Capitolo 906

"La Terra Sacra di Marijoa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 2/6/2018, 15:00) 
    Per prima cosa, sono d'accordo con la vostra scelta di lasciare inalterato il nome di Marijoa: mi sembra giusto, dopo circa vent'anni che l'abbiamo sentita chiamare così, anzichè "Mary Geoise" come hanno preferito fare i traduttori inglesi. Sembra che questa nuova denominazione abbia un significato francese come "bourgeoise", borghese, un termine che si riferisce anche all'aristocrazia (One Piece wiki). In ogni caso, Marijoa suona meglio...

    Ne approfitto per spiegare meglio la nostra scelta.

    Il termine francese è "BourgeoisIe", quindi la somiglianza non è così netta.
    Inoltre il nome della Terra Sacra è scritto così in giapponese: マリージョア
    Mentre "Bourgeoisie" è scritto così: ブルジョワジー
    Infine il nome scritto in romanji da Oda non corrisponde alla traslitterazione del termine giapponese.

    A noi sembra perciò una traslitterazione "a caso" e scorretta come tante altre presenti nel manga, per questo non l'abbiamo mantenuta.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Questo capitolo mi ha fatto commuovere T.T Rivedere personaggi come Kureha, Wapol e Bibi interagire con i personaggi nuovi, ricordarsi da quanto tempo eran stati introdotti e quanta strada abbiamo fatto da allora è stata veramente un'emozione unica. Dispiace solo che manchi gente del calibro di Iceburg, vorrei davvero che Oda mi spiegasse perché anche se fanno parte del governo mondiale i sindaci sono i figli della serva :asd:
    Menzione speciale a Dorton, comunque, il suo modo di parlare a Wapol mi è piaciuto moltissimo <3

    Altre cose notabili del capitolo sono la presenta di Charloss (mi chiedo se sarà un modo di Oda per dimostrarci che davvero i Draghi celesti possono fare il bello e il cattivo tempo a prescindere dalle decisioni dei regnanti in carica) e la presenza di tutti gli altri re, molti dei quali sembrano essere brave persone in generale, il che mi fa ben supporre per uno schieramento a favore di una certa ala presente.

    Le ultime pagine del capitolo mi hanno lasciato alquanto perplessa. Son venuta così con le teorie su "il cappello di paglia è lo One Piece" o "il Cappello di Paglia è la chiave per arrivare a Raftel", robe che mi hanno sempre inquietato tantissimo perché sono orrende :asd: Ho già poco appfrezzato l'idea di fare di Roger un proprietario del cappello, per cui sono più perplessa che interessata.
    E soprattutto ho tanta, tanta paura che Oda finisca per aggiungere ancora più roba senza di fatto rivelare una mazza, anche se sarebbe l'ora!

    Tra l'altro... Il Reverie dura sette giorni, due ne sono già passati dal capitolo sui rivoluzionari, uno ne è passato tra WCI... 2+1+7... tutto il tempo per Oda di dire che nel frattempo Rufy ha raggiunto Wa e di rivelarci la fine del Reverie a dopo la saga di Wa. Voglio morire.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    50

    Status
    Questo è il vecchio one piece che ricordavo, un tuffo nel passato pieno di ricordi e momenti epici. Bibi come sempre fantastica, irresistibile. :idolo:
    Probabile che il vero obiettivo dei rivoluzionari sia proprio questo tesoro nascosto a marijoa, qualcosa che farà luce sui 100 anni o una tecnologia particolare che permetterà di vincere battaglie future. La solita crudeltà dei draghi celesti, charloss che riceverà un'altra lezione da sabo questa volta.
    La riunione dei nobili è inquietante, sembrano tutti dei maniaci sessuali o pervertiti, oda vuole rimarcare questa cosa dei nobili mondiali, disegnati come se fossero sporchi, disonesti, charloss col moccio, sguardi maliziosi e cattivi, tranne qualche eccezione. In questo manga sono più loschi i nobili che i pirati stessi!! Interessante la parte finale, possibile che il personaggio oscurato possa essere il mitico bon clay? Quel cappello finale e le taglie che si porta dietro sembrano più un omaggio stile bartolomeo a dressrosa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Non ancora eh?

    Group
    Utente
    Posts
    129
    Location
    Liberio

    Status
    Grazie per il capitolo

    Considerazioni sparse:

    -Marijoa personalmente l'ho trovata abbastanza sottotono; mi aspettavo qualcosa di molto più esotico e stravagante invece sembra una normale città. Vero anche che comunque ancora non abbiamo visto molto di questa nuova location. Bella e particolarmente oscura la scena degli schiavi, il mondo di OP si dimostra sempre un mondo molto tetro nonostante le apparenze.

    -Quotate tantissimo nuove botte per Charloss, sicuramente questa faccenda finirà male, purtroppo non penso solo per lui.

    -Rivediamo il fenicottero che a quanto pare è in compagnia di Magellan (peccato non vederlo direttamente, e sempre stato uno dei miei personaggi preferiti). Visto quanto il personaggio sia ingombrate e vista la situazioni in qui si ritrova direi che questa potrebbe essere la sua ultima comparsa da vivo, ma comunque fino a che non ci verrà confermato che sia stato ucciso non è il caso di sbilanciarsi. Il problema è che non vedo coma possa essere reintrodotto nella storia, e un personaggio veramente troppo scomodo e ormai le questione a lui legate sono state risolte (a parte la questione del tesoro di Marijoa, ma è proprio per questo che è scomodo). Peccato comunque Doflamingo era uno dei personaggi più affascinanti dell'opera, purtroppo Oda ha svaccato nella sua gestione a Dressrosa e adesso ci ritroviamo con un personaggio sprecato e dal gran potenziale inespresso che sta per essere liquidato definitivamente (probabilmente).

    -Sulla questione cappello e personaggio misterioso non saprei che dire. Penso che il cappello sia collegato al secolo buio e che la figura che vediamo appartenga a qualche altissimo funzionario del governo o comunque una figura nobiliare di alto rango, magari potrebbe essere il capoccia del CP0 (l'abbigliamento è molto in linea). Non avevo notato comunque che tenesse 2 taglie in mano, a questo punto, andando proprio a ovvietà e intuito direi che oltre alla taglia di Rufy c'è quella di Roger.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Davvero maestosa Marijoa, come giustamente deve essere. Me la aspettavo esattamente così. Una città imponente, semplice.
    Bellissima la scalinata con le statue incastonate nella pietra.

    Bello rivedere un po' tutti, sembra che nessuno sia cambiato.
    Come previsto al Reverie ci sarà il fanclub reale di Rufy al gran completo: sarebbe bello se, quando Dragon colpirà, tutti faranno le lodi a Rufy e lui farà una espressione del tipo "Non ne posso più!" perchè anche Sabo ne parla sempre. :asd:

    A me, ad una prima lettura, sembrava che DD fosse stato messo in isolamento per proteggerlo.
    Del tipo che sono prigionieri, e non è giusto che siano giustiziati ma, poi, mi sono ricordato che solo perchè hanno lanciato frecciatine a Boa, Magellan ha sterminato decine di prigionieri, quindi mi schiero anche io per l'isolamento attuato perchè non potesse rivelare a nessuno la info e Magellan stia aspettando l'arrivo del CP0 dei Nobili. :asd: Mi sa che presto DD ci saluterà per sempre. Sempre che Oda non faccia una trollata epica, del tipo che il sicario venga intercettato da qualcuno di forte (King?) gli frega il travestimento, si reca da DD, colpisce a tradimento Magellan e lo libera. :comeno:

    Le ultime due tavole sono sconvolgenti. :oo:
    Ci sarà sicuramente un grande collegamento tra tante cose, il segreto di Marijoa non può non essere collegato ai 100 anni. Impossibile.

    Ah, mi ha sorpreso che il Reverie sia un evento che si tiene per 7 giorni.
    Come cosa ci sta, dato che devono prendere decisioni di importanza globale, chissà Oda come riassumerà 7 giorni in una ventina di capitoli. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,058

    Status
    grazie al team.
    Come ho scritto negli spoiler un altro capitolo noioso fatto per i nuovi lettori e che manda a cag*re quelli vecchi :asd: eccetto per il cliffhanger di stampo lostiano messo apposta per tenere svegli anche quelli che da tempo immemore hanno abboccato a questo manga e lo continuano soprattutto per i grandi misteri schifando quasi tutto il resto :sisi:
    Peccato che esattamente come per quella serie anche qui l'autore abbia il braccino corto e rimandi sempre tutto alla puntata successiva o alla stagione successiva fino al finale dove si ritroverà ad aver accumulato troppe cose in una volta e allora perchè no, è stato tutto un sogno di jack siccità e il suo canespino :dubbio: o magari qualche altra grande interpretazione che confà a gli stupidi, troppo stupidi e orgogliosi per ammettere di aver seguito per anni una serie trash senza capo nè coda col solo obbiettivo di battere record. Un bel finale alla giapponese insomma.
    *finale alla giapponese per i profani > nakakata :asd:

    Che poi ritorna doflamingo e guarda un po', ecco che onepiece ritorna allo stadio organico comunemente detta me.. :urouge: coincidence?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    :mr22: :garp: :buta:

    No vabbè, un capitolo stupendo e poi, all'ultima vignetta se ne esce con la supercazzola... Mi immagino già i meme ahahah!
    Come fai a restare serio... Saran contenti quelli che rivolevano Rufy, si parla più di lui in questo capitolo che in quelli dove appare effettivamente.

    Chicche:
    Kureha con la maglietta che richiama la taglia di Chopper;
    Il Lapin con cappello/corna di Chopper;
    Piaciuto anche il cambio di bolle per gli uomini pesce così come intravedere Charloss che già sbava per Shirahoshi, e chissà cosa succederà... :ooasd:

    Giusto rimarcare lo stato delle cose: una facciata di modernità e avanzamento tecnologico e poi sotto, letteralmente, la schiavitù più nera... Inizialmente pensavo all'arpione di Morley per spostare il terreno, ma era un modo per sviarci come si è capito subito; a sto punto il suo è proprio un frutto del diavolo.

    Bellissimo rivedere Wapol: non si smentisce mai :wapol:

    Lo sapevamo, ma resta impressionante vedere quanti Reali sono dalla parte di Rufy... Mihawk docet :mihawk:

    Dai, Rufy è Il Prescelto, si sà, non voglio fasciarmi la testa prima di sapere il significato di quel cappello... E poi stica**i:
    ABBIAMO SETTE GIORNI DI REVERIE! :morgans:

    Edited by Zeus91 - 2/6/2018, 20:16
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 2/6/2018, 17:32) 
    Come previsto al Reverie ci sarà il fanclub reale di Rufy al gran completo: sarebbe bello se, quando Dragon colpirà, tutti faranno le lodi a Rufy e lui farà una espressione del tipo "Non ne posso più!" perchè anche Sabo ne parla sempre. :asd:

    Meno male che non era nei dintorni, sennç c'era il rischio che buttasse all'aria la sua copertura per unirsi al fanclub :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    @vanejjo: La prossima volta censura le parole volgari usando gli "*" o la faccina :censored: se proprio vuoi inserirle, altrimenti evita proprio di scriverle.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Raga io direi di non fossilizzarci troppo sul fatto che il Reverie duri 7 giorni, nel senso che se veramente Oda avesse voluto trattare tutti e 7 i giorni sarebbero fuori usciti 20 capitoli come con Zou, invece se ben ricordo nel capitolo dove comparivano tutti i rivoluzionari usci la scritta che mancavano 2 giorni al reverie e dato che come sappiamo il tutto si svolgerà entro un 10 capitoli dubito fortemente che ci mostri i rimanenti 5 giorni. A meno che non siano gia passati 5 giorni e che quindi ne restino solo 2, oppure fanno prima la riunione e poi festeggiano per 5 giorni XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,992

    Status
    una cosa ce non so se qualcuno ha notato, ma è interessante come il castello in cui si riuniscono tutti i regnanti per il reverie si chiama pangea :sisi:

    pangea significa letteralmente "tutta la terra" ed è li che si riuniscono i regnanti di tutto tutto il mondo :sisi:

    un nome adatto quindi :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo carino, con tanti vecchi personaggi che ricompaiono per il ritrovo del Rufy FC, anche se non ho molto da dire a riguardo. :asd:

    Le MA continuano nel solco dell'anonimato, speriamo davvero si concludano almeno con qualcosa... ormai non pretendo neanche che sia qualcosa di grosso, ma che sia effettivamente qualcosa e non fuffa. :oo:

    Marijoa come ambiente direi che non tradisce le aspettative, sia come maestosità che come brutte abitudini dei nobili.
    Quello che finora è mancato è la particolarità di chi ci risiede forse, siano essi nobili o funzionari o guardie. Mi aspetto infatti qualcun altro oltre agli Astri di Saggezza ed ai soliti Draghi Celesti col moccio al naso.

    Il difetto più grosso è, come fatto da notare da altri, il ricorrere a continui spiegoni per i nuovi lettori.
    È una cosa che non concepisco, soprattutto perché Oda ultimamente sta dedicando un'attenzione che definirei morbosa al non rendersi incomprensibile per i giovani che si avvicinano all'opera.
    Se le cose stanno così, che chieda una paginetta ogni tanto al Jump in cui un editor può inserire degli specchietti riassuntivi di luoghi, personaggi ed eventi passati. L'ha fatto in altre occasioni e l'hanno fatto anche altri manga, quindi che ci liberi all'interno della storia da queste inutili parentesi riassuntive.
    Poi vorrei sapere quale bambino giapponese non conosce a grandi linee trama e personaggi di OP, anche di vecchia data, vista la popolarità dell'opera...

    Il finale è troppo enigmatico per dare adito ad illazioni, sarebbero veramente campate sul nulla.
    Non posso neanche dire che mi ha "esaltato", visto che la cosa è talmente criptica da lasciarmi per il momento senza alcuna opinione a riguardo. :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Kaizoku Ou Ni Ore Wa Naru

    Group
    Pirate
    Posts
    110

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 2/6/2018, 19:29) 
    grazie al team.
    Come ho scritto negli spoiler un altro capitolo noioso fatto per i nuovi lettori e che manda a cag*re quelli vecchi :asd: eccetto per il cliffhanger di stampo lostiano messo apposta per tenere svegli anche quelli che da tempo immemore hanno abboccato a questo manga e lo continuano soprattutto per i grandi misteri schifando quasi tutto il resto :sisi:
    Peccato che esattamente come per quella serie anche qui l'autore abbia il braccino corto e rimandi sempre tutto alla puntata successiva o alla stagione successiva fino al finale dove si ritroverà ad aver accumulato troppe cose in una volta e allora perchè no, è stato tutto un sogno di jack siccità e il suo canespino :dubbio: o magari qualche altra grande interpretazione che confà a gli stupidi, troppo stupidi e orgogliosi per ammettere di aver seguito per anni una serie trash senza capo nè coda col solo obbiettivo di battere record. Un bel finale alla giapponese insomma.
    *finale alla giapponese per i profani > nakakata :asd:

    Che poi ritorna doflamingo e guarda un po', ecco che onepiece ritorna allo stadio organico comunemente detta me.. :urouge: coincidence?

    ma di preciso qual'è stata la tua teoria(teorie nel caso fossero più di una) disattesa che ti ha triggherato a fino a questi livelli? :asd:
    Da lettore di vecchia data la cosa mi incuriosisce :teach:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Che Sanji doveva essere figlio di un Samurai di Wa invece che di quegli Schfsmoke. :shanks:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Principessa Sirena


    Group
    Utente
    Posts
    8,217
    Location

    Status
    Ma quello sarebbe Usopp?? :dubbio:



    DIMENTICAVO GRAZIE per il fantastico capitolo :super: e traduzione scusatemi se ho ringraziato anche in tag :nami2:
     
    Top
    .
131 replies since 1/6/2018, 23:14   4232 views
  Share  
.
Top