Capitolo 906

"La Terra Sacra di Marijoa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,796

    Status
    Quindi la fonte del potere dei Draghi Celesti è un cappello di paglia gigante? :oo:

    Sono basito. Eppure pare proprio che quel cappello, custodito come un antico cimelio, sia connesso con il tanto chiacchierato Tesoro Nazionale (dato che la scena stacca su Marijoa appena dopo che Doflamingo ha finito di parlarne). Boh, non so davvero che pensare, ma confido che Oda abbia ben chiaro in testa dove vuole andare a parare. Mi è balzato alla mente giusto il titolo di un vecchio capitolo, il cappello di un eroe o qualcosa del genere. Vuoi vedere che il maestro ha buttato lì con nonchalance un indizio su un grande (letteralmente :asd:) eroe del passato, acerrimo nemico dei fondatori del GM? Chissà, al momento sono dibattuto, la curiosità da un lato e il timore della vaccata dall'altro... Sbaglierò, ma sento puzza di profezia.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,283
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 2/6/2018, 09:53) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 2/6/2018, 09:49) 
    Ah, mi hanno fatto notare come nel riassunto di Alabasta Oda non ha disegnato Sanji XD

    Si l'avevo notato anch'io :sisi:

    Non sia mai che i giovani lettori possano pensare che Sanji sia un personaggio interessante e stratega...
     
    Top
    .
  3. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 2/6/2018, 10:01) 
    Certamente quello non è assolutamente Vegapunk nel suo laboratorio,dato che solo un capitolo fa Ryoku parlando con Fujitora ci ha detto che Vega stesso è lontano da lì.

    il bello e' che non si potrebbe anche in questo caso escludere che possa essere Vegapunk, perche' potrebbe avere tecnologie per teletraportarsi ecc.. o avere qualche potere.. quindi..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Oda quando fa sti finali lo butta in quel posto a tutti, perchè oslitamente fa credere una cosa, e poi è tutt'altro :asd:

    non sto a farmi dei giri perchè altrimenti qua si esce pazzi, ma è chiaro che colui che è andato lì, ha visto un collegamente tra Rufy e quel cappello, che in effetti sono uguali.

    solo quello a Marijoa è gigante :oo: o forse è i ltizio che è un nano con un giornale nanico? :asd:

    comunque il tipo ha una corona in testa, che sia un Re che ne sa più degli altri?

    la comparsa di Dofla mi è proprio piaciuta, sarebbe stato bello vedere anche Magellan...


    il Reverie sarà una gran saga!

    Edited by Argenn - 2/6/2018, 10:25
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Grazie del Capitolo.
    Sarò ripetitivo ma è la verità ogni capitolo di questo reverie mi sta prendendo in una maniera incredibile :sisi:
    Finalmente è stato mostrato cosa c'è a torno al solito castello che siamo abituati a vedere e devo dire che sia l'entrata con le statue e sia la "finta natura" che circonda la zona sono perfetti, giustamente mica si mettevano a comprare schiavi giardinieri troppi soldi da spendere XD
    La scena dove si vede lo schiavo che dice qualcuno mi salvi o mi uccida mi fa presagire che i rivoluzionari potrebbero giocare un ruolo come quello di Fisher Tiger liberando gli schiavi.
    Con la presenza di Charloss visti i suoi trascorsi a Sabaody, sicuramente Oda ci fa intendere che Shirahoshi giocherà un ruolo importante in questa saga :sese: inoltre il portone d'ingresso con lo stemma della marina mi ha riportato alla memoria la bandiera di Eniss Lobby :xd:
    Fantastica la scena dove Shirahoshi risponde a tutti i pretendenti che non sono il suo tipo, viva la sincerità XD
    La parte che ho preferito di piu' è sicuramente quella dove tutte le nostre vecchie conoscenze si incontrano ed è bello vedere come vadano tutti d'accordo :asd:
    Per quanto riguarda Doflamingo e la scena finale che sono le scene emblematiche del capitolo non so bene cosa dire, che sia giunta l'ora della fine definitiva per il nostro fenicottero?
    Mentre per quanto riguarda la figura che guarda il capello oltre a dire che non capisce se sia un uomo o una donna se sia Vegapunk o meno, io lancio la mia e dico che se nel caso fosse una donna potrebbe essere la madre di Luffy :eheh:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie! :rules:

    MA che continuano sulla falsariga dello scorso capitolo, carine, ma di certo non interessanti. :asd:

    Il capitolo per me è fantastico, è proprio il genere di capitoli che mi piace: incroci tra vecchi personaggi che abbiamo imparato ad amare, presentazione di una nuova terra (sebbene Marijoa la conoscevamo già, in piccolissima parte), e finale col botto che lascia porti mille domande. Condivido l'opinione di Ciko Red: questi capitoli mi stanno prendendo davvero in maniera assurda, questo sì che è il OP che ricordo io, dove non potevo fare a meno di rileggermi le saghe più e più volte fino allo sfinimento :asd: si prospettano tanti altri capitoli interessantissimi, e personalmente non sto già nella pelle di leggere il prossimo capitolo!
    Comunque sia, 'sta Marijoa è davvero stupenda: quella maestosa scalinata, come avevo già detto nel topic degli spoiler, emana una grande sensazione di soggezione, il "travelator" è una bas***data in pieno stile Tenryuubito, ed anche il cancello d'ingresso al Castello Pangea con il marchio del Governo Mondiale, è quanto dire.
    Vedo inoltre che Charloss non ha perso la sua passione per le sirene, nonostante gli sia costata cara e amara a Sabaody. :comeno:
    Concordo con chi ritiene che Shiraoshi avrà un ruolo centrale in questa saga (P.S. a me ha fatto morire dal ridere la scena in cui ha bellamente scaricato tutti i figli cessi dei regnanti! :ride: ), inoltre è stato davvero bello vederla interagire con Bibi, Rebecca, Dalton e Kureha. Stupenda la strega che ha detto a Bibi che si sarebbe fatta pagare molto di più, qualora avesse saputo che fosse una principessa. :xd:

    Sugli spiegoni arretrati: beh, stiamo parlando di quanto, 600-700 capitoli fa? Secondo me in questo caso ci stanno tutti, dato che magari i nuovi lettori non avranno fissati in testa (come noi) tutti i punti chiave delle saghe passate, e onestamente mi sembra anche che non siano stati poi così invadenti: tutti gli spiegoni arretrati dell'intero capitolo, quanto occupano, una pagina intera? Beh, a mio avviso è sopportabile, mica parliamo di 3-4 intere pagine dedicate agli arretrati, suvvia. :asd:

    Andando avanti, ammetto che è stato bello rivedere Doflamingo, ma personalmente più lo rivedo e più mi sale la rabbia per la sua gestione post Birdcage, dato che per me il Fenicottero aveva un potenziale allucinante, e Oda l'ha banalizzato in maniera assurda (P.S. chi vuole rispondermi :comeno: lo faccia nel topic apposito). Chissà chi sarà questo misterioso assassino, probabilmente Lucci :comeno. un membro del CP-0, ma bisogna vedere se si tratti di uno di quelli che conosciamo, o no. :dubbio:
    Su Magellan: credo semplicemente che vi sia messo a guardia anche lui per evitare che venga ucciso, anche se effettivamente penso che potrebbe ben poco (autoritariamente parlando, dato che ora è pure Vice Direttore del carcere) di fronte alle decisioni del Direttore e peggio ancora di un membro del CP-0, quindi ci sta anche che stia lì semplicemente ad attendere l'arrivo del suo killer misterioso per poi lasciarlo morire.
    Secondo me, comunque sia, dato che il Tesoro Nazionale è connesso strettamente ai Tenryuubito, non può che essere un agente del CP-0.
    Inoltre, resta da capire se davvero DD verrà ucciso o no, quando si tratta di morti in OP faccio sempre un po' fatica a crederci :asd: ma è pur vero che i personaggi scomodi Oda ha dimostrato di saperli togliere di mezzo (Ace e Barbabianca), ed ora con Pedro pare non abbia esitato a farlo morire, quindi potrebbe anche darsi, del resto DD è un personaggio alquanto scomodo. Magari prima di venire ucciso, potrebbe gridare a tutta ID in cosa consista il Tesoro Nazionale, giusto per farcelo sapere. :comeno:

    Infine, chissà chi diavolo sarà quel personaggio a Marijoa: durante la lettura degli spoiler, avevo ipotizzato si trattasse di Vegapunk, ma guardandolo meglio effettivamente sembra un regnante (quella dovrebbe essere una corona). Sul Tesoro: non sono sicuro che sia questo cappello di paglia, ok che effettivamente la scena è collegata a quella di DD, però boh, sono un po' scettico al riguardo. E poi, nei restanti 6 portoni (ammesso che non ce ne siano altri :comeno:), chissà cos'altro vi si nasconde. :comeno:
    In ogni caso, quel cappello di paglia lì dà certamente da pensare: che sia un tempo appartenuto ad un personaggio che ebbe un ruolo primario durante i 100 anni di vuoto? Se sì, Rufy quindi avrebbe una copia di quel cappello (o l'originale, e invece la copia è quella custodita a Marijoa), e inoltre perché i Draghi Celesti dovrebbero custodirlo? :dubbio:
    Inoltre, quel regnante possiede non uno, ma almeno due manifesti di taglia: a chi apparterrà il manifesto nascosto? A Roger, o a qualcun altro? A me già sembra lievemente diverso da quello di Rufy: nella foto parzialmente mostrata, si scorge un bordo nero che nel manifesto di Rufy non si trova in quel posto: 0XBnX05 :eheh:
    Qui c'è da uscire pazzi, gente.

    Edited by Zeus91 - 2/6/2018, 11:04
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Grazie del capitolo:)
    Piccolo commento perché ho molto da fare, mi è piaciuto un sacco e lo trovato interessante, ritrovare tutti i vecchi amici Sovrani & Famiglia dei Mugi e troppo forte, nasce un Fan Club Reale di Rufy, pure le Gag mi sono piaciute.
    Ma il finale mi ha lasciato di stucco, soprattutto Cappello di Paglia Gigante :ener:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Un bel capitolo, grazie al Team DFF per la traduzione! :sese:

    A me è piaciuto rivedere tante vecchie conoscenze, ovviamente più di tutti non vedevo l'ora di rivedere Bibi, che è assolutamente quella che più mi è rimasta e di cui sono ancora triste del non vederla in ciurma. :rufy3:
    In quelle pagine (anche io avrei evitato volentieri gli inutili riassunti), Oda è riuscito a farmi venire la nostalgia, One Piece è davvero una storia bellissima. :sese:

    Menomale però che non stiamo attaccati al passato e ci muoviamo invece verso il futuro. Doflamingo ha sempre una presenza scenica pazzesca, io penso che Magellan non voglia permettere il suo assassinio, ma visto che il direttore è Hannyabal alla fine potrebbe anche compiersi. Sicuramente sarà un componente della CP0 a compierlo, su questo ho pochi dubbi. :sisi:

    Sono invece rimasto in silenzio ad osservare le ultime tavole, davvero d'impatto nel loro silenzio è come se avessero fatto un rumore incredibile. Sono super in hype, per quello che abbiamo visto. Io penso che quel cappello sia appartenuto a JoyBoy, che appartenga al periodo dei 100 anni di vuoto, e non vedo l'ora di sapere qualcosa in più. Da qui si apre il mondo comunque.. :*_*:

    Riguardo la figura, per me non si rivelerà essere nessuno di cosi importante, per me è qualcuno legata a CP0 e nobili, ma un semplice funzionario (di alto livello) che sta svolgendo un compito. Certo anche l'ipotesi che sia la madre di rufy (magari facente parte dei draghi celesti) non sarebbe affatto male, però è davvero troppo presto. (inoltre non si spiegherebbe perchè ha due manifesti, fatto che da forza all'ipotesi del funzionario).

    Edited by A¢e - 2/6/2018, 11:29
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Comunque Kureha indossa una maglietta con la taglia di Chopper :comeno:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,283
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ribadisco, invece di mandarlo ad Impel Down potevano benissimo spedirlo a Marijoa o giustiziarlo immediatamente XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Principessa Sirena


    Group
    Utente
    Posts
    8,217
    Location

    Status
    Anche nella realtà sono una frignona vera è propria!!!! Capitolo fantastico per me :*_*: lo ammetto mi sono commossa di gioiaaaaa a rivedere le principesse assieme nuove e vecchie conoscenze dei Mugi io adoro anche anche la vecchia strega koreha & le curiosità sono una chicca che sto apprezzando molto
    Oda mi emoziona sempreeee ma vi rendete conto??? Che genialata sto riverie sono gasatissima durerà 7 gg quest`incontro tra sovrani ne vedremo delle belle!!!!

    Non ho idea di chi possa essere quella figura.. ma non credo Che Dofla venga ucciso come crede...

    Domanda: Ma quindi Impel down ora è stata costruita tutta sott`acqua? Ancora più impenetrabile
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Sciraoshi @ 2/6/2018, 12:03) 
    Domanda: Ma quindi Impel down ora è stata costruita tutta sott`acqua? Ancora più impenetrabile

    E' uguale a prima, da quella prospettiva non si vede la sezione superiore perchè di diametro più ristretto ma è comunque possibile vedere il fondo delle navi a difendere l'ingresso da tutti i lati. Questa era la versione pre-timeskip, che come si può vedere è identica: click
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    372
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 2/6/2018, 02:12) 
    Capitolo bomba.
    Ripeto che non è da Oda fare i rinfreschi di memoria, si vede che si sta accorgendo che molti hanno preso One Piece a metà, i nuovi lettori almeno.
    Bello rivedere gente come Wapol e Doflamingo, che a quanto pare ci lascerà definitivamente tra poco.
    E il grande segreto di Marijoa era un cappello di paglia? La cosa non mi piace per niente.

    credo che il cappello di paglia si riferisca a Gol D.Roger che fu il primo possessore del cappello di rufy.Quindi di conseguenza credo che il cappello costudito a Marijoa sia la chiave dell'one piece od un indizio
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    Sí lo intuivo ma ripeto che non mi piace per niente. :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo.

    Per prima cosa, sono d'accordo con la vostra scelta di lasciare inalterato il nome di Marijoa: mi sembra giusto, dopo circa vent'anni che l'abbiamo sentita chiamare così, anzichè "Mary Geoise" come hanno preferito fare i traduttori inglesi. Sembra che questa nuova denominazione abbia un significato francese come "bourgeoise", borghese, un termine che si riferisce anche all'aristocrazia (One Piece wiki). In ogni caso, Marijoa suona meglio...

    Sono d'accordo con chi ritiene che Shirahoshi dovrebbe gestire un ruolo importante in futuro. I motivi sono molteplici:

    - è una delle tre armi ancestrali (Poseidon) ed è possibile che Kaido sia venuto a saperlo attraverso Caribou, che era stato all'isola degli Uomini Pesce e ha ascoltato il discorso tra Nettuno e Robin (cap650). Quindi Kaido potrebbe essere interessato alla sirena.

    Bcap906


    - Carloss, il drago celeste, è interessato a lei. Non so se i draghi celesti possano stendere la loro autorità fino a comprarsi delle principesse: di certo non è nulla di buono. In ogni caso, è un altro movente che coinvoge Shirahoshi.
    - la sua bellezza attira i pretendenti e la sua simpatia fa attirare persone importanti come la principessa Bibi e Rebecca (che è principessa di fatto anche se non di nome).
    - tutto il capitolo precedente girava praticamente attorno a Shirahoshi e così pure questo, in cui Shirahoshi è anche la prima persona che compare.
    - è la rappresentante principale del paese degli Uomini Pesce: il suo carisma supera anche quello del padre. La fama della sua bellezza era già nota prima ancora che andasse al Reverie.
    - Senza contare che è la prima volta dopo molti anni che gli Uomini Pesce tornano al Reverie (l'ultima volta ci era andata sua madre, la regina Otohime), quindi è un evento importante.

    Inoltre, c'è la misteriosa comparsa di un enorme cappello di paglia in uno dei sotterranei di Marijoa. Chi è la persona che scende lì? Di certo non è nessuno che conosciamo, e il fatto che abbia la taglia di Rufy in mano fa capire che è andato giù in quella cripta (chiusa come fosse una cella frigorifera, tra l'altro) perchè, a vedere la taglia, gli sarà venuto in mente il famoso cappello. Ora, anche se questo cappello sembra essere il tesoro di Marijoa, come insinua Do Flamingo, di certo non è un tesoro tipo gioielli o oro. Sembra piuttosto qualcosa che garantisca il potere ai Draghi Celesti, come insinua Do Flamingo, facendo cenno al "potere che marcisce in fretta".

    image


    "Marcire": un cappello di paglia è qualcosa che si deteriora facilmente. Forse il cappello è stato messo lì, in una cella frigorifera, come protezione? Cioè, se il cappello viene distrutto, crolla tutta Marijoa? Questo spiegherebbe l'osservazione di Do Flamingo. E questo confermerebbe l'ipotesi che il personaggio misterioso sia il capo dei Draghi Celesti.

    Ma perchè proprio un cappello di paglia? Gold Roger ne portava uno, che è quello che poi aveva il suo sottoposto Shanks, e alla fine è quello che ha Rufy in mano. Ha qualcosa a che fare col cappello enorme di Marijoa?

    Che sia il cappello di Joyboy, il misterioso tizio che voleva che la Noah salisse a galleggiare sul mare, senza che noi sappiamo il perchè? Senza contare che, se così fosse, questa sarebbe un'altra connessione con Shirahoshi, visto che Joyboy era stato aiutato da una sirena/arma ancestrale che si chiamava Poseidon e aveva quindi gli stessi poteri di Shirahoshi.

    E Do Flamingo, che conosce il segreto...come mai in tutta la saga di Dressrosa non ha mai mostrato nessuna sorpresa a vedere Rufy che ha in testa un cappello di paglia simile a quello di Marijoa?

    Stiamo attenti, perchè potrebbe anche essere una trollata di Oda.

    Un'altra curiosità è la coincidenza dei giorni dell'incontro (sette) e il numero delle cripte sotterranee, tra le quali c'è la cripta col cappellone di paglia: infatti le cripte sono sette (almeno quelle viste finora).

    Ottimo anche l'incontro tra le tre principesse Shirahoshi, Bibi e Rebecca: credo sia un incontro che avrà molte conseguenze. Gli imbarazzi delle principessa sirena e le sue relazioni con gli altri sostengono da soli tutto il capitolo: Shirahoshi sta divetando sempre più importante...

    E' chiaro che preferisco sempre le storie con Rufy e compagni, ma è comunque interessante seguire gli sviluppi del Reverie. :robin:
     
    Top
    .
131 replies since 1/6/2018, 23:14   4232 views
  Share  
.
Top