentazione di Marijoa, maestosa ed imponente quanto sono grotteschi i suoi abitanti e invitati. :sisi:
    Stelly continua ad essere lo zimbello dell'universo, e la cosa non può che farmi piacere. :xd:
    Shirahoshi resta al centro dell'attenzione: simpatico rimando a Vander Decken col leggendario "non siete il mio tipo" per rifiutare diplomaticamente gli spasimanti, e di certo Charloss non è messo lì a caso, qualche boiata la farà... :oo:

    Vedere finalmente il crossover tra tutte le principesse e i vecchi amici aiutati dai Mugi, manco fossimo nel MCU, è stato fantastico! :*_*: :franky2:
    La reunion della saga di Drum, completa di villain, è un tocco di classe. :asd:
    Ero talmente contento che mi sono anche fatto andare bene gli irritanti spiegoni sulle saghe passate fatti per i lettori che non erano ancora nati all'epoca (:wapol:).

    Poi ci sono le ultime pagine... :comeno:
    Nonostante dopo DR sia sempre più di moda l'odio verso il fenicottero, a me Doflamingo continua a piacere, quindi i suoi camei mi sono sempre graditi. :sese:
    Quando poi fa i suoi esaltati discorsi nichilisti su come va il mondo, dà il meglio di sè. :asd:
    Vedo che molti danno per oro colato le sue parole sul sicario, e sono convinti che ci siano ottime probabilità che ci lasci le penne... ehm... è per via di Pedro e Pound a WCI? Io ho ancora paura che tornino in vita, quei due. :look2:
    Non crederò alla morte di uno importante come Dofla neanche se Oda me lo mostrerà in diretta... :xd:

    Sul finale, vabbè... è passata una settimana, e ancora non so che pensare. :oo:
    Ho letto con interesse tutte le teorie e discussioni sviluppatesi, ma per ora è davvero troppo presto per capirci qualcosa. :asd:
    Il rischio vaccata è purtroppo altissimo, ma voglio avere fiducia; di certo 'sto cappellone mi ha messo un hype assurdo per avere delle risposte e scoprire qualcosa sui grandi misteri, c'è solo da sperare che le ciò che ha in serbo Oda valga l'attesa... :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 6/6/2018, 23:48) 
    La curiosità c’è, ma l’ennesima porcata sulla predestinazione potrebbe nascondersi dietro l’angolo

    Ah questo è certo. :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Revolutionary
    Posts
    5,296

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 7/6/2018, 21:34) 
    Io spero solo che non si scopra che è il cappello che guida il portatore verso grandi imprese e gli dona l'abilità di farsi tanti alleati per cambiare il mondo. Che schifezza. :asd:

    Potrebbe andare peggio.
    Da qualche parte ho letto che qualcuno ipotizza che sia un oggetto magico mutaforma che predice i pericoli imminenti più gravi per Marijoa.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    18,104

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 4/6/2018, 16:13) 
    Tra l'altro, bisognerebbe capire se effettivamente tutti i Draghi Celesti siano a conoscenza di questo tesoro nazionale, oppure solo alcuni. Perché come detto, idioti come Charloss è bene che non ne vengano mai a conoscenza. Magari è un segreto che lo si tramanda di generazione in generazione al capofamiglia (e Charloss e Shalulia non dovrebbero esserlo, tanto per dire). Magari DD lo venne a sapere spiando il padre e/o altri capifamiglia in una qualche conversazione apposita.

    Dunque io penso che quel luogo sia conosciuto solo da tutti i capifamiglia di Marijoa e dai Gorosei, magari. :sisi:
    E DD, appunto.

    Ma Dofla non è venuto a sapere del tesoro il giorno in cui è tornato a Marijoa per cercare di essere riammesso tra i Draghi Celesti? Perchè in quel caso non avrebbe avuto il tempo di spiare appositamente qualche conversazione, infatti l'ho sempre immaginata come una scoperta del tutto casuale :oo: e a questo punto mi chiedo, o è tornato beccandoli giusto in riunione in qualche luogo segreto, oppure che caspio ci era andato a fare nel santuario proprio quel giorno? :ooasd:

    Comunque se tutti i capifamiglia ne fossero stati al corrente, non avrebbero lasciato andare via Homing in tranquillità sapendo che sarebbe diventato un "traditore" a piede libero a conoscenza di quel grande segreto (che è poi il motivo per cui hanno dato subito la caccia a Mingo quando hanno capito che lui sapeva del tesoro).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    No, non sappiamo con certezza il giorno in cui è venuto a sapere di quel Tesoro Nazionale. Però è possibile.

    Anche lì, come avrebbe potuto venirlo a sapere casualmente? L'unica è proprio aver beccato una qualche riunione segreta e/o una conversazione, dando infatti per buono che il Tesoro sia nascosto in quel Santuario (cosa che dice lo stesso DD), dovrebbe avere avuto il tempo di andare lì sotto indisturbato senza nessuno in grado di fermarlo (e se non erro ai tempi non aveva ingerito nemmeno il frutto), cosa che mi sentirei di escludere.
    Inoltre, non è detto che fosse Homing il capofamiglia della stirpe Donquijote.

    Per lui minacciare i Tenryuubito, vuol dire che alcuni di loro lo sapranno di certo, e l'unica ipotesi che mi viene in mente per restringere il cerchio (ed evitare che gente come Charloss lo venga a sapere) è quella che lo sappiano solo alcuni capifamiglia.

    Edited by Zeus91 - 12/6/2018, 10:40
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    18,104

    Status
    CITAZIONE
    No, non sappiamo con certezza il giorno in cui è venuto a sapere di quel Tesoro Nazionale. Però è possibile.

    Mi pare di ricordare che dicesse così :oo: anche perchè hanno cominciato a dargli la caccia da quel giorno stando alle sue parole, quindi non può essere successo mentre viveva ancora lì :asd: volevo controllare il capitolo in cui ne parla, ma non ricordo qual è.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    È il capitolo 761, ma non specifica quando lo venne a sapere.
    SITO
     
    Top
    .
131 replies since 1/6/2018, 23:14   4232 views
  Share  
.
Top